eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bello come match!
Secondo me -1 è la miglior velocità: la cam usata è la Stadio Default o è personalizzata?
In effetti alla fine il risultato ti ha penalizzato per quel che si è visto nella seconda parte della ripresa: l Inter, dopo il terzo gol, da quando è andata in tacca azzurra si e’ accontentata.
Carino il dribbling che ha causato il rigore, bellissima la terza rete con un tiro secco dritto dal limite mentre sul secondo gol non ho capito se il tocco di testa che precede il tiro è stato voluto o casuale.
Comunque bel match.
Sul secondo gol , penso che il colpo di testa di Lautaro che precede il tiro , sia fortuito o casuale , non ho visto una particolare coordinazione del corpo per sistemarsi la palla con il colpo di testa ecco. Dribbling del rigore bello si. Sul terzo gol interessante anche il tocco di Dzeko che prolunga la palla per Lautaro.
Mi è piaciuto questo atteggiamento della cpu che sul terzo gol , mi ha atteso senza sbilanciarsi, appagata dal risultato. Secondo me molto realistica come situazione.
Adesso spero che Silvio mantenga la promessa e ci mandi quel bus pieno di topa :rotfl:
Ahahahahah

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Un'altra considerazione che vorrei fare riguardo al gameplay è che, secondo me con e football la differenza di VG tra un giocatore e l'atro è ancora più marcata..tra un 81 ed un 76 per fare un esempio si sente molto la differenza...non so se è la stessa cosa con valori più alti tipo tra un 98 e in 95 ma con VG più bassi sento molto questa cosa
Concordo.
Questo perché han livellato tutto il database statistico verso il basso.
Nei pes precedenti era molto più frequente vedere giocatori con overall intorno o al di sopra dei 90pti, oggi gli overall oltre i 90 si contano sulle dita di una mano (parlo di squadre autentiche).
Per me han fatto bene.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Secondo voi...quanto incidono le statistiche dei calciatori?
Ottima domanda tara! Guarda secondo me proprio dopo ieri ti dico abbastanza.
Infatti nella mini descrizione della partita che ho fatto Monza-Inter ho scritto che i nomi in campo hanno fatto la differenza.
In una partita equilibrata per occasioni, Lautaro è stato decisivo rispetto al mio Petagna o Mota.

Ottima domanda tara! Guarda secondo me proprio dopo ieri ti dico abbastanza.
Infatti nella mini descrizione della partita che ho fatto Monza-Inter ho scritto che i nomi in campo hanno fatto la differenza.
In una partita equilibrata per occasioni, Lautaro è stato decisivo rispetto al mio Petagna o Mota.
Per me è ancora una via di mezzo.
Sono convintissimo...ma potrò averne la certezza solo quando ci saranno delle modalità...che lo stato di forma incide ancora troppo.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Comunque l’Inter ha un modulo ed una tattica suicida.
Basta far girare un attimo palla che li inchiappetti come e quando vuoi.
Con un portiere normale prenderebbe 5 gol a partita. La Svizzera è infinitamente più ostica.

• Mi piace
@fluzão match analysis

Eh si, velocita +1!!!! Incredibile!!!
Telecamera Panoramica non Dinamica (giusto?) interessante: non mi dispiace giocando io tra la Trasmissione Diretta e la Stadio.

Italia in tacca azzurra, Svizzera in bianca: buon inizio Italia con un bel tiro da fuori e un colpo di testa ben neutralizzato.
Risponde il solito Embolo di testa e poi ancora Italia con un gran tiro da fuori che prelude al 30esimo al gol del 1-0 dopo un pasticcio clamoroso della difesa Svizzera.

Nei test match fatti questo è il secondo gol subito dalla Svizzera per erroraccio difensivo.

Raddoppio Italia con un gran tiro di Insigne dal limite: si va al riposo sul 2-0, meritato e, da notare, giocato da @fluzao, in tacca azzurra.

Svizzera mai pericolosa.

Secondo tempo
Svizzera in tacca rossa, Italia sempre in azzurra e quasi in gol al 55esimo, Insigne si inserisce in area e sfiora la tripletta.

Al 65esimo da dentro l area Song scarica un diagonale imprendibile che vale il 2-1: passano 2 minuti e da angolo la Svizzera pareggia in mischione.
Match riaperto in 2 minuti: 2-2!
Ritmo alzatosi nettamente con Svizzera in tacca rossa!

Match chiuso al 86esimo quando su pressing insistito Italia il difensore svizzero perde palla, Immobile entra in area e calcia: parata, tapin di insigne per il 3-2!

Che dire: non sono per nulla abituato a una cam cosi bassa ma non mi è dispiaciuta la resa … pero la velocita +1 a parer mio è troppo veloce e rende il match meno realistico soprattutto se interpretato con molte giocate verticali.

E’ un caso che proprio con queste condizioni di gioco abbiamo assistito al primo match “copioso” di gol, ben 5?

boh chi lo sa … grazie anche a @fluzão

20-12-22 Final Post Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@the elder 1-1 (pareggio)
@tarassato 0-0 (pareggio)
@Archaeopteryx 2-0 (vittoria)
@fluzão 3-2 (vittoria)

13 Match disputati
Italia: 5 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte
13,gol Italia, 7 gol Svizzera

Challenge test gameplay Italia-Svizzera chiusa.
sarebbe interessante sapere chi è FuMa e chi Assistito.

Ragazzi ma che ne dite, dopo l'aggiornamento di domani e dopo il challenge Monza - Inter di fare un bel Argentina - Francia?
Siamo freschi di una partita reale vista da tutti, c'è (in teoria) il nuovo gameplay, e ha un po' più di appeal di Monza - Inter :) (che per altro cercherò di giocare)

Concordo.
Questo perché han livellato tutto il database statistico verso il basso.
Nei pes precedenti era molto più frequente vedere giocatori con overall intorno o al di sopra dei 90pti, oggi gli overall oltre i 90 si contano sulle dita di una mano (parlo di squadre autentiche).
Per me han fatto bene.
Ma non e' assolutamente vero

Su Pes 21 i 90 o oltre di Overall erano 13

Su eFootball sono 11

Su Pes 20 erano 19 da i 90 in su, quindi non una differenza cosi eclatante

Non inventiamoci cose pur di esaltare per ogni cosa eFootball

Ragazzi ma che ne dite, dopo l'aggiornamento di domani e dopo il challenge Monza - Inter di fare un bel Argentina - Francia?
Siamo freschi di una partita reale vista da tutti, c'è (in teoria) il nuovo gameplay, e ha un po' più di appeal di Monza - Inter :) (che per altro cercherò di giocare)
Vedrai che al 90% toglieranno le nazionali con sto aggiornamento:D

Su eFootball sono 11

@Kimi85 invece della domanda di @tarassato , tu che hai bazzicato di più nel livellare le statistiche a Pes , che ne pensi invece su efootball?

Monza - Inter sospesa per manifesta scriptosità.
Dopo 13' stava 5-0 per l'Inter. Ecco, spero non abbiano già fatto l'aggiornamento :)

P.S. Continuo a riscontrare quel fastidiosissimo e gravissimo a mio avviso bug. Cioè l'impossibilità di contrastare di testa nell'area piccola quando la palla arriva a 3-4 metri dal portiere. Semplicemente il mio difensore non salta. Ho fatto adesso un incredibile Argentina - Francia (ragazzi fatela, spettacolo puro!) e un gol l'ho subito proprio così.

Ultima modifica:

Su eFootball sono 11

Evidentemente ricordavano male la statistica ov90 (è un anno e mezzo che non lo gioco).
Quello che intendevo però, e mi pare evidente, è che ci sia stato con e-football un discreto livellamento verso il basso sulle statistiche: per capirci, se in passato avere un ov 79/80 in rosa era un "discreto avere", oggi con e-football è un "buon avere".
Che poi sappiamo che L overall ha un significato molto riduttivo.

Niente, sempre posizioni estreme....

In ogni caso si, soprattutto quando sono controllati dalla cpu, la differenza di valori fra vari giocatori è più evidente quest'anno.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online