eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Condivisibile come analisi, fin troppo severa.

Anche a me non piace il fatto che l'istruzione di squadra sovrasti quella individuale e in un certo senso regali meno variabilità al gioco, però è anche vero che tatticamente è più realistico.

Quante volte abbiamo visto Immobile in nazionale non toccare palla?
Questo perché con la tattica del 4 3 3 di Mancini prevede un lungo possesso palla tecnico, penalizzando le caratteristiche di Immobile e di Belotti rendendole quasi nulle. In questo Efootball è molto realistico.

Mi sto accorgendo solo ora, dopo più di un anno di gioco che per ogni stile di squadra devi collocare esattamente i giusti stili di gioco.
Sapere in partenza che giocare con Immobile (opportunista) con il possesso palla sarà per il gioco di profondità molto penalizzante perché non lo vedremo mai attaccare gli spazi, cosa che per lui sappiamo essere fondamentale avere uno stile di gioco diversa, come ad esempio il passaggio lungo. Stessa cosa per il taglio al centro e altri.
La scelta comunque spetterà sempre a noi farla e sapere che questa influenzerà molto il gioco mi piace parecchio.

Sul tutto il resto sono d'accordo. Non puoi essere sistematicamente recuperato difensivamente, ne tantomeno perdere ogni scontro aereo in attacco. C'è un forte squilibrio in favore della CPU. Questo è abbastanza evidente anche a me.

Ps1:
Il full manual far goal così da emozioni uniche!
Si, ma il primo "problema" è che non si può vedere Immobile giocare da fermo spalle alla porta.
Se c'è una cosa che Immobile fa bene è buttarsi in profondità.

Quindi, di partenza :

a) non puoi mettere di default all'Italia possesso palla
b) Immobile dovrebbe comunque ogni tanto scattare in profondità
c) dovrebbe esserci un'istruzione individuale, tipo le storiche freccette, che lo faccia scattare in profondità
d) almeno il team mate

Ma il tutto risulta accentuato da una Svizzera decisamente OP.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Lele74
Si, ma il primo "problema" è che non si può vedere Immobile giocare da fermo spalle alla porta.
Se c'è una cosa che Immobile fa bene è buttarsi in profondità.

Quindi, di partenza :

a) non puoi mettere di default all'Italia possesso palla
b) Immobile dovrebbe comunque ogni tanto scattare in profondità
c) dovrebbe esserci un'istruzione individuale, tipo le storiche freccette, che lo faccia scattare in profondità
d) almeno il team mate

Ma il tutto risulta accentuato da una Svizzera decisamente OP.
Cosa significa OP?

@Lele74 … se premi quadrato distante dall avversario succede la stessa cosa ad e-football: sgambetto.

a me ha emozionato questo gol di testa di Bastoni … per lo stacco ma soprattutto per la torsione del collo e la spinta data alla sfera verso il basso

ps @Lele74 e @the elder

io con Italia alterno possesso palla a passaggio lungo e ormai avro giocato 40 partite di fila.

Immobile nel 433 anche con possesso palla non e’ che stia sempre piantato li in mezzo.

Provate a far caso a questo dettaglio se usate Italia: ci ho messo un po per “vederlo”.

Se porto palla sulla trq o sulle fasce sempre “in zona dalla trequarti in su” capita spesso che lo vedo alzare il braccio e scattare in profondita.

Questo non succede o succede raramente se lo servo quando sono “in zona meta campo cioe se sono vicino alla meta o sono ancora nella mia meta campo”, in quel caso lo vedo spesso spalle alla porta.

Ma ripeto, se ho superato la meta e avanzo coi CC o sulle fasce spesso scatta in profondità.

Quando invece sono largo in fascia o al centro e sono “in zona limite area” si butta sempre dentro a centro area, sempre.

sappiatemi dire.

poi ovviamente bisogna che rimettano il TEAM MATE che in queste situazioni non ha eguali

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Allego video , dribbling cpu esterno interno e via …. Gassss
Bello davvero!
Non tanto il dribbling in se (Doppio Tocco) quanto lo stop di suola e quel movimento col piede sx che anticipa il successivo immediato Doppio Tocco.
È quel movimento che fa col sx la vera chicca

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
@Lucawe11

Per OP intendo over powered.

Se metto cinque palloni tesi in mezzo, palloni che sono il pane per Immobile, e, nonostante partano sempre più o meno alla pari, cinque volte ci arriva prima il difensore (Immobile 87 il difensore 80), c'è qualcosa che non va nel rispetto delle statistiche.

Per ciò che riguarda la condizione, io avevo tutti gialli.
Probabilmente anche la Svizzera. Se invece la Svizzera si basasse sull'ultimo live update, beh, l'ultima partita l'ha persa 6-1, quindi la condizione media non credo che sarebbe stata alta.
Ma sono dell'idea che fossero tutti gialli.

Comunque, di malavoglia e solo per farti un piacere, ho rifatto la partita. La stavo anche registrando, ma su XBox S per fare video lunghi serve una chiavetta e quel bastardo del gatto, passando dietro la console, l'ha toccata facendo saltare la registrazione. :( :p

Ho giusto potuto, alla fine, salvare statistiche e highlights.

Non mi è piaciuto come l'ho giocata, probabilmente proprio perchè non ne avevo molta voglia.

Ho usato un 4-4-2 con centrocampo a rombo con un MED, 2 CC e un TRQ (Barella). Davanti Immobile e Chiesa per avere più mobilità. entrambi come P.

Ovviamente tutto manuale e schermo "vuoto" eccetto per il cursore.
Telecamera vistafan, anche se ovviamente negli highlights non si vede.

@Lucawe11

Se metto cinque palloni tesi in mezzo, palloni che sono il pane per Immobile, e, nonostante partano sempre più o meno alla pari, cinque volte ci arriva prima il difensore (Immobile 87 il difensore 80), c'è qualcosa che non va nel rispetto delle statistiche.

Probabilmente anche la Svizzera. Se invece la Svizzera si basasse sull'ultimo live update, beh, l'ultima partita l'ha persa 6-1, quindi la condizione media non credo che sarebbe stata alta.

Comunque, di malavoglia e solo per farti un piacere, ho rifatto la partita. La stavo anche registrando, ma su XBox S per fare video lunghi serve una chiavetta e quel bastardo del gatto, passando dietro la console, l'ha toccata facendo saltare la registrazione. :( :p

Non mi è piaciuto come l'ho giocata, probabilmente proprio perchè non ne avevo molta voglia.

Ho usato un 4-4-2 con centrocampo a rombo con un MED, 2 CC e un TRQ (Barella). Davanti Immobile e Chiesa per avere più mobilità. entrambi come P.

Ti ringrazio: apprezzo comunque lo sforzo contro voglia per popolare il database statistico di questo test match.

il gatto la prox volta fallo in padella :)

dagli highlights posso giudicare poco, salto temporale dalle prime 2 occasioni al 70esimo … pero qualcosa dicono le statistiche: possesso palla bilanciato e tiri in porta idem. Sul secondo gol all 86esimo in contropiede su tapin probabilmente la Svizzera era sbilanciata per cercare il pareggio.

di fatto pero e 2-0.

18-12-22
Recap Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)

test match che si chiudera domani 19/12/22 ore 23.59

@Lucawe11

OP?
Over pawered?

Ma che ti sta succedendo?

Ti ringrazio: apprezzo comunque lo sforzo contro voglia per popolare il database statistico di questo test match.

dagli highlights posso giudicare poco, salto temporale dalle prime 2 occasioni al 70esimo … pero qualcosa dicono le statistiche: possesso palla bilanciato e tiri in porta idem. Sul secondo gol all 86esimo in contropiede su tapin probabilmente la Svizzera era sbilanciata per cercare il pareggio.

di fatto pero e 2-0.

18-12-22
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@the fez 1-1 (pareggio)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)

L ho giocato pure io prima della finale mondiale.

Pubblico video della mia ala del Club América che va in allungo per agganciare (per me cosa stupenda da vedere in gaming) più scivolata di entrambi per contendersi palla col Terzino del Lima.
Secondo video
Mediano del Lima che con finta di corpo mi manda a vuoto il mio tentativo di agganciare palla. Ciaone

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

di fatto pero e 2-0.

18-12-22
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@the fez 1-1 (pareggio)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)

Si, gli highlights servono a poco.
La partita è stata bruttina, avendo segnato subito non avevo neanche necessità di forzare, le due mezze occasioni della Svizzera sono comunque arrivate da mie leggerezze., situazioni in cui avrei dovuto spazzare e invece ho cercato il controllo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L ho giocato pure io prima della finale mondiale.
Ottimo! Bravo!
2 volte bravo perché ti sei applicato per la parte di utenti interessata pur non credendo nell'iniziativa.
Se L hai registrato pubblicalo per cortesia così da poterlo visionare, se non lo hai fatto forniscimi il risultato e se vuoi una breve descrizione del match.
Sarà La decima partita del Test Match che si conclude domani.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Si, gli highlights servono a poco.
La partita è stata bruttina, avendo segnato subito non avevo neanche necessità di forzare, le due mezze occasioni della Svizzera sono comunque arrivate da mie leggerezze., situazioni in cui avrei dovuto spazzare e invece ho cercato il controllo.
Però ora bravura a parte , e qui quota @zona Cesarini , capisci che nonostante io sono figlio di Konami , e gioco in assistito , ho perso la partita, utenti come Elder e @Luchinel che giocano in manuale hanno vinto e c’è gente che ha pareggiato giocando sempre in fm. NONOSTANTE I PROBLEMI in fm, capisci Zona che non si può dire è un gioco per tutti o per fare X-X-X . Cioè secondo me possono approcciare tutti a questo gameplay ma serve comunque fare esperienza di manovra gioco ecc ecc

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io non vedo L ora che sblocchino il minutaggio ... oltre al resto ovviamente....secondo me mezzo mondo non vede L ora di PAGARE questo benedetto DLC e loro stanno cercando di capire (2 anni) cosa metterci dentro e quanto quotarlo prima di metterlo in vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1