eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come trovi invece con i tiri in manuale? Al di là della lentezza del caricamento che consente spesso alla CPU di intervenire ( cosa che riguarda anche i passaggi ), io trovo enormi difficoltà a segnare da fuori area. Capita anche a te?
Si, ma a dire il vero è da qualche anno che i gol da fuori con i tiri manuali li trovo veramente rari.
Secondo me i portieri, ma ripeto, non solo con EFootball, sono troppo forti su certe conclusioni.
E poi sono troppo frequenti gli intercetti e le deviazioni dei difensori.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Gil69
Due articoli dal sito della Gazzetta.

Il primo riguarda specificamente EFootball, anche se non dice niente di veramente nuovo evidenzia come sia meglio non farsi troppe illusioni a breve termine per ciò che riguarda l'offline, soprattutto la Master.

Il secondo invece sulla solita storia della quantità di gol segnati durante una partita nel calcio moderno. Andate a vedere quali sono i mondiali con più gol segnati a partita, non lo avrei detto nemmeno io.

Ci può stare sta media goal bassina, ci sono arrivati tutti spompatissimi a sti mondiali atipici..tra campionati, coppe nazioni e coppe europee si è giocato una volta ogni 3 giorni, mica sono degli automi i calciatori.

Ci può stare sta media goal bassina, ci sono arrivati tutti spompatissimi a sti mondiali atipici..tra campionati, coppe nazioni e coppe europee si è giocato una volta ogni 3 giorni, mica sono degli automi i calciatori.
Tutto quello che vuoi, ma se guardi la classifica in fondo all'articolo in tutti i mondiali moderni non è che si siano segnati 5 gol a partita. E comunque dovrebbero essere spompati anche i difensori....

Tutto quello che vuoi, ma se guardi la classifica in fondo all'articolo in tutti i mondiali moderni non è che si siano segnati 5 gol a partita.
Ho capito, ma giocaci tu ogni 3 giorni e poi voglio proprio vedere con che intensità arrivi ai mondiali (Senza contare la miriade di infortuni che tutto ciò ha decretato). Il calcio contemporaneo si basa prevalentemente su forma fisica, intensità ed atletismo..

gli altri mondiali si son giocato a fine stagione, dopo pause che han consentito agli atleti di ricaricarsi, e con calendari certamente non così fitti..perdonami ma non puoi paragonare sto mondiale ad altri .

p.s.
la gazzetta da quando ce l’ha Cairo è diventata veramente un giornalaccio clickbait.
anche l’articolo concernente efootball è fondamentalmente inutile, vabbè ma parliamo di gente che mentre Dybala firmava in Portogallo per la Roma continuava a darlo con sicurezza in quota Inter :D

Ultima modifica:
In pes 2021 riscontro molta più casualità, l’ia offline sembra più umana.
continuo a reputare quella di efootball più variamente scriptata non più umana.
Casualità significa anche non rispettare gli stili di gioco della squadra e dei giocatori.
In Ef23 a me sembrano essere molto meglio identificati. Sai cosa poterti aspettare da un Liverpool o da un Salah, perchè seguono movimenti e giocate che fanno nella realtà.
Poi ovviamente puoi anche aspettartelo ma non riuscire a fare nulla per fermarlo, vedi la finta di Delvecchio e Nesta.
Quello dipende ovviamente dal livello di difficoltà impostato. L'offline ovviamente è sempre e tutto scrptato, per sua stessa natura. L'IA non è altro che stringhe di codice.

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Casualità significa anche non rispettare gli stili di gioco della squadra e dei giocatori.
In Ef23 a me sembrano essere molto meglio identificati. Sai cosa poterti aspettare da un Liverpool o da un Salah, perchè seguono movimenti e giocate che fanno nella realtà.
Poi ovviamente puoi anche aspettartelo ma non riuscire a fare nulla per fermarlo, vedi la finta di Delvecchio e Nesta.
Quello dipende ovviamente dal livello di difficoltà impostato. L'offline ovviamente è sempre e tutto scrptato, per sua stessa natura. L'IA non è altro che stringhe di codice.
Appunto, tutto troppo schematico e meccanico senza “imponderabili” e variazioni inaspettate e credibili, in una parola scriptato.

vabbè ma ci sta, a loro l’offline mica interessa e figurati quindi se hanno intenzione di spender tempo e risorse per realizzare una i.a. evoluta..

il mio consiglio per te che online ti diverti è di giocarci vs human, vs human se trovi un avversario che vuol giocare a calcio e ragionare efootball sa essere gradevole (in fin dei conti le partite più appaganti le ho fatte proprio online, con match In alcuni casi anche tirati e scacchistici, che ne so affronti @FraCast86 ed entrambi vi date delle regole e dei paletti in modo tale da rendere il match quanto più possibile credibile o equilibrato in termini di forze e valori in campo, ad esempio con un dream team che non superi una determinato overall complessivo..)
Offline io lo trovo francamente peggiorato.

Ultima modifica:
Appunto, tutto troppo schematico e meccanico senza “imponderabili” e variazioni inaspettate e credibili, in una parola scriptato.

vabbè ma ci sta, a loro l’offline mica interessa e figurati quindi se hanno intenzione di spender tempo e risorse per realizzare una i.a. evoluta..

il mio consiglio per te che online ti diverti è di giocarci vs human, vs human se trovi un avversario che vuol giocare a calcio e ragionare efootball sa essere gradevole (in fin dei conti le partite più appaganti le ho fatte proprio online, con match In alcuni casi anche tirati e scacchistici)
A loro non interessa il manual e non offline.
È praticamente da che è uscito eFootball che c'è un conflitto tra chi passa la palla e il ricevente. Lo abbiamo detto una miriade di volte, ma ancor oggi, insieme ad altre problematiche storiche, il full manual non è perniente soddisfacente.

Per come la vedo io, il gioco è pieno di bugs.
La scusa del offline comincia a vacillare e se anche il gp zoppica beh.....mumble mumble.

A loro non interessa il manual e non offline.
È praticamente da che è uscito eFootball che c'è un conflitto tra chi passa la palla e il ricevente. Lo abbiamo detto una miriade di volte, ma ancor oggi, insieme ad altre problematiche storiche, il full manual non è perniente soddisfacente.

Per come la vedo io, il gioco è pieno di bugs.
La scusa del offline comincia a vacillare e se anche il gp zoppica beh.....mumble mumble.
quando giochi in manual ti rendi proprio conto che loro sto gioco lo han concepito essenzialmente per gli assistiti.
difatti bro, l’ho quasi subito abbandonato giocandolo direttamente con le assistenze.

Ieri comunque ho avuto la malaugurata idea di giocare a fifa 23 senza sliders e con le assistenze: ragazzi pareva di giocare a basket, una sfida all’ultimo canestr..Ops goal :oops: (God bless sliders, che aspetta konami ad inserirle?)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si, ma a dire il vero è da qualche anno che i gol da fuori con i tiri manuali li trovo veramente rari.
Secondo me i portieri, ma ripeto, non solo con EFootball, sono troppo forti su certe conclusioni.
E poi sono troppo frequenti gli intercetti e le deviazioni dei difensori.
Per un periodo ho giocato con il tiro base e qualche goal, anche differente, li facevo. Adesso in full manual ho seri problemi anche ad arrivare a tirare.
Non sò se il tutto sia dipeso da quella porcheria di "spintarella o da quella spallatina" che la AI sfrutta per toglierti il tempo del tiro, fatto è che le percentuali sono al netto ribasso.

Sono d'accordo con te, il full manual è peggiorato e va assolutamente detto.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e the elder
quando giochi in manual ti rendi proprio conto che loro sto gioco lo han concepito essenzialmente per gli assistiti.
difatti bro, l’ho quasi subito abbandonato giocandolo direttamente con le assistenze.
Mi domando come ti abbia fatto. Credimi io ho provato a giocare assistito ma ahimè proprio non mi garba più.

Non m piace passare la palla direttamente sui piedi del giocatore, ma leggermente spostata nello spazio, sulla corsa per intenderci. Sta cosa è anche più vantaggiosa rispetto a chi gioca assistito.
Così come non mi piace più avere quella sensazione di teleguidato che rende insoddisfacente la tua prospettiva tattica di gioco. Stessa cosa per il tiro...

Come cacchio fai a tornare con le assistenze?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il livello 3 è assistito comunque. La barra di caricamento è verde. La direzione è assistita,ma molto meno del livello 1 e meno del liv 2,ma comunque basta che direzioni più o meno verso il giocatore e la palla gli arriva comunque. L'unico livello in cui non hai aiuto in forza e direzione è il livello 4,ossia in manuale,barra di caricamento gialla.
Si in teoria dovrebbe essere così.... come negli altri pes, ora vabbè questo è un altro gioco ma ho notato che anche se gioco con le assistenze al minimo (come sempre) ci sono situazioni assurde capitate molto spesso, perché come descritto in altri post... se io punto il giocatore sulla fascia la palla va da un'altra parte è questa è una cosa che mi capitava raramente nei pes precedenti.... a parità di assistenza. Io a sto punto e considerato che il livello 3 è molto vicino al manuale e visto che quest'ultimo a detta di tutti sta avendo parecchi problemi.... ecco mi sorge spontaneo dire che anche il livello 3 da problemi. Vabbè facevo prima a dire.... si deve giocare con le assistenze al massimo :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mi domando come ti abbia fatto. Credimi io ho provato a giocare assistito ma ahimè proprio non mi garba più.

Non m piace passare la palla direttamente sui piedi del giocatore, ma leggermente spostata nello spazio, sulla corsa per intenderci. Sta cosa è anche più vantaggiosa rispetto a chi gioca assistito.
Così come non mi piace più avere quella sensazione di teleguidato che rende insoddisfacente la tua prospettiva tattica di gioco. Stessa cosa per il tiro...

Come cacchio fai a tornare con le assistenze?
Beh io giocando con assistenza al minimo abuso molto spesso il tasto del triangolo per mandare la palla negli spazi

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Beh io giocando con assistenza al minimo abuso molto spesso il tasto del triangolo per mandare la palla negli spazi
Si certo. Adoperare il triangolo per un passaggio più in profondità è una soluzione, specie quando ci sono spazi più ampi ma, quando sei nello stretto o vieni pressato molto da vicino, se si è precisi o si abbia un pò di dimestichezza, il passaggio in manual è fondamentale e risolutivo.
Col triangolo verresti quasi sempre intercettato.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e concy81

il mio consiglio per te che online ti diverti è di giocarci vs human, vs human se trovi un avversario che vuol giocare a calcio e ragionare efootball sa essere gradevole (in fin dei conti le partite più appaganti le ho fatte proprio online, con match In alcuni casi anche tirati e scacchistici, che ne so affronti @FraCast86 ed entrambi vi date delle regole e dei paletti in modo tale da rendere il match quanto più possibile credibile o equilibrato in termini di forze e valori in campo, ad esempio con un dream team che non superi una determinato overall complessivo..)

Capo però dipende sempre cosa cerca uno. Cioè io da giocatore offline, sono entrato nell online per “obbligo “ , non faccio campionato dt ma sto giocando con altra community a tornei con squadre “originali” , ovvero ora abbiamo iniziato “mondiale” io ho scelto Messico e ho solo giocatori Messicani. Però io non cerco competizione, cioè online si gioca quasi sempre per vincere “un obbligo “ o almeno in tanti . Io gioco per divertirmi , fare belle azioni , tiri da fuori , rischiando il passaggio o il dribbling ecc ecc per questo tante volte le busco ma frega 0 , e giocando con squadre Medio Basse. Mi diverto così. Chi cerca competizione va in campo spesso con top player, giocando tutto di prima. Ora non so Reba come gioca, ma al 90% vanno in campo e vanno per darti 5/6/7 gol non importa come basta che li fanno .
Per le mie doti anche, il dt è improponibile, attualmente non esiste un livello da difinire la difficoltà del campionato DT , altro che Leggenda o Superstar , se non hai una squadra da 2500 di potenza secondo me manco in 6’ divisione arrivi su 10

• Mi piace
Reazioni: the fez
Capo però dipende sempre cosa cerca uno. Cioè io da giocatore offline, sono entrato nell online per “obbligo “ , non faccio campionato dt ma sto giocando con altra community a tornei con squadre “originali” , ovvero ora abbiamo iniziato “mondiale” io ho scelto Messico e ho solo giocatori Messicani. Però io non cerco competizione, cioè online si gioca quasi sempre per vincere “un obbligo “ o almeno in tanti . Io gioco per divertirmi , fare belle azioni , tiri da fuori , rischiando il passaggio o il dribbling ecc ecc per questo tante volte le busco ma frega 0 , e giocando con squadre Medio Basse. Mi diverto così. Chi cerca competizione va in campo spesso con top player, giocando tutto di prima. Ora non so Reba come gioca, ma al 90% vanno in campo e vanno per darti 5/6/7 gol non importa come basta che li fanno .
Per le mie doti anche, il dt è improponibile, attualmente non esiste un livello da difinire la difficoltà del campionato DT , altro che Leggenda o Superstar , se non hai una squadra da 2500 di potenza secondo me manco in 6’ divisione arrivi su 10
Appunto, proprio per questo proponevo amichevoli dt con utenti selezionati.con ognuno che si costruisce un dt con un overall che non deve superare una determinata soglia in modo tale che i ritmi non siano eccessivamente convulsi e le partite discretamente equilibrate(almeno sulla carta).

guarda che non è difficile, basta schiaffare tutti i migliori in tribuna oppure approntare con pochi crediti un 11 di scarsoni :D

Ultima modifica:
la Bruno cup la giochi con squadre autentiche volendo io l’ho già completata ti da anche molti gp

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online