eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Già in PES21 era quasi una chimera vedere un infortunio...in efootball praticamente se succede puoi stappare lo champagne :D
A me è capitato proprio oggi contro la Francia.
Benché non me ne sia reso conto durante il gioco, ad un certo punto i francesi cambiano Camavinga che esce dal campo zoppicando e, una volta uscito, fa un gesto di stizza come per calciare una bottiglietta a bordocampo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,366
12,770
113
A me è capitato proprio oggi contro la Francia.
Benché non me ne sia reso conto durante il gioco, ad un certo punto i francesi cambiano Camavinga che esce dal campo zoppicando e, una volta uscito, fa un gesto di stizza come per calciare una bottiglietta a bordocampo
Alla cpu talvolta (muy di rado) capita, ma a noi manco per il ca**o.
 

Carlo III

Giovanissimi B
10 Ottobre 2022
203
305
63
Posso trovare surreale vedere nella stessa partita De Sciglio e Van Basten?
Posso dirlo?
Tu puoi tranquillamente dirmi che ti piace giocare con Batistuta e Pelé.
Chi ha ragione tra i 2?
NESSUNO.
Perche ognuno la pensa come vuole e gioca come vuole.

Oh Reba... Se scrivo che mi fa cagare...non la prendere sul personale...fa cagare a me...mica deve far cagare a tutti.

Altrimenti metterò *

*ogni cosa da me scritta non intende offendere nessuno ma è solo un parere personale.
Nessun Batistuta o Van Basten è stato maltrattato per scrivere il commento.
De Sciglio un po' si...ma se lo merita.


Va meglio così ragazzi?
Concordo, ma quando esce Diego........
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
A me è capitato proprio oggi contro la Francia.
Benché non me ne sia reso conto durante il gioco, ad un certo punto i francesi cambiano Camavinga che esce dal campo zoppicando e, una volta uscito, fa un gesto di stizza come per calciare una bottiglietta a bordocampo
Incredibile esistono gli infortuni quindi:oops: :D implementati alla C di cane a dir poco però :D
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Solo ora sono riuscito a leggere tutti i post di oggi.
Pensavo ci fosse qualche succulenta novità....

Ma fatemi capire. Il problema è che io e altri utenti riteniamo il gameplay peggiorato dopo l'ultimo aggiornamento?
Stavo spiegando anche le motivazioni...

Ma tu quando servi dove sei?
Non mi dire a lavoro che non è una giustificazione valida.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Fatta la finale del finto Mondiale tra Portogallo e Brasile, persa 2-0.
Mi è piaciuta molto e mi è piaciuto molto lo svolgimento, e ho notato dei piccoli miglioramenti di gameplay che non so se siano frutto di un aggiornamento micro oppure se è una mia impressione.
Tant'è: primo tempo prudente da entrambe le parti, di studio, di tensione. Il Brasile gioca da Brasile e alla ragnatela dei passaggi alterna anche iniziative personali di uno contro uno da giocolieri, ma la tensione non li fa andare oltre il primo dribbling per poi sparacchiare fuori.
Cambia tutto nel secondo tempo. La I.A. del Brasile ci ha studiati, io invece non ho fatto nulla. Cambia completamente il ritmo dei brasiliani che cominciano a sventagliare cross cambiando lato con sciabolate morbide piccininesche. Questi cambi di lato ci aprono in due, offriamo il fianco ai verdeoro e prima Paquetà, poi Rafinha, ce la mettono in quel luogo.

Mi è piaciuto molto questo aspetto del gioco, ancora non mi piacciono le animazioni dei portieri e il fatto che quando gli avversari crossano al centro di testa la prendono sempre loro.

Gioco molto ma molto ma molto ragionato. Ho ancora il retaggio dei vecchi Pes e mi viene da giocare in velocità e contropiede appena c'è uno spazio ma mai invece come in EFootball serve ragionare e intessere ragnatele di passaggi ben calibrati prima di azzardare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,280
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Vi sta piacendo dopo l'ultimo aggiornamento? Io ci sto giocando con la grandangolo e devo dire che mi sta davvero prendendo, certo sono solo amichevoli offline e da fastidio però sinceramente non capisco le critiche al gameplay che a mio avviso da una pista a pes 21
Graficamente da sensazioni contrastanti, calciatori fotorealistici contorno da ps3
Che s'impegnino un po' di più , dovrebbe esserci un aggiornamento questo mese mi sembra
 
  • Like
Reactions: FraCast86

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ora che ho giocato veramente tante amichevoli (full manual liv. superstar) posso dare un giudizio un pò più approfondito. La base su cui lavorare ci sarebbe anche. Ed è una buona base. Di sicuro l'ultimo aggiornamento invece di migliorare ha leggermente peggiorato certe situazioni ( prima fra tutte la selezione del ricevente il passaggio che per chi gioca manuale risulta molto fastidiosa ). Graficamente si può fare di meglio ma, almeno, su E-football i giocatori non pattinano come Carolina Kostner e se si usa al tempo giusto la levetta destra certi dribbling risultano anche abbastanza realistici. Se è realmente un work in progress si potrebbe anche sperare in qualcosa di accettabile. Ma per arrivare all'accettabile devono mettere a posto tantissime cose sia all'interno del rettangolo di gioco ( le animazioni dei portieri, ad es.) che all'esterno, soprattutto per quel che concerne un parte tattica limitata e limitante.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,408
7,086
113
PSN ID
lele74
Reba io sono uno di quelli che aspettava con ansia le modalità offline perché ritenevo il gameplay divertente.
Dopo l ultimo aggiornamento qualcosa è andato verso una direzione che sinceramente a me non piace.
Un gameplay che non aveva grossi pregi ma neanche grossi difetti...mi aspettavo una limatura e l inserimento di un comparto tattico un po' più succoso.
Mai detto che chi si diverte è sciocco...anzi...sono il primo a dire che è una mia mancanza il fatto di non appassionarmi all online.
Tra l altro ho ripetuto più volte che è a questo tipo di online che non mi riesco ad appassionare...aprendo ad altre modalità online che magari mi rendessero meno traumatico il passaggio.
Io stavo soltanto elencando cosa per me a livello di gameplay è stato modificato...parlando di ritmi e fase difensiva.
Era secondo me un argomento che poteva farci ragionare un po' su dando dei pareri personali ed espondo il proprio pensiero.

Non accetto che mi venga tappata la bocca su argomenti che sono perfettamente in topic.
Puntualizzo nuovamente che sono felice per chi riesce a divertirsi e che non voglio il gioco su misura.

Per parlare di gameplay con @the elder @Lele74 @ninosbangif @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @crazy for soccer ...oppure @FraCast86 e altri... Cosa devo fare?
Devo aprire un gruppo waths app?
Quest'ultimo periodo sembrera che tutti abbiano un problema nella vita da correggere. Sono pronto:p

A parte il lavoro e @ninosbangif , varrebbe la pena parlare forse dell'unica vera novità di gamplay della v2.2 e cioè la difesa tattixa, resa ancora più manuale rispetto alla versione precedente.

Adesso secondo me, è ancora più importante se non fondamentale, frapporsi tra: spazio, ricevente e passaggio.
1) Se sbagli la scelta del difendente, sei fregato.
2) Se sbagli la copertura dello spazio, sei fregato.
2) Se vieni saltato nel 1vs1 e non sei adeguatamente supportato, selezionando manualmente un secondo difendente, sei fregato
bisogna difendere (bene), specie per chi come me gioca full manual e per strappare una vittoria, a superstar, contro questa "evoluta" AI, beh è davvero davvero fondamentale saperlo fare.

Una difesa ancora più manuale di prima. Cosa buona e giusta.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,376
1,045
113
PSN ID
LUKE_3290
È uscito un altro aggiornamento? O si parla sempre della 2.2.0?

No, nessun nuovo aggiornamento

Domani esce la Bruno Cup
Evento Partita Autentica (quindi NO DT) strutturato come al solito a sfide (dovrebbero essere 3 in totale e vincendo la prima c’è in regalo la carta di Bruno Fernandes) con 6 nazionali disponibili

Ovviamente, conoscendoli, mi aspetto che le rose non siano aggiornate, quindi Chiellini nell’Italia, Benzema nella Francia ecc…
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
No, nessun nuovo aggiornamento

Domani esce la Bruno Cup
Evento Partita Autentica strutturato a sfide (dovrebbero essere 3 in totale e vincendo la prima c’è in regalo la carta di Bruno Fernandes) con 6 nazionali disponibili NO DT

Ovviamente, conoscendoli, mi aspetto che le rose non siano aggiornate, quindi Chiellini nell’Italia, Pogba e Benzema nell Francia ecc…
Senza premi per DT, che tu sappia ?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quest'ultimo periodo sembrera che tutti abbiano un problema nella vita da correggere. Sono pronto:p

A parte il lavoro e @ninosbangif , varrebbe la pena parlare forse dell'unica vera novità di gamplay della v2.2 e cioè la difesa tattixa, resa ancora più manuale rispetto alla versione precedente.

Adesso secondo me, è ancora più importante se non fondamentale, frapporsi tra: spazio, ricevente e passaggio.
1) Se sbagli la scelta del difendente, sei fregato.
2) Se sbagli la copertura dello spazio, sei fregato.
2) Se vieni saltato nel 1vs1 e non sei adeguatamente supportato, selezionando manualmente un secondo difendente, sei fregato
bisogna difendere (bene), specie per chi come me gioca full manual e per strappare una vittoria, a superstar, contro questa "evoluta" AI, beh è davvero davvero fondamentale saperlo fare.

Una difesa ancora più manuale di prima. Cosa buona e giusta.

Sì è vero, è fondamentale il controllo del corpo del giocatore, per ogni situazione, vieppiù in difesa.
E questo lo si imparerà solo passando totalmente a giocare a EFootball, cosa che immagino nessuno di noi stia facendo per ovvi motivi.
Però giocare ai vecchi Pes, o a Fifa, e poi fare qualche partita a EFootball acuisce ancora di più il senso di straniamento su EFootball, perchè sono movimenti e gameplay talmente diversi che per essere imparati hanno bisogno di tempo. Parlo di micromovimenti che si affinano solo pad alla mano e solo capendo la fisicità di EFootball, quei micromovimenti che però fanno una differenza enorme tra il saltare o non saltare l'uomo e, in difesa, tra il contrastarlo o no.

Un po' come voler imparare ad andare in bicicletta continuando ad andare sul triciclo e poi, una volta a settimana, provare ad andare in bicicletta. La bicicletta, ovvio, risulta ingovernabile (tutto questo sempre al netto delle migliorie che necessita assolutamente EFootball 2023, non sto dicendo che ha un'ottima gameplay o che è perfetta. Però è godibile, da 6+ toh, se la si impara bene, ecco)
 
  • Like
Reactions: concy81 e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,280
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Per me è semplicemente un evoluzione di pes con nuovi comandi importanti qualcuno tolto
Però sono d'accordo con chi scrive che occorre prima di tutto padroneggiarlo
Il problema è che oltre il gameplay manca tutto il resto, tatticamente offre meno rispetto pes, mancano le modalità, i livelli di difficoltà, l' edit mode, i palloni e graficamente è penoso nel colpo d'occhio generale, illuminazione, manto erboso pubblico da mani nei capelli
 
  • Like
Reactions: Nanoz33
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,650
Messaggi
2,002,062
Utenti registrati
65,022
Ultimo utente registrato
loxs22