eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora. ho provato in modalità full manuale questo ultimo aggiornamento. la cosa positiva è che finalmente hanno aggiustato l'input dei passaggi (che prima spesso andavano in una direzione contraria a dove direzionavo), di contro il gameplay è stato reso piu semplice, piu arcade, piu automatizzato anche in manuale (i passaggi sono moolto piu semplici da effettuare). Si sente quasi nullo l'effetto della pesantezza dei giocatori in campo , nel senso che sembra che siano quasi fantasmi in campo, evanescenti, come se non si sente piu la presenza fisica (come i fifa degli anni precedenti ) sia nei tiri che nei contrasti (ogni giocatore che si comanda col gamepad sembra uguale all'altro). Stanno andando in una direzione che a me non piace. Proverò la concorrenza a sto punto. ho provato anche la modalità coppa internazionale con la nazionale francese. che dire? gli script ci sono eccome(gioco a livello Campione). direi sono gli stessi di pes21 (quindi quando gioco con squadre deboli tipo tunisia , hanno un boost che giocano come il real madrid. il messico non sbaglia un passaggio di prima e gli interventi in scivolata sono tutti chirurgici. bah)

Ultima modifica:
Perdonate l’ignoranza, ma avete già provato un torneo sul forum? Magari con l’indicazione di utilizzare squadre di un certo tipo?
Ciao Mat,a me piacerebbe ma serve il plus se non erro.
Nei vecchi pes(fino a pes 20 se non erro)partecipavo a tornei sul forum full manual...è anche vero che sono completamente acerbo in questa nuova versione

Allora. ho provato in modalità full manuale questo ultimo aggiornamento. la cosa positiva è che finalmente hanno aggiustato l'input dei passaggi (che prima spesso andavano in una direzione contraria a dove direzionavo), di contro il gameplay è stato reso piu semplice, piu arcade, piu automatizzato anche in manuale (i passaggi sono moolto piu semplici da effettuare). Si sente quasi nullo l'effetto della pesantezza dei giocatori in campo , nel senso che sembra che siano quasi fantasmi in campo, evanescenti, come se non si sente piu la presenza fisica (come i fifa degli anni precedenti ) sia nei tiri che nei contrasti (ogni giocatore che si comanda col gamepad sembra uguale all'altro). Stanno andando in una direzione che a me non piace. Proverò la concorrenza a sto punto. ho provato anche la modalità coppa internazionale con la nazionale francese. che dire? gli script ci sono eccome(gioco a livello Campione). direi sono gli stessi di pes21 (quindi quando gioco con squadre deboli tipo tunisia , hanno un boost che giocano come il real madrid. il messico non sbaglia un passaggio di prima e gli interventi in scivolata sono tutti chirurgici. bah)
ciao Gil,domanda da ignorante.La modalità "coppa internazionale"contro chi si gioca?e pouoi scegliere le impostazioni(qualora fosse contro la cpu) o va a sceglierle la cpu? e in questa coppa esiste anche il livello Leggenda?

Già fatto. ;) Ma alla fine sempre amichevoli sono.
Invece di carta e penna usa qualche app.
si ma considera che io anche ai vecchi pes ogni tanto le facevo ste cose ,giusto per giocare con piu squadre e simulare diciamo una stagione reale,solo che poi mi riprendeva la scimmia della Master e abbandonavo tutto.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33
Ciao Mat,a me piacerebbe ma serve il plus se non erro.
Nei vecchi pes(fino a pes 20 se non erro)partecipavo a tornei sul forum full manual...è anche vero che sono completamente acerbo in questa nuova versione
Su eFootball non serve il Plus, puoi giocare online pure senza abbonamento

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
ciao Gil,domanda da ignorante.La modalità "coppa internazionale"contro chi si gioca?e pouoi scegliere le impostazioni(qualora fosse contro la cpu) o va a sceglierle la cpu? e in questa coppa esiste anche il livello Leggenda?
dipende da quale squadra scegli. gli abbinamenti sono in automatico fatti dal gioco. nel senso che se scegli ad esempio la francia a me nella prima fase capitano sempre le solite squadre: Danimarca, tunisia e australia (come è nella coppa del mondo reale)
livello difficolta credo si possa scegliere anche leggenda. non ho provato.

• Mi piace
dipende da quale squadra scegli. gli abbinamenti sono in automatico fatti dal gioco. nel senso che se scegli ad esempio la francia a me nella prima fase capitano sempre le solite squadre: Danimarca, tunisia e australia (come è nella coppa del mondo reale)
I gironi come gli accoppiamenti degli ottavi sono come nella realtà. Io ad esempio ho preso l'Argentina e avevo il gruppo reale, poi agli ottavi ho incontrato la Danimarca che effettivamente è un possibile accoppiamento se l'Argentina finisce prima nel suo girone e i danesi invece secondi

Si, gli accoppiamenti sono reali, così come quelli successivi al girone sono quelli possibili.

Livello di difficoltà anche leggenda tra i disponibili, ma è davvero tosta.

• Mi piace
I gironi come gli accoppiamenti degli ottavi sono come nella realtà. Io ad esempio ho preso l'Argentina e avevo il gruppo reale, poi agli ottavi ho incontrato la Danimarca che effettivamente è un possibile accoppiamento se l'Argentina finisce prima nel suo girone e i danesi invece secondi
vero, ne sono rimasto anche piacevolmente sorpreso, temevo che per questioni di diritti vari ed eventuali non potessero riproporre il calendario ufficiale della competizione.

stai giocando? come ti sta sembrando il tutto?

@Kimi85 tu invece che ne pensi? Continua a non convincerti pienamente?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
In pieno purtroppo.

Si è persa completamente la sensazione di pesantezza ed inerzia tra i diversi giocatori (player id a parte), sfido a muovere e calciare con Messi o Giroud e avvertire la differenza... Questo, oltre al drastico impoverimento generale è un punto imperdonabile per me.

Dal glorioso Pes (con tutte le sue lacune) ad un free mobile game leggero e tendente all'arcade senza squadre e modalità che vive sulle speranze venga migliorato supercazzola dopo supercazzola. Surreale. Non ce lo meritiamo.

vero, ne sono rimasto anche piacevolmente sorpreso, temevo che per questioni di diritti vari ed eventuali non potessero riproporre il calendario ufficiale della competizione.

stai giocando? come ti sta sembrando il tutto?

@Kimi85 tu invece che ne pensi? Continua a non convincerti pienamente?
L'International Cup l'ho accantonata e sto giocando solo le amichevoli e nonostante i difetti (che comunque ci sono) a me non dispiace. Ogni volta escono partite diverse e a tratti divertenti. Ho appena finito due derby britannici tra Scozia e Galles (finiti entrambi ai rigori) e mi sono divertito. È chiaro che nemmeno ci si può ammazzare di amichevoli o di allenamenti, ma mettere anche un banale Campionato Konami e magari aumentare il minutaggio almeno a 15 minuti, darebbe quel qualcosa in più che adesso manca

Mah, ormai le aspettative da basse sono diventate infime.
E poi, anche concedendo che arrivi qualcosa prima della fine dell'anno, cosa sarà?
Escludendo la Master, anche nei loro scarnissimi e vaghi comunicati il termine "league mode" io non l'ho mai letto.
Non escluderei che mettessero in vendita la possibilità di fare amichevoli con tutte le squadre, magari sbloccando minuti e livelli.
Vedremo.
ma infatti, è quello che dico io, vanno avanti di contentino in contentino e bisogna anche ringraziarli..mah. Ben venga un campionato offline, ma la situazione rimarrebbe ridicola e loro rimarrebbero dei cialtroni

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
In pieno purtroppo.

Si è persa completamente la sensazione di pesantezza ed inerzia tra i diversi giocatori (player id a parte), sfido a muovere e calciare con Messi o Giroud e avvertire la differenza... Questo, oltre al drastico impoverimento generale è un punto imperdonabile per me.

Dal glorioso Pes (con tutte le sue lacune) ad un free mobile game leggero e tendente all'arcade senza squadre e modalità che vive sulle speranze venga migliorato supercazzola dopo supercazzola. Surreale. Non ce lo meritiamo.
Si è cosi, anche quello che dice @Gil69 lo trovo corretto.

Vorrei solamente aggiungere una cosa alla vostra sottolineatura e cioè il contrasto, mai punito, con la spalla.
Si vede proprio colpire il portatore di palla per sbilanciarlo, a volte impedendogli anche di tirare in porta a tu per tu con il portiere, come fosse un normalissimo contrasto non sanzionabile.

Appunto poi, il tutto avviene senza dare importanza alla valenza fisica, come se un Ibrahimovic possa sbilanciarsi con quella semplicità da un colpo di spalla da chicchessia.
È davvero irreale la cosa.

È un prodotto ancora molto acerbo.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Si è cosi, anche quello che dice @Gil69 lo trovo corretto.

Vorrei solamente aggiungere una cosa alla vostra sottolineatura e cioè il contrasto, mai punito, con la spalla.
Si vede proprio colpire il portatore di palla per sbilanciarlo, a volte impedendogli anche di tirare in porta a tu per tu con il portiere, come fosse un normalissimo contrasto non sanzionabile.

Appunto poi, il tutto avviene senza dare importanza alla valenza fisica, come se un Ibrahimovic possa sbilanciarsi con quella semplicità da un colpo di spalla da chicchessia.
È davvero irreale la cosa.

È un prodotto ancora molto acerbo.
Il contrasto di spalla dipende da che punto del corpo viene portato. Ne ho fatto uno alle spalle e mi ha fischiato rigore contro,senza che l'avversario cadesse a terra.

Domandona... Nei match a scontri diretti al solito tacca ultrarossa o ci hanno tolto sto scempio(se nn giustificata negli ultimi 10 minuti e magari con cpu sotto e non sul. Pari)

Il contrasto di spalla dipende da che punto del corpo viene portato. Ne ho fatto uno alle spalle e mi ha fischiato rigore contro,senza che l'avversario cadesse a terra.
Si dopo quest'ultima patch, è aumentata leggermente la casistica del fallo da dietro, ma nulla che possa avvicinarsi, anche di poco, al rispetto del famigerato (per Konami) regolamento calcistico.

Si avverte sempre quella incertezza arbitrale, che è sempre stato il vero tallone d'Achille della serie.

È come se gli arbitri non avessero uno "loro stile di gioco", cioè senza avere quella caratterizzazione che serve a distinguere un comportamento arbitrale specifico in campo: aggressivo o permissivo, equilibrato.

Alcuni ricorderanno le vecchie edizioni, con l'arbitro di colore. Azz..ricordo ancora oggi che era davvero cattivo. Al primo fallo dubbio ti cacciava via!
Ecco, secondo me qua ci stava bene caratterizzare uno stile arbitrale.

Ripropongo domanda
Ci sono vari modi a seconda anche del periodo. Sicuramente il più standard è quello di far giocare chi vuoi livellare, in questo modo guadagnano punti esp ad ogni partita. Alcuni allenatori fanno aumentare i punti a determinati giocatori in base a diverse caratteristiche (es. difensori, centrocampisti, giocatori giovani, ecc.) puoi vederlo quando ingaggi un nuovo allenatore. Poi ci sono gli eventi a cui se partecipi possono avere in palio punti esp. Poi in questo momento c'è una campagna Pass Match che ad ogni partita di regala qualcosa, anche punti esp. Spero di averti risposto e non fatto andare in confusione...ma tant'è...

• Mi piace
Reazioni: Musukit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,840
Ultimo utente registrato
Mu88ddcom