FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ragazzi ma in carriera non funzionano i tasti per cambiare i livelli di attacco difesa???
:oops:
No, e nemmeno le tattiche. O meglio funziona il tuo input ma non appare a schermo. Le esempio se cambi il livello di attacco e difesa e metti pausa partita vedrai che è cambiato. La carriera è piena zeppa di bug quest'anno, tra classifiche che da una giornata all'altra cambiano totalmente, bug della crescita dei giocatori che perdono punti overall anziché guadagnarli (compresi giovani) oppure ventenni che raggiungono il massimo potenziale ecc... Attendo una patch prima di giocare a questo gioco "rotto", dovrebbero vergognarsi
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
No, e nemmeno le tattiche. O meglio funziona il tuo input ma non appare a schermo. Le esempio se cambi il livello di attacco e difesa e metti pausa partita vedrai che è cambiato. La carriera è piena zeppa di bug quest'anno, tra classifiche che da una giornata all'altra cambiano totalmente, bug della crescita dei giocatori che perdono punti overall anziché guadagnarli (compresi giovani) oppure ventenni che raggiungono il massimo potenziale ecc... Attendo una patch prima di giocare a questo gioco "rotto", dovrebbero vergognarsi
Siete su PC? perché io ho risolto settando la risoluzione identica a quella del monitor e la qualità grafica a ultra (se la vostra scheda video la regge)
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Comprate se potete una Serie X o al massimo una S, sono più facili da trovare e con il gamepass si ha una bella varietà di titoli da giocare oltre a €football e Fifa.
Sono sempre stato legato alla PS per via dei FO e della community Full Manual oggettivamente più numerosa su playstation, ma ad oggi con il crossplay questo scoglio é superato.
Avendo anche la PS5 ammetto però che il dualsense é meraviglioso, per me é il miglior pad in circolazione ma ciò non giustifica dover aspettare tempi biblici per averla o pagarla più di quanto realmente costi.
Hai la ps5 e la series x, quindi il tuo giudizio dovrebbe essere attendibile e non di parte. Detto del dualsense, quale delle 2 console preferisci come grafica, fluidità ecc?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
@the elder ,ci stai giocando a Fifa???
A dire il vero non molto.
Non ho tanto tempo, inoltre pensavo di aver chiuso con Pes2021 moddato ma Holland ha tirato fuori un mix eccezionale usando parecchi file di EFootball2023 e mi ci sono ributtato.
Non mi addentro in analisi approfondite perchè non sono in grado, non so dire se sia un Fifa migliore o peggiore rispetto al passato, è semplicemente un Fifa.
Sappiamo che ci sono alcuni difetti storici, per esempio sul modo di muoversi dei giocatori e o sull'eccessiva raoìoidità ci cui si muovono o scambiano nello stretto, ma certe cose vanno messe in preventivo se si decide di prendere il gioco,
Però , per esempio, giocando partite da 16 minuti complessivi, non riscontro il problema dei troppi gol.
Al limite, come ha scritto qualcuno mi pare proprio ieri, non mi piace che i portieri, per altri versi ottimi, a volte sembrino letteralmente spostarsi, o togliere la mano, affinchè ci sia un gol. Cioè, io vorrei vedere errori clamorosi dei portieri, anche in Pes e in EFootball, ma sempre legati a situazioni di gioco realistiche.

Probabilmente ci giocherò ogni tanto anche in futuro, sapevo che non sarebbe stato un gioco che mi avrebbe "preso", allo stesso tempo non mi ha, come dire, schifato.
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e Ciompix

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
A dire il vero non molto.
Non ho tanto tempo, inoltre pensavo di aver chiuso con Pes2021 moddato ma Holland ha tirato fuori un mix eccezionale usando parecchi file di EFootball2023 e mi ci sono ributtato.
Non mi addentro in analisi approfondite perchè non sono in grado, non so dire se sia un Fifa migliore o peggiore rispetto al passato, è semplicemente un Fifa.
Sappiamo che ci sono alcuni difetti storici, per esempio sul modo di muoversi dei giocatori e o sull'eccessiva raoìoidità ci cui si muovono o scambiano nello stretto, ma certe cose vanno messe in preventivo se si decide di prendere il gioco,
Però , per esempio, giocando partite da 16 minuti complessivi, non riscontro il problema dei troppi gol.
Al limite, come ha scritto qualcuno mi pare proprio ieri, non mi piace che i portieri, per altri versi ottimi, a volte sembrino letteralmente spostarsi, o togliere la mano, affinchè ci sia un gol. Cioè, io vorrei vedere errori clamorosi dei portieri, anche in Pes e in EFootball, ma sempre legati a situazioni di gioco realistiche.

Probabilmente ci giocherò ogni tanto anche in futuro, sapevo che non sarebbe stato un gioco che mi avrebbe "preso", allo stesso tempo non mi ha, come dire, schifato.
Sul fatto dei tanti goal su Fifa confermo.
Tra le partite di ieri uno 0-0 ai quarti di carabao contro il liverpool (vinta poi ai rigori). Per dire.
Mi capita una partita a campionato dove vinco stradominando con punteggio roboante, è successo sempre ieri sera vincendo 7-0 contro il Brighton.
Ma poi tutti risultati nella norma.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A dire il vero non molto.
Non ho tanto tempo, inoltre pensavo di aver chiuso con Pes2021 moddato ma Holland ha tirato fuori un mix eccezionale usando parecchi file di EFootball2023 e mi ci sono ributtato.
Non mi addentro in analisi approfondite perchè non sono in grado, non so dire se sia un Fifa migliore o peggiore rispetto al passato, è semplicemente un Fifa.
Sappiamo che ci sono alcuni difetti storici, per esempio sul modo di muoversi dei giocatori e o sull'eccessiva raoìoidità ci cui si muovono o scambiano nello stretto, ma certe cose vanno messe in preventivo se si decide di prendere il gioco,
Però , per esempio, giocando partite da 16 minuti complessivi, non riscontro il problema dei troppi gol.
Al limite, come ha scritto qualcuno mi pare proprio ieri, non mi piace che i portieri, per altri versi ottimi, a volte sembrino letteralmente spostarsi, o togliere la mano, affinchè ci sia un gol. Cioè, io vorrei vedere errori clamorosi dei portieri, anche in Pes e in EFootball, ma sempre legati a situazioni di gioco realistiche.

Probabilmente ci giocherò ogni tanto anche in futuro, sapevo che non sarebbe stato un gioco che mi avrebbe "preso", allo stesso tempo non mi ha, come dire, schifato.
Non mi ero fatto illusioni che ti potesse piacere :p
Io sono due anni che grazie a Fifa sto videogiocando a calcio.
Voi su pc siete riusciti a rendere longevo Pes 2021 ma chi ha solo console aveva bisogno di qualcos'altro.
Devo dire che sia Fifa22 che questo Fifa23 sono riusciti nel compito di farmi continuare a giocare.
Fifa le sue pecche storiche le ha, ma è migliorato tantissimo a livello di fisica della palla e nel gameplay in generale.
La next-gen poi restituisce un'atmosfera unica ed in questo Fifa è stato sempre anni luce avanti a Pes.
Spero che a novembre arrivino finalmente i campionati su E-football. Il primo grande amore non si scorda mai.
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non mi ero fatto illusioni che ti potesse piacere :p
Io sono due anni che grazie a Fifa sto videogiocando a calcio.
Voi su pc siete riusciti a rendere longevo Pes 2021 ma chi ha solo console aveva bisogno di qualcos'altro.
Devo dire che sia Fifa22 che questo Fifa23 sono riusciti nel compito di farmi continuare a giocare.
Fifa le sue pecche storiche le ha, ma è migliorato tantissimo a livello di fisica della palla e nel gameplay in generale.
La next-gen poi restituisce un'atmosfera unica ed in questo Fifa è stato sempre anni luce avanti a Pes.
Spero che a novembre arrivino finalmente i campionati su E-football. Il primo grande amore non si scorda mai.
Ma non ti sembra fatto per l assistito come gameplay?
Ieri ho fatto una prova...giocando con i comandi predefiniti...e ho notato questa cosa.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma non ti sembra fatto per l assistito come gameplay?
Ieri ho fatto una prova...giocando con i comandi predefiniti...e ho notato questa cosa.
Ciao Tara.
In realtà io ci sto giocando dal primo giorno in manuale e mi trovo abbastanza bene.
Come sempre in assistito sicuramente ci saranno più animazioni e più situazioni del manuale.
Piuttosto ieri sera ho riprovato la difesa tradizionale, che non usavo da tanto, e devo dire che mi è piaciuta. Più simile a quella di Pes e meno stressante e artificiosa della Tattica.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
allora io gioco a vel. lenta, livello campione, in full manual.
utilizzo la v5 di Matt10.

@Ciompix a vel.lenta e prendo pochissimi goal, in campionato con la juventus ne ho presi una ventina. Ho difficoltà a segnare più che altro..”cortomusismo” e “stitichezza offensiva” abbondano :D
Le partite comunque sono 2 volte su 3 decisamente tirate e con pochissimi goal..

con la difesa tattica qualcosina posso anche concedere..
con la difesa tradizionale (che è decisamente più simile a quanto si vedeva in pes) son capace di non prendere goal per 10 partite di fila

in definitiva a me sembra un ottimo fifa (che ha qualche pecca da limare).
Poi si al solito i pessari talebani avran da ridire..
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
allora io gioco a vel. lenta, livello campione, in full manual.
utilizzo la v5 di Matt10.

@Ciompix a vel.lenta e prendo pochissimi goal, in campionato con la juventus ne ho presi una ventina. Ho difficoltà a segnare più che altro..”cortomusismo” e “stitichezza offensiva” abbondano :D
Le partite comunque sono 2 volte su 3 decisamente tirate e con pochissimi goal..

con la difesa tattica qualcosina posso anche concedere..
con la difesa tradizionale (che è decisamente più simile a quanto si vedeva in pes) son capace di non prendere goal per 10 partite di fila

in definitiva a me sembra un ottimo fifa (che ha qualche pecca da limare).
Poi si al solito i pessari talebani avran da ridire..
Devo riprovare.
A me sembrava che la velocità lenta creasse non pochi problemi alle difese.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Devo riprovare.
A me sembrava che la velocità lenta creasse non pochi problemi alle difese.
Io velocità lenta, semiassistito, slide di saturator v1.

Stesse impressioni di @Adelmo Maria Soriani , mi capita spesso di giocare partite tirate con goal nella norma. Come detto prima una partita a campionato la vinco maltrattando la cpu. ma mai più di una.
Prima del 7-0 contro il brighton, l'unica vinta con "tanti" goal è stata un 3-2 contro il Crystal Palace. Sconfitta più pesante 4-2 (non mi ricordo contro chi).
Ricordo che fifa 19 il giorno dopo che lo comprai andai a cambiarlo con Red Dead Redemption 2 per ps4.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ieri sera ho messo le slides di @Elmago (grazie @Luchinel ). Mi sembrano delle ottime slides.
Conservano la velocità normale ma con ritmo ben calibrato.
Sono per il full manual.
Le ho leggermente personalizzate.
Da provare
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,102
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78