eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Rebati

Tre minuti di telecamera duello.
Non valutare la partita ma solo la telecamera.

Però è interessante notare una cosa. Ho volutamente registrato la parte finale di partita, quando i giocatori sono più stanchi.
Per chi ancora dice che la stanchezza non produce alcun effetto, attorno al minuto 1.00 rubo un pallone a centrocampo e potrei involarmi. Ma il mio giocatore è lentissimo, e anche quello a cui appoggio il pallone non è certo un fulmine. E stavo tenendo schiacciato R2 fino in fondo.

è ben fatta.
Ma forse stringe un pò troppo quando si arriva negli ultimi 20 metri.

Devo metterla a paragone con la panoramica dinamica per capire quale delle due gestisca meglio anche questa fase.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda il discorso sarebbe davvero troppo lungo ...

mi scuso se qualcuno si sia sentito offeso ...

nei delusi però c ero dentro pure io ....

purtroppo la mia rabbia a tal proposito e che davanti a un cambiamento importante il percorso può essere complicato, molto complicato ed è possibile sbagliare ... anche pesantemente come ad es ha fatto Konami ...

però davanti a degli errori, a delle evidenti difficoltà anche a livello di strategia di business etc bisognerebbe essere più tolleranti ... soprattutto se l azienda e la stessa che per anni ti ha fatto sognare ...

Comunque inutile rivangare il passato ... L offline da morto e sepolto pare stia resuscitando e questo è ciò che conta

Vedremo
Luca oggi per dare e ricevere notizie, in questo caso nel campo videoludico non occorre andare più in edicola a comprare giornaletti del settore a cadenza mensile. Hai problemi seri? informa i tuoi clienti o taci, lavora e non prenderli in giro con falsi proclami.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e marcicella
Sei a -1?
Hai scritto di non valutare il Match ... ok ... però anche in questo spezzone non si può non notare come la compattezza delle linee e i movimenti corali dei 22 in campo portino ad uno sviluppo del gameplay a CENTROCAMPO come mai in nessun pes: per me è di un evidenza solare ed è un progresso molto importante
Si, a -1,
Le squadre si muovono in maniera realistica, rimane il problema delle nostre limitate possibilità di scelta dal punto di vista tattico.
Si ma se non sbloccano il minutaggio non ha senso,per me,acquistare l'offline.
Non riesco nemmeno a pensare che mettano il campionato, mettano le condizioni atmosferiche e non sblocchino il minutaggio. Lo hanno già fatto addirittura per le partite online nelle lobby amichevoli con il DT. Se non sbaglio, online non c'era mai stata la possibilità di cambiare la durata.
Vabbè credo sia sottointeso

@the elder prendo spunto dal tuo video.
Ma il sistema dei contrasti non ti sembra molto anni 90?
A me ricorda virtual striker.
Non ricordo come fossero in virtual striker, certamente i contrasti, per quanto li abbiano migliorati, stonano parecchio rispetto agli altri movimenti dei giocatori. Sono un po' migliorati in confronto a tempo fa, ma devono ancora lavorarci parecchio. Probabilmente non è un aspetto semplice, perchè non si tratta solo del semplice "impatto", ma di tutto quello che avviene subito dopo. Nel senso che le situazioni che possono scaturire da un contrasto sono veramente tante.

Si, a -1,
Le squadre si muovono in maniera realistica, rimane il problema delle nostre limitate possibilità di scelta dal punto di vista tattico.

Non riesco nemmeno a pensare che mettano il campionato, mettano le condizioni atmosferiche e non sblocchino il minutaggio. Lo hanno già fatto addirittura per le partite online nelle lobby amichevoli con il DT. Se non sbaglio, online non c'era mai stata la possibilità di cambiare la durata.

Non ricordo come fossero in virtual striker, certamente i contrasti, per quanto li abbiano migliorati, stonano parecchio rispetto agli altri movimenti dei giocatori. Sono un po' migliorati in confronto a tempo fa, ma devono ancora lavorarci parecchio. Probabilmente non è un aspetto semplice, perchè non si tratta solo del semplice "impatto", ma di tutto quello che avviene subito dopo. Nel senso che le situazioni che possono scaturire da un contrasto sono veramente tante.
Si è una delle cose che si nota subito giocandoci.
Stonano nel contesto del gameplay.

• Mi piace

online fino all'introduzioni delle lobby amico si poteva giocare solamente partite da 10 minuti.
nelle lobby da 5 a 20

• Mi piace
Guarda il discorso sarebbe davvero troppo lungo ...

mi scuso se qualcuno si sia sentito offeso ...

nei delusi però c ero dentro pure io ....

purtroppo la mia rabbia a tal proposito e che davanti a un cambiamento importante il percorso può essere complicato, molto complicato ed è possibile sbagliare ... anche pesantemente come ad es ha fatto Konami ...

però davanti a degli errori, a delle evidenti difficoltà anche a livello di strategia di business etc bisognerebbe essere più tolleranti ... soprattutto se l azienda e la stessa che per anni ti ha fatto sognare ...

Comunque inutile rivangare il passato ... L offline da morto e sepolto pare stia resuscitando e questo è ciò che conta

Vedremo
Luca ricordati che l offline sarà risorto solo nel momento che diranno qualcosa sulla editor

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Il gameplay offline che sensazioni ti sta lasciando?
io lo trovo progressivamente sempre più pessizzato.

Non mi esprimo sul gameplay, ma sull'operazione in generale (sulla quale si sono esauriti gli argomenti). Il fatto è che PES 21, col suo essere a suo modo completo, e con almeno le modalità Coppa e Campionato, riesce ancora a divertirmi e darmi quel poco che desidero da un calcistico oggi come oggi. La sera mi metto lì, faccio 2-3 partitine da 15 minuti, poi spengo, mi leggo qualche paginetta di qualcosa (adesso ho il libro su Julian Assange), e vado a ninna.

Giocare solo delle amichevoli offline l'ho provato in passato con le varie demo: non mi crea nè curiosità sul gp nè mi spinge ad approfondire.

Non ne trarrei argomenti, e neanche degli strumenti: sarebbe come approcciarsi ad un cartone animato di Tom & Jerry con la stessa mentalità con cui ci metteremmo a leggere Le Montagne della Follia di Lovecraft, non so se mi spiego.

Buongiorno ragazzi, un po' di considerazioni sull'offline. Ieri sera ho fatto un'amichevole con squadre autentiche, premetto che solitamente faccio partite offline del dream team. Praticamente sono 2 giochi diversi, e devo dire che sia da un lato che dall'altro ci sono aspetti positivi e negativi. Ho trovato il gameplay più lento e ragionato nelle amichevoli, meno fluido nei dribbling e forse più macchinoso.
Ormai stanno scopiazzando Fifa anche in questo, due strade in un unico gioco.
Chissà se a novembre proseguiranno sulla stessa linea o sceglieranno un unico gameplay.
Con me hanno tempo fino al blackfriday, se non cambiano strada con le modalità e un editor che sostituisca i pigiamini a tinta unita, li mollerò. Se ne riparlerà quando proporranno un progetto valido. Ad oggi salvo solo la costruzione delle azioni (e non il gameplay).

Ho trovato il gameplay più lento e ragionato nelle amichevoli, meno fluido nei dribbling e forse più macchinoso.

sentire gameplay lento e ragionato e fifa nello stesso discorso non mi trova assolutamente d'accordo : )

L'ho riscaricato per provarlo dopo la patch, a livello di gameplay e fisica ci siamo quasi, ma per quanto riguarda la grafica su PS4 siamo ancora molto dietro rispetto a Pes 2021. Se devo dare un voto dico 5,5 attualmente, media di 7 al gameplay ed alla fisica e 4 alla grafica.
Mettitela via, su Ps4 è morto.
Anch’io ogni volta ci spero ma poi il nulla.
Hanno fatto finta di far qualcosa a proposito dello “stuttering” o quel cavolo che eh..
All’alternativa di comprare una nuova console di nuova generazione sinceramente Preferisco Pes21, tutto più pulito e fluido.

@Rebati

Però è interessante notare una cosa. Ho volutamente registrato la parte finale di partita, quando i giocatori sono più stanchi.
Per chi ancora dice che la stanchezza non produce alcun effetto, attorno al minuto 1.00 rubo un pallone a centrocampo e potrei involarmi. Ma il mio giocatore è lentissimo, e anche quello a cui appoggio il pallone non è certo un fulmine. E stavo tenendo schiacciato R2 fino in fondo.

E' da Pes20 che esiste la stanchezza e i giocatori fanno fatica a scattare...vi meravigliate ancora? :)

@Rebati

E dove l'hanno scritta sta minchiata? Su Sputnik? Vista la deriva che hanno preso certe cose pure qui dentro non mi stupirei, ma persino un ex complottaro dei calcistici come me (anche se scripting e momentum si sono definiti da soli, senza nemmeno dover rincorrere farfalle) si rende conto che la fatica ha sì la sua incidenza, e l'aveva anche nel vecchio PES 21.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
sentire gameplay lento e ragionato e fifa nello stesso discorso non mi trova assolutamente d'accordo : )
Lo scopiazzamento riguarda le due strade del gameplay di fifa, una è l'offline e l'altra è Fut. Per Efootball sta avvenendo la stessa cosa.

Ultima modifica:

Che poi amore mio con Fifa la storiella delle patch correttive è un po' come quella dei governi che non riescono a rimanere in piedi qui in Italia. Quindi oggi sei tu che mangi l'orso, domani è l'orso che ti inc*la.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Lo scopiazzamento riguarda le due strade del gameplay di fifa, una è l'offline e l'altra è Fut. Per Efootball sta avvenendo la stessa cosa.
Ah ok. Non avevo capito il nesso
Perché facendo la prova da 10 ore io fifa l'ho trovato sempre super frenetico : )

E dove l'hanno scritta sta minchiata? Su Sputnik? Vista la deriva che hanno preso certe cose pure qui dentro non mi stupirei, ma persino un ex complottaro dei calcistici come me (anche se scripting e momentum si sono definiti da soli, senza nemmeno dover rincorrere farfalle) si rende conto che la fatica ha sì la sua incidenza, e l'aveva anche nel vecchio PES 21.
Ma poiché non c'è più, o comunque è molto meno presente, l'animazione poco realistica del giocatore che si trascinava sul campo come gli ebrei di Mosè dopo quarant'anni di peregrinazioni nel deserto, per alcuni la fatica non incideva più.

La stanchezza c'è e si vede ma non sempre è riscontrabile, il problema è che mi trovo la CPU che difficoltà leggenda pressa al 90esimo come se fosse il primo minuto e per 90 minuti ha la squadra in offensiva.

Buongiorno ragazzi, un po' di considerazioni sull'offline. Ieri sera ho fatto un'amichevole con squadre autentiche, premetto che solitamente faccio partite offline del dream team. Praticamente sono 2 giochi diversi, e devo dire che sia da un lato che dall'altro ci sono aspetti positivi e negativi. Ho trovato il gameplay più lento e ragionato nelle amichevoli, meno fluido nei dribbling e forse più macchinoso.
Chissà se a novembre proseguiranno sulla stessa linea o sceglieranno un unico gameplay.
Con me hanno tempo fino al blackfriday, se non cambiano strada con le modalità e un editor che sostituisca i pigiamini a tinta unita, li mollerò. Se ne riparlerà quando proporranno un progetto valido. Ad oggi salvo solo la costruzione delle azioni (e non il gameplay).
Nel Dream Team entrano in gioco aspetti che in amichevoli non ci sono. L'affiatamento tra i giocatori, il poter potenziare i calciatori aumentandone i valori, le squadre manovrate dalla CPU che possono avere più o meno intesa tra di loro (un Manchester City ha più intesa di un Club Brugge) e il fatto che si gioca a velocità 0, fanno diventare le modalità molto diverse tra loro. Personalmente preferisco le amichevoli come ritmo di gioco (è anche vero che io gioco a -1) perché le partite risultano più vere. Ieri ho fatto 5 volte Atletico Mineiro - Internacional e sono uscite partite bellissime per ritmo, occasioni e giocate che si sono viste in campo

Nel Dream Team entrano in gioco aspetti che in amichevoli non ci sono. L'affiatamento tra i giocatori, il poter potenziare i calciatori aumentandone i valori, le squadre manovrate dalla CPU che possono avere più o meno intesa tra di loro (un Manchester City ha più intesa di un Club Brugge) e il fatto che si gioca a velocità 0, fanno diventare le modalità molto diverse tra loro. Personalmente preferisco le amichevoli come ritmo di gioco (è anche vero che io gioco a -1) perché le partite risultano più vere. Ieri ho fatto 5 volte Atletico Mineiro - Internacional e sono uscite partite bellissime per ritmo, occasioni e giocate che si sono viste in campo
È vero, tante variabili da considerare, ho avuto l'impressione che il Dream team fosse molto più arcade.

Ovviamente facendo tante amichevoli offline si entra di più nel gameplay del gioco e probabilmente non troverei più macchinose certe dinamiche.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom