eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O se EA farà uscire un DLC per i Mondiali

Stavo pensando "ma che cosa farnetica questo alcolizzato?" invece è vero, i mondiali invernali... mamma mia che schifo il calcio ultimamente. Mi aspetto i mondiali ogni 2 anni, con tornei da 50 squadre. E poi quei cocainomani che ancora sostengono la Superlega, mi aspetto sorprese pure da loro.

E questo poi incasina la questione delle licenze: uno avrà superlega, un altro avrà l'Europeo itinerante tra due paesi europei e Taiwan e le semifinali si giocheranno SOLO con dei sombrero giganti griffati "Marvel".

Mamma mia ragazzi, e poi la droga non è liberalizzata.

Comunque sulla questione erba:
da lontano, con la telecamera sfida per esempio, l'effetto secondo me è più che buono... direi in linea con PES20/21. Certo su Fifa hai una interattività maggiore ma la resa generale a me sembra più realistica in EF.

Il problema, però, si nota soprattutto nei replay... dove sembra davvero non esserci alcuna interazione tra scarpini, pallone e ciuffi d'erba. In PES dal 19 al 21 invece si era raggiunto un livello di dettaglio pazzesco che, teoricamente, su PS5 potrebbe essere ancora migliore. Invece, al momento, si sono fatti 2-3 passi indietro...
Per accorgersene basta guardare i video su YouTube dove si vede l'evoluzione del gameplay e della grafica nel corso degli anni (per esempio sui calci di punizione).

Su questi aspetti sono poco fiducioso. Nel senso che se la loro idea è quella di continuare a consentire partire cross play tra console diverse, pc e console o addirittura mobile e console... mi viene difficile pensare che possano e riescano a portare al massimo possibile le qualità grafiche su current gen.

Comunque sulla questione erba:

Mamma che flash, dopo che ho detto "e poi la droga non è liberalizzata" mi esci tu COMUNQUE A PROPOSITO DI ERBA

sono morto. Ehe.

Sì l'erba era fatta meglio persino in PES 6. PERSINO in quello stadio, mi pare il Vodacom Stadium sudafricano, dove l'erba era psichedelica e dopo un tempo iniziavi a vivere uno sballo lisergico stile Woodstock.

La mia domanda è: fin dove, tecnicamente parlando, Konami si spingerà non andando troppo oltre la versione mobile? Dato che si parla di crossplay o cross-platform, la versione PS5 e Xbox X avranno per sempre le mani legate? E oltre a un tot non andranno, per non creare troppi problemi all'interazione online delle versioni "serie" e da "gabinetto"?

Mamma che flash, dopo che ho detto "e poi la droga non è liberalizzata" mi esci tu COMUNQUE A PROPOSITO DI ERBA

sono morto. Ehe.

Sì l'erba era fatta meglio persino in PES 6. PERSINO in quello stadio, mi pare il Vodacom Stadium sudafricano, dove l'erba era psichedelica e dopo un tempo iniziavi a vivere uno sballo lisergico stile Woodstock.

La mia domanda è: fin dove, tecnicamente parlando, Konami si spingerà non andando troppo oltre la versione mobile? Dato che si parla di crossplay o cross-platform, la versione PS5 e Xbox X avranno per sempre le mani legate? E oltre a un tot non andranno, per non creare troppi problemi all'interazione online delle versioni "serie" e da "gabinetto"?
Il gameplay offline che sensazioni ti sta lasciando?
io lo trovo progressivamente sempre più pessizzato.

sono morto. Ehe.

Mah.
Comunque mi pare che da un po' del cross play con il mobile non se ne parli. Forse si sono resi conto che non è una cosa così facile da realizzare, a meno di non penalizzare fortemente chi gioca su console e pc.

Speriamo, non mi ha mai entusiasmato sta storia del cross play.
E questo credo che sia stato il punto focale del fallimento iniziale... Si sono concentrati su sta cosa e poi hanno partorito quella schifezza..... che era ne carne ne pesce, non che ora fossi chi sa che..... ma almeno qualcosa stanno facendo!

Speriamo, non mi ha mai entusiasmato sta storia del cross play.
Ma infatti non trovavo tutta sta esigenza di fare un cross Mobile e Console. Chi gioca poi da Mobile che gli frega se incontra utente console pc o mobile? Magari chi ama giocare online invece da console e pc può interessare il cross e sfidare amici di altre piattaforme (fisse). Quindi se abbandonano la stra cross TOTALE sconfitta per loro ma vittoria per noi con la speranza di darci qualcosa di sempre più Next Gen.

Prossimo DLC metteranno la pioggia

Nel DLC di Gennaio inseriranno il vento

A Febbraio sarà il turno delle neve

Urka, non vedo l'ora

a questo punto potevano pure implementare un giuliacci japp che prima di ogni gara dava le indicazioni meteo in tempo reale... davvero quello che mancava per migliorare il gioco secondo konami, evidentemente...

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Ma infatti non trovavo tutta sta esigenza di fare un cross Mobile e Console. Chi gioca poi da Mobile che gli frega se incontra utente console pc o mobile? Magari chi ama giocare online invece da console e pc può interessare il cross e sfidare amici di altre piattaforme (fisse). Quindi se abbandonano la stra cross TOTALE sconfitta per loro ma vittoria per noi con la speranza di darci qualcosa di sempre più Next Gen.
Il problema resta comunque anche se fanno cross play tra console di generazioni diverse o tra console e pc (dove si presuppone che non tutti gli utenti abbiano pc ultra performanti).

La soluzione migliore, se davvero hanno l'intenzione di aumentare il numero di utenti online, è quella di consentire al massimo il crossplay tra console di pari generazione. Cioè PS5vsPS5 o PS5vsXBxSs/x

Il problema resta comunque anche se fanno cross play tra console di generazioni diverse o tra console e pc (dove si presuppone che non tutti gli utenti abbiano pc ultra performanti).

La soluzione migliore, se davvero hanno l'intenzione di aumentare il numero di utenti online, è quella di consentire al massimo il crossplay tra console di pari generazione. Cioè PS5vsPS5 o PS5vsXBxSs/x
Certo, ho anche precisato “con la speranza di darci qualcosa di sempre più Next Gen.” In un futuro migliore, dove anche molti utenti di ora non avendo tutti il massimo (che al momento efootball non sfrutta a pieno la potenza di console e pc) ,potranno usufruire della next gen con console e pc, data la scarsa Disponibilità.

Permettimi però eh..... io che sono su ps4 ho incontrato diversi utenti su ps5 e non ci sono stati problemi ne di connessione ne di lag ecc ecc..... Il vero problema è stato col mobile principalmente

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Rebati
Alla fine il crosspaly sarà solo tra console. Al massimo ci ficcheranno dentro anche i PC, ma ho dei dubbi in proposito.

Gli smartphone continueranno a giocare solo tra di loro e punto.

Ultima modifica:
Mah.
Comunque mi pare che da un po' del cross play con il mobile non se ne parli. Forse si sono resi conto che non è una cosa così facile da realizzare, a meno di non penalizzare fortemente chi gioca su console e pc.
Aggiungo e quindi penalizzare la resa finale tecnica di tutto il progetto su dispositivi next-gen rendendo il paragone con la concorrenza imbarazzante.

Attualmente questo gameplay rende meglio con una telecamera alta.
Sia Vista Fan che Dall’alto sono belle peccato non si possano modificare perché sono obiettivamente troooopo altre lontane. Sto giocando con la stadio personalizata 3-0-3 ovviamente dipende dalla tv che uno ha. È l’unica con cui mi trovo. Trovo le telecamere di FIFA molto più varie e personalizzabili.

Alcune considerazioni sparse.

Considero la voce uscita ieri sera sull'inserimento delle variabili atmosferiche molto positiva.
Sempre voce è, ma da fonte generalmente ben informata. Ed è la pria volta che viene fuori.
Soprattutto, non si tratterebbe del solito "in futuro".

Questo, confermerebbe che effettivamente prima di far uscire modalità offline volessero offrire un prodotto completo.
E il fatto che la ML uscirà ancora più. per me è il segnale di un prodotto rivisto.
Quanto rivisto, e, soprattutto, se in meglio, non possiamo saperlo.

Tornando sull'argomento di ieri, ho fatto un paio di partite concentrandomi su alcuni aspetti.
Per me la modulazione della corsa con R2 è ancora un aspetto fondamentale. Se si va con il tasto pigiato al massimo, a meno di essere in campo aperto, si perde regolarmente il pallone.
Anzi, è perfino ancora eccessivo quanto si allunghino il pallone arrivando a tutta velocità su un pallone vagante. Forse occorre mollare il tasto un attimo prima di arrivare sul pallone, ma non è facile abituarsi.

Il tasto L2 non è più esagerato nell'effetto, sia pratico che visivo, come nelle primissime versioni.
Vero che si può giocare anche senza utilizzarlo, ma in certe situazioni, quando si è pressati, è comunque fondamentale.
Non avete idea di quante volte mi capita di pensare che avrei dovuto usarlo....

Difficoltà.
Non riesco a dare un giudizio.
Personalmente non escludo, quando ci saranno i campionati, di partire dal livello campione.
Quando l'ho provato in modalità allenamento, soprattutto contro squadre forti, non l'ho trovato troppo semplice.

Però in generale fare un confronto con il passato credo sia difficle.
Giochiamo amichevoli, che sappiamo essere meno forzate.
Allo stesso tempo, i soli 10 minuti personalmente mi portano a giocare male, affretto le giocate, e questo è penalizzante.
Soprattutto, senza veri stimoli a giocare per via della mancanza di modalità, gioco sempre in maniera relativamente distratta. Non mi metto a studiare tattiche, a cambiare qualcosa durante la partita. In generale gioco proprio in maniera meno attenta.
Quello che sembra evidente è che la cpu comunque abbia più soluzioni a sua disposizione. E' meno scontata.

Inoltre sono passati inosservati alcuni aggiustamenti del gameplay, e non dagli ultimissimi aggiornamenti, che in passato ci favorivano.
Uno, che mi ha colpito molto dopo che di recente avevo fatto alcune partite a Pes 2021 moddato, è quando la cpu rinviava dopo una nostra azione, noi intervenivano di testa con un difensore più o meno a metà campo e i giocatori della cpu stessa lasciavano quasi sfilare il pallone che poi arrivava ad un nostro giocatore sulla trequarti o più avanti.
Adesso è decisamente molto meno frequente che accada, se non indirizziamo bene il pallone è giustamente preda dei giocatori della cpu meglio posizionati.

Un altro, e mi stupisco un po' che nessuno ne abbia mai parlato, è sui falli laterali a nostro favore.
Vi siete scordati che da anni, in caso di fallo laterale a nostro favore, il nostro giocatore più avanzato non veniva marcato? Ovviamente, dalla tre quarti in su, questo permetteva di andare indisturbati sul fondo e, a volte anche entrare in area e concludere.
In parole povere, ogni fallo laterale a favore dalla trequarti in su si tramutava in una potenziale occasione.
Questo, non so dire se fin dalla primissima versione, in EFootball non avviene.

Sembrano cose di poco conto, ma pensate a quante occasioni si potevano creare ogni partita in quel modo.
Concordo ed aggiungo altri 2 aspetti che per me sono evidenti:

1) la cpu non cerca più il famoso lancio lungo che 8 volte su 10 era facile preda dei nostri difensori; questa cosa accadeva molto frequentemente quando affrontavi squadre dall'overall medio-basso mentre adesso anche le piccole - pur essendo più scarse nelle individualità - sono comunque ostiche da affrontare

2) l'IA pressa e muove la squadra in modo più realistico pressandoti spesso molto alta rimanendo compatta. Questo comporta, come nel calcio reale, la necessità di pensare alla giocata da fare ancora prima che la palla entri in possesso del nostro compagno. Giocando con la telecamera "vista fan" devo dire che si apprezza molto il movimento di squadra della CPU e la trovo molto simile alla realtà.

Sia Vista Fan che Dall’alto sono belle peccato non si possano modificare perché sono obiettivamente troooopo altre lontane. Sto giocando con la stadio personalizata 3-0-3 ovviamente dipende dalla tv che uno ha. È l’unica con cui mi trovo. Trovo le telecamere di FIFA molto più varie e personalizzabili.
Esattamente.
È assurdo non poterle modificare.
La vista fan è ottima ma vorrei abbassarla un po' come altezza...e dargli giusto una tacca in più di zoom.

Esattamente.
È assurdo non poterle modificare.
La vista fan è ottima ma vorrei abbassarla un po' come altezza...e dargli giusto una tacca in più di zoom.
La vista fan vorrei poterla avvicinare. Di solito ti inquadra anche una fetta del campo per destinazione vicino, che non serve, mentre se sei sulla fascia opposta l'inquadratura è veramente distante.
In pratica è quasi l'unica telecamera che non usavo nemmeno in Pes, perchè finivo con il giocare sempre sulla fascia più vicina.
Quella dall'alto un minimo di zoom ci vorrebbe, ma su un 55 pollici quando la uso non è comunque male.
In ogni caso su EFootball, oltre a tante altre (ripresa diretta, stadio con vari settaggi) ultimamente uso molto quella nuova.
Come la odiavo nella primissima versione adesso faccio fatica a usarne una diversa.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,020
Ultimo utente registrato
c168gamecom3

Utenti online