FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Madueke e Gapko erano nella mia juventus dezerbiana (y)
Su gakpo avevo pochi dubbi... Quest'anno impattante come non mai... ormai cresciuto a dismisura e pronto per una big si parla di city... Madueke pensavo fosse più veloce il percorso invece per ora fa e non fa ma è talento sicuro anche questo che se non si perde per strada ne sentiremo parlare tanto. Ecco perché adoro giocare con i giovani le mie carriere... Devo arrivare a giocarmi il top dal nulla altrimenti mi viene a noia presto :)

Cmq vedendo i gol della Premier bisogna dire che sono riprodotti veramente bene su FIFA. Ad esempio il gol del Leeds vs il Crystal Palace c’è Aaronson che si avvicina in area con il pallone e 3 difensori aspettano e arretrano contemporaneamente. Nessuno mette la gamba perché hanno paura di causare un rigore ma aspettano che lui sbagli il controllo ma non avviene e arretrano anche dopo il dischetto poi lui calcia e prende il palo sulla ribattuta segna un compagno. Azione che vedo sempre giocando. Sia per movenze che per risultati e modi di giocare sembra proprio di essere in Inghilterra.

Dimenticavo anche che hanno scannerizzato non so per quale oscuro motivo anche bernabé del Parma che è tanta roba

Sto provando le slide di saturator (il ragazzo francese) in una nuova carriera con l'Arsenal. Una differenza, per ora, tutto in semi anziché FM.
Beh... devo dire che è tutta un'altra storia. Partite combattute, falli, zero praterie (mai viste nemmeno prima in realtà). Se continua così non le cambio più!

Sto provando le slide di saturator (il ragazzo francese) in una nuova carriera con l'Arsenal. Una differenza, per ora, tutto in semi anziché FM.
Beh... devo dire che è tutta un'altra storia. Partite combattute, falli, zero praterie (mai viste nemmeno prima in realtà). Se continua così non le cambio più!
A Leggenda o a Campione?
Io ho provato le prime che ha messo e mettendo Campione e FM.
Ho messo in SEMI solo i tiri alzando sulle slides l'errore di tiro ma giocando con le freccette non azzecco un Filtrante.
Poi ho provato a mettere il Filtrante in Semi ma e' troppo facile fare le azioni e trovarsi davanti al portiere.
Ieri ho visto che ha messo la seconda versione delle slides impostando su Leggenda.
Spero che lasciando i filtranti in Semi ma mettendo Leggenda riesco a trovare quel giusto equilibrio.
Spero anche che mettendo a Leggenda e la velocità di default non risulti tutto troppo veloce.

A Leggenda o a Campione?
Io ho provato le prime che ha messo e mettendo Campione e FM.
Ho messo in SEMI solo i tiri alzando sulle slides l'errore di tiro ma giocando con le freccette non azzecco un Filtrante.
Poi ho provato a mettere il Filtrante in Semi ma e' troppo facile fare le azioni e trovarsi davanti al portiere.
Ieri ho visto che ha messo la seconda versione delle slides impostando su Leggenda.
Spero che lasciando i filtranti in Semi ma mettendo Leggenda riesco a trovare quel giusto equilibrio.
Spero anche che mettendo a Leggenda e la velocità di default non risulti tutto troppo veloce.
A campione. Sono ancora troppo un pippone per potermi permettere di andare oltre sia come livello sia come comandi manuali XD

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
A campione. Sono ancora troppo un pippone per potermi permettere di andare oltre sia come livello sia come comandi manuali XD
hahahaha io ho sempre giocato a Leggenda in Semi senza toccare slides.
Ora che ho scoperto le slides che aiutano a migliorare il gameplay,sto cercando di trovare la giusta quadra.
In Full Manual (tranne i tiri) e' bello perché i passaggi non danno quella sensazione di essere fatti sul ghiaccio,solo che porca paletta non becco un Filtrante.
Pero' se metto il Filtrante in Semi e Campione arrivo davanti la porta troppo facilmente.
Spero che la combo Filtrante in Semi + Leggenda + Nuove Slides Saturator mi diano la svolta definitva :) :)

Storicamente Fifa è ispirato alla Premier League, basta vedere la velocità e l'intensità che caratterizzano ogni partita. A me non piace utilizzare le slides e forse per questo mi sto un po' annoiando perché le azioni della CPU sono sempre uguali, si capisce fin dall'inizio come si svilupperanno e come andranno a finire: se ha intenzione di fare goal, lo farà qualsiasi cosa si faccia, a costo di inventarsi un rimpallo impossibile o un rigore inesistente (anche ieri rigori per tocchi di testa o di petto). Per pura curiosità ho giocato Atalanta (anzi, Bergamo Calcio) Inter varie volte di seguito e lo schema è sempre stato lo stesso: per i primi minuti la CPU lascia giocare ed anzi la difesa è un po' distratta così che si segna quasi subito abbastanza facilmente, dopo di che viene messa una barriera invisibile alla porta Atalantina e non c'è più alcun modo di segnare, neppure a porta vuota ad un metro dalla linea, oltre ai soliti rimpalli impossibili, portiere superman, ecc. ecc. Puntuale nei minuti di recupero del primo tempo arriva il pareggio, se la CPU non riesce a segnare entro i minuti assegnati dall'arbitro si va avanti finché la palla non entra in rete. Al limite c'è sempre San Rigore che viene in aiuto. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, con un po' di attenzione e di fatica e switchando con attenzione da atteggiamento equilibrato, offensivo o difensivo si riesce anche a tornare in vantaggio e portarsi a casa i tre punti. Come ho detto ho rigiocato questa partita parecchie volte, il risultato finale è cambiato perché come ho scritto dipendeva molto dall'abilità del giocatore, ma il primo tempo ha SEMPRE avuto lo stesso svolgimento che ho descritto sopra. In pratica è come giocare metà partita, la prima parte non conta. Bello.

Sempre questa discussione sui tanti o pochi gol.
Intanto ci sono molte variabili.
La durata delle partite, i settaggi che si usano, se si modificano le slide o i moduli proprio per avere meno gol.
E, ovviamente, il modo con cui si gioca.

Io non lo metterei fra i difetti principali del gioco, finora non hi visto risultati veramente eccessivi, anche se la sensazione che qualche gol debba comunque esserci è presente.

Se parliamo di realtà, perchè i 6-3, ma neanche i 3-3 non sono la norma, questa è la situazione attuale dei maggiori campionati.
Come si vede, solo la Premier supera, di poco, i 3 gol di media a partita.

Premier 266 : 86 = 3,09
Bundesliga 241 : 81 = 2,98
Serie A 228 : 89 = 2,56
Liga 208 : 79 = 2,63

La durata delle partite, i settaggi che si usano, se si modificano le slide o i moduli proprio per avere meno gol.

Io non lo metterei fra i difetti principali del gioco, finora non hi visto risultati veramente eccessivi, anche se la sensazione che qualche gol debba comunque esserci è presente.

Se parliamo di realtà, perchè i 6-3, ma neanche i 3-3 non sono la norma, questa è la situazione attuale dei maggiori campionati.

Mi ricorda un po' la questione "media falli ricevuti" di qualche anno fa in Pes.
Secondo me è tutto talmente legato al mondo in cui si gioca che alla fine sono cose relative.

Secondo me non è proprio il concetto di quanti gol si fanno, quello ovviamente dipende da tanti fattori, tra cui la bravura personale o dell' avversario, esempio se online perdo 4 a 0 io di gol ne ho fatti 0 ma subiti 4!!

Il problema è proprio nella concezione di base, al netto di slide e quant' altro, che ha la EA da qualche anno a questa parte nemmeno tanto nascosta considerata importante da alcuni suoi dirigenti responsabili al progetto Fifa secondo i quali il gioco deve prediligere le praterie per non sfocare troppo la spettacolarità, perchè (testuali parole) pochi gol è brutto e non diverte!!
Quest' anno anzi si è cercati di limare un pò, ma Fifa 20 ricordo enfatizzava gli uno contro uno con un nettissimo vantaggio a favore degli attaccanti ma per scelta non per errore di programmazione!!
Nella realtà non sempre l' attaccante ha la meglio sul difensore, e gli uno contro uno e i capovolgimenti di fronte non sono continui e estenuanti come intendono il calcio la EA, almeno secondo me, indipendentemente dalla quantità di gol è il concetto di base che a me non piace!!

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e the elder
Mi ricorda un po' la questione "media falli ricevuti" di qualche anno fa in Pes.
Secondo me è tutto talmente legato al mondo in cui si gioca che alla fine sono cose relative.
Ma si infatti. Io non sono certo un mostro a giocare, ma con le slide indicate prima, falli in media 7/8 a partita ne ricevo/faccio. Partite tirate (a parte un 2-4 subito in casa tutte le altre non sono state goleade)

• Mi piace
Reazioni: Bale
Secondo me non è proprio il concetto di quanti gol si fanno, quello ovviamente dipende da tanti fattori, tra cui la bravura personale o dell' avversario, esempio se online perdo 4 a 0 io di gol ne ho fatti 0 ma subiti 4!!

Il problema è proprio nella concezione di base, al netto di slide e quant' altro, che ha la EA da qualche anno a questa parte nemmeno tanto nascosta considerata importante da alcuni suoi dirigenti responsabili al progetto Fifa secondo i quali il gioco deve prediligere le praterie per non sfocare troppo la spettacolarità, perchè (testuali parole) pochi gol è brutto e non diverte!!
Quest' anno anzi si è cercati di limare un pò, ma Fifa 20 ricordo enfatizzava gli uno contro uno con un nettissimo vantaggio a favore degli attaccanti ma per scelta non per errore di programmazione!!
Nella realtà non sempre l' attaccante ha la meglio sul difensore, e gli uno contro uno e i capovolgimenti di fronte non sono continui e estenuanti come intendono il calcio la EA, almeno secondo me, indipendentemente dalla quantità di gol è il concetto di base che a me non piace!!
Però teniamo in considerazione una cosa: quando guardiamo una partita, anche non della propria squadra del cuore, aspettiamo la giocata, il tiro, il goal, il miracolo del portiere.
Tutte cose che accadono negli ultimi 25 metri.
Non stiamo lì ad attendere i passaggi dalla trequarti indietro verso il difensore.
È normale che un videogioco, che non potrà mai simulare i 90 minuti + recupero in 15-20.
Poi sicuramente nella realtà non ci sono continui capovolgimenti di fronte, ma quando ci sono, tutti ad esaltare il gioco o lo stato di forma delle squadre.
Nella scorsa Champions abbiamo assistito a dei match pazzi molto simili al calcio proposto da EA.
Vorrei vedere in quanti preferiscono un Nocerina-Juve Stabia 0-0 con 2 tiri in curva piuttosto che un 4-3 in Champions.

Ragazzi avrei una domanda da fare a chi le ha o le ha avute entrambe: fifa cambia da PS4 pro a Xbox series s? Voglio dire, ne vale la pena o posso risparmiare i soldi perché le differenze non sono sostanziali? Sono davvero indeciso se spendere i 299 euro del bundle xbss con fifa 23 o meno. Grazie a chi risponderà e mi scuso per l eventuale ot.

Pur avendoci giocato poco, quindi non mi addentro in analisi approfondite, la sensazione è quella che dici tu.
Qualche gol deve esserci, in un modo o nell'altro arriva.
Anche se, un po' leggendo qua quello che scrivono i più esperti del gioco e un po' modificando le slides, raramente vedo delle praterie se non su contropiedi logici, però ad un certo punto parte l'azione da parte della cpu con una serie di scambi ravvicinati a velocità supersonica e precisissimi, e nonostante i miei giocatori siano compatti in quella zona.
Soprattutto, nonostante la squadra in questione sia il Benevento e il livello quello esperto.
Allo stesso tempo anche io all'improvviso trovo il mio giocatore inspiegabilmente libero in ottima posizione, oppure faccio un tiro non certo irresistibile con il portiere della cpu, fino a quel momento miracoloso, che non fa un vero e proprio errore, ma sembra quasi muoversi male per far passare il pallone.

Però teniamo in considerazione una cosa: quando guardiamo una partita, anche non della propria squadra del cuore, aspettiamo la giocata, il tiro, il goal, il miracolo del portiere.
Non stiamo lì ad attendere i passaggi dalla trequarti indietro verso il difensore.
È normale che un videogioco, che non potrà mai simulare i 90 minuti + recupero in 15-20.
Poi sicuramente nella realtà non ci sono continui capovolgimenti di fronte, ma quando ci sono, tutti ad esaltare il gioco o lo stato di forma delle squadre.
Nella scorsa Champions abbiamo assistito a dei match pazzi molto simili al calcio proposto da EA.
Vorrei vedere in quanti preferiscono un Nocerina-Juve Stabia 0-0 con 2 tiri in curva piuttosto che un 4-3 in Champions.
Che ci sia un motivo "commerciale" dietro una certa impostazione non c'è dubbio.
Probabilmente tutti noi, sapendo che la massa vuole certe cose, programmeremmo il gioco in una certa maniera.

Però, visto che accenni alla scorsa Champions, ti ricordi la finale?

Che ci sia un motivo "commerciale" dietro una certa impostazione non c'è dubbio.
Probabilmente tutti noi, sapendo che la massa vuole certe cose, programmeremmo il gioco in una certa maniera.

Però, visto che accenni alla scorsa Champions, ti ricordi la finale?
Si certo, però ho preso l'esempio calzante per il mio discorso :p
Però dagli ottavi in poi, la media goal è di 2,5 a partita, tranne per un paio di casi (finale esclusa) e qualcuna con 4,4/5.

Si certo, però ho preso l'esempio calzante per il mio discorso :p
Però dagli ottavi in poi, la media goal è di 2,5 a partita, tranne per un paio di casi (finale esclusa) e qualcuna con 4,4/5.
Certo, poco più di due anni fa c'è stato anche un 2-8.

Però, se la media gol 2,5 a partita, questo significa un 1-1 e un 2-1,
O, se preferisci, se capita un 4-3, le tre partite seguenti finiscono 1-0.

E quanti 1-0 capitano in Fifa? Ecco, come detto, non vedo la questione gol con un grosso problema, mi piacerebbe però vedere qualche partita in più con pochissimi gol.

Ma lo sappiamo da sempre che Fifa ha questa impostazione, se ci si gioca si sa già in partenza quali sono le sue caratteristiche.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online