[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ovviamente i contratti a 2 e 3 stelle per me non esistono, quindi che ci prenda qualcuno o che per errore uno mi scada, stica.

Quelli a 4 e 5 stelle, che ripeto, durano 60 giorni e che non vengono dati con la carriola ma con molta parsimonia, li ho sempre usati alla grande per prendere i top che erano proposti e migliorare così la squadra. Anche perchè in ogni pool c'erano almeno 2 giocatori fantastici da prendere a 5 stelle ed almeno uno a 4 stelle di alto livello.

Poi ci sarà anche qualcuno che se li tiene li al caldo per mesi o anni, in attesa del giocatore definitivo, ognuno è libero di fare qual che vuole. Del resto per molti l'attesa del piacere è meglio del piacere stesso.

Io li ho sempre usati nei primi 30 giorni e mi hanno aiutato tantissimo a migliorare la squadra con giocatori tipo Rudiger, Lewa, Salah, Phillips, Guerreiro, ecc ecc
Mai sentito obbligato a doverne spendere uno. C'è sempre stata tanta roba li in attesa, da leccarsi le orecchie!!
Esulando (in parte) dal discorso sull'utilità dei contratti da 3 stelle in giù (che come credo ricorderai sono praticamente preponderanti nel mio team ;)), mi hai fatto venire in mente un altro aspetto deludente del gioco, in questo momento: la sparizione degli obiettivi settimanali, che per quanto poco impegnativi facevano da stimolo per disputare almeno un paio di match a settimana... Continuità che adesso non conservo, pur avviando quotidianamente il gioco per la ricompensa d'accesso.
 
  • Like
Reactions: Rebati e alexxx19

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Ho 11000 epoints in scadenza tra 88gg.
Acquistare Azpilicueta è una buona idea?
O meglio aspettare?
 

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì


Io mi feci il calcolo con questa tabella prima di comprare Allegri e devo dire che pare veritiera (o almeno lo era in eFootball 2022). Prova un po'.

molto simpatica sta tabellina. Però devo dire che ho giocato per mesi con affinità 100 (con tutti i giocatori sopra al 95) però per esigenze ho sperimentato altri stili di gioco ed anche scendendo l'affinità (sempre comunque alta, sopra l'80) non ho notato tutto sto calo di prestazione, anzi il variare dello stile di gioco anche a gara in corso mi ha dato la possibilità di vincere partite complicate
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì


Io mi feci il calcolo con questa tabella prima di comprare Allegri e devo dire che pare veritiera (o almeno lo era in eFootball 2022). Prova un po'.

Davvero molto interessante quello che scrivi.

Stasera andrò a verificare se la tabellina torna. In effetti sembrerebbe tutto molto logico.

Per quanto riguarda la scadenza dei contratti mirati farò una prova. Oggi mi guadagno quello a 3 stelle dell'evento tour ma non lo riscatterò immediatamente. Attenderò, che so, domenica. Poi lo riscatterò e vedrò se come data di scadenza mi darà il 4 dicembre o il 10 dicembre.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Davvero molto interessante quello che scrivi.

Stasera andrò a verificare se la tabellina torna. In effetti sembrerebbe tutto molto logico.

Per quanto riguarda la scadenza dei contratti mirati farò una prova. Oggi mi guadagno quello a 3 stelle dell'evento tour ma non lo riscatterò immediatamente. Attenderò, che so, domenica. Poi lo riscatterò e vedrò se come data di scadenza mi darà il 4 dicembre o il 10 dicembre.
Io ho già provato, fa fede quando lo acquisisci, non quando lo riscatti.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
molto simpatica sta tabellina. Però devo dire che ho giocato per mesi con affinità 100 (con tutti i giocatori sopra al 95) però per esigenze ho sperimentato altri stili di gioco ed anche scendendo l'affinità (sempre comunque alta, sopra l'80) non ho notato tutto sto calo di prestazione, anzi il variare dello stile di gioco anche a gara in corso mi ha dato la possibilità di vincere partite complicate
Argh! ma come... e io che ambivo tanto a sto 100 per avere il bonus di far giocare male la squadra avversaria (cit.) 0.0
 
  • Like
Reactions: Kea975

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
416
177
43
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì


Io mi feci il calcolo con questa tabella prima di comprare Allegri e devo dire che pare veritiera (o almeno lo era in eFootball 2022). Prova un po'.

No , non è così, a me i 60 giorni sono sempre partiti al momento del riscatto dalla posta .
 

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Se non l'hanno modificato con l'update di settembre, non è così: la scadenza indicata nella Posta in arrivo si riferisce al tempo limite entro cui puoi riscattarlo, i 60 giorni di tempo per poterlo utilizzare partono quando effettivamente lo riscatti.
Fino a fine agosto, non ci sono dubbi che fosse come scrivo. Più recentemente non ci giurerei, non avendone riscattato alcuno.

No , non è così, a me i 60 giorni sono sempre partiti al momento del riscatto dalla posta .
Io avevo fatto accumulare un po' di contratti prima di riscattarli una settimana fa, e le date corrispondevano. Riproverò con quello da 3* che hanno messo ieri (aspetterò qualche giorno giusto per essere sicuro delle date)

Io ho già provato, fa fede quando lo acquisisci, non quando lo riscatti.
Sì, anche secondo me. Potrebbe essere una novità del 2023. Magari l'hanno fatto per sincronizzare quelli da 5* (60 giorni di disponibilità, 60 giorni di banner per quei contratti. In modo da non poterli portare attraverso tre turni di banner)
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ho già preso Scools.
Cosa mi consigli?
Ciao i migliori (escludendo le leggende) intendo i più affidabili erano proprio Azpilicueta e Luis Diaz.
Ti direi di lasciar perder gli altri... Poi degustibus.

Il primo un soldatino molto duttile che puoi utilizzare a sinistra e destra cosa non da poco!
Il secondo un furetto che ha cambi di direzione e salta l'uomo da paura (la versione EF2022) era secondo me anche un po' pompata e si vedeva anche nelle divisioni alte...
Questi due li ho ancora in rosa.

Gioco solo dall'anno scorso on line presi anche Iago Aspas e Rakitic ma in pratica non giocavano mai e li ho svincolati...

Ovviamente parliamo di giocatori di supporto che crescendo il valore della squadra col tempo tendi ad accantonare... A meno che non fai come me e tanti altri e ti crei una "squadra B" fatta di 3 stelle e max 4 ma devi allenarti bene però.

Di quel pool siamo tutti concordi credo nel dire che il top è naturalmente Scholes.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stnf74

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
sono d'accordo, però dovresti anche sfidare più volte lo stesso avversario
A seconda degli orari e delle competizioni, già è capitato. Ma non è quello il punto: conoscendo il tuo team, sai quando e come eseguono determinati movimenti, così come sai quando e come non ne eseguono altri: se ti trovi saltuariamente a vedere bipedi che deambulano a caso per il campo, quando l'unico comun denominatore è il valore dello stile di gioco avversario, due somme le tiri facilmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,406
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123