[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Si, come EN NESYRI e Lozano, ma credo che abbasseranno ancora delle valutazioni. Speravo in qualche notizia anticipata per le nuove valutazioni o per le nuove carte. Vedremo...
Penso piuttosto che modificheranno le new entries più recenti, ad esempio il Valencia che essendo pieno di ragazzini risulta molto più scarso del reale.
 

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Se sai dimostrare in altro modo gli svarioni commessi dai propri giocatori solo quando affrontano quelli dalla competenza perfetta, son qui in attesa :cool:
purtroppo no, ma lasciamo stare questo argomento, su 10 partite perse 9 le perdo senza subire un'azione degna di nota, ma solo rimpalli e giocatori miei imbambolati quando gli passa la palla vicino. Ieri sera su una palla in profondità ho fatto uscire il mio portiere che è andato da tutt'altra parte quando la palla la poteva prendere facile.
Però ritornando alla tattica, ieri ho provato Vie Laterali e mi son trovato abbastanza bene, soprattutto contro quelle squadre che giocano in contropiede ed hanno tipo 4 super attaccanti. La difesa scappa subito verso la porta anzichè restare alta e questo mi dà il tempo di contrastarli con calma
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
280
284
63
Giocando con il 4213 ho provato tutti i più forti trequartisti del gioco e per il mio modo di giocare il più efficace è Bruno fernandes. Si inserisce sempre con i tempi giusti, ottimi passaggi e discreto finalizzatore. Mezza delusione KDB che tengo in panca e non vale tutti i soldi, buon giocatore, ma nel gioco non così determinate. Bocciati Mount, Pedri, Havertsz, Bernardo Silva,
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
Buongiorno ragazzi, in vista del prossimo aggiornamento ho un po' di dubbi, vi chiedo quindi qualche consiglio.

1. Ho due contratti 5 stelle, avevo intenzione di prendere Rudiger e Phillips, ma mi aspetto novità da giovedì. Che voi sappiate storicamente, ci saranno delle anticipazioni? Si riesce a sapere prima che carte usciranno? In caso negativo li utilizzerò entrambi mercoledì.

2. In vista dell'aggiornamento di ottobre vorrei prendere i seguenti calciatori, temo possano subire un downgrade e vorrei prenderli a breve, sono Cavani, Lozano, Gosens, EN NESYRI Merino. Che ne pensate? Anche in questo caso, Konami prima di cambiare non pubblica qualcosa di simile a un changelog? Grazie Mille.
Quando scadono i tuoi due contratti 5 stelle?

Cmq Rudiger prendilo di corsa, una belva.

Io ho preso anche Phillips, maxato è quasi identico a Rodri maxato, quindi uno dei 2 o 3 mediani collanti migliori del gioco.

Giovedi cambieranno, chi ci metteranno è impossibile da sapere.

Cmq guarda quando ti scadono, valgono 60 giorni dal giorno in cui li hai guadagnati. Puoi vederli premendo triangolo quando sei nella schermata del pool dei giocatori acquistabili solo con contratti mirati.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Quando scadono i tuoi due contratti 5 stelle?

Cmq Rudiger prendilo di corsa, una belva.

Io ho preso anche Phillips, maxato è quasi identico a Rodri maxato, quindi uno dei 2 o 3 mediani collanti migliori del gioco.

Giovedi cambieranno, chi ci metteranno è impossibile da sapere.

Cmq guarda quando ti scadono, valgono 60 giorni dal giorno in cui li hai guadagnati. Puoi vederli premendo triangolo quando sei nella schermata del pool dei giocatori acquistabili solo con contratti mirati.
Ma i contratti basta tenerli nella posta/lista obiettivi finché non servono davvero, per evitare di preoccuparsi della scadenza.
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
ho comprato klopp, ho tutti i giocatori dal 90 in su di stile gioco eppure non arrivo ai 100 mi sa che rinuncio a capire a sto giro e mi tengo la mia d4
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
È quel che ho constatato, affrontando parecchi utenti col 99 e tanti altri col 100, che comunque giocavano da cani.
Ok, quindi è solo una tua sensazione.
Io, cambiando di tanto in tanto qualche giocatore, sono sempre tra il 98 ed il 100, ed onestamente non noto differenze.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
Ma i contratti basta tenerli nella posta/lista obiettivi finché non servono davvero, per evitare di preoccuparsi della scadenza.
Si, si può fare.
Ma di solito io schiaccio triangolo e prendo tutto quello che mi danno, anche perchè non è che scadono dopo 2 giorni ma dopo 2 mesi.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Quando scadono i tuoi due contratti 5 stelle?

Cmq Rudiger prendilo di corsa, una belva.

Io ho preso anche Phillips, maxato è quasi identico a Rodri maxato, quindi uno dei 2 o 3 mediani collanti migliori del gioco.

Giovedi cambieranno, chi ci metteranno è impossibile da sapere.

Cmq guarda quando ti scadono, valgono 60 giorni dal giorno in cui li hai guadagnati. Puoi vederli premendo triangolo quando sei nella schermata del pool dei giocatori acquistabili solo con contratti mirati.
Grazie mille per la risposta, mi scadranno il 24 ottobre circa, quindi ho tempo. Diciamo che sia Rudiger che Phillips non sono nella mia lista, speravo in qualche anticipazione sulle prossime uscite, in modo da poter scegliere meglio. Credo che prenderò solo Rudiger e l'altro contratto 5 stelle lo conservo. I Mediani collante non mi fanno impazzire, preferisco i Destroyer alla Ndidi per capirci :)
 
  • Like
Reactions: Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,011
1,036
113
dici bene non il massimo nei passaggi ma avevo notato che nella scelta dei giocatori che avevi presentato prevalevano dipiu le caratteristiche offensive (tutti quelli di cui abbiamo parlato sono forse più sp che trq) e anche io il trq lo preferisco cosi quasi un attaccante aggiunto!
se hai la pazienza di aspettare ti invidio parecchio, ho letteralmente gettato al vento gp e allenamenti per la fretta di fare esperimenti...

Ho ormai diverse carte, mi diverto molto a cercare di capirle bene, quindi ci vuole tempo. Ecco perchè non sono un compratore compulsivo, ho trovato il giochino che mi salva. :rotfl:
2. In vista dell'aggiornamento di ottobre vorrei prendere i seguenti calciatori, temo possano subire un downgrade e vorrei prenderli a breve, sono Cavani, Lozano, Gosens, EN NESYRI Merino. Che ne pensate? Anche in questo caso, Konami prima di cambiare non pubblica qualcosa di simile a un changelog? Grazie Mille.

Anche se downgradato Cavani prendilo. Io ho una carta speciale e mi ci doverto un sacco!
Nkunku l'ho provato con la Francia: è un , per me... Buono, ma non è un trequartista.
Se rende in maniera realistica, ieri ho trovato il mio ideale: un certo James, colombiano, pare giochi in Grecia... :cool:

Quel James (Rodriguez) è famosissimo. Ex Real Madrid. L'ho preso anch'io e maxato. Ha solo un problema, la velocità. Se posso darti un piccolo consiglio, con poca spesa porti a casa Wirtz, meglio del Colombiano a mio modo di giocare.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,011
1,036
113
Giocando con il 4213 ho provato tutti i più forti trequartisti del gioco e per il mio modo di giocare il più efficace è Bruno fernandes. Si inserisce sempre con i tempi giusti, ottimi passaggi e discreto finalizzatore. Mezza delusione KDB che tengo in panca e non vale tutti i soldi, buon giocatore, ma nel gioco non così determinate. Bocciati Mount, Pedri, Havertsz, Bernardo Silva.

Sono d'accordo con te per KDB. Però invece per me Pedri e Bernardo Silva sono due bestie.
Curioso di provare giò da un po' Bruno Fernandes ma sto aspettando che esca il pack per valutarne l'acquisto.
Comunque prima o poi sarà un matrimonio che si farà, perche credo che abbia ottime qualità.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Quel James (Rodriguez) è famosissimo. Ex Real Madrid. L'ho preso anch'io e maxato. Ha solo un problema, la velocità. Se posso darti un piccolo consiglio, con poca spesa porti a casa Wirtz, meglio del Colombiano a mio modo di giocare.
Ero ironico, ovviamente so benissimo chi è :cool:
Wirtz non l'ho preso in considerazione in primavera, quando era Incrollabile, adesso che è stato anche rivisto al ribasso non lo considero proprio. Che poi un trequartista deve fare viaggiare il pallone, non deve essere lui a correre... E James il pallone me lo piazza esattamente dove serve mandarlo, non ho dubbi ;)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Si, si può fare.
Ma di solito io schiaccio triangolo e prendo tutto quello che mi danno, anche perchè non è che scadono dopo 2 giorni ma dopo 2 mesi.
Facessi così anch'io, sarei obbligato a scegliere un gran numero di giocatori che proprio non mi servono, giusto per non perdere i contratti.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
Facessi così anch'io, sarei obbligato a scegliere un gran numero di giocatori che proprio non mi servono, giusto per non perdere i contratti.
Ovviamente i contratti a 2 e 3 stelle per me non esistono, quindi che ci prenda qualcuno o che per errore uno mi scada, stica.

Quelli a 4 e 5 stelle, che ripeto, durano 60 giorni e che non vengono dati con la carriola ma con molta parsimonia, li ho sempre usati alla grande per prendere i top che erano proposti e migliorare così la squadra. Anche perchè in ogni pool c'erano almeno 2 giocatori fantastici da prendere a 5 stelle ed almeno uno a 4 stelle di alto livello.

Poi ci sarà anche qualcuno che se li tiene li al caldo per mesi o anni, in attesa del giocatore definitivo, ognuno è libero di fare qual che vuole. Del resto per molti l'attesa del piacere è meglio del piacere stesso.

Io li ho sempre usati nei primi 30 giorni e mi hanno aiutato tantissimo a migliorare la squadra con giocatori tipo Rudiger, Lewa, Salah, Phillips, Guerreiro, ecc ecc
Mai sentito obbligato a doverne spendere uno. C'è sempre stata tanta roba li in attesa, da leccarsi le orecchie!!
 

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì

ho comprato klopp, ho tutti i giocatori dal 90 in su di stile gioco eppure non arrivo ai 100 mi sa che rinuncio a capire a sto giro e mi tengo la mia d4
Io mi feci il calcolo con questa tabella prima di comprare Allegri e devo dire che pare veritiera (o almeno lo era in eFootball 2022). Prova un po'.

 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì
Se non l'hanno modificato con l'update di settembre, non è così: la scadenza indicata nella Posta in arrivo si riferisce al tempo limite entro cui puoi riscattarlo, i 60 giorni di tempo per poterlo utilizzare partono quando effettivamente lo riscatti.
Fino a fine agosto, non ci sono dubbi che fosse come scrivo. Più recentemente non ci giurerei, non avendone riscattato alcuno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,290
Utenti registrati
65,032
Ultimo utente registrato
armanmalik