FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Non userò mai quel tipo di modalità. Fatta male oltre a levare ogni emozione dalla partita.
Se proprio non ho voglia mi prendo il rischio e simulo la partita, se vinco vinco, se perdo perdo
Si potrebbe al massimo usare in partite no sense.. Intendevo quello. Però per me le uniche stimolanti sono quelle a lungo termine con possibilità di crescere campioncini
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io li disattivo perchè nei fifa precedenti mi ritrovavo spesso rigori contro per sto motivo qua.
Rispondendoti a prima.
I rigori non so come si tirano ahhaha
Io volevo mettere il mirino ma non ho capito se era disattivato o non lo trovavo io allora sono andato di calma e non angolando troppo.
Avrei bisogno di fare l'allenamento per imparare,anche per le punizioni e i corner
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,356
4,168
113
Lunedì esce un bundle PS5 + FIFA 23, vediamo che prezzi sparano...
Da gamestop ho letto che con 800 euro sono compresi 2 giochi(di cui fifa in digitale) 2 pad e un paio di cuffie
Spero che da MW sia più economico ,io delle cuffie e un secondo gioco non me ne faccio nulla
 
  • Like
Reactions: Furiola

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,733
4,877
113
I rigori li hanno semplificati di brutto, onestamente mi piaceva di più il sistema di prima.

Anche le punizioni sembrano più semplici da tirare ora, però è figo poter scegliere come calciare. Certo sembrano più semplici quando hai un tiratore bravo. Gli angoli invece mi sembrano più complicati, su FIFA 22 ho segnato una caterva di gol da calcio d'angolo una volta capito come funzionava, sia online che offline. Quest'anno a malapena riesco a far arrivare decentemente la palla al saltatore
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
I rigori li hanno semplificati di brutto, onestamente mi piaceva di più il sistema di prima.

Anche le punizioni sembrano più semplici da tirare ora, però è figo poter scegliere come calciare. Certo sembrano più semplici quando hai un tiratore bravo. Gli angoli invece mi sembrano più complicati, su FIFA 22 ho segnato una caterva di gol da calcio d'angolo una volta capito come funzionava, sia online che offline. Quest'anno a malapena riesco a far arrivare decentemente la palla al saltatore
tu che sei sempre molto attento, mi spiegheresti la meccanica dei rigori(altrimenti finisco sempre per mandarli alle ortiche), grazie :)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
C'avevo pensato,ma questa serie S a livello grafico è come la PS5 o inferiore ? Io desisero il top dal questo punto di vista
Cambia la risoluzione , la series s arriva massimo al 2k, ma in pratica i giochi so uguali..soltanto che su ps5 hai risoluzione e textures in 4k (ed infatti credo pure che i giochi su ps5 “pesino” un pochino di più)
 
  • Like
Reactions: anakin

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,733
4,877
113
tu che sei sempre molto attento, mi spiegheresti la meccanica dei rigori(altrimenti finisco sempre per mandarli alle ortiche), grazie :)
Molto semplice in realtà, quest'anno hanno messo quella roba sotto che pulsa. Più è piccola più il rigore è preciso, con rigoristi bravi ovviamente hai una finestra di tempo maggiore per tirare bene, con rigoristi meno bravi la "pulsazione" è più veloce e risulta più difficile.
Riguardo quanto caricare la barra onestamente non ho visto troppi errori anche caricando al massimo la barra, generalmente 3 barre dovrebbero garantire un ottimo rapporto precisione/potenza. Se poi riesci a tirare un rigore perfetto, con il cerchio della pulsazione invisibile allora puoi anche caricare al massimo.

Molto molto semplice quest'anno, lo scorso anno mandare un rigore all'incrocio dei pali richiedeva una mano molto ferma, infatti segnavo più punizioni che rigori. Ah, quando sei tu a dover parare fai attenzione allo sguardo dell'avversario, è un buon indizio per capire dove buttarsi;)
Non sarò stato un rigorista provetto su FIFA 21 e 22, ma quando ero tra i pali ne ho parati un sacco
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
Molto semplice in realtà, quest'anno hanno messo quella roba sotto che pulsa. Più è piccola più il rigore è preciso, con rigoristi bravi ovviamente hai una finestra di tempo maggiore per tirare bene, con rigoristi meno bravi la "pulsazione" è più veloce e risulta più difficile.
Riguardo quanto caricare la barra onestamente non ho visto troppi errori anche caricando al massimo la barra, generalmente 3 barre dovrebbero garantire un ottimo rapporto precisione/potenza. Se poi riesci a tirare un rigore perfetto, con il cerchio della pulsazione invisibile allora puoi anche caricare al massimo.

Molto molto semplice quest'anno, lo scorso anno mandare un rigore all'incrocio dei pali richiedeva una mano molto ferma, infatti segnavo più punizioni che rigori. Ah, quando sei tu a dover parare fai attenzione allo sguardo dell'avversario, è un buon indizio per capire dove buttarsi;)
Stasera mi alleno un pochino in mod. allenamento.

come stai facendo giocare la Roma? 3-4-2-1 con Zaniolo e Dybala dietro Abraham? So curioso
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,733
4,877
113
Stasera mi alleno un pochino in mod. allenamento.

come stai facendo giocare la Roma? 3-4-2-1 con Zaniolo e Dybala dietro Abraham? So curioso
Eh quest'anno per me è difficile venirne a capo. Perchè io da sempre uso il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Solo che quest'anno con Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham devo inventarmi qualcosa.

Non so giocare con la difesa a 3, quindi opto per un 4-3-1-2, con Spinazzola/Zalewski e Karsdorp/Celik arretrati ma impostati a tutta fascia, a centrocampo l'ideale sarebbe avere Matic/Cristante e Wijnaldum in mediana, con Pellegrini CC a fare da collante tra il reparto arretrato e quello avanzato, Dybala sulla trequarti, Zaniolo seconda punta e Abraham punta
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Buongiorno! Qualcuno di voi gioca con i falli di mano anche in area? Mi sono capitate due situazioni molto belle e realistiche...( a favore )...

Ho fatto una decina di partite e preso in media un rigore a partita, purtroppo non è ottimizzata bene questa funzione, se spari un tiro a 300Kmh e becchi la mano incollata al corpo di un giocatore in area è al 100% rigore! Metti fallo di mano tranne in area, così visto che si prendono falli da contrasti un paio in media a partita puoi sperare di prenderne almeno qualcuno in più... Cosa che faccio io ma reputo ancora oggi uno scandalo non aumentare i falli da parte della CPU. È o non è un gioco di calcio!!!
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
Eh quest'anno per me è difficile venirne a capo. Perchè io da sempre uso il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Solo che quest'anno con Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham devo inventarmi qualcosa.

Non so giocare con la difesa a 3, quindi opto per un 4-3-1-2, con Spinazzola/Zalewski e Karsdorp/Celik arretrati ma impostati a tutta fascia, a centrocampo l'ideale sarebbe avere Matic/Cristante e Wijnaldum in mediana, con Pellegrini CC a fare da collante tra il reparto arretrato e quello avanzato, Dybala sulla trequarti, Zaniolo seconda punta e Abraham punta
Allora potresti provare sta cosa qui per aiutarti a difendere a 3:

3-4-2-1 (che alla fine è il nostro modulo attuale) in fase di possesso
e 5-4-1 in fase di non possesso con istruzioni ad hoc ai difensori in modo tale che poi difendi a 5 e non ti scopri (poi puoi scegliere tu quanto arretrare i singoli calciatori)
se vuoi essere più sfacciato potresti anche optare per un 5-2-3.

altrimenti a 4 secondo me hai già ben esplorato le possibili soluzioni..
al limite si potrebbe pensare ad un 4-4-2 classico con dybala ed abraham come punte e Zaniolo come esterno puro di centrocampo al posto di Celik sulla destra (o come vice dybala), Zalewski esterno di centocampo sx , spinazzola e celik come terzini..Pellegrini e Georginio come cc,
con Matic e Cristante(finalmente) a casa :D
 
Ultima modifica:

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Metto le mie sliders se qlc le vuole provare. Io adesso riesco a simulare una vera partita.
PS5, semi assistito, tutti gli aiuti disabilitati anche a schermo (si vede solo il campo), telecamera predefinita altezza 0 Zoom 0, liv. Leggenda, 6/7 minuti a tempo:
A sx io a dx CPU
VEL 32/27
ACC 48/47
Errore tiri 75/80
Errore passaggi 70/75
Velocità tiri 47/47
Velocità passaggi 35/10
Freq. inf. 60/60
Gravità inf. 30/30
Portieri 70/65
Marcatura 75/60
Inserimenti 15/5
Alt. Difesa 50/50
Lungh. Difesa 45/45
Ampiez. Difesa 45/45
Esterni 40/40
Barra caric. 45
Errore controllo 65/65
FINE!!!
Ovviamente ci sono tanti altri fattori che possono influire (tv, monitor, console, modo di giocare, bravura o meno, ecc….cmq provarle non costa niente.
Ho provato in pausa pranzo a fare una partita usando il primo tempo le sliders che avevo di matt10 e il secondo tempo le tue :)
Con le tue ancora non mi ci trovo molto bene per ora :) Dovrei provarci a fare più partite per valutare bene ;)
Come fai a giocare con quella telecameraaaaaaaa hahaha
Io uso la Co-op e non la sostituirò mai :p
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Domanda:
Se inizio una carriera e imposto tutti i vari moduli per l'attacco,la difesa ecc ecc,poi,in caso di aggiornamento rose,mi si resettano tutte? :)
Grazie !
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,733
4,877
113
Domanda:
Se inizio una carriera e imposto tutti i vari moduli per l'attacco,la difesa ecc ecc,poi,in caso di aggiornamento rose,mi si resettano tutte? :)
Grazie !
l'aggiornamento rose non si applica in modalità carriera. Con quelle inizi e con quelle finisci, infatti neanche i volti nuovi vengono aggiunti
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Beati voi che potete giocare....chissà quando mi arriva e se mi arriva :(

Ps scusatemi ma io con uno vostro abbo ea posso scaricare le 10h? :( dato che non posso fare sto abbo da 1e...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,648
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_