Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfettamente d'accordo,
ad ora risulta quasi impossibile fare gol,
senza parlare del peggioramento dell'IA in generale (sembrano partite di celebrolesi),
Ma questa menata del peggioramento e dell'impossibilità di segnare è iniziata con l'avvio della nuova fase, da giovedì scorso? Avete notato che sono scalati tutti di 3 divisioni e che perciò in D5-D6 vi ritrovate quelli di D2-D3, finché non risalgono? Lo sapete, sì...?
Giocate 2 partite in D6, venerdì (quando i presenti in D1 risultavano lo 0,0% e in D2 lo 0,4%) poi mi son collegato solo per il premio giornaliero: se tra una settimana riprendo, sempre in D6, pensate mi troverò contro avversari altrettanto competitivi o che farò almeno un paio di passeggiate di salute per salire nuovamente almeno in D4? :rolleyes:
Che si condivida o meno questa dinamica (personalmente no, preferivo la conferma o la retrocessione di una sola divisione), la sostanza è riassumibile così: il gioco è immutato (nel bene e nel male, ahimé), gli avversari no. Semplice.

Ma questa menata del peggioramento e dell'impossibilità di segnare è iniziata con l'avvio della nuova fase, da giovedì scorso? Avete notato che sono scalati tutti di 3 divisioni e che perciò in D5-D6 vi ritrovate quelli di D2-D3, finché non risalgono? Lo sapete, sì...?
Giocate 2 partite in D6, venerdì (quando i presenti in D1 risultavano lo 0,0% e in D2 lo 0,4%) poi mi son collegato solo per il premio giornaliero: se tra una settimana riprendo, sempre in D6, pensate mi troverò contro avversari altrettanto competitivi o che farò almeno un paio di passeggiate di salute per salire nuovamente almeno in D4? :rolleyes:
Ovvio, come dici, che la prima settimana/dieci giorni le divisioni sono più difficili. Perchè i divisione 2 ripartono dalla 5 ed i divisioni 3 dalla 6.

Chi riparte invece dall'ottava o dalla nona dovrebbe trovare all'inizio partite di difficoltà giusta per il loro livello di abilità.
Ma arrivati in settima, a mio parere, dovrebbero fermarsi per almeno una settimana. Attendere che quelli forti tornino alle loro divisioni di appartenenza. E poi tornare a giocare contro utenti di abilità simile.

Questa cosa ormai è scontata e credo che tutti noi l'abbiamo capita.

Il problema è....oltre a quel paio di eventi-sfida settimanali cosa cavolo fa l'utente che non è già forte per i primi 10 giorni di ripartenza delle divisioni??? Dateci eventi cavolo!!!

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Ovvio, come dici, che la prima settimana/dieci giorni le divisioni sono più difficili. Perchè i divisione 2 ripartono dalla 5 ed i divisioni 3 dalla 6.

Chi riparte invece dall'ottava o dalla nona dovrebbe trovare all'inizio partite di difficoltà giusta per il loro livello di abilità.
Ma arrivati in settima, a mio parere, dovrebbero fermarsi per almeno una settimana. Attendere che quelli forti tornino alle loro divisioni di appartenenza. E poi tornare a giocare contro utenti di abilità simile.

Questa cosa ormai è scontata e credo che tutti noi l'abbiamo capita.

Il problema è....oltre a quel paio di eventi-sfida settimanali cosa cavolo fa l'utente che non è già forte per i primi 10 giorni di ripartenza delle divisioni??? Dateci eventi cavolo!!!
Casomai cosa fa chi già ha un team competitivo, che chi è alle prime armi si prende il tempo per acquistare e migliorare i giocatori... Ma chi già la squadra l'ha fatta e non vuole competere con quelle 3-4 partite di Divisioni, che fa? Si gratta?
Almeno finché c'erano le classifiche settimanali, quelle di gruppo, avevi lo stimolo di farti promuovere come primo e se gli altri giocavano molto eri portato anche tu ad aumentare il numero di match. Così, invece, una volta arrivato in D1 cosa vuoi che mi freghi di essere n° 3.427 piuttosto che n° 3.435...? :rolleyes:

Sì, vabbè... E' la pressione di un tasto, non arte: il problema non è il gesto in sé, quanto la reazione sempre sproporzionata di chi lo riceve. Se Kanté contrasta fisicamente Neymar, ci sta che il brasiliano perda l'equilibrio e rallenti vistosamente... Ma se il contrasto del francese è su Koulibaly, non dico debba essere il primo a volare via, però almeno si dovrebbe avere un confronto più equilibrato: non può essere solamente questione di timing, com'è attualmente, né si può avere la medesima tempistica di opposizione per tutti i giocatori indistintamente.
allora non dico che è un arte ma se io in 10 partite prendo 2 o 3 gialli e i miei avversari ne prendono 15 più alcuni rossi
vuol dire che a difendere sono più bravo di loro.
io sono sempre stato un maestro in difesa anche nei vecchi pes, in attacco mi adatto alle situazioni e cerco dei buchi,
non sono bravo a driblare l'avversario.
per il mio stile di gioco ef 2022 era troppo penalizzante in difesa mentre ef 2023 mi avvantaggia di più.
certamente nei contrasti l'esito dovrebbe dipendere dai valori di chi lo fa e chi lo subisce.
Va fatto un distinguo, comunque, perché le spallate sul giocatore fermo sono assolutamente irregolari (nel gioco) per esecuzione e reiterazione, mentre su quelle in corsa e affiancati bisogna modificare alcuni dettagli...
certo, io non entro mai a bomba su un avversario fermo anzi è il contrario, sono io che mi fermo davanti a lui che corre, stile blocco del basket.
Attualmente, pure con Casemiro contrastato da Messi, l'unica difesa efficace è quella della copertura del pallone voltandosi verso il lato opposto all'avversario: resta comunque una vittoria di Pirro, perché in sostanza sei obbligato a rallentare e fare quello cui ti porta l'altro giocatore :confused:
non saprei non ci ho mai fatto caso e io non uso superstar come messi e casemiro.
leao-lautaro
mckennie
barella-brozovic-tonali
theo-tomori-rudiger-calabria
onana
questi sono i miei falegnami. sanno tutti difendere e stanno tutti bene in piedi con un buon equilibrio.
Qui occorrono almeno due modifiche... Il calcolo di parametri come equilibrio, forza fisica, accelerazione e velocità, capacità difensiva e quant'altro, oltre alla scelta di tempo, deve restituire una probabilità di successo o meno dell'intervento: quando l'esito è positivo, il tuo giocatore riesce a porsi tra avversario e pallone, riconquistandone il possesso; quando fallisce, invece, non deve solo perdere un po' di sprint (se la differenza di velocità è notevole, la distanza verrà recuperata immediatamente), ma anche rimbalzare un po' non potere subito ritentare la spallata alla successiva falcata, poiché dovrà ritrovare equilibrio oltre allo spunto veloce, oltre a concedere più tempo al portatore per schermare la palla e rendere più complesso un nuovo tentativo di recupero (aspettandosi ormai questo genere di contrasto).

sono d'accordo mi pare che è sempre stato così nelle vecchie edizioni, in questa starò più attento per capire se questi valori e queste circostanze non vengono rispettate.
comunque siete in tanti a dire che le spallate sono troppo facili quindi lo prendo per buono.
Infine, la finestra d'intervento di chi è in possesso dovrebbe essere leggermente ampliata, dato che il tempo di reazione rappresenta l'unico sistema valido per opporsi al recupero altrui: l'animazione dovrebbe essere più complessa per dare il tempo di capire cosa sta avvenendo, oppure si dovrà prevedere un rallentamento più graduale da parte di entrambi i giocatori in corsa per prender le dovute contromisure.
non sono d'accordo perchè così l'attaccante viene avvantaggiato, io penso dove va a parare, mi oppongo e vinco.
deve essere lui più bravo di me e prendermi in controtempo...
ieri sera, contro quelli forti io penso che vanno da una parte e poi mi sorprendono e vanno dall'altra...

ciao ciao

Casomai cosa fa chi già ha un team competitivo, che chi è alle prime armi si prende il tempo per acquistare e migliorare i giocatori... Ma chi già la squadra l'ha fatta e non vuole competere con quelle 3-4 partite di Divisioni, che fa? Si gratta?
Almeno finché c'erano le classifiche settimanali, quelle di gruppo, avevi lo stimolo di farti promuovere come primo e se gli altri giocavano molto eri portato anche tu ad aumentare il numero di match. Così, invece, una volta arrivato in D1 cosa vuoi che mi freghi di essere n° 3.427 piuttosto che n° 3.435...? :rolleyes:
Giusto, chi ha cominciato a giocare il 1 settembre dovrebbe usare gli eventi per accumulare GP, contratti al buio, allenamenti e contratti mirati. E fregarsene in buona parte delle divisioni, che sono la competizione regina.

Però.....escono un paio di eventi tour a settimana. Ed un evento sfida, che, nella sua terza fase (quella che da il premio ciccione) per un player di livello medio/basso non è per nulla facile da completare.
Inoltre ci sono due eventi con squadre autentiche. Molto simpatici ma poco allenanti, dato che basta fare gol per passarli. Perdere 6-1 basta cmq, ad esempio, per passare il primo step.

Settembre è praticamente finito e non ci sono stati nuovi eventi e modalità rispetto a EF22.

Ottobre sarà la stessa cosa? Spero di no, ma temo di si.

• Mi piace
Giusto, chi ha cominciato a giocare il 1 settembre dovrebbe usare gli eventi per accumulare GP, contratti al buio, allenamenti e contratti mirati. E fregarsene in buona parte delle divisioni, che sono la competizione regina.

io avevo la squadra dello scorso anno ma ho notato che i giocatori non giravano più bene come prima e allora la sto rifacendo tutta...
Però.....escono un paio di eventi tour a settimana. Ed un evento sfida, che, nella sua terza fase (quella che da il premio ciccione) per un player di livello medio/basso non è per nulla facile da completare.

più che altro non mi piace che danno solo i contratti max 4 stelle e da due o tre settimane non danno più 5 stelle.
i giocatori già potenziati della settimana non mi interessano, cerco solo carte da allenare.
Inoltre ci sono due eventi con squadre autentiche. Molto simpatici ma poco allenanti, dato che basta fare gol per passarli. Perdere 6-1 basta cmq, ad esempio, per passare il primo step.

io sto usando il campionato messicano per provare a giocare con nuovi moduli e stili per vedere come mi trovo.

Settembre è praticamente finito e non ci sono stati nuovi eventi e modalità rispetto a EF22.

Ottobre sarà la stessa cosa? Spero di no, ma temo di si.

comunque quest'anno sono più contento della scorsa edizione.
io ef 2022 partivo senza bonus e ho fatto i salti mortali per fare una squadra decente e ci ho perso un sacco di tempo.
quest'anno con il pacchetto milan, 3-4 contratti 5 stelle e 3-4 contratti 4 stelle mi sono fatto 80% della rosa.
poi mi piace anche che ogni settimana ci sono le carte speciali di una squadra.
la scorsa settimana c'era la juve e mi sono beccato locatelli mckennie di maria.
quelli del bayer leverkusen di questa settimana non mi piacciono e non mi interessano.

comunque penso che come soldi, carte, allenamenti e pacchetti questa edizione è partita bene e sono più generosi.

allora non dico che è un arte ma se io in 10 partite prendo 2 o 3 gialli e i miei avversari ne prendono 15 più alcuni rossi
vuol dire che a difendere sono più bravo di loro.
io sono sempre stato un maestro in difesa anche nei vecchi pes, in attacco mi adatto alle situazioni e cerco dei buchi,
non sono bravo a driblare l'avversario.
per il mio stile di gioco ef 2022 era troppo penalizzante in difesa mentre ef 2023 mi avvantaggia di più.
certamente nei contrasti l'esito dovrebbe dipendere dai valori di chi lo fa e chi lo subisce.

certo, io non entro mai a bomba su un avversario fermo anzi è il contrario, sono io che mi fermo davanti a lui che corre, stile blocco del basket.

non saprei non ci ho mai fatto caso e io non uso superstar come messi e casemiro.
leao-lautaro
mckennie
barella-brozovic-tonali
theo-tomori-rudiger-calabria
onana
questi sono i miei falegnami. sanno tutti difendere e stanno tutti bene in piedi con un buon equilibrio.

sono d'accordo mi pare che è sempre stato così nelle vecchie edizioni, in questa starò più attento per capire se questi valori e queste circostanze non vengono rispettate.
comunque siete in tanti a dire che le spallate sono troppo facili quindi lo prendo per buono.

non sono d'accordo perchè così l'attaccante viene avvantaggiato, io penso dove va a parare, mi oppongo e vinco.
deve essere lui più bravo di me e prendermi in controtempo...
ieri sera, contro quelli forti io penso che vanno da una parte e poi mi sorprendono e vanno dall'altra...

ciao ciao
Su un paio di elementi vorrei anche risponderti, ma di base direi che hai frainteso il discorso che ho fatto sulle modifiche: io ho scritto principalmente del contrasto in corsa, tu mi hai risposto basandoti quasi esclusivamente su quelli testa a testa e sul fronteggiare l'avversario (questione del controtempo, in primis), su cui io non ho proprio discusso... :rolleyes:

Proprio per questo, invece, credo siano ideali per sperimentare: non hai ansia da risultato in nessun caso e non dovresti neppure farti prendere dal rage quit (beh, qualcuno l'ho trovato anche qui... :rolleyes:). E' anche la dimensione giusta per poter mettere alla prova le capacità individuali (il manico, insomma), data l'assenza di veri e propri fenomeni, pur essendo squadre dotate comunque di un buon organico... Al contrario di quelle della MLS ;)

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Tu hai trovato altro sistema, nel gioco? D'altronde, se tra un mese mi rimuovono Denis perché ancora senza squadra, che mi servono i due mesi? I giocatori di 24-26 anni li ricompro, piuttosto ;)
Quello dei 25k di epoints è una buffonata. Erano più onesti a dire dopo un anno se ne va il giocatore....

Quello dei 25k di epoints è una buffonata. Erano più onesti a dire dopo un anno se ne va il giocatore....
Non è tanto la questione dei 25.000, quanto del prolungamento ridottissimo: se voglio usare il mio Ibrahimovic anche nel 2024 e mi vuoi far pagare cara la possibilità, comunque dammi almeno 6 mesi di rinnovo contrattuale... Altrimenti, se il vincolo era dovuto agli accordi precedentemente stipulati per i diritti d'immagine, avresti dovuto prevedere contratti iniziali più brevi o dovrai prevederne di più lunghi in futuro.
Comunque, il problema attualmente non me lo pongo: finché saranno da rinnovare, probabilmente avranno cambiato parecchie cose e introdotto magari metodi alternativi per mantenerli attivi ;)

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Ma il rinnovo è solo con gli epoints?
Ma no... non sarà con gli epoints... nel negozio trovi quel contratto di rinnovo così come trovi gli allenamenti da comprare con gli epoints...
In ogni caso è solo 1 contratto acquistabile...
quando sarà il momento sicuramente daranno più possibilità di acquisto dei rinnovi (gp, monete, epoints)... e di sicuro uscirà qualche evento dove vengono regalati...

Non è tanto la questione dei 25.000, quanto del prolungamento ridottissimo: se voglio usare il mio Ibrahimovic anche nel 2024 e mi vuoi far pagare cara la possibilità, comunque dammi almeno 6 mesi di rinnovo contrattuale... Altrimenti, se il vincolo era dovuto agli accordi precedentemente stipulati per i diritti d'immagine, avresti dovuto prevedere contratti iniziali più brevi o dovrai prevederne di più lunghi in futuro.
Comunque, il problema attualmente non me lo pongo: finché saranno da rinnovare, probabilmente avranno cambiato parecchie cose e introdotto magari metodi alternativi per mantenerli attivi ;)
Al massimo con i GP ne compreremo altri!
Sempre che non azzerino i GP

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,992
Ultimo utente registrato
mu88esq

Utenti online

Nessun utente è online al momento.