Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
mi hai rovinato la giornata! :D

curiosità. quali son i nemici che odiate di più?

mia top tre:
1 - ragni sopracitati
2 - uccellacci giganti palazzo mogh
3 - aragoste
gli uccellacci del palazzo Moghwyn ancora non li ho visti, così come i ragni, ma le aragoste sì e rientrano tranquillamente nella top 3.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ragazzi sapreste mica indicarmi una buona arma da reperire che magari scali sacro nelle zone di liurnia/caelid? Perchè sono settimane che giro con sta alabarda d'oro, per carità il suo lo fa, perchè come arma colossale quando va giù, pesa, e pesa pure assai. Ma mi chiedevo, pure per variare un po' se esisteva in queste zone un'arma che scali fede altrettanto buonina, non per forza colossale eh, come l'alabarda d'oro. Premetto che ho già la falce alata ma onestamente non fa tutti sti danni che uno può pensare. Sto livellando un po' la Claymore e ci ho messo la cenere lama sacra, anche se mettendoci sopra artiglio leonino fa molti più danni. Però essendo ben messo in fede e forza con lama sacra fa 150 danni fisici e 150 danni da fede. Ma torniamo a bomba, c'è un'arma che voi sappiate, che scali bene in fede e faccia danni sacri simil alabarda/spadone/spada?
Le armi migliori che scalano in fede le troverai nella capitale e dintorni.
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Volevo chiedervi un'altra cosa visto che ci sono. Sto attraversando Caelid, e di conseguenza tra non molto mi troverò ad affrontare Radahn, bene. So per vie traverse che dopo averlo sconfitto mi si aprirà (in tutti i sensi) la possibilità di andare a recuperare le ceneri di lacrima riflessa. Bene la domanda è questa, una volta recuperate se le uso al livello base quindi il +0 per intenderci, replicano il mio personaggio che sta a livello 130, o ne fanno una copia molto scarsa che alla fine è un buono a nulla?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Volevo chiedervi un'altra cosa visto che ci sono. Sto attraversando Caelid, e di conseguenza tra non molto mi troverò ad affrontare Radahn, bene. So per vie traverse che dopo averlo sconfitto mi si aprirà (in tutti i sensi) la possibilità di andare a recuperare le ceneri di lacrima riflessa. Bene la domanda è questa, una volta recuperate se le uso al livello base quindi il +0 per intenderci, replicano il mio personaggio che sta a livello 130, o ne fanno una copia molto scarsa che alla fine è un buono a nulla?
Non saprei, io l'ho portata subito più in alto possibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
mi hai rovinato la giornata! :D

curiosità. quali son i nemici che odiate di più?

mia top tre:
1 - ragni sopracitati
2 - uccellacci giganti palazzo mogh
3 - aragoste
Per me dipende molto dal livello a cui li incontri.
Gli orsi runici li ho odiati, perchè li trovi presto. A proposito, eri poi andato ad uccidere quel tizio che ti avevo detto tempo fa?
Gli uccelli della morte, quelli che compaiono solo di notte in determinate zone, come i cavalieri, li hai mai incontrati? Uno, uccello del rito della morte, il più tosto, lo trovi vicino alla città liturgica.
Poi mi aveva fatto penare la belva meteorica in cima a Monte Gelmir.

Fra i nemici "normali" che poi spesso li trovi prima come boss, ho sempre sofferto quella specie di gatti. In alcune tombe o catacombe, non ricordo, se ne trovano un po'. In una cercando bene mi pare ce ne fossero quattro o cinque.

Poi dipende.
Le prime volte alcuni cavalieri anche al castello Gran Tempesta li ho patiti, così come nella capitale.
Tante volte è solo questione di capire quale sia la tecnica più efficace per affrontarli.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Volevo chiedervi un'altra cosa visto che ci sono. Sto attraversando Caelid, e di conseguenza tra non molto mi troverò ad affrontare Radahn, bene. So per vie traverse che dopo averlo sconfitto mi si aprirà (in tutti i sensi) la possibilità di andare a recuperare le ceneri di lacrima riflessa. Bene la domanda è questa, una volta recuperate se le uso al livello base quindi il +0 per intenderci, replicano il mio personaggio che sta a livello 130, o ne fanno una copia molto scarsa che alla fine è un buono a nulla?

Bella domanda : )
Non ci avevo mai pensato...
Anch'io come elder ho puntato ad alzarla subito il più possibile. Arrivato a +4 appena presa che avevo già le convallaria. Mi mancava solo la +5 che poi avevo già tutto per portarla al massimo.
Ora ho anche i lupi al max e pure i soldati di radahan (che però ho usato solo una volta)

Per me dipende molto dal livello a cui li incontri.
Gli orsi runici li ho odiati, perchè li trovi presto. A proposito, eri poi andato ad uccidere quel tizio che ti avevo detto tempo fa?
Gli uccelli della morte, quelli che compaiono solo di notte in determinate zone, come i cavalieri, li hai mai incontrati? Uno, uccello del rito della morte, il più tosto, lo trovi vicino alla città liturgica.
Poi mi aveva fatto penare la belva meteorica in cima a Monte Gelmir.

Fra i nemici "normali" che poi spesso li trovi prima come boss, ho sempre sofferto quella specie di gatti. In alcune tombe o catacombe, non ricordo, se ne trovano un po'. In una cercando bene mi pare ce ne fossero quattro o cinque.

Poi dipende.
Le prime volte alcuni cavalieri anche al castello Gran Tempesta li ho patiti, così come nella capitale.
Tante volte è solo questione di capire quale sia la tecnica più efficace per affrontarli.

Figa gli orsi... Anche loro da top tre :)
Di che tipo parli che non ricordo?

Cmq non parlavo di boss ma nemici comuni...
Come boss ad ora ho mogh come bestia nera per numero di tentativi prima di ucciderlo

Sissi già stesi due uccelli della morte, uno poco prima di Castel sol giusto l'altra sera. Ad ondina non ricordo se l'ho beccato o meno... Però nella zona della tempesta di neve e nebbia me la son sparata a cavallo a mille all'ora : )
A me i gattoni non mi danno fastidio, che per il loro moveset si riesce a darsela a gambe nelle catacombe ed ucciderli da lontano...

Vero quello che dici. Alcuni nemici erano difficili solo per il nostro livello più che il loro reale valore.

Però a livello 200 i tre che ho citato mi ammazzano sempre con abbastanza facilità : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Bella domanda : )
Non ci avevo mai pensato...
Anch'io come elder ho puntato ad alzarla subito il più possibile. Arrivato a +4 appena presa che avevo già le convallaria. Mi mancava solo la +5 che poi avevo già tutto per portarla al massimo.
Ora ho anche i lupi al max e pure i soldati di radahan (che però ho usato solo una volta)



Figa gli orsi... Anche loro da top tre :)
Di che tipo parli che non ricordo?

Cmq non parlavo di boss ma nemici comuni...
Come boss ad ora ho mogh come bestia nera per numero di tentativi prima di ucciderlo

Sissi già stesi due uccelli della morte, uno poco prima di Castel sol giusto l'altra sera. Ad ondina non ricordo se l'ho beccato o meno... Però nella zona della tempesta di neve e nebbia me la son sparata a cavallo a mille all'ora : )
A me i gattoni non mi danno fastidio, che per il loro moveset si riesce a darsela a gambe nelle catacombe ed ucciderli da lontano...

Vero quello che dici. Alcuni nemici erano difficili solo per il nostro livello più che il loro reale valore.

Però a livello 200 i tre che ho citato mi ammazzano sempre con abbastanza facilità : )
Attenzione, gli uccelli che dico io compaiono solo di notte.
Ho letto che ce ne sono quattro, il primo è nella zona di sepolcride dove ci sono i cinque giganti.
Poi c'è quello del rito della morte, che in pratica è in quella zona alla fine del fiume ghiacciato sotto la città liturgica.
Come i cavalieri notturni, che mi pare si incontrino 8 volte, sempre solo di notte. L'ultima, sono in due, proprio nella zona dove trovi la città. Più o meno al centro, ma non so se quella zona l'hai esplorata a fondo.

Quello che ti chiedevo di eliminare era nei dintorni del lago all'inizio. Apparentemente innocuo, ci vai tranquillo che magari sei al livello 15.
Qui sono a livello 35, so cosa mi aspetta e ho anche i lupi da evocare.
Ma immaginati la prima volta :

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Attenzione, gli uccelli che dico io compaiono solo di notte.
Ho letto che ce ne sono quattro, il primo è nella zona di sepolcride dove ci sono i cinque giganti.
Poi c'è quello del rito della morte, che in pratica è in quella zona alla fine del fiume ghiacciato sotto la città liturgica.

azz. quello che ho affrontato io era di giorno!
questo

la città liturgica è ondina quella dove accedere alla galera che fa attivare i nemici invisibili?
c'è un sotto? se si, non ci son andato! :/

Come i cavalieri notturni, che mi pare si incontrino 8 volte, sempre solo di notte. L'ultima, sono in due, proprio nella zona dove trovi la città. Più o meno al centro, ma non so se quella zona l'hai esplorata a fondo.

chissà quali ho fatto e quali no... e chi se lo ricorda più : D
c'è da dire che all'inizio ero un super fifone. vedevo un cavaliere a cavallo ci stavo lontano, vedevo un gigante e scappavo. certe zone solo di giorno : )

ora guarderò la location di tutti ed andrò ad affrontarli!

Quello che ti chiedevo di eliminare era nei dintorni del lago all'inizio. Apparentemente innocuo, ci vai tranquillo che magari sei al livello 15.
Qui sono a livello 35, so cosa mi aspetta e ho anche i lupi da evocare.
Ma immaginati la prima volta :


ah sissì sto qua fatto tanto tempo fa, super battaglia che ero basso di livello.
ieri son andato comunque a controllare ed andando avanti in quel punto ho trovato un forziere che non avevo mai aperto!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
azz. quello che ho affrontato io era di giorno!
questo

la città liturgica è ondina quella dove accedere alla galera che fa attivare i nemici invisibili?
c'è un sotto? se si, non ci son andato! :/



chissà quali ho fatto e quali no... e chi se lo ricorda più : D
c'è da dire che all'inizio ero un super fifone. vedevo un cavaliere a cavallo ci stavo lontano, vedevo un gigante e scappavo. certe zone solo di giorno : )

ora guarderò la location di tutti ed andrò ad affrontarli!



ah sissì sto qua fatto tanto tempo fa, super battaglia che ero basso di livello.
ieri son andato comunque a controllare ed andando avanti in quel punto ho trovato un forziere che non avevo mai aperto!
No, non c'è un sotto,
Intendo la zona sotto l'altopiano dove sorge la città.

In pratica, vado un po' a memoria, c'è quello che sembra essere un fiume ghiacciato, oppure definiscila pure una strada, che taglia tutta la zona.
In fondo dalla parte opposta a quella di Ondina c'è un drago come boss. Dall'altra, però solo di notte, trovi quell'uccellaccio.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
detto ciò... ieri serata impegnativa. e non per il calciotto del giovedì. ma per sta c***o di elphael.
ovviamente prima di procedere voglio sempre esplorare ogni anfratto e trovare ogni oggetto.

quindi ieri, scarico di rune, decido di ripulirla tutta!
prima elimino la prima bestia dell'albero nella prima strada. facilmente che entro in un una stanza in cui può colpirmi solo con la magia e gli scarico addosso il mondo.
poi scopro che la claymore è devastante con i nemici azzurri di cristallo! <3
a quel punto torno indietro e scendo nella strada sotto.
non l'avessi mai fatto :D
avevi ragione elder... non c'è solo un ragno, ma ben 3 di seguito (fortunatamente da affrontare uno alla volta). penso di aver perso un'ora li sotto. scendevo. morivo. scendevo a recuperare rune. morivo. scendevo, recuperavo rune, battevo il primo e morivo col secondo. scendevo dal secondo, recuperavo rune, morivo. scendevo recuperavo rune, battevo solo il secondo e morivo dal terzo. ed ogni volta comunque ad andarci farmavo 40k. alla fine per sta menata son salito due livelli (cap a 300k, così potete capire quanto ci son stato in quella strada malefica!). ed ho aperto tutti gli scrigni e recuperato sotto.
mi ha devastato psicologicamente ed aumentato a dismisura il mio odio verso quei ragnacci malefici.

finito lì decido di andare avanti.
non riesco a recuperare un oggetto che salendo una radice vedo alle mie spalle ma troppo in alto.
skippo la stanza lato ovest fossato dove ci son due o tre cavalieri giganti che ero stremato dai ragni.
vado avanti e trovo una grazia. da dietro ammazzo la bestia dell'albero madre e poi sconfiggo i due cavalieri (uno con arco gigante, l'altro con alabarda) e ripulisco anche li.
vado avanti e per prender uno scrigno devo ammazzare ad uno ad uno i tre spiriti blu che attiro ad uno ad uno e disintegro con la claymore.
vado avanti e trovo la zona con quei gamberetti e fiumi di marcescenza.
troppo stressato decido di salutare tutti e cambiare zona.

torno alla grazia iniziale della zona campi innevati e cerco di andare verso un punto sulla mappa in rosso che penso sia una caverna.
poco prima ci son delle rovine con 4 giganti. ripulisco prima quella e poi vado nella caverna.
caverna abbastanza facile, mostro un pò meno. con la lacrima ed i soldati di radahan muoio male con loro che non distraggono la bestia e non gli fanno manco tanti danni.
allora provo coi lupetti +10 e riesco a tirarlo giù


stressato decido di spegnere... non è un gioco... ma un lavoro ormai ripulire tutto l'interregno :D
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Non saprei, io l'ho portata subito più in alto possibile.
Ma certo cosa che farò anche io perchè sto accumulando convallarie da settimane perciò penso che almeno a +3 ce la porto sicuro. Però, segui il mio ragionamento, se appena presa "replica" il tuo pg in teoria dovrebbe replicare il pg nel momento in cui viene attivata, giusto? Se io sono già a liv 130, avere un altro me a livello 130 è già abbastanza. e potrei usare la convallaria per potenziare altre evocazioni. Perchè altrimenti che copia è?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ma certo cosa che farò anche io perchè sto accumulando convallarie da settimane perciò penso che almeno a +3 ce la porto sicuro. Però, segui il mio ragionamento, se appena presa "replica" il tuo pg in teoria dovrebbe replicare il pg nel momento in cui viene attivata, giusto? Se io sono già a liv 130, avere un altro me a livello 130 è già abbastanza. e potrei usare la convallaria per potenziare altre evocazioni. Perchè altrimenti che copia è?
Si, replica il tuo personaggio esattamente come è quando la evochi.
Con certi boss io la evocavo mentre avevo un'arma da mischia, in modo che anche la lacrima la avesse, Poi io passavo a un catalizzatore per usare la magia (di solito quella draconica che dà la marcescenza) così la lacrima combatteva corpo a corpo mentre io potevo lanciare magie da lontano.

Quello che non so è quanto influisca portare la lacrima riflessa ad un livello sempre più alto.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
@the fez

Dove ho messo il simbolo con la spada :

 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Si, replica il tuo personaggio esattamente come è quando la evochi.
Con certi boss io la evocavo mentre avevo un'arma da mischia, in modo che anche la lacrima la avesse, Poi io passavo a un catalizzatore per usare la magia (di solito quella draconica che dà la marcescenza) così la lacrima combatteva corpo a corpo mentre io potevo lanciare magie da lontano.

Quello che non so è quanto influisca portare la lacrima riflessa ad un livello sempre più alto.
Difatti è quello che cui aspiro anche io. difatti ecco perchè sto incentrando il pg sia su forza che su fede. Di modo che la cenere vada a randellare e io me ne sto da lontano a fare il tiro a segno. Non vedo l'ora di averla difatti proprio per avere finalmente un vero vantaggio contro i boss
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Difatti è quello che cui aspiro anche io. difatti ecco perchè sto incentrando il pg sia su forza che su fede. Di modo che la cenere vada a randellare e io me ne sto da lontano a fare il tiro a segno. Non vedo l'ora di averla difatti proprio per avere finalmente un vero vantaggio contro i boss
Si, tieni presente però una cosa.
Non per smorzarti l'entusiasmo, ma il fatto di aver iniziato le terre di Caelid non significa che tu sia vicinissimo ad ottenere la lacrima riflessa.
Non ricordo tutto il percorso, ma temo che di cose da fare prima di poterla avere tu ne abbia ancora parecchie.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a memoria... per la lacrima (metto in semi spoiler se vuoi non legger determinati accadimenti) devi aver battuto il generale radahan a castel monterosso a caelid. lui a quel punto manda un meteorite su sepolcride che apre l'accesso alla città di nokron dove puoi trovarla

non ricordo se magari tramite qualche passaggio segreto puoi arrivarci prima, io l'ho ottenuta seguendo gli eventi che ti ho sopra descritto


ah @VMC ieri ho guardato per le armi che scalano fede. ma ne ho parecchie e penso che quelle fighe le abbia prese affrontando boss un pò più avanti nel gioco.
l'unica nella zona caelid è però moooolto difficile da ottenere.
devi uccidere il gargoyle nero che sta davanti al santuario della bestia ecclesiastica a dracotumulo. (estremo nord di caelid). se lo batti, auguri, ti droppa la spada nera del gargoyle.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ragazzi ciao. Una domanda!
Andato un po' avanti e battuto il gigante di fuoco.
Ora sarei alla forgia ma non l'ho attivata per non perdermi qualche evento.

Quindi Mi son buttato nel completismo e più precisamente nell'assassinio becero di tutti i cavalieri ed uccellacci notturni
L'ultimo di cui mi avevi parlato elder ad ovest di ondina mi ha fatto veramente penare. Gli altri fatti tutti al primo tentativo facilmente. Sto qua un mezzo inferno ed alla fine son scappato su una rupe per beccarlo da sopra da gran vigliacco : )

Ora mi farò tutti i dipinti...
C'è altro che devo fare prima di accendere la forgia che poi non posso recuperare?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ragazzi ciao. Una domanda!
Andato un po' avanti e battuto il gigante di fuoco.
Ora sarei alla forgia ma non l'ho attivata per non perdermi qualche evento.

Quindi Mi son buttato nel completismo e più precisamente nell'assassinio becero di tutti i cavalieri ed uccellacci notturni
L'ultimo di cui mi avevi parlato elder ad ovest di ondina mi ha fatto veramente penare. Gli altri fatti tutti al primo tentativo facilmente. Sto qua un mezzo inferno ed alla fine son scappato su una rupe per beccarlo da sopra da gran vigliacco : )

Ora mi farò tutti i dipinti...
C'è altro che devo fare prima di accendere la forgia che poi non posso recuperare?
Le quest le hai completate? Hai fatto la zona sotto la capitale? Più che altro guarda sulla mappa interattiva se hai dimenticato qualcosa.

E Malenia l'hai eliminata?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze