[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io per dare un po' di brio sto sperimentando giocatori nuovi. Devo dire che messo come TRQ puro dietro 2 punte mi da soddisfazioni. Non fa la differenza però non è male :)
Anche a me De Katecoso non è dispiaciuto, provato due partite SP ha segnato in entrambe. Niente di speciale ma è ok.
Sono rimasto male per Perisic invece, non fa giustizia al grande giocatore che è, a mio avviso.

Anche a me De Katecoso non è dispiaciuto, provato due partite SP ha segnato in entrambe. Niente di speciale ma è ok.
Sono rimasto male per Perisic invece, non fa giustizia al grande giocatore che è, a mio avviso.
Mi hai ucciso 2 acquisti futuri, De Paul e Perisic, provati in allenamento versione base e mi sono piaciuti molto. Pensavo di spendere un contratto 5 stelle per il secondo...

Non è una questione di quanto corre con/senza palla, ma di durata di ogni singola corsa: corri tanto, ma gli scatti sono brevi? Ti serve accelerazione, più che velocità; hai praterie davanti ad ogni possesso di palla? La velocità massima sarà fondamentale, pure se ci metti un paio di secondi a raggiungerla. Palla o non palla, la discriminante primaria è questa.
Con la palla tra i piedi, ciò che più conta sono le abilità di dribbling e di controllo della sfera, visto che difficilmente la tua corsa sarà lineare e priva di avversari da fronteggiare e superare.
Guarda, su yutube c'è un video di un campione vero di questo gioco (anche nazionale italiano nello scorso pes) che spiega che la velocità è quanto corre veloce un giocatore quando è senza palla.
Mentre accelerazione è quanto un giocatore corre veloce con la palla al piede.
Se volete posso anche postare il video in questione, ma basta cercare un attimo e viene fuori.

Vi sconsiglio De Paul 94 potw. Un’ameba.
Lewa top invece.
Fai bene a sconsigliare... Ma con le pescate a caso come si fa ad evitarlo :)

Confermo anch'io, pescato questo Lewa molto meglio di quello che avevo (penso però lo stia usando meglio io)...
Ho svincolato l'altro del Bayern e mi sono beccato 140 k mi pare ed i soliti allenamenti...

Guarda, su yutube c'è un video di un campione vero di questo gioco (anche nazionale italiano nello scorso pes) che spiega che la velocità è quanto corre veloce un giocatore quando è senza palla.
Se volete posso anche postare il video in questione, ma basta cercare un attimo e viene fuori.
È sbagliato se afferma questo, lo interpreta male: la velocità va intesa come velocità MASSIMA che il giocatore può raggiungere, mentre l'accelerazione è IL TEMPO CHE IMPIEGA A RAGGIUNGERE quella velocità. Altrimenti non avrebbe rilevanza il controllo di palla e il dribbling, se non per le finte.
Vale lo stesso discorso per FIFA, eh, non è che eFootball sia un unicum ;)

P.S.: comunque non è difficile verificare, bastano delle prove empiriche in modalità allenamento :)

Ultima modifica:
Comunque, mandalo il link del video! :)

È sbagliato se afferma questo, lo interpreta male: la velocità va intesa come velocità MASSIMA che il giocatore può raggiungere, mentre l'accelerazione è IL TEMPO CHE IMPIEGA A RAGGIUNGERE quella velocità. Altrimenti non avrebbe rilevanza il controllo di palla e il dribbling, se non per le finte.
Vale lo stesso discorso per FIFA, eh, non è che eFootball sia un unicum ;)

P.S.: comunque non è difficile verificare, bastano delle prove empiriche in modalità allenamento :)
Guarda, io la pensavo esattamente come te.

Ma dopo aver visto il video di questo ragazzo, ripeto, nazionale italiano, penso che sia come afferma lui.
Anche perchè, ogni volta che posta video su come è meglio maxare un giocatore, lo fa attenendosi alle direttive di cui sopra. E sono giocatori che usa lui.
Sarebbe interessante sapere da altri pro player se effettivamente sia così.

Ultima modifica:
Mi hai ucciso 2 acquisti futuri, De Paul e Perisic, provati in allenamento versione base e mi sono piaciuti molto. Pensavo di spendere un contratto 5 stelle per il secondo...
Se non ricordo male Perisic era 4 stelle. Tieni conto che ogni parere è soggettivo, non voglio condizionare nessuna scelta. Per me Perisic resta tra i miei calciatori preferiti e spero tanto possa uscire una versione come lui si merita.

Fai bene a sconsigliare... Ma con le pescate a caso come si fa ad evitarlo :)

Confermo anch'io, pescato questo Lewa molto meglio di quello che avevo (penso però lo stia usando meglio io)...
Ho svincolato l'altro del Bayern e mi sono beccato 140 k mi pare ed i soliti allenamenti...
Hai ragione, intendevo se qualcuno gira perchè vuole De Paul (come avevo fatto io, avendo già Lewa Bayern) non credo abbia senso tentarla.
Alla fine come te ho beccato anche Lewa ed è meglio della versione Bayern, questo è totale.

Ciao in che posizione usi DE PAUL?
Io oggi l'ho usato come ESA e mi è sembrato bello tosto...
Ciao Rikko. L’ho messo nel centrocampo a 3 con due difensivi, in modo che potesse essere libero di giocare senza vincoli e farmi capire il potenziale in fase di costruzione. Non mi ha convinto, ma devo dire che già quando avevo provato varie versioni base gli avevo preferito da subito Milinkovic e Luis Alberto. Probabile che sia solo una questione soggettiva, anche perchè tu ti trovi bene, oltre alle statistiche che sono di tutto rispetto. Un altro forte ma che a me non mi esalta è Kimmich. Invece stravedo per Muriel, che statistiche alla mano non è un top.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Ciao Rikko. L’ho messo nel centrocampo a 3 con due difensivi, in modo che potesse essere libero di giocare senza vincoli e farmi capire il potenziale in fase di costruzione. Non mi ha convinto, ma devo dire che già quando avevo provato varie versioni base gli avevo preferito da subito Milinkovic e Luis Alberto. Probabile che sia solo una questione soggettiva, anche perchè tu ti trovi bene, oltre alle statistiche che sono di tutto rispetto. Un altro forte ma che a me non mi esalta è Kimmich. Invece stravedo per Muriel, che statistiche alla mano non è un top.
DE PAUL l'ho provato nelle sfide con le nazionali come CL e mi era piaciuto, poi è un giocatore molto versatile.
Visto che ormai lo hai trovato prova a darle una chances come esterno.
Fammi sapere come ti trovi. ;)
Riguardo a MURIEL avrei intenzione di provarlo anch'io.

DE PAUL l'ho provato nelle sfide con le nazionali come CL e mi era piaciuto, poi è un giocatore molto versatile.
Visto che ormai lo hai trovato prova a darle una chances come esterno.
Fammi sapere come ti trovi. ;)
Riguardo a MURIEL avrei intenzione di provarlo anch'io.
Si ti ascolto, adesso provo a metterlo esterno e vediamo se pennella qualche cross.
Per Muriel secondo me fai un bel colpo, costa poco e come rendimento non è molto distante da giocatori piú blasonati. Lo uso punta centrale. Ti copio le stats del mio, fammi sapere.

1C5B43B2-6923-4B3F-985D-911108DD6F9B.jpeg

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Si ,il discorso è come spiega nei video , però è molto diverso da come hai scritto tu , e infatti lo si vede anche in game , l'accelerazione è un parametro che interviene in possesso palla , e quanto più è alto , prima il giocatore raggiunge la velocità massima, non è la velocità in possesso palla .

Si ,il discorso è come spiega nei video , però è molto diverso da come hai scritto tu , e infatti lo si vede anche in game , l'accelerazione è un parametro che interviene in possesso palla , e quanto più è alto , prima il giocatore raggiunge la velocità massima, non è la velocità in possesso palla .
Forse hai visto un video di uno youtuber diverso da quello che intendevo io.
Sopra ho postato il suo video. Virgolettato "la velocità è un valore che indica quanto è veloce un giocatore senza possesso palla".
Per quanto riguarda l'accelerazione dice subito che la traduzione ha ingannato moltissime persone, non è quindi quanto un giocatore raggiunge in fretta la sua velocità massima ma "è un valore che scatta solo quando si ha il pallone, ed infatti sale in contemporanea con il comportamento offensivo, quando non si ha la palla è un valore che non conta nulla".

Forse hai visto un video di uno youtuber diverso da quello che intendevo io.
Sopra ho postato il suo video. Virgolettato "la velocità è un valore che indica quanto è veloce un giocatore senza possesso palla".
Per quanto riguarda l'accelerazione dice subito che la traduzione ha ingannato moltissime persone, non è quindi quanto un giocatore raggiunge in fretta la sua velocità massima ma "è un valore che scatta solo quando si ha il pallone, ed infatti sale in contemporanea con il comportamento offensivo, quando non si ha la palla è un valore che non conta nulla".
Si , ho guardato quel video ,ma non dice così, dice che ha ingannato molte persone , perché è un valore che scatta solo quando si ha il possesso palla , non quando non lo si è , quindi è il valore che indica quanto si raggiunge in fretta la velocità massima ma solo in possesso palla , non è utile quindi per i difensori , mentre lo è per gli attaccanti e lo puoi notare in game perché giocatori tipo Messi e Neymar nonostante l'accelerazione bruciante poi sullo scatto lungo non tengono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,932
Ultimo utente registrato
a888bcomputer

Utenti online