[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Buonasera ragazzi volevo chiedere un'informazione, ricordo di aver letto che nelle carte di alcuni giocatori che hanno cambiato squadra a seguito di trasferimento, le carte si aggiorneranno al nuovo club, ricordo male?

Ad es. Gabriel Jesus chi l'ha acquistato con il City, dopo il trasferimento, la carta si è aggiornata all'Arsenal?
No.
Dopo l'acquisto i giocatori restano come sono. L'unico dato che può cambiare è lo stile di gioco personale: Di Lorenzo da terzino mattatore è passato a terzino offensivo, ad esempio. Il resto non varia, né vengono rimossi i giocatori svincolati... Forse solo se spariscono dal database (in caso di ritiro, quindi).
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
No.
Dopo l'acquisto i giocatori restano come sono. L'unico dato che può cambiare è lo stile di gioco personale: Di Lorenzo da terzino mattatore è passato a terzino offensivo, ad esempio. Il resto non varia, né vengono rimossi i giocatori svincolati... Forse solo se spariscono dal database (in caso di ritiro, quindi).
Grazie mille!

Credo che acquisterò Zakaria, temo che gli abbasseranno i valori con il cambio squadra.

Ma che tu sappia, c'è un sito che riporti i cambiamenti ad ogni db? Tipo sofifa per capirci.

Mi spiego, ho acquista Kvara per 17 k a fine Agosto, ora c'è ne uno che costa 9, c'è un sito che riporti i cambiamenti?

Un'altra cosa che ho notato è su Anguissa, prima costava 43 o 47 k, non ricordo bene, per un periodo mi e sembrato di vederlo a 70 k è ora ne costa 51, possibile che questi variano dB in 15 gg 3/4 volte?
 
Ultima modifica:

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Grazie mille!

Credo che acquisterò Zakaria, temo che gli abbasseranno i valori con il cambio squadra.

Ma che tu sappia, c'è un sito che riporti i cambiamenti ad ogni db? Tipo sofifa per capirci.

Mi spiego, ho acquista Kvara per 17 k a fine Agosto, ora c'è ne uno che costa 9, c'è un sito che riporti i cambiamenti?

Un'altra cosa che ho notato è su Anguissa, prima costava 43 o 47 k, non ricordo bene, per un periodo mi è sembrato di vederlo a 70 k è ora ne costa 51, possibile che questi variano dB in 15 gg 3/4 volte?
Su Anguissa probabilmente ricordi male, la variazione c'è stata una volta sola. Kvaratskhelia era migliore prima, credo risulterà più forte quando aggiorneranno il titolo a fine settembre/inizio ottobre (mi pare).
Di certo posso dirti che alcuni valori sono stati modificati in previsione dell'aumento di anni dei giocatori e del cambio di squadra, ad esempio Koulibaly e Candreva sono più deboli perché hanno un minor numero di livelli di crescita, oppure gli stessi livelli partendo con alcuni parametri più bassi.

PESMaster è sufficientemente valido e funzionale, ma non è ancora completamente aggiornato con gli ultimi cambiamenti di livelli, quindi confrontalo sempre con il database del gioco.
 
  • Like
Reactions: vash84

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Su Anguissa probabilmente ricordi male, la variazione c'è stata una volta sola. Kvaratskhelia era migliore prima, credo risulterà più forte quando aggiorneranno il titolo a fine settembre/inizio ottobre (mi pare).
Di certo posso dirti che alcuni valori sono stati modificati in previsione dell'aumento di anni dei giocatori e del cambio di squadra, ad esempio Koulibaly e Candreva sono più deboli perché hanno un minor numero di livelli di crescita, oppure gli stessi livelli partendo con alcuni parametri più bassi.

PESMaster è sufficientemente valido e funzionale, ma non è ancora completamente aggiornato con gli ultimi cambiamenti di livelli, quindi confrontalo sempre con il database del gioco.
Forse su Anguissa mi ha tratto in inganno la valutazione di Pesmaster, che riporta 70 e allora ricordo così. Efootball dB ed Efhub riportano 51, cmq si conviene sempre controllare il db del gioco. Grazie sei stato gentilissimo.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Forse su Anguissa mi ha tratto in inganno la valutazione di Pesmaster, che riporta 70 e allora ricordo così. Efootball dB ed Efhub riportano 51, cmq si conviene sempre controllare il db del gioco. Grazie sei stato gentilissimo.
Io lascerei da parte efootballdb.com, non lo trovo molto attendibile.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Buongiorno, sarebbe utile capire se con il passare del tempo, i gp che ti vengono rilasciati per lo svincolo di un giocatore diminuiscono e se quindi arrivando alla naturale scadenza non riceverai nulla.
Guarda che il giocatore non svanisce, quando scade il contratto: se ci tieni a mantenerlo attivo, quando arrivi a scadenza lo rinnovi e riprendi a utilizzarlo. Diversamente sarebbe impensabile: i primi 18 giocatori (forse erano pure di più, quelli base) che hai ottenuto (se li hai ancora) scadranno tutti contemporaneamente e pur volendo non potresti rinnovarli che uno per volta ;)
I GP si basano sull'overall del giocatore, non sulla durata del contratto: non sono le aste di FIFA/NBA.
 
Ultima modifica:

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
212
122
43
PSN ID
teoparuz
Buongiorno, sarebbe utile capire se con il passare del tempo, i gp che ti vengono rilasciati per lo svincolo di un giocatore diminuiscono e se quindi arrivando alla naturale scadenza non riceverai nulla.
Sarebbe molto sensato quello che dici, per lo meno partendo da un 50% del costo e scalando giorno per giorno fino a scadenza. Invece ti becchi intorno al 10% del valore a partire dal giorno stesso dell’acquisto in poi.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Forse su Anguissa mi ha tratto in inganno la valutazione di Pesmaster, che riporta 70 e allora ricordo così. Efootball dB ed Efhub riportano 51, cmq si conviene sempre controllare il db del gioco. Grazie sei stato gentilissimo.
Correggo quanto ti avevo scritto sullo stile di gioco del calciatore: Albiol è stato convertito in Incontrista, ma nel mio team resta con stile Sviluppo. Dunque neanche quelli mutano.
 
  • Like
Reactions: vash84

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ronaldo o benzema? Gioco con il 4141 possesso palla...ho Cavani maxato al momento ma sbaglia troppi stop e passaggi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,906
6,750
113
PSN ID
bernyjuve
Ronaldo o benzema? Gioco con il 4141 possesso palla...ho Cavani maxato al momento ma sbaglia troppi stop e passaggi
Sono due giocatori differenti dipende cosa ti serve Ronaldo è un finalizzatore non sbaglia un colpo
Benzema gioca per la squadra
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Sono due giocatori differenti dipende cosa ti serve Ronaldo è un finalizzatore non sbaglia un colpo
Benzema gioca per la squadra
Gioco con il contropiede ma costruisco molto, cerco di avere sempre palla io senza forzare. Giocavo con possesso palla ma i miei non facevano un inserimento manco a pagarli.
Penso di prendere Benzema allora, mi tocca aspettare un altro mese per racimolare quei 200k che mi mancano
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
aiuto amici del forum, gioco per (poco) divertirmi e farmi piuttosto del male quindi tra i tanti esperimenti sto costruendo l Italia under 21 attuale: ho difficolta nella TRQ e forse migliorabile in atk:
Turati
udogie Lovato viti/pirola Bellanova
Rovella Ricci (TRQ?)
Kean/vignato Scamacca raspadori
non trovo un trq buono neanche da adattare qualche consiglio da masochista a masochista?
 
  • Like
Reactions: ojay

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buongiorno ragazzi, spero di fare cosa utile, nel db ho notato che hanno messo diversi giocatori da forma inconsistente a normale. Magari chi aveva puntato alcuni giocatori scartandoli per questo motivo ora potrebbe rivalutati. Buona giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53

Utenti online