eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si hanno accordi precisi con il comune di Roma e Milano per quanto concerne la cessione dei diritti dello Stadio. A Napoli da sempre la cosa è discretamente complicata a quanto so:
ma sicuramente @Nam e @Karlo Marxiano sapranno dirci di più.
Che io sappia il comune di Napoli non è mai stato d'accordo a cedere lo stadio a nessuno, il Napoli ce l'ha in affitto e basta, qualsiasi altra concessione è sempre stata ostacolata che io ricordi

Una cosa che mi piace in questo eFootball é che giocando a 3 la difesa è davvero molto alta. In questa foto ho impostato il baricentro sulla prima tacca rossa "In attacco" e come si può vedere i 3 DC sono oltre la metà campo, cosa che a PES 21 non succede, con i 3 centrali che galleggiano quasi sempre sulla linea di centrocampo
Visualizza allegato 271083
Anche troppo alti, seppur vero che sei stato tu ad alterarne maggiormente il baricentro... Fosse equilibrato, mi aspetto non vadano oltre la linea di metà campo: giusto?

Una cosa che mi piace in questo eFootball é che giocando a 3 la difesa è davvero molto alta. In questa foto ho impostato il baricentro sulla prima tacca rossa "In attacco" e come si può vedere i 3 DC sono oltre la metà campo, cosa che a PES 21 non succede, con i 3 centrali che galleggiano quasi sempre sulla linea di centrocampo
Visualizza allegato 271083
Questa è una differenza che segnalo da mesi: le difese, se alte, sono molto più alte rispetto al passato anche quando si impostava nel menu istruzioni difensive la massima altezza difesa.
Il vantaggio, lato gameplay, e che di conseguenza capita spessissimo di giocare in 20-25mt: bellissimo!
Densità pazzesca!
Attenzione però perché a volte la linea e fin troppo alta soprattutto in tacca rossa

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Dico che al più presto EFOOTBALL deve passare al UE5 , il 2023 sarà l' anno della next gen, si stanno già vedendo i primi trailer in U5 , tipo TEKKEN 8, Efootball ha l' obbligo di evolversi perché i tempi sono maturi e nel 2023 sarà tutta un'altra storia, konami deve darsi una mossa sennò rischia seriamente di non essere più presa in considerazione perché considerata retrograda
Se per caso decidessero di cambiare motore.... Obbiettivamente sarebbe un dramma. Addio a Pes per altri 2 anni.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se per caso decidessero di cambiare motore.... Obbiettivamente sarebbe un dramma. Addio a Pes per altri 2 anni.
Il passaggio ad Unreal 5(dal 4.26) "dovrebbe" avvenire a fine 2022 su eFootball

L'Unreal e' un motore malleabile che non necessita stravolgimenti da un passaggio all'altro nelle versioni.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Il passaggio ad Unreal 5(dal 4.26) "dovrebbe" avvenire a fine 2022 su eFootball

L'Unreal e' un motore malleabile che non necessita stravolgimenti da un passaggio all'altro nelle versioni.
Si spera sia così anche per Konami. Altrimenti arriviamo veramente al 2027 prima di avere un gioco completo e di qualità.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
È chiaro che il passaggio tra un motore all’altro non comporta problemi. Semmai bisogna capire se in Konami sono in grado di sfruttarne le caratteristiche (soprattutto su next gen) in tempi brevi.

BB0015A2-3B7B-4565-AE59-B71F0ABCF4C1.jpeg
Qualcuno sa perché nei crediti è citata la FIGC e come mai invece la nazionale italiana non è selezionabile negli eventi di “Squadre autentiche”?

Cavolate
Passare da UE4 a UE5 non sarebbe un cambio di motore vero e proprio ma un upgrade automatico dello stesso
Semmai potrebbe incidere il crossplatform con mobile, ma se non sbaglio ho letto che l UE5 può girare senza problemi sui cellulari così come succede già con l UE4

Attenzione però perché a volte la linea e fin troppo alta soprattutto in tacca rossa
Ho vinto un match a tempo scaduto con assist diretto del portiere per la punta su rinvio dal fondo, grazie a un avversario che aveva la linea difensiva dentro la mia metà campo, infatti... Prima ancora del lancio non volevo credere all'occasione che mi stava concedendo! :oops: Tre gol in un colpo solo (si è disconnesso appena resosi conto della topica commessa) :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il passaggio da un engine all'altro è molto rapido, è come spuntate delle caselle ed aggiungere o togliere effetti ecc... Effetti volumetrici, di illuminazione RT, meteo dinamico e tempo reale ecc... Anche la fisica dei tessuti e la fisica in generale (qui sarebbe un po più lunga la programmazione), ma secondo me il problema è che loro non hanno ancora padroneggiato UE4, e per passare al 5 devono fare un bel lavoro di ottimizzazione. Ma sicuramente ci lavorano da anni al 5, sarebbe dovuto uscire quest'anno o alla fine dell'anno scorso poi è stato rinviato. È probabile che abbiano già programmato gran parte del gioco al 5

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
La posizione dei difensori nell'immagine postata da @Ronin è corretta.
Un modulo particolare e tacca rossa.
Ovviamente ci si espone, come logico, al contropiede.

Caso mai non andava bene in Pes. I difensori restavano sempre troppo bassi.
Quanti post abbiamo scritto al riguardo, cercando soluzioni che non abbiamo mai trovato veramente?
Io stesso più volte ho fatto e proposto delle modifiche (difesa alta al massimo, giocatori spostati in avanti nello schema della formazione, fuorigioco automatico e così via).
Ma senza ottenere mai un risultato veramente soddisfacente.

Il calcio si è evoluto.
Visto che ho una certa età, qualcosa al riguardo lo posso dire.
Una volta i difensori rimanevano sempre nella propria metàcampo, ma abbondantemente. Al limite c'era un terzino "fluidificante" che ogni tanto avanzava.
Libero, stopper e l'altro terzino non superavano la metà campo eccetto in rarissimi casi su calcio d'angolo.
Poi la situazione si è evoluta sempre di più.

Il pressing che la cpu fa con determinati moduli ci sembra eccessivo. Sono il primo ad averlo detto. Poi un paio di settimane fa guardo Brighton (non City, o Liverpool, o Bayern) contro Leicester, e vedo la squadra di casa fare pressing con tre giocatori vicino alla bandierina del calcio d'angolo della difesa del Leicester per costringerli a ripartire buttando la palla in avanti. Caso mai, nel gioco, quello che è eccessivo è la precisione degli interventi della cpu quando pressa finchè non si stanca. Un pressing di un certo tipo porta a fare più falli anche quando si è freschi.

Ieri qualcuno ha criticato il portiere che in un video non è uscito incontro.
Intanto può essere il solito discorso del portiere offensivo o difensivo.
Ma pensandoci bene, una volta i portieri uscivano praticamente sempre sui piedi dell'attaccante. Quante volte lo fanno adesso?
Poi hanno cominciato a uscire per chiudere più spazio possibile, ma non sui piedi per prendere il pallone. Al limite per cercare di deviarlo.
Da qualche anno si vedono spesso i portieri, anche i più forti, a meno che l'attaccante non arrivi proprio centralmente, rimanere quasi sulla linea di porta per chiudere più specchio possibile. E spesso ci riescono.

Se vogliamo un qualcosa che per quanto possibile simuli situazioni reali, dobbiamo anche accettare cose che quando giochiamo non ci convincono più di tanto, perchè il calcio, soprattutto negli ultimi anni, si è evoluto tantissimo.
In realtà lo stesso discorso si potrebbe fare per tutti gli sport.

Cercatevi qualche spezzone dell'Inter di Simoni di fine anni 80, che fece il record di punti. Non parliamo di un secolo fa. Guardate i ritmi, e soprattutto gli spazi e il tempo per fare una giocata che avevano i giocatori, e paragonateli a quelli attuali.

Io, pur avendoli vissuti, rimango sempre sorpreso da quale differenza ci sia.

comunque riprovato un Santos - Flamengo, la grafica purtroppo su old gen è indecente in qualsivoglia stadio e i problemi di frame rate (lag vari ect) sono evidenti, il gioco su questa console non è godibile da nessun punto di vista quindi finché non lo ottimizzano non ci metterò mano, se non in futuro su console PS5
nessun utente che lo gioca su PS4 può essere soddisfatto al momento

• Mi piace
Reazioni: concy81 e ceks
Per i nostalgici di Pes,il gioco che Konami presenterà al Tokyo game show è un +18 anni.
Quindi,a meno che non siano le wags dei calciatori a giocare in perizoma,non sarà un calcistico.

Anche troppo alti, seppur vero che sei stato tu ad alterarne maggiormente il baricentro... Fosse equilibrato, mi aspetto non vadano oltre la linea di metà campo: giusto?
Sono alti perché la tacca era impostata su "In Attacco" però ci sta che siano così alti. L'Atalanta come si vede in questa foto porta i 3 DC oltre la metà campo avversaria proprio come nella foto che ho postato. Se il baricentro è messo su equilibrato comunque i DC giocano qualche metro dietro. Però molto lo fa anche la tattica. In questi giorni voglio provare con tutte le tattiche possibili e con il baricentro settato in modo diverso

atalanta-gasperini-aiapc-assoanalisti-analisi-tattica-modello-principi-statistiche-schemi-goal-1.png

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1