Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Di quel 70% circa fermo in divisione 9 o 10 una grande fetta non gioca più a EF23. Magari sta aspettando l'offline.
Una parte di quel 70% fa qualche partita amichevole e qualche evento-sfida.
Ma la stragrande maggioranza di quelli che giocano tutti gli eventi sfida fanno parte di quel 30% che invece gioca regolarmente e che nelle divisioni è tra la 1 e la 8.
Ma, come dicevo prima, anche chi ora è in 8 o 7 è cmq bravino e con ottima squadra. E magari, all'inizio ad aprile, è arrivato in divisione 2 o 3, approfittando del fatto che pochi avevano squadroni e lui aveva le leggende regalate perchè aveva giocato a pes 21.
Dunque, per come la vedo io, ad oggi è normale avere sempre partite complicate, anche negli eventi.
Si può essere ma ci sono anche quelli ex dv4-5-6.. mi capitano al massimo 2 partite su 10, gli ex d3 incontrati non mi sembrano sprovveduti, squadre ben messe in campo con difesa impenetrabile e qualcuno usa pure gli skill come finta di tiro, tiro a giro o veronica
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Er
per anni ho giocato a my club,in Efootball 2022 mi sono fermato alla divisione 9 e ho disinstallato il gioco...
ora invece sono in divisione 7 o 8 nn ricordo,questo da quando è partito EFootball 23, ci ho giocato pochissimo, tutto il tempo impiegato non perché non accomulassi i punti per salire, ho perso una sola partita, proprio ci gioco con mancanza di voglia e passione,ho perso più tempo a collezionare giocatori e fare formazioni che altro, tanto per staccare da Elden Ring.Forse tanti altri fanno come me, il fatto che pes mi faceva addannare ma amavo quel my club,con difetti e mancanze annesse, oggi invece... boh è così piatto, manca d'anima.
Erano belle le sfide tra le squadre che si sono incontrate in settimana dove se mettevi un giocatore di quella squadra aveva la freccia azzurra, adesso non più.. basterebbe mettessero sfide con livelli più bassi, ad es max 2300-2100 e così via. Almeno si vedono giocatori diversi oltre che il gioco diverrebbe più reale con meno gol di rimpallo o da fuori area
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
per anni ho giocato a my club,in Efootball 2022 mi sono fermato alla divisione 9 e ho disinstallato il gioco...
ora invece sono in divisione 7 o 8 nn ricordo,questo da quando è partito EFootball 23, ci ho giocato pochissimo, tutto il tempo impiegato non perché non accomulassi i punti per salire, ho perso una sola partita, proprio ci gioco con mancanza di voglia e passione,ho perso più tempo a collezionare giocatori e fare formazioni che altro, tanto per staccare da Elden Ring.Forse tanti altri fanno come me, il fatto che pes mi faceva addannare ma amavo quel my club,con difetti e mancanze annesse, oggi invece... boh è così piatto, manca d'anima.
Da EF22 a EF23 non è cambiato nulla, tranne i due nuovi testimonial...
E' un gioco da prendere al volo, perchè gratutito, e mollarlo appena si trova qualcosa di più appagante!
PES è un marchio che ha fatto la storia dei videogame, EF è solo una costola di quel gioco, nulla più!
 
Ultima modifica:

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Berny ho pescato anche io il Kim vedo che tu lo schieri in questa tua difesa monstre, non sfigura accanto agli altri top ruolo? secondo te è perché è forma A o potrà sempre essere ad alti livelli? io nn l ho ancora provato ma avevo visto un comportamento Dif a 79 credo che mi scoraggiava per il futuro...
Il comportamento difensivo è solo uno degli aspetti da considerare, io trovo più importante il coinvolgimento perché trovo che favorisca l'aiuto anche di giocatori non proprio portati alla distruzione del gioco avversario, ma che possono contribuire magari con il fisico e comunque chiudendo certe linee di passaggio: i giocatori, di qualsivoglia livello, vanno provati sul campo per decidere se siano adatti alle proprie esigenze ;)

N.B.: giusto ieri, l'intramontabile Shunsuke mi ha consegnato un'inattesa promozione in 4a divisione all'ultima giornata, ad esempio :cool:
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Er

Erano belle le sfide tra le squadre che si sono incontrate in settimana dove se mettevi un giocatore di quella squadra aveva la freccia azzurra, adesso non più.. basterebbe mettessero sfide con livelli più bassi, ad es max 2300-2100 e così via. Almeno si vedono giocatori diversi oltre che il gioco diverrebbe più reale con meno gol di rimpallo o da fuori area
Hanno mutuato col solo moltiplicatore vittoria la cosa, vero.
Va anche detto che limitare la miglior condizione di forma a soli due team, piuttosto che una intera Lega, si sarebbe tradotto in un matchday tra i soliti noti e che non avresti mai avuto modo di utilizzare un calciatore del Brighton o della Cremonese in quelle circostanze.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
ha ragione Rebati.
il grosso si iscrive e non gioca le divisioni del campionato, la percentuale maggiore è tutta in d9 d10.
strana sta cosa, o giocano solo gli eventi senza fare il campionato, stessa cosa che sto facendo io adesso per far crescere i giocatori, oppure fanno qualche partita e poi lasciano perdere.
Anche nel mio caso..... sono sempre arrivato in d3 ma da quando c'è stato l'aggiornamento al 23 non ho ancora fatto mezza partita in campionato.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
993
1,007
93
Io dopo non so quanto tempo ieri mi sono sparato la divisione 5, una passeggiata di salute. Ho trovato tutti giocatori di pari divisione.
Per il resto, come tanti altri, preferisco concentrarmi nei tornei più piccoli, provando nuove tattiche e nuovi giocatori, in attesa di nuove modalità.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Anche nel mio caso..... sono sempre arrivato in d3 ma da quando c'è stato l'aggiornamento al 23 non ho ancora fatto mezza partita in campionato.
Di quel 70% circa fermo in divisione 9 o 10 una grande fetta non gioca più a EF23. Magari sta aspettando l'offline.
Una parte di quel 70% fa qualche partita amichevole e qualche evento-sfida.
Ma la stragrande maggioranza di quelli che giocano tutti gli eventi sfida fanno parte di quel 30% che invece gioca regolarmente e che nelle divisioni è tra la 1 e la 8.
Ma, come dicevo prima, anche chi ora è in 8 o 7 è cmq bravino e con ottima squadra. E magari, all'inizio ad aprile, è arrivato in divisione 2 o 3, approfittando del fatto che pochi avevano squadroni e lui aveva le leggende regalate perchè aveva giocato a pes 21.
Dunque, per come la vedo io, ad oggi è normale avere sempre partite complicate, anche negli eventi.
Guarda che al termine di ogni stagione si torna tutti in divisione 9, quindi è possibile che tanti giocatori abbiano fatto come @concy81, anche perché chi ha già un superteam aspetta che pure la stagione calcistica reale entri nel vivo, prima di riprendere il controller in mano.
Considerate pure che è terminato da poco il mese di agosto e persino le scuole devono ancora riaprire tutte, dunque non c'è un bacino d'utenti a pieno regime... Già ieri ho riscontrato un matchmaking più rapido e più affidabile (per qualità di connessione) di quanto non lo sia stato per tutto l'inizio del mese, tanto per fare un esempio ;)
 
  • Like
Reactions: concy81

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Per ora ingiocabile...
Giocatori piantati a terra anche se condizione A con freccia su...
Provato coi 3 stelle con la mista 3 + qualche 4 stelle con i top 5 stelle...
Cambiando modulo niente...
Se gioco con forza 2200 perdo 2670 perdo via di mezza perdo...
Stavo cominciando a pensar male avendo tutti player edizione 2022...
Ma a parità di giocatore gli avversari volano...

Sono stato retrocesso in 6 divisione, risalito in 5 non riesco a salire in 4 manco con la mano di Dio!

Mettetici pali clamorosi, fisica della palla con interventi dall'alto.... Salvataggi clamorosi... Avversari che beccano il set ad ogni punizione pure da 40 m.... Ti viene un nervoso che non aiuta quando giochi a tessere trame serenamente.
Sto seriamente pensando di buttare la spugna questo non è giocare è soffrire....

Gli smadonnamenti si sprecano i vicini penseranno che sono posseduto...
Oramai urlo e dico parolaccie più quando gioco che quando vedo le partite nel weekend!!!
Ci sono episodi in partita che sfuggono ad ogni logica, assurdo...
10 tiri portieri avversari fenomeni, ieri traversa dell'avversario la palla torna in gioco il mio portiere se la butta dentro in bagher!!!

Avversari che mi fanno volare manco fischiano punizione a me per tocchetti minimi rigori contro, espulsione assurde. Che schifo

Konami la misura è colma mi sono scocciato e non parlatemi di manico che bestemmio in sanscrito...

Resisto un'altra settimana e dò fuoco a tutto... Più si andrà a vanti peggio sarà...

Non sto acquistando nulla nemmeno coi mirati... Mi sta passando la voglia.
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io insisto: div2 raggiunta con la 4 stelle 2490. Si gioca bene, alcuni dei miei sul campo mi sembrano più forti di quello che dice il vg (non consideriamo il manico). Me la gioco tranquillamente con quasi tutti i div 1, 2 e 3.in alcune partite la cosa si interrompe, ne prendo 4 al 25esimo e quitto. Dalla div 2 rimetto la 5 stelle e mi trovo gli zombie in campo e si perde contro chiunque (soliti contrasti persi e spazzate mancate non si sa perché). Più che una porcheria più o meno voluta credo siano algoritmi fatti col culo dei babbuini. È tutto molto confuso e casuale. Se arrivo in d1 con la 4 stelle smetto.
 
  • Like
Reactions: PESManiac

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Per ora ingiocabile...
Giocatori piantati a terra anche se condizione A con freccia su...
Provato coi 3 stelle con la mista 3 + qualche 4 stelle con i top 5 stelle...
Cambiando modulo niente...
Se gioco con forza 2200 perdo 2670 perdo via di mezza perdo...
Stavo cominciando a pensar male avendo tutti player edizione 2022...
Ma a parità di giocatore gli avversari volano...

Sono stato retrocesso in 6 divisione, risalito in 5 non riesco a salire in 4 manco con la mano di Dio!

Mettetici pali clamorosi, fisica della palla con interventi dall'alto.... Salvataggi clamorosi... Avversari che beccano il set ad ogni punizione pure da 40 m.... Ti viene un nervoso che non aiuta quando giochi a tessere trame serenamente.
Sto seriamente pensando di buttare la spugna questo non è giocare è soffrire....

Gli smadonnamenti si sprecano i vicini penseranno che sono posseduto...
Oramai urlo e dico parolaccie più quando gioco che quando vedo le partite nel weekend!!!
Ci sono episodi in partita che sfuggono ad ogni logica, assurdo...
10 tiri portieri avversari fenomeni, ieri traversa dell'avversario la palla torna in gioco il mio portiere se la butta dentro in bagher!!!

Avversari che mi fanno volare manco fischiano punizione a me per tocchetti minimi rigori contro, espulsione assurde. Che schifo

Konami la misura è colma mi sono scocciato e non parlatemi di manico che bestemmio in sanscrito...

Resisto un'altra settimana e dò fuoco a tutto... Più si andrà a vanti peggio sarà...

Non sto acquistando nulla nemmeno coi mirati... Mi sta passando la voglia.
Riscontro le stesse tue problematiche.
Oscillavo tra la 3 e la 4, ieri retrocesso in 7.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Comunque, il piacere dell'innovazione senza tempo resta inalterato anche col passare delle stagioni e delle versioni, questo a Konami bisogna riconoscerlo: prime 4 partite in D5 di pura agonia, con solo 1 punto guadagnato (e mi ero pure detto ah, comunque facile arrivare alla permanenza!) e dubbi sempre più invadenti sull'opportunità di confermare ancora Denis quale titolare d'attacco, tra gol falliti clamorosamente e in costante affanno contro i difensori più aggressivi... Poi l'ultima carta spesa prima dell'improrogabile panca-puniti, con lo scambio di posizione col partner d'attacco, riaccende improvvisamente la magia: doppietta nel possibile match d'addio e rete decisiva subito dopo (complice anche una condizione di forma sempre ottimale) per tornare trascinatore verso la 5a promozione consecutiva, assieme a Shunsuke e Menez! :]
La possibilità di sfruttare il controllo e le conclusioni di prima con il piede forte hanno risvegliato l'istinto indomabile di El Tanque e ricordato ancora una volta come il gameplay del concorrente di Konami sia ancora gestito da Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, che lascian ciascun elemento del database libero di fregiarsi del (poco) lusinghiero titolo di Mezzo destro mezzo sinistro, come neanche Sergio Martino avrebbe osato :p

Sembra poco e lo diamo ormai per scontato, ma quanto conta? ;)
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,029
113
per anni ho giocato a my club,in Efootball 2022 mi sono fermato alla divisione 9 e ho disinstallato il gioco...
ora invece sono in divisione 7 o 8 nn ricordo,questo da quando è partito EFootball 23, ci ho giocato pochissimo, tutto il tempo impiegato non perché non accomulassi i punti per salire, ho perso una sola partita, proprio ci gioco con mancanza di voglia e passione,ho perso più tempo a collezionare giocatori e fare formazioni che altro, tanto per staccare da Elden Ring.Forse tanti altri fanno come me, il fatto che pes mi faceva addannare ma amavo quel my club,con difetti e mancanze annesse, oggi invece... boh è così piatto, manca d'anima.

ecco hai centrato un bel punto: si decidessero a far uscire un bel dlc di elden ring, credo non troverei tempo per altri giochi (come poco dopo l' uscita di tale gioco), anche perchè anche questo ef23, a parte dopo la prima settimana di mega aggiornamento, si è già appiattito
 
  • Like
Reactions: Corelento

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
520
396
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
per anni ho giocato a my club,in Efootball 2022 mi sono fermato alla divisione 9 e ho disinstallato il gioco...
ora invece sono in divisione 7 o 8 nn ricordo,questo da quando è partito EFootball 23, ci ho giocato pochissimo, tutto il tempo impiegato non perché non accomulassi i punti per salire, ho perso una sola partita, proprio ci gioco con mancanza di voglia e passione,ho perso più tempo a collezionare giocatori e fare formazioni che altro, tanto per staccare da Elden Ring.Forse tanti altri fanno come me, il fatto che pes mi faceva addannare ma amavo quel my club,con difetti e mancanze annesse, oggi invece... boh è così piatto, manca d'anima.
grazie per aver condiviso l'esperienza almeno ci capiamo qualcosa di più.
my club a me piaceva poco.
preferivo il campionato 2021 di divisione on line con le squadre originali, penso che le classifiche erano più veritiere.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Si può essere ma ci sono anche quelli ex dv4-5-6.. mi capitano al massimo 2 partite su 10, gli ex d3 incontrati non mi sembrano sprovveduti, squadre ben messe in campo con difesa impenetrabile e qualcuno usa pure gli skill come finta di tiro, tiro a giro o veronica
Quindi la pensiamo allo stesso modo, ormai si incontra solo gente che ci gioca con una certa frequenza ed applicazione e dunque anche chi è attualmente in divisione 8 o 7 può essere durissimo da battere.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Guarda che al termine di ogni stagione si torna tutti in divisione 9, quindi è possibile che tanti giocatori abbiano fatto come @concy81, anche perché chi ha già un superteam aspetta che pure la stagione calcistica reale entri nel vivo, prima di riprendere il controller in mano.
Considerate pure che è terminato da poco il mese di agosto e persino le scuole devono ancora riaprire tutte, dunque non c'è un bacino d'utenti a pieno regime... Già ieri ho riscontrato un matchmaking più rapido e più affidabile (per qualità di connessione) di quanto non lo sia stato per tutto l'inizio del mese, tanto per fare un esempio ;)
No. al termine di ogni stagione chi è in divisione uno passa in tre, tutti gli altri vengono retrocessi di tre divisioni rispetto alla più alta alla quale sono arrivati. Chi è in nona non retrocede in decima.
Non diamo news errate.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Io insisto: div2 raggiunta con la 4 stelle 2490. Si gioca bene, alcuni dei miei sul campo mi sembrano più forti di quello che dice il vg (non consideriamo il manico). Me la gioco tranquillamente con quasi tutti i div 1, 2 e 3.in alcune partite la cosa si interrompe, ne prendo 4 al 25esimo e quitto. Dalla div 2 rimetto la 5 stelle e mi trovo gli zombie in campo e si perde contro chiunque (soliti contrasti persi e spazzate mancate non si sa perché). Più che una porcheria più o meno voluta credo siano algoritmi fatti col culo dei babbuini. È tutto molto confuso e casuale. Se arrivo in d1 con la 4 stelle smetto.
So che tu giochi su PC e dunque non posso paragonarti con chi ci gioca su console.

Ma su ps5 un ragazzo è arrivato in divisione uno con squadra da forza totale 2210. Un fenomeno, anche perchè giocava e nel frattempo commentava e sparava battute.

Si chiama Alonsogreyfox, cercatelo su youtube se volete, è la dimostrazione vivente che, in questo gioco, il manico è quasi tutto.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
So che tu giochi su PC e dunque non posso paragonarti con chi ci gioca su console.

Ma su ps5 un ragazzo è arrivato in divisione uno con squadra da forza totale 2210. Un fenomeno, anche perchè giocava e nel frattempo commentava e sparava battute.

Si chiama Alonsogreyfox, cercatelo su youtube se volete, è la dimostrazione vivente che, in questo gioco, il manico è quasi tutto.

un ragazzo.

un ragazzo, tipo uno dei 3 del team che ha vinto l'europeo di pes per l'italia due anni fa. poi giocatore pro per il verona.
uno così, un ragazzo a caso, eh.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
un ragazzo.

un ragazzo, tipo uno dei 3 del team che ha vinto l'europeo di pes per l'italia due anni fa. poi giocatore pro per il verona.
uno così, un ragazzo a caso, eh.
Non sapevo che fosse un nazionale, pardon.

Cmq resta il fatto che è un essere umano, con del talento, ma un essere umano.
Dunque resta la dimostrazione, non l'unica ovviamente, che in questo EF23 il manico è tanto. Ma proprio tanto. Sicuramente non meno del 70/75% del merito/demerito di vittorie e sconfitte và addebitato a questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online