Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a loro interessa poco della piattezza su cui condivido in toto con re.
A loro interessa che si shoppa...
Si , ma stanno sbagliando strada , shoppare per fare cosa ? Sempre le stesse cose ripetitive , io non mi capacito di come sia superficiale la gestione di questo gioco , vogliono mungere una vacca senza neanche portarla al pascolo.

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile modificare le squadre e fare la master League con eFootball 23? Grazie mille

Ragazzi buonasera, ho un po' di domande a seguito di qualche partita giocata offline dream team.

1. Come fa la CPU a bloccare i miei 1-2 facendo blocco verso il giocatore che corre? (che tra l'altro secondo me fa fallo, la cosa mi fa avvelenare)

2. Gioco prettamente con possesso palla difficoltà massima, per eludere il pressing della CPU sono costretto a passare sempre di prima, il problema è che in alcune partite i giocatori impiegano una frazione di secondo in più rendendo impossibile il palleggio, i giocatori sembrano avere un ritardo e non avere forza bha... Cmq utilizzate qualche altra tecnica per saltare il pressing? (tipo dribblare Ecc. Ecc...)

3. Stasera ho vinto una partita contro la CPU 6 a 2, dopo il disastro, giocatori incontrollabili falli contro, espulsioni, passaggi sbagliati. Ho deciso di spegnere perché è diventato ingiocabile, vi è mai capitato?

costretto a passare sempre di prima, il problema è che in alcune partite i giocatori impiegano una frazione di secondo in più rendendo impossibile il palleggio, i giocatori sembrano avere un ritardo e non avere forza bha...
Questo è uno dei problemi più fastidiosi di questo gioco...
La lentezza dei giocatori (causata dall'animazione di quando stoppano la palla e caricano il tiro..) nel passare la palla ti fa cascare le braccia per non dire qualcos'altro...
A causa di ciò si è praticamente costretti a giocare di prima per velocizzare il passaggio perchè si corre il rischio che l'attaccante avversario arrivi come una scheggia portandoti via la palla...

• Mi piace
Reazioni: w0lverin
Comunque raga, gira e rigira, ogni post aggiornamento si completano quei 4 eventi in croce e poi cala il silenzio totale...almeno per me... divisioni è diventato noioso, non c'è nient'altro, cioè dico almeno che mettano degli eventi a tema magari basandosi sulle stelle delle squadre (**/***/****) o su giocatori di altre squadre (che so , devi averne 10 titolari di A o premier o così via) o ancora qualche torneo alternativo alle divisioni... c'è una piattezza imbarazzante
domani inizia la champions ci saranno tornei personalizzati con i gironi reali, match andata e ritorno, premi in palio scalati in basa alla forza della squadra scelta da un pugno di miseri gp a monete e carte di giocatori speciali create per l occasione

Questo è uno dei problemi più fastidiosi di questo gioco...
La lentezza dei giocatori (causata dall'animazione di quando stoppano la palla e caricano il tiro..) nel passare la palla ti fa cascare le braccia per non dire qualcos'altro...
A causa di ciò si è praticamente costretti a giocare di prima per velocizzare il passaggio perchè si corre il rischio che l'attaccante avversario arrivi come una scheggia portandoti via la palla...
È scandaloso che giocatori vanno più veloci del pallone...

Cmq stasera ingiocabile, ho parzialmente risolto cambiando squadre, così ho aggirato un po' la CPU che non mi faceva fare 3 passaggi consecutivi.

Comunque raga, gira e rigira, ogni post aggiornamento si completano quei 4 eventi in croce e poi cala il silenzio totale...almeno per me... divisioni è diventato noioso, non c'è nient'altro, cioè dico almeno che mettano degli eventi a tema magari basandosi sulle stelle delle squadre (**/***/****) o su giocatori di altre squadre (che so , devi averne 10 titolari di A o premier o così via) o ancora qualche torneo alternativo alle divisioni... c'è una piattezza imbarazzante
Perfettamente d'accordo.
Il gameplay ora è ottimo, ma se non inseriscono modalità di gioco sarà presto inutile.
I mesi di settembre ed ottobre saranno fondamentali per capire quanta voglia hanno di sbattersi per proporci eventi e modalità nuove e divertenti.

Vedrai che dopo il 30 settembre sarà anche un impresa trovare qualcuno che gioca visto che uscirà FIFA 23...
Quindi oltre alla piattezza anche il deserto...

dipende da quello che si cerca, guarda io ci sto giochicchiando da poco a fifa 22 visto che è gratis sul game pass, e mi sto pure divertendo con le aste a fare i crediti e con gli obiettivi facendo gli scambi delle rose
poi ci sono molte modalità, offline la team battle è pensata anche benino e ci sono molte sfide online (che non ho ancora però provato)

poi però appena gioco na partita contro la cpu appunto, mi cade tutto, veramente un arcade ai livelli massimi, quando giochi contro team dall' intesa alta sembra veramente un flipper, non ci si capisce nulla e penso giocassi online sarebbe la stessa cosa, se non peggio

una cosa sola mi piace molto in campo, l' arbitraggio, su fifa è molto ben fatto rispetto a ef, non ci sono paragoni secondo me
e poi ovviamente tutto il contorno, stadio e tifosi sono meglio

però come detto, non mi sembra per nulla di star a giocare una partita di pallone

dipende da quello che si cerca, guarda io ci sto giochicchiando da poco a fifa 22 visto che è gratis sul game pass, e mi sto pure divertendo con le aste a fare i crediti e con gli obiettivi facendo gli scambi delle rose
poi ci sono molte modalità, offline la team battle è pensata anche benino e ci sono molte sfide online (che non ho ancora però provato)

poi però appena gioco na partita contro la cpu appunto, mi cade tutto, veramente un arcade ai livelli massimi, quando giochi contro team dall' intesa alta sembra veramente un flipper, non ci si capisce nulla e penso giocassi online sarebbe la stessa cosa, se non peggio

una cosa sola mi piace molto in campo, l' arbitraggio, su fifa è molto ben fatto rispetto a ef, non ci sono paragoni secondo me
e poi ovviamente tutto il contorno, stadio e tifosi sono meglio

però come detto, non mi sembra per nulla di star a giocare una partita di pallone
Si ma tralasciando i pregi e difetti del gioco, c'è tanta tantissima gente che ci gioca...
Io attualmente di gente che gioca "alla FIFA" su EF ne trovo parecchia...
Probabile si tratti di gente stanca di FIFA 22 che nel frattempo giochicchia qui nell'attesa del 23.
Tieni conto che dal 27 settembre sarà disponibile la demo di 10 ore e quindi sarà facile immaginare che ci sarà una consistente migrazione di giocatori...
Come ha sottolineato più di qualcuno EF ha poco molto poco da offrire, mentre FIFA scoppia di modalità!
Vedremo dai...

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
Si ma tralasciando i pregi e difetti del gioco, c'è tanta tantissima gente che ci gioca...
Io attualmente di gente che gioca "alla FIFA" su EF ne trovo parecchia...
Probabile si tratti di gente stanca di FIFA 22 che nel frattempo giochicchia qui nell'attesa del 23.
Tieni conto che dal 27 settembre sarà disponibile la demo di 10 ore e quindi sarà facile immaginare che ci sarà una consistente migrazione di giocatori...
Come ha sottolineato più di qualcuno EF ha poco molto poco da offrire, mentre FIFA scoppia di modalità!
Vedremo dai...
Si concordo sul fatto che ci sia moltissima gente che ci giochi ma appunto perché c'è un bel pò di roba da fare, e cmq roba interessante, quindi a konami secondo me servirebbe un pò di volontà per riuscire ad ampliare la sua fan base, ed è quello che più mi fa arrabbiare perché non dovrebbe riscrivere il gioco da zero, ma dargli un pò di vita e varietà nei contenuti

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Ma gli pesa così tanto mettere le statistiche gol e assist ai giocatori? vittorie, sconfitte, pareggi all utente, un minimo di obiettivo personale da raggiungere, anche solo per statistica.. na piattezza

Quanto è curioso l'accoppiamento degli avversari: sono stato promosso in D3, ma in circa 9 partite mi sono capitate 5 squadre di D1 che sono circa 1% delle squadre totali. Manco i fondamentali sto gioco.
Da una settimana ho notato che soprattutto le squadre in d1 utilizzano il passaggio alto nello stretto facendo una specie di scavetto (come il passaggio in champions di Neymar con mbappè), come fanno?
non mi fa impazzire come tecnica, ma in certe divisioni utilizzano quasi esclusivamente questi passaggi.

Ultima modifica:
Quanto è curioso l'accoppiamento degli avversari: sono stato promosso in D3, ma in circa 9 partite mi sono capitate 5 squadre di D1 che sono circa 1% delle squadre totali. Manco i fondamentali sto gioco.
Da una settimana ho notato che soprattutto le squadre in d1 utilizzano il passaggio alto nello stretto facendo una specie di scavetto (come il passaggio in champions di Neymar con mbappè), come fanno?
non mi fa impazzire come tecnica, ma in certe divisioni utilizzano quasi esclusivamente questi passaggi.
lo fanno per non subire l'intercetto dell'avversario, già quando un utente è bravo a mettersi in traiettoria mandando altri in pressing si fa fatica a fare passaggi precisi, poi mettici l'aggravante cpu che decide che per te non è cosa in quella partita e praticamente diventa impossibile fare 3 passaggi di fila. Non credo ci siano comandi particolari, è solo il passaggio alto appena accennato, il settaggio massimo sull'assistenza fa il resto. Anche io ultimamente sto usando di più il passaggio alto anche in zone dove non dovrebbe essere così. Il rischio altrimenti è il solito intercetto in uscita che diventa mortifero anche perché chi sbaglia (cioè chi si fa intercettare la palla) poi rimane rincoglionito e non si muove anziché andare immediatamente in pressing

lo fanno per non subire l'intercetto dell'avversario, già quando un utente è bravo a mettersi in traiettoria mandando altri in pressing si fa fatica a fare passaggi precisi, poi mettici l'aggravante cpu che decide che per te non è cosa in quella partita e praticamente diventa impossibile fare 3 passaggi di fila. Non credo ci siano comandi particolari, è solo il passaggio alto appena accennato, il settaggio massimo sull'assistenza fa il resto. Anche io ultimamente sto usando di più il passaggio alto anche in zone dove non dovrebbe essere così. Il rischio altrimenti è il solito intercetto in uscita che diventa mortifero anche perché chi sbaglia (cioè chi si fa intercettare la palla) poi rimane rincoglionito e non si muove anziché andare immediatamente in pressing

In pratica è la sublimazione dell'assenza di calcio vero, a livelli hardcore, in questo gioco, come in ogni gioco online.

per vincere, devi battere prima il gioco stesso, che non il tuo avversario: gli utenti che si dannano per le divisioni, lo sanno, non devi solo essere più bravo, ma battere il gioco al "suo" gioco, meglio del tuo avversario...
forse un poco triste, ma neanche tanto, in fondo ogni gioco ha le sue regole, anche a briscola devi saper giocare e il culo aiuta. efuff non è il calcio, ma "un gioco di calcio", con le sue peculiarità da approfondire e dominare, con buona pace di tutti (o no, c##@ loro).

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
In pratica è la sublimazione dell'assenza di calcio vero, a livelli hardcore, in questo gioco, come in ogni gioco online.

per vincere, devi battere prima il gioco stesso, che non il tuo avversario: gli utenti che si dannano per le divisioni, lo sanno, non devi solo essere più bravo, ma battere il gioco al "suo" gioco, meglio del tuo avversario...
forse un poco triste, ma neanche tanto, in fondo ogni gioco ha le sue regole, anche a briscola devi saper giocare e il culo aiuta. efuff non è il calcio, ma "un gioco di calcio", con le sue peculiarità da approfondire e dominare, con buona pace di tutti (o no, c##@ loro).
certamente, motivo per il quale dopo l'uscita di ogni titolo o nuova stagione, o anche dopo ogni semplice aggiornamento c'è chi si mette li a sperimentare come inserirtela dietro in cerca dei nuovi/vecchi bug.
Il gioco esce e la prima regola è "ora proviamo il vecchio e caro lancione da kickoff e vediamo se funziona ancora, poi vediamo un po' come poter battere i calci d'angolo..., qualche fallaccio per vedere come reagisce l'arbitro, l'uno/due... funziona ancora? ah no ora è meglio lo scavino". Ecco, dovremmo pagare queste menti geniali che si mettono li per noi a capire come battere gioco in primis e avversario poi. Bastardi noi che non lo facciamo

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
ma... detto quanto sopra... capisco anche che quando ti accorgi che il gioco non ti permette di "giocare" sia normale cercare di mettere una pezza. Nel caso specifico del passaggino alto è ovvio che se mi intercettano la palla 5 volte alla sesta provo ad alzarla, eccheccazzo

ma... detto quanto sopra... capisco anche che quando ti accorgi che il gioco non ti permette di "giocare" sia normale cercare di mettere una pezza. Nel caso specifico del passaggino alto è ovvio che se mi intercettano la palla 5 volte alla sesta provo ad alzarla, eccheccazzo

Infatti non colpevolizzo chi cerca il sistema migliore per vincere, per quanto possa sembrare ocd in quello che in fondo sarebbe un gioco.
Semmai è triste la motivazione e l'ambito. Cioè siamo costretti a battere prima una cpu e solo poi, l'avversario umano. Perché tante cose le fa la cpu prima ancora che l'abilità dell'opponente. Le famigerate dinamiche contestuali, come intercetti automatici e posizionamenti, mica sono sempre farina del sacco del joypad altrui, al contrario semmai. E questa alea è a sua volta aleatoria, poiché si sposta in corso di partita a favore o contro. Tanto di cappello a chi la domina e un sano "meglio alla prossima" agli altri.

Informazione di servizio
Nelle competizioni che richiedono solamente di segnare gol, nel caso voleste regalare qualcosa all'avversario evitate di superare i 2 autogol, visto che il 3° genera l'interruzione del match e la sconfitta a tavolino... :rolleyes:
Piuttosto fate uscire il portiere e lasciate che sia l'altro a segnare a porta spalancata, ché questo non lo considerano irregolare :oops:
Ma dimmi tu se si può essere penalizzati per troppo fair-play... :confused:

Informazione di servizio
Nelle competizioni che richiedono solamente di segnare gol, nel caso voleste regalare qualcosa all'avversario evitate di superare i 2 autogol, visto che il 3° genera l'interruzione del match e la sconfitta a tavolino... :rolleyes:
Piuttosto fate uscire il portiere e lasciate che sia l'altro a segnare a porta spalancata, ché questo non lo considerano irregolare :oops:
Ma dimmi tu se si può essere penalizzati per troppo fair-play... :confused:
Beh è una regola che esiste da quando è nato l'online su PES. Io gioco online da PES 2011 e c'è sempre stata la regola dei 3 autogol consecutivi = Quit, oltre ad essere la "tattica" per quittare i match prima della comparsa dell'opzione "Abbandona partita", quindi nulla di nuovo o di così scandaloso a mio avviso....

• Mi piace
Reazioni: Ortex
Beh è una regola che esiste da quando è nato l'online su PES. Io gioco online da PES 2011 e c'è sempre stata la regola dei 3 autogol consecutivi = Quit, oltre ad essere la "tattica" per quittare i match prima della comparsa dell'opzione "Abbandona partita", quindi nulla di nuovo o di così scandaloso a mio avviso....
Fatto due volte con la competizione Liga MX della scorsa settimana, senza conseguenze. Ieri o l'altro ieri Konami pubblica il messaggio sulle partite vinte con mezzi illeciti e dopo la manutenzione server mi capita per la prima volta da quando gioco al calcistico di Konami :confused:
Comunque sia non ho scritto che è scandaloso, la trovo una soluzione ridicola casomai.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,971
Ultimo utente registrato
8xbetonecom2

Utenti online