Konami sta facendo sviluppare allo stesso team che deve dedicarsi alla new gen ed al pc il porting per old gen, ragion per cui non si formalizza sulla qualità delle versione per old gen(figurarsi ha già ingenti problemi su next gen e pc) , come vengono vengono con le risorse di sviluppo a disposizione ed amen.Ma anche no... Si andrà avanti coi file opzioni finché si potrà. Poi ho altri giochi da giocare e il jailbreak non mi è mai interessato.
Comunque, anche se questo post al quale ti rispondo non toccava questo specifico aspetto... La storia della grafica peggiore su PS4 per via dei limiti della PS4 (ho letto che ne hai parlato in diversi altri post), perdonami ma non sta molto in piedi. Certo che la PS4 non ha le potenzialità della PS5, ma ci sono tanti altri giochi comunque "pesanti" graficamente che ci girano benissimo e sono un bel vedere.
Diciamo piuttosto che Konami non è riuscita ad ottimizzare bene eFootball per le console old gen (PS4 e Xbox One).
P.s.: in altri post parlavi di Xbox One S, confermo che si trova molto agevolmente e anche verso i 250 Euro (recentemente era in offerta a 259 Euro). Ammetto che a tratti un po' mi tenta (anche perché così potrei giocare Forza Motorsport, ad esempio), ma non per eFootball, anche perché lì verosimilmente rimarrà il solito editing monco, senza FO.
Ecco, appunto, quello che dicevo poco sopra... Anch'io ho Gran Turismo 7 (e prima ancora Gran Turismo Sport) su PS4, e graficamente è un piacere, tanto da non farmi rimpiangere di non avere una PS5 per giocarci.
Occhio che molte volte revisione slim (o alleggerita, a parità di ingombro) = componentistica interna più al risparmio.
Basta vedere, ci sono appositi video su YouTube (li chiamano anche "teardown", in pratica aprono la console e ne mettono a nudo la componentistica), come già dalle prime PS5 uscite a quelle di produzione 2022 abbiano ridotto volume del dissipatore e ventola.
Sulle prime console vanno più cauti e magari esagerano per un verso, poi magari sì certo, verificano che magari certi problemi di temperature non ci sono (o non ci sono nella misura in cui li temevano), ma alla revisione successiva esagerano nel verso opposto.
Ricordate pure che dei devkits della PS5, quando i tempi per il lancio si allungavano, se ne parlava come di fornetti, per quanto scaldavano.
ma d’altra parte chi avrebbe costituito una divisione ad hoc per lo sviluppo su old gen quando ps4 è fuori produzione e non viene venduta più da mesi?
parimenti, per lo stesso identico motivo, chi avrebbe mantenuto a libro paga una divisione che si sarebbe dovuta occupare di un ipotetico pes 2022-2023-2024 season update esclusivamente per old gen?
quando seppi di efootball la prima cosa che feci fu acquistare una series s, perchè il mercato si rivolge prevalentemente al presente ed al futuro..mica a macchine che tra breve tempo saranno consoles per il retrogaming.
Con questo non voglio dire che su ps4 la situazione non migliorerà, ma che le console old gen (come logico) non rappresentano la loro priorità in termini di sviluppo..quindi loro dubito che faranno i salti mortali per far overperformare il gioco su old gen, anche se figurati ve lo auguro.
Ultima modifica: