eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque io sto andando anche un pochino in hype ve lo ammetto, una partita tira l’altra e la voglia di dlc offline aumenta partita dopo partita..

ora mi sto sparando un derby del sole (Roma vs Napoli) peccato che kvicha abbia un volto generico @Nam @Karlo Marxiano e che le maglie del Napoli siano quelle (seppur molto belle imho) della scorsa stagione.
Io per la prima volta ho speso una moneta ( non acquistata eh ma ricevuta tra i tanti omaggi) con cui ho preso la carta speciale di Kvara che ha un overall di 91 e devo dire che la differenza con quello base che c'è nel Napoli si sente..
Devono però associargli non solo faccia ma anche il player ID , e ad esempio i calzerotti bassi... insomma non è ancora lui!
Nel Napoli ad esempio Lobotka è uguale nel fisico e nelle movenze cosi come Osi...e Dybala.
Aspetto che si decidano ad aggiornare le caxxo di maglie ...e so con certezza che konami è stata a Castelvolturno con il camion degli scan face...,mi aspetto un update da un giorno all'altro !!

Si poi dipende da chi calcia ovviamente.
Se tiri con Dybala è un conto...se tiri con Cristante è diverso.
ora sto giocando con l’Inter per dirti e le sgroppate o le incursioni aeree di dumfries risultano decisamente credibili, con un lukaku bravo a fare anche da “raccordo” mettendoci il “peso”.

concluderò il mio “tour” con una metafisica Lazio vs Atalanta (i laziali odiano i bergamaschi da quando Gasperini straparlò) in onore di @Cicciput .
Sono quasi certo che Luis Alberto sarà ancora biondo :D

#datemistofottutodlcofflinecapre :D

Ultima modifica:
Dybala comunque è identico, quando fa il cambio di passo non lo prendi più. Se solo ci fosse anche solo la coppa konami giusto per avere qualcosa da fare.

Non si può solo andare avanti con l'hype del mercato per giocare

Dybala comunque è identico, quando fa il cambio di passo non lo prendi più. Se solo ci fosse anche solo la coppa konami giusto per avere qualcosa da fare.

Non si può solo andare avanti con l'hype del mercato per giocare
Pure Zaniolo, ieri mi ha fatto un cambio piede/gamba proprio alla Niccolò

Pure Zaniolo, ieri mi ha fatto un cambio piede/gamba proprio alla Niccolò
Questa è l'unicità di Konami...dicevano che il player ID era stato tolto...ed invece a me sconvolge vedere ad esempio Kessie nel Barca uguale ! , cosi come Lobotka , oppure lo stesso Manè nel Bayern allucinanti per quanto uguali !
Questi non si sanno vendere...non sanno comunicare.
Ieri ad esempio l'adidas ha presentato la nuova maglia del Giappone , e nella conferenza hanno mostrato un Giappone-Spagna fatto su Efootball con la nuova maglia gia inserita.
Sul sito Konami non c'è traccia di questa presentazione !
La stessa Italia ha la nuova maglia su EF23 passa cosi in sordina...
Giappi strana gente...

Scrivo dopo aver giocato solo una dozzina di partite, quindi trattasi solo di prime impressioni su EF2023.

L'offline non esiste. Se lo giocate solo offline non scaricatelo, non si possono fare solo amichevoli e solo con 26 squadre disponibili e solo a modalità massima difficoltà o media. L'ho provato, mi è sembrato anche meglio dell'online, ma fatte 10 partite poi lo disinstallate per mancanza di tutto.

Online trovo il gameplay, già buonino in EF2022, parecchio migliorato. Non stravolto per fortuna, ma migliorato in tanti aspetti.

Mi voglio soffermare sulla stamina dei giocatori ora implementata meglio. Non solo l'inerzia dei giocatori va lentamente ad aumentare man mano che si stancano ma, quando la stamina è prossima all'esaurimento, questi iniziano a sbagliare anche passaggi o tiri discretamente semplici. Molto più realistico così che non con degli atleti professionisti che al 65esimo arrancavano per il campo con le manine sui fianchi.

Le finte sono ancora discretamente potenti ma ora finalmente la loro funzionalità va a decrescere se fatte in serie. Prima, chi ne aveva l'abilità col pad, poteva fare 5 crocchette consecutive e tutte sarebbero state eseguite alla perfezione con un giocatore con alto valore di dribbling. Ora, dopo la seconda, iniziano ad essere più lente e facili da fermare, a volte addirittura perdono palla da soli nel farla, cosa buona e giusta.

Le difese si muovono ora in maniera pressochè perfetta. Parlo dei giocatori che non controlliamo direttamente ovviamente. Questa cosa, unita ad una minore inerzia, fa si che sia molto più difficile segnare, per ora nessuna mia partita col dream team è finita con più di 4 gol in totale. Immagino che con squadre più "umane" sia ancora più difficile segnare gol.

L'arbitraggio lo devo ancora valutare, quindi per ora non mi esprimo. Mi sembra però un pò troppo permissivo.

Portieri ottimi, i più forti parano bene ma non tutto, come è nella realtà.

Hanno rimesso le competizioni autentiche (solo una purtroppo) ma la mancanza di modalità è quasi assoluta. Se non ne implementano il gameplay può anche essere stupendo (e non lo è ancora) ma dopo qualche tempo non ci giocherà più nessuno.

Come lo faccio un tiro di precisione dalla distanza?(in realtà i sono riuscito a farlo giocando con l’analogico sx , e ho segnato pure un bel goal da fuori con dybala, ma magari esistono comandi maggiormente specifici che ignoro, per questo chiedevo)
Se intendi a giro, quadrato+R1.
Molto molto interessante invece cio che sto per scrivere ma sicuramente ne sei gia a conoscenza: potresti vedere se Dybala ha nelle abilita qualche abilita di tiro (a scendere, di collo o a salire) e potresti gestire appunto tali conclusioni tramite le cosiddette conclusioni sensazionali, R2 + quadrato pigiato 15% - 30% - 50% - 80% (rasoterra-a scendere-di collo-a salire).
Per il tiro rasoterra non serve alcuna abilita mentre se non hai l abilita ma premi comunque R2+quadrato escono tiri piu potenti ma non particolari (a scendere, collo, a salire)

Ultima modifica:
@the elder
Sbaglio...o l impostazione a centrocampo ricorda molto il primo pes 2014?
Mediano e regista quando dialogano bassi.
Fammi sapere cosa ne pensi su questo aspetto.

Scrivo dopo aver giocato solo una dozzina di partite, quindi trattasi solo di prime impressioni su EF2023.

L'offline non esiste. Se lo giocate solo offline non scaricatelo, non si possono fare solo amichevoli e solo con 26 squadre disponibili e solo a modalità massima difficoltà o media. L'ho provato, mi è sembrato anche meglio dell'online, ma fatte 10 partite poi lo disinstallate per mancanza di tutto.

Online trovo il gameplay, già buonino in EF2022, parecchio migliorato. Non stravolto per fortuna, ma migliorato in tanti aspetti.

Mi voglio soffermare sulla stamina dei giocatori ora implementata meglio. Non solo l'inerzia dei giocatori va lentamente ad aumentare man mano che si stancano ma, quando la stamina è prossima all'esaurimento, questi iniziano a sbagliare anche passaggi o tiri discretamente semplici. Molto più realistico così che non con degli atleti professionisti che al 65esimo arrancavano per il campo con le manine sui fianchi.

Le finte sono ancora discretamente potenti ma ora finalmente la loro funzionalità va a decrescere se fatte in serie. Prima, chi ne aveva l'abilità col pad, poteva fare 5 crocchette consecutive e tutte sarebbero state eseguite alla perfezione con un giocatore con alto valore di dribbling. Ora, dopo la seconda, iniziano ad essere più lente e facili da fermare, a volte addirittura perdono palla da soli nel farla, cosa buona e giusta.

Le difese si muovono ora in maniera pressochè perfetta. Parlo dei giocatori che non controlliamo direttamente ovviamente. Questa cosa, unita ad una minore inerzia, fa si che sia molto più difficile segnare, per ora nessuna mia partita col dream team è finita con più di 4 gol in totale. Immagino che con squadre più "umane" sia ancora più difficile segnare gol.

L'arbitraggio lo devo ancora valutare, quindi per ora non mi esprimo. Mi sembra però un pò troppo permissivo.

Hanno rimesso le competizioni autentiche (solo una purtroppo) ma la mancanza di modalità è quasi assoluta. Se non ne implementano il gameplay può anche essere stupendo (e non lo è ancora) ma dopo qualche tempo non ci giocherà più nessuno.
Quello che è scritto nel changelog ufficiale

- Sono state apportate delle modifiche in modo che la statistica Dribbling e la resistenza dei giocatori influiscano maggiormente sulla loro velocità nelle finte, mentre l'altezza dei giocatori influisce di meno.
I giocatori alti con una statistica Dribbling elevata saranno ora in grado di eseguire finte più veloci e incisive.
D'altra parte, la velocità delle finte diminuirà in caso di affaticamento.

・ Implementati aggiustamenti in modo che l'esecuzione di finte in successione comporti una riduzione della velocità e della precisione delle finte a causa dell'affaticamento temporaneo.
Inoltre, ridurranno maggiormente anche la resistenza dei giocatori.

Quello che è scritto nel changelog ufficiale

- Sono state apportate delle modifiche in modo che la statistica Dribbling e la resistenza dei giocatori influiscano maggiormente sulla loro velocità nelle finte, mentre l'altezza dei giocatori influisce di meno.
I giocatori alti con una statistica Dribbling elevata saranno ora in grado di eseguire finte più veloci e incisive.
D'altra parte, la velocità delle finte diminuirà in caso di affaticamento.

・ Implementati aggiustamenti in modo che l'esecuzione di finte in successione comporti una riduzione della velocità e della precisione delle finte a causa dell'affaticamento temporaneo.
Inoltre, ridurranno maggiormente anche la resistenza dei giocatori.

Stanno prendendo una buona strada...ma basta poco per sbagliare.

Il problema è anche l utenza.
C è chi vuole trovare Pes in Fifa e c è chi vuole trovare Fifa in Pes.

Sono 2 modi diversi di intendere il calcio.

buongiorno ragazzi, probabilmente sono nella sezione sbagliata, nel caso chiedo scusa, ma sarà possibile avere un file opzioni con tutte le maglie aggiornate? gioco su pc

buongiorno ragazzi, probabilmente sono nella sezione sbagliata, nel caso chiedo scusa, ma sarà possibile avere un file opzioni con tutte le maglie aggiornate? gioco su pc
Deve uscire prima la modalità Editor per creare un Option File, e per il momento non ci sono date di uscita a riguardo

Stanno prendendo una buona strada...ma basta poco per sbagliare.

Il problema è anche l utenza.
C è chi vuole trovare Pes in Fifa e c è chi vuole trovare Fifa in Pes.

Sono 2 modi diversi di intendere il calcio.
Visto che stai giocando ... provi a dirmi come fai in difesa ad "attendere" frontalmente L avversario?
Prima era sufficiente premere e tener premuto L2 quando aveva la sfera L avversario. Ora pare proprio non funzionare più.
Questa era una feature che cambiava parecchio il modo di difendere rispetto a pes21 dove sostanzialmente tale fase era quasi tutta incentrata sul pressing con X.

Visto che stai giocando ... provi a dirmi come fai in difesa ad "attendere" frontalmente L avversario?
Prima era sufficiente premere e tener premuto L2 quando aveva la sfera L avversario. Orapare proprio non funzionare più.
In effetti L2 funziona poco ora.
Io giocando un po' a fifa ho preso l abitudine di difendere in una certa maniera.
Una difesa preventiva diciamo...sposto i calciatori immaginando il loro passaggio o comunque cerco di chiudere le linee di passaggio.
Inizio con il mio attaccante...e scalo man mano tra centrocampo e difesa.
Una sorta di difesa tattica Dell altro titolo.
Sinceramente evito di far andare in pressing i 2 centrali...magari scalando con in Mediano o stringendo il terzino in qualche occasione.
Meglio portare la cpi sull esterno.

Poi ognuno fa come vuole...io faccio cosi ma non sono Franco Baresi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
In effetti L2 funziona poco ora.
Io giocando un po' a fifa ho preso l abitudine di difendere in una certa maniera.
Una difesa preventiva diciamo...sposto i calciatori immaginando il loro passaggio o comunque cerco di chiudere le linee di passaggio.
Inizio con il mio attaccante...e scalo man mano tra centrocampo e difesa.
Una sorta di difesa tattica Dell altro titolo.
Sinceramente evito di far andare in pressing i 2 centrali...magari scalando con in Mediano o stringendo il terzino in qualche occasione.
Meglio portare la cpi sull esterno.

Poi ognuno fa come vuole...io faccio cosi ma non sono Franco Baresi.
anche io non faccio mai uscire in pressing i centrali, usando poco la trappola del fuorigioco, cioe' se la uso rischiando faccio uscire subito il portiere per intervenire

• Mi piace
Reazioni: tarassato
anche io non faccio mai uscire in pressing i centrali, usando poco la trappola del fuorigioco, cioe' se la uso rischiando faccio uscire subito il portiere per intervenire
Si conviene difendere bassi.
Infatti la CPU difende basso.
A Superstar è complicato.

Ho notato che anche la difesa AI sia migliorata quando è presa in contropiede. Almeno in manual è davvero complicato effettuare un filtrante preciso e devo dire che ne sono felice.

Ps1: adesso il comando del filtrante ha una sua funzionalità anche giocando in manual. Prima se filtravi con il tasto X (passaggio basso) era pressoché uguale che con /\ (filtrante).
@the elder
Sbaglio...o l impostazione a centrocampo ricorda molto il primo pes 2014?
Mediano e regista quando dialogano bassi.
Fammi sapere cosa ne pensi su questo aspetto.
La finisci de pià per culo??? :D
Guarda che poi @the elder ti banna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com