eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da una parte meglio così...i cambi in panchina sono pochi e nella realtà non vedo tanti giocatori camminare in campo al 90°.
E poi i cambi dovrebbero essere cinque... ;)
Allora non mettessero più la barra della stamina... perché se mi scende a zero allora in campo devo avere e vedere il giocatore che non corre come il panchinaro dell avversario appena entrato.

Ma certo che c'è. C'è anche il network disabler e tutti i nomi corretti oltre che a mod grafiche che sbloccano la grafica che si ha nelle cutscene ingame. C'è anche una mod per l'aumento degli fps. Mercoledì monto la nuova scheda video e mi metto a lavoro che ps5 mi ha già rotto le balls
ma solo per le partite di allenamento? la grafica la ho anche io con la nuova mod e i nomi corretti

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
comunque nella sua pochezza grafica secondo me il gewiss su ps5 è lo stadio migliore per la resa dei colori, del campo e anche delle ombre (non ci sono quelle oscene della porta)

Poi le reti che non si gonfiano e il rumore che fa quando la palla le tocca è imbarazzante a dir poco
Esatto ma come si fa nel 2022 avere quelle reti imbarazzanti, ho visto animazioni di reti fatte 10 volte meglio sui giochini di 4/5 anni fa per il mobile! Una cosa imbarazzante, questo mi fa capire che il team è sottodimensionato per nn cambiare da anni e dico anni, le animazioni sulle reti!

Secondo me il difetto più grave di questa Patch 2.0 è aver reso praticamente superfluo il comando nuovo L2 sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
Mi spiego meglio:
- prima quando si aveva la palla tra i piedi da fermo con L2 premuto col timing giusto il giocatore andava in protezione e la CPU iniziava ad aggredire con uno o più uomini, si arrivava spesso al fallo.
Ora questa dinamica avviene più raramente e la CPU non attacca con quella foga che la contraddistingueva prima differenziando molto questa dinamica da quella di pes21.
- idem in corsa con L2 premuto + stick sx in direzione dell avversario: prima si assisteva a duelli in corsa. Ora parte lo strattonamento fra i due giocatori ma cessa subito...

Infine ... premendo L2 quando aveva palla la CPU si entrava in modalità "attesa + intercetto" ... ora pare addirittura non funzionare più tale comando o, se così non è,pare ne abbiano ridotto L efficacia all osso ...

Praticamente, ma mi riservo di continuare a giocare e provare, il comando L2 che a mio avviso rappresentava la novità più importante lato gameplay (protezione sfera manuale, duelli da fermo, duelli in corsa, attesa e intercetto) è divenuto un comando superfluo e quasi inutile: spero ovviamente di sbagliarmi ...

Prima conseguenza di ridimensionamento di tal comando: scomparsa di tante situazioni fallose che venivano determinate da tali nuovi dinamiche (avevo pubblicato numerosi video in tal senso).

Spero di sbagliarmi e che siano cambiati i timing di attivazione di L2 e i contesti di utilizzo ma dopo una decina di ore di gioco ho paura che non sia così.

Peccato perché davanti ad un passo così netto in termini di IA CPU, aver praticamente azzerato una delle feature principali che differenziava il gameplay di e-football da quello di pes è a parer mio un erroraccio: spero lo vedano pure loro e lo fixino prima possibile, magari già questo giovedì.

Qualcuno ha ravvisato quanto ho scritto sopra?

Secondo me il difetto più grave di questa Patch 2.0 è aver reso praticamente superfluo il comando nuovo L2 sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
Mi spiego meglio:
- prima quando si aveva la palla tra i piedi da fermo con L2 premuto col timing giusto il giocatore andava in protezione e la CPU iniziava ad aggredire con uno o più uomini, si arrivava spesso al fallo.
Ora questa dinamica avviene più raramente e la CPU non attacca con quella foga che la contraddistingueva prima differenziando molto questa dinamica da quella di pes21.
- idem in corsa con L2 premuto + stick sx in direzione dell avversario: prima si assisteva a duelli in corsa. Ora parte lo strattonamento fra i due giocatori ma cessa subito...

Infine ... premendo L2 quando aveva palla la CPU si entrava in modalità "attesa + intercetto" ... ora pare addirittura non funzionare più tale comando o, se così non è,pare ne abbiano ridotto L efficacia all osso ...

Praticamente, ma mi riservo di continuare a giocare e provare, il comando L2 che a mio avviso rappresentava la novità più importante lato gameplay (protezione sfera manuale, duelli da fermo, duelli in corsa, attesa e intercetto) è divenuto un comando superfluo e quasi inutile: spero ovviamente di sbagliarmi ...

Prima conseguenza di ridimensionamento di tal comando: scomparsa di tante situazioni fallose che venivano determinate da tali nuovi dinamiche (avevo pubblicato numerosi video in tal senso).

Spero di sbagliarmi e che siano cambiati i timing di attivazione di L2 e i contesti di utilizzo ma dopo una decina di ore di gioco ho paura che non sia così.

Peccato perché davanti ad un passo così netto in termini di IA CPU, aver praticamente azzerato una delle feature principali che differenziava il gameplay di e-football da quello di pes è a parer mio un erroraccio: spero lo vedano pure loro e lo fixino prima possibile, magari già questo giovedì.

adesso anche a modalita' campione rubi il pallone all' avversario e vai a segnare, modalita' campione molto facile a mio avviso

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi una domanda… Ho intenzione di prendere una ps5 appena possibile, é possibile trasferire i dati da Xbox a ps5? Ricordo di aver fatto l’ id konami.. Se collego il mio id Konami che ho ora su Xbox alla ps5 avrò i dati di ora su ps5?
Non vorrei rifare la squadra da zero

Mi spiego meglio:

Mi autoquoto.

Ma è possibile che in difesa abbiano rimosso il comando L2 (attesa+intercetto) che in effetti pare non funzionare più come nella 1.1.4 e rivisto i comandi come indicato nella pagina del sito che linko sotto?

Mi pare molto strano perché premendo cerchio ovviamente parte la scivolata killer...

Questa pagina fino a pochi giorni fa era esplicitamente associata alla 1.1.4 per mobile, ora tale dicitura è scomparsa e pare siano comandi difensivi (fase di attesa e fase di pressing) validi per ogni piattaforma...

Stasera provo ... forse è per questo che L2 (attesa+intercetto) pare non funzionare più come fino a pochi giorni fa.

Boh, non capisco

Devo dire che mi sto divertendo, nonostante pecche numerose e manifeste.
Sto costruendo trame interessanti, cercando anche soluzioni che in pes escludevo a priori perchè poco produttive. La varietà di canovacci di gioco è decisamente superiore rispetto a pes 2021.
Poi trovo le stats/gli overall più impattanti:
Leao e Zaniolo quasi infermabili quando ripartono (anche se non sempre precisissimi quando si tratta di concludere a rete, come nella realtà) , Abraham cecchino nel gioco aereo dall’alto del suo 1,90 m ecc.

Ultima modifica:
Devo dire che mi sto divertendo, nonostante pecche numerose e manifeste.
Sto costruendo trame interessanti, cercando anche soluzioni che in pes escludevo a priori perchè poco produttive. La varietà di canovacci di gioco è decisamente superiore rispetto a pes 2021.
Poi trovo le stats/gli overall più impattanti:
Leao e Zaniolo quasi infermabili quando ripartono (anche se non sempre precisissimi quando si tratta di concludere a rete, come nella realtà) , Abraham cecchino nel gioco aereo dall’alto del suo 1,90 m ecc.
Ci sono cose molto interessanti.

Il punto è come fai a stabilire che Coutinho (nel gioco) al novantesimo corre come al primo minuto.
Nel senso che prima vedevamo quelle animazioni "da fatica" esagerate", addirittura a volte correvano un po', poi si fermavano, poi ripartivamo a mille all'ora.
Ma non erano realistiche, uno scatto un giocatore professionista riesce a farlo anche se stanco, solo che lo fa in maniera leggermente meno brillante e probabilmente non ne fa subito un altro.
Ed è meno lucido e preciso in fase di conclusione, di passaggio, ma anche di posizionamento.

Ora, io non sto dicendo che la gestione della stamina non sia forse rivedibile, lo capirò quando potrò giocarci come mi piace, ma che il fatto che anche se stanchi corrano in maniera apparentemente normale non è indicativo del fatto che corrano comunque al massimo.
Non so se mi sono spiegato bene, ma Jacobs corre allo stesso modo, in apparenza, sia che faccia 9,80 invece di 10,10.
Però nel secondo caso è più lento.
Secondo me in questo momento la gestione della stamina è esattamente come la descrivi tu. Certo magari sarebbe carino vedere i calciatori stanchi che dopo uno scatto si piegano sulle gambe per respirare e magari restano fermi a centrocampo o rientrano in difesa molto lentamente.

detto questo ho finalmente provato il nuovo update… e trovo molte differenze rispetto a quello precedente tant’è che ho fatto molta fatica a imbastire azioni…

Ciao a tutti, sono in ritardo di circa un mese e ho visto adesso che è uscita la versione 23.
Rispetto al 22, a livello di modalità, c'è qualche cambiamento o solita storia?
Grazie

Secondo me in questo momento la gestione della stamina è esattamente come la descrivi tu. Certo magari sarebbe carino vedere i calciatori stanchi che dopo uno scatto si piegano sulle gambe per respirare e magari restano fermi a centrocampo o rientrano in difesa molto lentamente.

detto questo ho finalmente provato il nuovo update… e trovo molte differenze rispetto a quello precedente tant’è che ho fatto molta fatica a imbastire azioni…
Sii più specifico, quali dinamiche ti creano difficoltà? Io invece trovo il tutto più centrato rispetto a prima ti dirò.Riesco a giocare come piace a me..prima non mi sentivo completamente padrone delle mie giocate (Parlo di offline ovviamente, online secondo me è tutto più forzato)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque io sto andando anche un pochino in hype ve lo ammetto, una partita tira l’altra e la voglia di dlc offline aumenta partita dopo partita..

ora mi sto sparando un derby del sole (Roma vs Napoli) peccato che kvicha abbia un volto generico @Nam @Karlo Marxiano e che le maglie del Napoli siano quelle (seppur molto belle imho) della scorsa stagione.

Comunque io sto andando anche un pochino in hype ve lo ammetto, una partita tira l’altra e la voglia di dlc offline aumenta partita dopo partita..

ora mi sto sparando un derby del sole (Roma vs Napoli) peccato che kvicha abbia un volto generico @Nam @Karlo Marxiano e che le maglie del Napoli siano quelle (seppur molto belle imho) della scorsa stagione.
Il gioco a centrocampo è tornato fondamentale.
Ci sono delle mancanze Nell IA.
Giocando con una telecamera alta o vistafan si notano delle magagne.
Però credo siano risolvibili con un po' di lavoro.

Il gioco a centrocampo è tornato fondamentale.
Ci sono delle mancanze Nell IA.
Giocando con una telecamera alta o vistafan si notano delle magagne.
Però credo siano risolvibili con un po' di lavoro.
Come lo faccio un tiro di precisione dalla distanza?(in realtà i sono riuscito a farlo giocando con l’analogico sx , e ho segnato pure un bel goal da fuori con dybala, ma magari esistono comandi maggiormente specifici che ignoro, per questo chiedevo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online