eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il sondaggio è esattamente come i tanti che avevano fatto anche gli anni scorsi, ricordo il primo forse per Pes 15
I risultati di tutti questi sondaggi a volte anche più di uno all'anno hanno portato a questo favoloso E-football!

Lasciate perdere, sono solo una perdita di tempo

Perché, rispetto a Virtua Striker...? :D
No, concettualmente sono d'accordo con l'autore del post, però proprio questo genere di video danno l'idea di quanto sia complicato soddisfare l'utenza di una simulazione calcistica: sembra la circolazione sul raccordo, su più corsie e a senso unico... Zero passaggi laterali, men che meno retropassaggi... Sempre avanti, Savoia! prima su una fascia e poi sull'altra: io non ricordo di aver mai visto la manovra di una squadra di calcio reale svilupparsi in modo unidirezionale, però non ho seguito amichevoli estive e forse quest'estate il calcio è cambiato. Di certo se l'abitudine è giocare così, difficile notare anche se cambiano e migliorano qualcosa ;)
Se ti riferisci al mio video non mi trovi d'accordo perché ho ritagliato 1 minuto di gameplay con 2 azioni, quindi ti do ragione sul calcio ragionato ma va verificato in 10 minuti di gioco... Nella realtà se vedo un compagno largo in profondità e certo che gliela passo in verticale... E ti dirò di più se ci fai caso essendo chiuso sul fondo mi appoggio dietro su un compagno più libero e meglio piazzato che crossa e trova mahrez al volo che fa un gol capolavoro.. Perdonatemi ma io condivido pienamente il pensiero di @Lucawe11 su questo gioco che ha un potenziale incredibile e che lo mostra in modalità allenamento... Giocate a pes 21 o a pes 19.. Sembra di avere una costruzione di gioco fissa e perdere quindi la libertà che si ha in questo nuovo pes (vi parlo da player semi automatico quindi né manuale puro e né super assistito)

Io sta "libertà" l'ho vista solo quando si eseguono le azioni che la CPU vuole che eseguiamo, quindi se seguiamo i movimenti dei vari giocatori. Appena esci fuori dal binario, appena vuoi provare una cosa tua vanno tutti in crisi, soprattutto in manuale.

Ho perso il conto dei gol identici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare, perchè sono azioni preimpostate, quasi scriptate mi viene da dire, è una sequela di quick time events dove ti devi solo limitare a premere X, O o quadrato

Beh mi sembra che dei progressi anche se molto lenti ci sono stati. L’impressione vista da me (faccio un esempio) è che se una giornata lavorativa per e football è fatta da 24 ore è così suddivisa attualmente: 18 ore vengono impiegate per lavorare sull’online con ciò che riguarda in particolar modo sto benedetto cross play con tutti i device che gli sta dando enormi grattacapi in termini di perdita di tempo e risultati mediocri. 6 ore per migliorare il gameplay, la grafica, le animazioni, l’illuminazione, ecc per l off-line. Quindi se ci sono ad esempio 6 persone nel team (ovvio che faccio un esempio serve solo per la proporzione) 5 lavorano alle 18 ore all online e uno le rimanenti 6 ore al gameplay per l’off-Line. Già vedo questo team in minoranza spostato in una stanza in fondo a dx lontano dalla sala principale dove stanno i veri interessi degli sviluppatori, che ha poche ore a disposizione e che finalmente solo dopo tanto tempo riuscirà a mettersi al passo con gli altri. Non so se rendo l’idea se capisci ciò che voglio dire.
Il tuo discorso ci sta.
Solo che vorrei sapere da quanto hanno iniziato a programmare.
Se è un anno... Due... Tre.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Se ti riferisci al mio video non mi trovi d'accordo perché ho ritagliato 1 minuto di gameplay con 2 azioni, quindi ti do ragione sul calcio ragionato ma va verificato in 10 minuti di gioco... Nella realtà se vedo un compagno largo in profondità e certo che gliela passo in verticale... E ti dirò di più se ci fai caso essendo chiuso sul fondo mi appoggio dietro su un compagno più libero e meglio piazzato che crossa e trova mahrez al volo che fa un gol capolavoro.. Perdonatemi ma io condivido pienamente il pensiero di @Lucawe11 su questo gioco che ha un potenziale incredibile e che lo mostra in modalità allenamento... Giocate a pes 21 o a pes 19.. Sembra di avere una costruzione di gioco fissa e perdere quindi la libertà che si ha in questo nuovo pes (vi parlo da player semi automatico quindi né manuale puro e né super assistito)
Per me la differenza piu grande a livello gameplay lato CPU (oltre ai comandi, L2, R2, protezione, interzia, duelli, etc) che mi entusiasma molto sin da ora è la caratterizzazione enorme dei top player che cercano molte piu volte rispetto al passato l 1 vs 1, il dribbling, il tiro impossibile, la giocata “pazzesca”. Questo aspetto impatta tantissimo sul gameplay e sull andamento del match che la cpu può cambiare in un batter d occhio grazie appunto alle giocate dei player piu forti MA sempre senza prevaricare il gioco corale.
Mi ricorda tanto la “famosa” demo di pes20 in cui konami aveva appunto accentuato questo aspetto poi ridimensionato drasticamente nella release finale.

Mi permetto di pubblicare un misero video di una giocata PAZZESCA eseguita in tempo reale da Lyngaard da cui è scaturito un gol. Quel dribbling Incredibile non me l aspettavo e MAI ricordo di averlo visto in un pes passato. Il risultato è uno: PAZZESCO ;) si noti anche l accelerazione sul primo lancio in cui Lyngaard in corsa sprinta e mi ruba 2mt su Alex Sandro che era girato… questo e realismo puro, simulazione totale! @Holland_ (i seguaci dei suoi gp capiranno) l avrebbe definito “STRAPPO” e lui sa cosa significa lato gp

su questi aspetti konami è inarrivabile … poi in compenso su altri è ai limiti dell imbarazzo e della pubblica vergogna

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
Io sta "libertà" l'ho vista solo quando si eseguono le azioni che la CPU vuole che eseguiamo, quindi se seguiamo i movimenti dei vari giocatori. Appena esci fuori dal binario, appena vuoi provare una cosa tua vanno tutti in crisi, soprattutto in manuale.

Ho perso il conto dei gol identici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare, perchè sono azioni preimpostate, quasi scriptate mi viene da dire, è una sequela di quick time events dove ti devi solo limitare a premere X, O o quadrato
Secondo me non avete la mente molto libera per giocare a calcio, mi spiego meglio pad alla mano puoi giocare: 1)come se stessi giocando una partita reale e qui solo chi ha giocato a calcio nella realtà potrà capire.... 2) chi gioca ai videogiochi di calcio e quindi conoscendo a memoria il gioco a volte si trova demoralizzato e con la mente priva di idee e paralizzata...

Il mio giudizio rimane su modalità allenamento xk dream team e in parte anche partita autentica hanno delle forzature nel gameplay

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Secondo me non avete la mente molto libera per giocare a calcio, mi spiego meglio pad alla mano puoi giocare: 1)come se stessi giocando una partita reale e qui solo chi ha giocato a calcio nella realtà potrà capire.... 2) chi gioca ai videogiochi di calcio e quindi conoscendo a memoria il gioco a volte si trova demoralizzato e con la mente priva di idee e paralizzata...

Il mio giudizio rimane su modalità allenamento xk dream team e in parte anche partita autentica hanno delle forzature nel gameplay
Hai mai giocato fullmanual a Pes? Lì c'è libertà,o meglio c'era,di creare cose che hai in testa,passaggi nello spazio,di creare azioni di calcio simili alla realtà come dinamiche. Lasciamo perdere i comandi spariti(Team mate control) che castrano il gameplay,la libertàdi muovere i giocatori in tempo reale in campo,di scegliere arretramenti o inserimenti,detto questo devo ripetermi:e-football è il titolo di Konami più "preimpostato" degli ultimi 5 capitoli. Non parlo a livello di CPU, che come @Lucawe11 trovo più varia che in passato,ma come imposizione,a chi ha il pad in mano,di dover giocare con determinate impostazioni (assistenze) pena lo sballamento dei movimenti dei giocatori. Sei obbligato su binari,se ti sleghi dall'assistenza il gioco va in palla.

Hai mai giocato fullmanual a Pes? Lì c'è libertà,o meglio c'era,di creare cose che hai in testa,passaggi nello spazio,di creare azioni di calcio simili alla realtà come dinamiche. Lasciamo perdere i comandi spariti(Team mate control) che castrano il gameplay,la libertàdi muovere i giocatori in tempo reale in campo,di scegliere arretramenti o inserimenti,detto questo devo ripetermi:e-football è il titolo di Konami più "preimpostato" degli ultimi 5 capitoli. Non parlo a livello di CPU, che come @Lucawe11 trovo più varia che in passato,ma come imposizione,a chi ha il pad in mano,di dover giocare con determinate impostazioni (assistenze) pena lo sballamento dei movimenti dei giocatori. Sei obbligato su binari,se ti sleghi dall'assistenza il gioco va in palla.
Sinceramente no, ho provato 2 min a pes 21 con passaggi e tiri manuali.. I passaggi mi dovevo abituare al caricamento e alla direzione mentre per i tiri una tragedia

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma che voi manualisti sappiate è stato segnalato questo Importante deficit? Perche se cosi non fosse è un handicap troppo penalizzante che mai vi permettera di giocare un match seriamente.
Tutto il resto è nulla a confronto di una IA totalmente deficitaria.

• Mi piace
L altra sera giocavo a pes 2021.
Dalla trequarti vedo il mio terzino salire e tagliare dentro un po' come facevano Pirlo e Lichsteiner per intenderci.
Il lancio era un pelo lungo...in full manual se hai un pippone lo noti anche nella sensibilità del passaggio.
Beh..il terzino in scivolata mette al centro...e il mio centravanti la spizza di testa sul secondo palo. Gol.
Queste cose sono il calcio.
Pes 2021 doveva essere la base di tutto e ora dopo 2 anni avremmo un gioco strepitoso.

Ma che voi manualisti sappiate è stato segnalato questo Importante deficit? Perche se cosi non fosse è un handicap troppo penalizzante che mai vi permettera di giocare un match seriamente.
Tutto il resto è nulla a confronto di una IA totalmente deficitaria.
Credo proprio che non interessi a Konami. Tra l'altro impostazioni usate da una nicchia,su e-football si gioca solo assistiti online e su smartphone poi il fullmanual sarebbe improponibile. A Pes incontravo parecchi giocatori fullmanual online,coi filtri poi la ricerca era agevolata. Da Luglio 2021 ad oggi ho incontrato UN SOLO fullmanualista. Desolante.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sinceramente no, ho provato 2 min a pes 21 con passaggi e tiri manuali.. I passaggi mi dovevo abituare al caricamento e alla direzione mentre per i tiri una tragedia
Io pure iniziai tardi,con Pes17. Parecchi tiri da un metro sparati fuori,ma con poco tempo si riesce a trovare la quadra. Giocare in fullmanual non ti fa più considerare le impostazioni assistite,almeno per me,proprio per la libertà che ti concede. Infatti a e-football ho giocato online diverse partite,ma l'impossibilità di trovare utenti manualisti mi ha fatto abbandonare il gioco. Ora solo vs cpu negli Eventi. È un peccato perché se aggiustassero alcune cose questo gioco mi prende. Spero nelle lobby libere a Settembre.

I tiri manuali sono molto difficili all'inizio, ma quando cominci a prenderci la mano tirare delle saracche sotto all'incrocio dei pali dà ancora più gusto

• Mi piace
L altra sera giocavo a pes 2021.
Dalla trequarti vedo il mio terzino salire e tagliare dentro un po' come facevano Pirlo e Lichsteiner per intenderci.
Il lancio era un pelo lungo...in full manual se hai un pippone lo noti anche nella sensibilità del passaggio.
Beh..il terzino in scivolata mette al centro...e il mio centravanti la spizza di testa sul secondo palo. Gol.
Queste cose sono il calcio.
Pes 2021 doveva essere la base di tutto e ora dopo 2 anni avremmo un gioco strepitoso.
Spero esca un FO per PES21, mi basterebbe solo la premier o serieA no grandi cose, giusto per farsi un campionato.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Vabbè, stavo per andare a nanna ma mi avete fatto venire voglia di spararmi una o due partite ....a Pes2021 e in manuale, ovviamente ;)
Idem .... però io ad E-Football ;) offline ovviamente ...
Domattina pubblico in sezione dedicata 2 match vs cpu, ASSISTITO: mi piacerebbe, per favore, per mia curiosità, che i FULL MANUALISTI ci dessero un'occhiata (anche solo ad una porzione dei match) e mi dicessero se vedono le nefandezze gameplay che vedono giocando in FULL MANUAL.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online