eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fra, Luca, io sul gameplay vi do ragione, anche per me è più che buono e superiore alla concorrenza!
Il problema è che se ci "accontentiamo" del buon gameplay e riguardo alla devastazione del resto confidiamo che prima o poi ci venga tutto restituito in qualche modo, sbagliamo di grosso! Konami, nonostante le promesse, non ha nessuna intenzione di andare oltre alla meccanica del free to play e delle "figurine" della modalità Dream Team...
L'unica speranza di riavere un gioco completo, da pagare tutti gli anni 70/80 Euro, magari neanche più retail ma solo in digitale, è martellarli e massacrarli di critiche! Sennò l'offline, la Master, coppe e campionati, le divisioni online, le lobby, la leggendaria modalità modifica, per questa vita ce li possiamo scordare per sempre...

l'unica soluzione sarebbe quella di non continuare a dargli ragione insistendo nello spendere una marea di soldi in microtransazioni.

sarebbe l'unico modo per far capire a konami che deve cambiare politica nella gestione di €football, ma finche ci saranno tantissimi utenti che invece andranno avanti ad investire parecchio cash per le figurine settimanali, allora i giap giustamente dal loro punto di vista continueranno su questa strada.

perche alla fine siamo sempre e comunque noi utenti finali a poter decidere la sorte dei prodotti che ci vengono sottoposti solo che spesso e volentieri ce ne dimentichiamo o, purtroppo, accettiamo passivamente qualunque cosa ci venga propinata anche se questa andrebbe censurata perche fatta male...

In realtà per me c'è un aspetto che mi stupisce in pochi notino.
E' tutto più scripato, più predeterminato.
Ad un certo punto è come se debba esserci obbligatoriamente un'azione pericolosa da parte della cpu.
L'ho già scritto in passato e anche qui non capsico come solo per me sia evidente.

veramente non è un aspetto che pochi notano, anzi ma come ben sai non se ne puo affatto parlare qua sul forum altrimenti arrivano subito censure, post cancellati, punti di penalita, ban e compagnia cantante...

per tantissimi questo è IL problema principale di €football ma appunto da regolamento è un argomento che non va assolutamente toccato, per cui...

Grazie per la risposta.. Ma non credo ci sia per la mia console (xbox one x) , con gli altri giochi parte in automatico con l'avvio dei giochi, efootball è l'unico che mi da questo problema, in pes 21 partiva in automatico con l'avvio della applicazione..
Ho provato a guardare un po' nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla di utile.
Non so che dirti di più, perché non conosco l'architettura delle nuove console MS. Su PS5 è presente, si attiva in automatico (ovviamente se abilitato, pure sul tv) e la differenza è evidente.

Quello che più mi manca, da quando sono passato all'XBOX S, rispetto alla Ps4, è la facilità di fare video per far capire meglio quello che si scrive.
Su XBOX, a parte che comunque più di 4 minuti non si possono registrare (o, perlomeno, dopo un anno non ho ancora capito come fare), occorre mettere una chiavetta, poi passarla su pc e poi condividerla. Oppure ci sarebbe l'OneDrive di Microsoft ma è a pagamento e, anche se poco, non spendo certo per una cosa che userei praticamente mai.

Tutto ciò perchè mi sarebbe piaciuto farvi vedere una cosa che mi è successa 5 minuti e che invece devo limitarmi a descrivere.
Avvio una partita, il solito Corintihians - River Plate, come sempre in manuale.

Batto, passaggio indietro, passaggio laterale, passaggio in avanti in diagonale verso il compagno completamente solo proprio sul dischetto del centrocampo. Non essendo assistito il passaggio non è indirizzato esattamente sui piedi ma a circa un metro di distanza (avversario più vicino fuori dal cerchio di centrocampo). Mentre il pallone viaggia verso il giocatore che deve ricevere, il cursore automaticamente non salta sul giocatore ovvio (tra l'altro, nettamente il più vicino al pallone) ma su uno più lontano e anche posizionato malissimo rispetto al pallone. Il tempo di passare manualmente il cursore sul giocatore giusto, ovviamente il pallone è passato (con il mio giocatore immobile, ma questo lo sappiamo) ed è preda di un giocatore della cpu.

Ora, aldilà del discorso modalità, comunque fondamentale, come faccio a giudicare positivamente un gameplay, se volete un'IA del gioco in generale, che fa una cosa del genere?
Immaginatevi bene la situazione che ho descritto. Non era una situazione confusa, o creatasi all'improvviso. Era il passaggio più banale possibile verso il ricevente più ovvio possibile,

Penso invece di capire il discorso del ritardo ma secondo me è legato ad un ritmo e micro-movimenti player molto più lenti in e-football.
Prendi pes21 fermati spalle alla porta e premi L1 (a memoria era L1): il giocatore compie un balzo repentino e si gira fronte porta.
Fai lo stesso ad e-football (ma il comando e R2) e vedrai che il girarsi fronte porta e molto più lento ma realistico.
Cosa ne pensi?
Scusate se interferisco. Per quanto riguarda il ritardo, a me sembra maggiore di quello che già c'era in PES e che a sua volta era ancora maggiore rispetto alla concorrenza. Io mi riferisco soprattutto ai passaggi al volo: si passa il pallone ad un compagno e mentre il pallone sta viaggiando si preme nuovamente il tasto affinché il ricevitore passi a sua volta il pallone ad un solo tocco, senza effettuare uno stop. A me sembra che, in questi casi, il difensore possa intervenire solo frapponendosi sulla linea della traiettoria, altrimenti semplicemente NON PUO' intercettare il pallone senza fare fallo. Invece accade spesso (almeno a me) che il pallone rimanga trai piedi del primo ricevitore quella frazione di secondo che permette al difensore di avvicinarsi e rubare palla. Questo non lo trovo per niente realistico, soprattutto quando il giocatore va incontro al pallone e, almeno in teoria, lo copre dall'intervento dell'avversario. Preciso che questo non avviene quando si chiede il classico 1-2 ma solo quando si intende passare il pallone ad un terzo giocatore. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Batto, passaggio indietro, passaggio laterale, passaggio in avanti in diagonale verso il compagno completamente solo proprio sul dischetto del centrocampo. Non essendo assistito il passaggio non è indirizzato esattamente sui piedi ma a circa un metro di distanza (avversario più vicino fuori dal cerchio di centrocampo). Mentre il pallone viaggia verso il giocatore che deve ricevere, il cursore automaticamente non salta sul giocatore ovvio (tra l'altro, nettamente il più vicino al pallone) ma su uno più lontano e anche posizionato malissimo rispetto al pallone. Il tempo di passare manualmente il cursore sul giocatore giusto, ovviamente il pallone è passato (con il mio giocatore immobile, ma questo lo sappiamo) ed è preda di un giocatore della cpu.

guarda, ultima partita fatto l'altro giorno (a più di un mese di distanza)

omississ... fatto sta che l'inizio della partita è veramente uno shock. da ambo le parti giocatori super imbambolati e soprattutto nella prima mezz'ora per ben tre volte faccio passaggi verso un giocatore specifico e il computer me ne attiva uno più lontano!

per me, senza se e senza ma, è il problema più grosso.
e l'altra sera oltretutto in maniera veramente indecente. cioè passaggio verso l'ala che ho aspettato che scattasse (senza il team mate control a volte ti tocca temporeggiare per aspettare la sovrapposizione) e attivazione punta centrale. ed il passaggio era comunque indirizzato più verso il fallo laterale che verso il centro dove c'era la punta che il computer ha deciso dovesse intervenire. quindi ancor più senza senso!

e se prima lo notavo ma almeno per quel che mi riguarda era più sporadico... l'altra sera (c'è da dire che ero in divisioni online e quindi entreranno in gioco anche altre variabili) è stato preponderante.
difatti finita la partita ho spento e mi son buttato su stray :)

nelle note del sondaggio io ho scritto esclusivamente questo problema dei passaggi manuali e riceventi sbagliati.
leggeranno? correggeranno? ho i miei dubbi :D

Quello che più mi manca, da quando sono passato all'XBOX S, rispetto alla Ps4, è la facilità di fare video per far capire meglio quello che si scrive.
Su XBOX, a parte che comunque più di 4 minuti non si possono registrare (o, perlomeno, dopo un anno non ho ancora capito come fare), occorre mettere una chiavetta, poi passarla su pc e poi condividerla. Oppure ci sarebbe l'OneDrive di Microsoft ma è a pagamento e, anche se poco, non spendo certo per una cosa che userei praticamente mai.
Figurarsi allora se avessi tra le mani una PS5, che ti permette direttamente di pubblicare le clip da 15 secondi fino a 1 ora... Diventavi un content creator in 24 ore! ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
guarda, ultima partita fatto l'altro giorno (a più di un mese di distanza)

per me, senza se e senza ma, è il problema più grosso.
e l'altra sera oltretutto in maniera veramente indecente. cioè passaggio verso l'ala che ho aspettato che scattasse (senza il team mate control a volte ti tocca temporeggiare per aspettare la sovrapposizione) e attivazione punta centrale. ed il passaggio era comunque indirizzato più verso il fallo laterale che verso il centro dove c'era la punta che il computer ha deciso dovesse intervenire. quindi ancor più senza senso!

e se prima lo notavo ma almeno per quel che mi riguarda era più sporadico... l'altra sera (c'è da dire che ero in divisioni online e quindi entreranno in gioco anche altre variabili) è stato preponderante.
difatti finita la partita ho spento e mi son buttato su stray :)

nelle note del sondaggio io ho scritto esclusivamente questo problema dei passaggi manuali e riceventi sbagliati.
leggeranno? correggeranno? ho i miei dubbi :D
Ecco, questo è un problema oggettivo del gioco, che peraltro ho riscontrato in maniera imbarazzante proprio ieri (a questo punto spero in qualche errore manifestatosi con l'ultimo aggiornamento e quindi di pronta risoluzione...) su un paio di filtranti a seguito di un uno-due, con il cursore spostato dal giocatore che s'inseriva per ricevere il passaggio a un compagno fermo in posizione di offside: chiaramente azione interrotta e chiara occasione da rete cancellata senza mia colpa.
L'unica perplessità che nutro è legata all'impressione di un lag abbastanza consistente, seppur costante, proprio nei due match più problematici sotto l'aspetto della precisione di passaggio e del cambio cursore... Magari era solo un server bizzoso :confused:

Equilibrio Luca. Dobbiamo avere la maturità ludica di criticare, anche aspramente, dove c'è più necessità. Questo è il "periodo giusto" per martellare Konami e, Dio lo volesse, ottenere qualcosina.

Dopo aver giocato un intero anno ad una DEMO, è venuto il momento di pretendere (a pagamento) la parte longeva del gioco.
Certamente. Concordo. Però (mi tolgo io), se un altro utente, in tal caso @FraCast86, che è ben lontano dall essere un rompiballe come il sottoscritto, si permette con educazione e facendo una doverosa premessa di pubblicare un video pro Konami (che esalta un aspetto del gioco, uno, non cento) si potrebbe anche pensare di accettare serenamente e con un minimo di entusiasmo quello specifico esempio mostrato.
Comunque andiamo oltre ... e confidiamo che Konami si svegli porca trota!

Anzi con l’ultima patch l’hanno migliorata sta cosa. Prima della patch il tempo che il giocatore stoppava si girava caricava il tiro ti avevano già ciullato la palla. Ricordiamo sempre a malincuore che il gioco è ancora tanto indietro nello sviluppo.
Ma loro non dicono che il gioco è indietro.
Loro dicono che sono sorpresi nel vedere quanto è bello.
Per Konami è un gioco di nuova generazione.
Fossero più umili mi metterei l elmetto e andrei in trincea con loro.
Purtroppo non hanno questa onestà...basterebbe dimostrare i miglioramenti man mano e dare certezze e date.
L utenza è affezionata ma non stupida.

Ma loro non dicono che il gioco è indietro.
Loro dicono che sono sorpresi nel vedere quanto è bello.
Per Konami è un gioco di nuova generazione.
Fossero più umili mi metterei l elmetto e andrei in trincea con loro.
Purtroppo non hanno questa onestà...basterebbe dimostrare i miglioramenti man mano e dare certezze e date.
L utenza è affezionata ma non stupida.
Se confrontiamo la prima versione rispetto con quella attuale, i problemi sono certamente minori. Però sempre evidentissimi.
Ma, a parte il discorso dei tre anni o anche solo dell'anno dall'uscita del gioco, i progressi sono lentissimi.
E senza alcuna certezza sul fatto che proseguiranno. E in che tempi.
Se dobbiamo basarci sul fatto che siamo a questo punto e Pes2020 è uscito 3 anni fa, avremo un gioco di livello nel 2028. Forse....

Ciao ragazzi. Avete pubblicato nel forum che dopo i mondiali di quest’anno a febbraio del 2023 oppure nel mese di settembre Konami renderà disponibile anche offline con la ML. È una fonte pubblicata nel sito ufficiale?

Se confrontiamo la prima versione rispetto con quella attuale, i problemi sono certamente minori. Però sempre evidentissimi.
Ma, a parte il discorso dei tre anni o anche solo dell'anno dall'uscita del gioco, i progressi sono lentissimi.
E senza alcuna certezza sul fatto che proseguiranno. E in che tempi.
Se dobbiamo basarci sul fatto che siamo a questo punto e Pes2020 è uscito 3 anni fa, avremo un gioco di livello nel 2028. Forse....
Esaminando un po' la situazione.
Il livello del gioco non è quello che può soddisfare.
Ci sono dei problemi. Problemi piccoli e problemi grossi.
Tralasciando la guerra online/offline ci sarebbero delle piccole aggiunte che andrebbero fatte.
Il sondaggio è utile? Non lo sappiamo ma dai precedenti posso dire che non verrà quasi preso in considerazione.
Ma il sondaggio stesso è pensato per cosa? Devo valutare il gameplay nelle amichevoli? Devo dirgli io che c è un problema con il full manual? Devo dirgli io che il cambio cursore non va benissimo o devo dirgl io che la fisica del pallone non è delle migliori?
Basterebbe giocarlo e confrontarlo con i titoli passati.
Se mangio una pizza e ti dico che è bruciata...c è bisogno di questa domanda oppure tu sai che è bruciata?
A quel punto perché chiedermelo?
Forse perché su 100 a 10 va bene che sia bruciata? E cosa fai? Ti appigli su quei 10 così da sentirti un po' meno in colpa?
Altra cosa...la domanda sui cori...ma me lo chiedono perché dovrei nel 2022 essere soddisfatto dal vociare del pubblico o dal coro senza senso?
Le domande sono del tipo:"è giusto dire che i dribbling sono bellissimi?"
Come ci veniamo incontro?
Tu mi dici che il gioco è spettacolare però poi mi chiedi della fisica...dei passaggi...di tutto insomma.
Non stiamo parlando di piccolezze ma proprio della base del gioco.
Tu... Konami...dooo 3 anni dovresti chiedermi se preferisco avere qualcosa nella master....campionati...tornei...e invece mi chiedi cose che fanno parte della programmazione che io da utente credo sia scontato da vedere in un videogioco.
È un po' come se la Fiat chiedesse.. "ma secondo te le ruote che abbiamo montato su questa Fiat Panda...avranno problemi con il bagnato?"... E che cazzo...se non lo sai tu...lo devo sapere io?
Oppure "è giusto dire che i tergicristalli riescano a togliere l acqua dal parabrezza?"... Beh se non la toglievano ti venivo a cercare....

Non lo so...ma è tutto così RIDICOLO... che quasi non mi sembra reale.

Figurarsi allora se avessi tra le mani una PS5, che ti permette direttamente di pubblicare le clip da 15 secondi fino a 1 ora... Diventavi un content creator in 24 ore! ;)

Da un lato è stupendo il nuovo share play di Sony. Il poter registrare il passato è veramente una figata

Da un lato è più comodo (almeno per le foto, video non ne ho mai fatti) quello Microsoft che quando fai uno screenshot te lo ritrovi direttamente nella app sul cellulare mentre con la play devi mandare un messaggio ad un tuo amico per poi averlo sul telefono nella ps app

senza alcuna certezza sul fatto che proseguiranno. E in che tempi.

Beh dai... Vedendo le licenze a lungo termine possiamo prevedere che loro continueranno a svilupparlo nel prossimo futuro. Sperando non sia solo su mobile...
Che poi le loro tempistiche di sviluppo ed aggiornamento siano da mani nei capelli penso non lo metta in dubbio nessuno :)

Ciao ragazzi. Avete pubblicato nel forum che dopo i mondiali di quest’anno a febbraio del 2023 oppure nel mese di settembre Konami renderà disponibile anche offline con la ML. È una fonte pubblicata nel sito ufficiale?
Non si sa niente di ufficiale. Konami dice nel 2023,ma potrebbe essere Marzo come Giugno o Settembre.

Beh dai... Vedendo le licenze a lungo termine possiamo prevedere che loro continueranno a svilupparlo nel prossimo futuro. Sperando non sia solo su mobile...
Che poi le loro tempistiche di sviluppo ed aggiornamento siano da mani nei capelli penso non lo metta in dubbio nessuno :)
Ma sai, quelle licenze non è che siano molto indicative.
Come abbiamo detto tante volte, per il Dream Team quello che è fondamentale sono i giocatori.
A chi vuole giocare offline interessano i campionati completi, dubito che al momento abbiano licenze al riguardo. Anche perchè non le starebbero sfruttando.
Immagino che quando mai usciranno le modalità offline qualche campionato ci sarà, ma dubito fortemente come negli ultimi Pes.
Cioè, se anche prima o poi il gioco diventasse di alto livello, se devo giocare solo al Dream Team se lo possono anche tenere.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Da un lato è più comodo (almeno per le foto, video non ne ho mai fatti) quello Microsoft che quando fai uno screenshot te lo ritrovi direttamente nella app sul cellulare mentre con la play devi mandare un messaggio ad un tuo amico per poi averlo sul telefono nella ps app
Eh no, aggiornati: hanno implementato la funzione su PS5 (e forse vale anche per PS4), anche da app ti trovi sia foto che video nel cloud (a patto di avere spazio libero, naturalmente) e puoi scaricarli anche sullo smartphone ;)

P.S.: a mio parere questa feature è applicata in maniera intelligente perché conserva (nella cache dell'app) solo le catture delle 2 settimane più recenti, quindi neanche necessita di manutenzione per svuotarla, di quando in quando :)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Esaminando un po' la situazione.
Il livello del gioco non è quello che può soddisfare.
Ci sono dei problemi. Problemi piccoli e problemi grossi.
Tralasciando la guerra online/offline ci sarebbero delle piccole aggiunte che andrebbero fatte.
Il sondaggio è utile? Non lo sappiamo ma dai precedenti posso dire che non verrà quasi preso in considerazione.
Ma il sondaggio stesso è pensato per cosa? Devo valutare il gameplay nelle amichevoli? Devo dirgli io che c è un problema con il full manual? Devo dirgli io che il cambio cursore non va benissimo o devo dirgl io che la fisica del pallone non è delle migliori?
Basterebbe giocarlo e confrontarlo con i titoli passati.
Se mangio una pizza e ti dico che è bruciata...c è bisogno di questa domanda oppure tu sai che è bruciata?
A quel punto perché chiedermelo?
Forse perché su 100 a 10 va bene che sia bruciata? E cosa fai? Ti appigli su quei 10 così da sentirti un po' meno in colpa?
Altra cosa...la domanda sui cori...ma me lo chiedono perché dovrei nel 2022 essere soddisfatto dal vociare del pubblico o dal coro senza senso?
Come ci veniamo incontro?
Tu mi dici che il gioco è spettacolare però poi mi chiedi della fisica...dei passaggi...di tutto insomma.
Non stiamo parlando di piccolezze ma proprio della base del gioco.
Tu... Konami...dooo 3 anni dovresti chiedermi se preferisco avere qualcosa nella master....campionati...tornei...e invece mi chiedi cose che fanno parte della programmazione che io da utente credo sia scontato da vedere in un videogioco.
È un po' come se la Fiat chiedesse.. "ma secondo te le ruote che abbiamo montato su questa Fiat Panda...avranno problemi con il bagnato?"... E che cazzo...se non lo sai tu...lo devo sapere io?
Oppure "è giusto dire che i tergicristalli riescano a togliere l acqua dal parabrezza?"... Beh se non la toglievano ti venivo a cercare....

Non lo so...ma è tutto così RIDICOLO... che quasi non mi sembra reale.
Beh mi sembra che dei progressi anche se molto lenti ci sono stati. L’impressione vista da me (faccio un esempio) è che se una giornata lavorativa per e football è fatta da 24 ore è così suddivisa attualmente: 18 ore vengono impiegate per lavorare sull’online con ciò che riguarda in particolar modo sto benedetto cross play con tutti i device che gli sta dando enormi grattacapi in termini di perdita di tempo e risultati mediocri. 6 ore per migliorare il gameplay, la grafica, le animazioni, l’illuminazione, ecc per l off-line. Quindi se ci sono ad esempio 6 persone nel team (ovvio che faccio un esempio serve solo per la proporzione) 5 lavorano alle 18 ore all online e uno le rimanenti 6 ore al gameplay per l’off-Line. Già vedo questo team in minoranza spostato in una stanza in fondo a dx lontano dalla sala principale dove stanno i veri interessi degli sviluppatori, che ha poche ore a disposizione e che finalmente solo dopo tanto tempo riuscirà a mettersi al passo con gli altri. Non so se rendo l’idea se capisci ciò che voglio dire.

No, non ci sono queste domande. Né il formato si discosta da quello di tantissimi altri sondaggi quantitativi che capita di trovare in giro e di compilare. A te non è capitato, evidentemente, comunque quello di Konami non ha nulla di assurdo.

Tutto ciò perchè mi sarebbe piaciuto farvi vedere una cosa che mi è successa 5 minuti e che invece devo limitarmi a descrivere.
Avvio una partita, il solito Corintihians - River Plate, come sempre in manuale.

Ora, aldilà del discorso modalità, comunque fondamentale, come faccio a giudicare positivamente un gameplay, se volete un'IA del gioco in generale, che fa una cosa del genere?
Immaginatevi bene la situazione che ho descritto. Non era una situazione confusa, o creatasi all'improvviso. Era il passaggio più banale possibile verso il ricevente più ovvio possibile,
Io resto dell'idea che il manuale è sviluppato male e c è una differenza abnorme nel gioco se viene impostato assistito o manuale (al netto di tutto ciò che non va o manca).

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online