NEW GAMEPLAY MOD “WORLD SOCCER / WORLD SOCCER 2/ WORLD SOCCER 3” RILASCIATO

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Fatte alcune partite ieri.
Mi sembra che mai come con questo gameplay la velocità che scegliamo faccia la differenza.
Probabilmente per la presenza di questi controlli imperfetti (anche se logici).
Una velocità ridotta permette comunque di giocare molto spesso il pallone anche quando il controllo non è dei migliori.
Ovviamente poi dipende dalle nostre capacità, ma solo passare dalla mia solita velocità 0 alla -1 ha cambiato molte cose.

D'altronde dobbiamo ricordare sempre che @Holland_ gioca a velocità -2, quindi inevitabilmente i suoi gameplay danno il meglio a quella velocità.
Straquoto tutto!!!
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Perché avevo rimosso alcune cose,
Ma c’è L hai ancora si?
Altrimenti te la giro ;)
nono @Holland_ grazie, ce l'avevo ancora per fortuna :D


Fatte alcune partite ieri.
Mi sembra che mai come con questo gameplay la velocità che scegliamo faccia la differenza.
Probabilmente per la presenza di questi controlli imperfetti (anche se logici).
Una velocità ridotta permette comunque di giocare molto spesso il pallone anche quando il controllo non è dei migliori.
Ovviamente poi dipende dalle nostre capacità, ma solo passare dalla mia solita velocità 0 alla -1 ha cambiato molte cose.

D'altronde dobbiamo ricordare sempre che @Holland_ gioca a velocità -2, quindi inevitabilmente i suoi gameplay danno il meglio a quella velocità.
Beh comunque il problema esiste per una parte infatti, generalmente la cosa è positiva :) ...

Nel senso i controlli meno precisi e più macchinosi sono MOLTO BELLI E REALISTICI , ed è una importante aggiunta di questo GP (anche se io nel mio dt18_all avevo già abbassato molto il "rate" sul primo controllo).

Il problema si manifesta proprio quando la reattività dei giocatori non gli consente di vedere la palla in tempo per MUOVERE la gamba e prenderla :D, questo è poco realistico e logico ... Però è comprensibile che sviluppando a vel. -2 cambino molti parametri.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Premessa uno : questa settimana ho giocato pochissimo, ma in linea di massima un'eccessiva facilità o un'eccessiva difficoltà per me non sono mai stati un problema.

Premessa due : non mi riferisco a nessuno in particolare, sono discorsi già fatti più volte in passato anche parlando del gioco su console e quindi non moddato.

Partiamo da un presupposto.
Come dice @Holland_ , la cpu non diventa più intelligente salendo di livello, semplicemente viene boostata sempre di più. Al limite, può succedere che i nostri giocatori subiscano un "deboost".
Se, forse, nei livelli più bassi c'è un piccolo incremento dell'IA, certamente non c'è passando da superstar a leggenda.
Ricordiamoci sempre che è un livello aggiunto da Pes2018 per venire incontro alle lamentele sulla troppa facilità del gioco da parte di chi giocava assistito a Pes2017.
E' un livello sbloccabile e, parlando dei portieri, lo stesso Holland_ aveva scritto che, mentre per gli altri livelli i portieri erano differenziati, a leggenda erano come a superstar. Ma, probabilmente, boostati.

Una cosa che anni fa avevo anche cercato di far vedere con dei video, è come, per esempio a campione, la cpu facesse praticamente le stesse azioni, o le stesse giocate, che a leggenda.
Solo che, facendole con più precisione e con più velocità, risultavano più efficaci.
D'altronde, la stessa cosa avviene quando becchiamo quella partita, come i derby, in cui è evidente che i giocatori della cpu hanno un qualcosa in più del normale.

E non illudiamoci che le cose miglioreranno in futuro.
EFootball lo dimostra.
Una ottima varietà di soluzioni da parte della cpu, ma sempre favorite da un movimento non perfetto del difensore, da un'esitazione, da uno spazio che improvvisamente si apre senza motivo.
Perchè il gioco offline richiede un'IA che sappia gestirsi completamente da sola, quindi un grande utilizzo di risorse economiche e di personale per svilupparla, Ma poichè a Konami il gioco offline contro la cpu non interessa....


Cosa possiamo fare se il gioco ci risulta troppo semplice (in fondo dopo tutti questi anni lo dovremmo conoscere molto bene)?

Le solite cose scritte tante volte.

Utilizzare una squadra più debole.
Se facciamo la master impostare un budget ridotto e imporsi dei paletti realistici su svincolati, regen e primavera.
Ovviamente, se giochiamo assistiti provare a farlo manuale.
Se giochiamo a velocità "meno" farlo a velocità 0.
Anche cambiare telecamera può aumentare la difficoltà ma offrire anche prospettive nuove e interessanti.

Soprattutto, non approfittare di istruzioni OP come "linea difensiva bassa" e magari variare le altre istruzioni per rendere le squadre un po' più "aperte". Anche solo mettere il fuorigioco automatico sia a noi che alle squadre della cpu cambia le cose.


Se poi uno comunque continua a trovarlo troppo semplice, beh, vuol dire che è troppo bravo e deve rassegnarsi a vedere una cpu boostata per essere messo in difficoltà.
Post MAGNIFICO!!!!
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Beh come ha detto @the elder giustamente l'IA ha dei limiti grossi... Il livello boosta l'IA ma la rende solo un pizzico più intelligente. Da superstar a leggenda forse nulla per dire il vero.

Quindi più che il grande @Holland_ trova soluzioni interessanti, più che l'IA trova difficoltà a sopraffarci ecco ...

Il tutto ti porta a due possibili soluzioni :

1) EQUILIBRIO FRA IL REALISMO E L'INC***ATURA : Io uso l'exe con Addon_Gameplay risalente al REALTISC GP, più un dt18_all mio personale

2) qualora trovassi "facile" questo exe, aumenta i minuti a 20, metti Full Manual e via !!!!

Io gioco Leggenda ma Passaggi Assistiti 1 :)
Sisi io gioco già a FM 15/20 Min a Leggenda e forse ho capito male...ma quello che volevo intendere nel messaggio è relativo alla forza offensiva della CPU...avevo intuito che l'ultimo update WS2...secondo te depotenziava troppo la costruzione di gioco...forse ho capito male... :)

Comunque questo gp sembra il migliore provato sino ad ora...inoltre la cosa che più mi è piaciuta è la modifica diretta dell'exe lasciando il dt18 vanilla...farò altre 4-5 partite per capire se effettivamente sarà il GP definitivo :)
 
  • Like
Reactions: alefi87

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
nono @Holland_ grazie, ce l'avevo ancora per fortuna :D



Beh comunque il problema esiste per una parte infatti, generalmente la cosa è positiva :) ...

Nel senso i controlli meno precisi e più macchinosi sono MOLTO BELLI E REALISTICI , ed è una importante aggiunta di questo GP (anche se io nel mio dt18_all avevo già abbassato molto il "rate" sul primo controllo).

Il problema si manifesta proprio quando la reattività dei giocatori non gli consente di vedere la palla in tempo per MUOVERE la gamba e prenderla :D, questo è poco realistico e logico ... Però è comprensibile che sviluppando a vel. -2 cambino molti parametri.
ciao,
pr rendere i giocatori più reattivi devi intervenire su:
Constant_player - Block.o fleggando le caselle mancanti (credo che siano center etc..) e soprattutto su constant_player - Passget.o fleggando tutte le caselle (credo che una poi di default ti verrà tolta.
Per quanto riguarda invece l'aggressività, lotte a metà campo, squadre compatte, è tutto sul constant_team.
Io ho una dt18_all ma non so come condividerla qua dentro.
 
  • Like
Reactions: alefi87

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Help... scusate O.T. ma questa è la sezione più frequentata...
per sbaglio ho cancellato nella cartella data il file:
dt18_x64.cpk
qualche buon anima potrebbe passarmelo, altrimenti devo disinstallare tutto... in più devo rimettere tutta la Vred patch...
o_O
 

vitt9

Pulcini
16 Gennaio 2022
49
13
8
per caso si può anche modificare la percentuale delle conclusioni che inquadrano lo specchio della porta? Non mi è mai capitato di vedere un giocatore sparare alto da buona posizione.
 

Pinocchietto

Pulcini
3 Settembre 2018
42
10
8
Scusa Holland. Io gioco con World Soccer 1 con dt18 e dt19 del Realistic (mi trovo bene). Una curiosità che funzione ha il dt19 nel gioco?
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Io questo GP lo adoro, ma subito non scattava la scintilla e stavo per tornare al world soccer..ma dato i tanti commenti positivi sul ws2 pensavo di sbagliare qualcosa, infatti non avevo fatto verifica integrità file..il gioco è cambiato radicalmente..partite molto equilibrate (supestar), confermare i falli in livecpk e non più nel dt18 secondo me è stata la mossa migliore, non ci sono più scontri buggati stile fifa ed è molto più fluido, grazie @Holland_ perche dopo 2 anni tieni il gioco vivo, migliorandoti sempre
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Se è possibile anche il VAR....

Io questo GP lo adoro, ma subito non scattava la scintilla e stavo per tornare al world soccer..ma dato i tanti commenti positivi sul ws2 pensavo di sbagliare qualcosa, infatti non avevo fatto verifica integrità file..il gioco è cambiato radicalmente..partite molto equilibrate (supestar), confermare i falli in livecpk e non più nel dt18 secondo me è stata la mossa migliore, non ci sono più scontri buggati stile fifa ed è molto più fluido, grazie @Holland_ perche dopo 2 anni tieni il gioco vivo, migliorandoti sempre
il problema e' che la cpu non permette mai il filotto di vittorie cioe' piu' di quattro se avete notato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Scusa Holland. Io gioco con World Soccer 1 con dt18 e dt19 del Realistic (mi trovo bene). Una curiosità che funzione ha il dt19 nel gioco?
Il dt19 riguarda il gameplay
il problema e' che la cpu non permette mai il filotto di vittorie cioe' piu' di quattro se avete notato
Infatti ho tolto quella stringa perchè non dava risultato.
Comunque stò lavorando già da giorni sulla terza versione del WS e credo che sia davvero la migliore di tutte, non solo come rispetto tra livello di squadre e giocatori, ma da quello che accade in campo, animazioni, dinamiche, contrasti, rimpalli..............insomma, in assoluto credo che sia davvero il gameplay piu bello che sia mai riuscito a tirar fuori in Pes 2021.
Purtroppo ho un problema serio con il pc che giorno dopo giorno mi sta lasciando, anzi.............lo ha praticamente quasi fatto :rotfl:, per questo motivo dovrò valutare attentamente quale acquistare per garantirmi una certà tranquillità per i prossimi anni.
Detto ciò, a breve andrò in ferie per cui se ne parlerà per fine Agosto - inizio Settembre.............ma state tranquilli che avrete un gameplay con la G maiuscola (y)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
L'evoluzione dei Gp di Holland e stata una favola incredibile che ancora oggi stiamo vivendo ma fino a quando non si potrà mettere mano all'interno della modalità ML ci sarà sempre qualcosa che non funzionerà perché per me i problemi sono nei codici della modalità...
Le 4 vittorie consecutive che non arrivano le partite dove una piccola diventa incredibilmente forzata i movimenti fuori posizione ed i ritardi dei propri omini che scaturiscono un goal programmato sono eventi voluti da codici malsani della modalità ...
Questo è un mio spassionato pensiero...
I gp di Holland migliorano sicuramente l'esperienza di gioco..
Ma come mai puntualmente i gp scazzano?
Facciamoci 2 domande diamoci 3 risposte....
Sono i gp? Per me no...e la ML...che deve andare in un certo modo, perché i codici prevedono quel tipo di andamento al quale noi non possiamo farci nulla o quasi...
E ad un titolo telecomandato sinceramente faccio a meno di giocarci....
 
Ultima modifica:

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
L'evoluzione dei Gp di Holland e stata una favola incredibile che ancora oggi stiamo vivendo ma fino a quando non si potrà mettere mano all'interno della modalità ML ci sarà sempre qualcosa che non funzionerà perché per me i problemi sono nei codici della modalità...
Le 4 vittorie consecutive che non arrivano le partite dove una piccola diventa incredibilmente forzata i movimenti fuori posizione ed i ritardi dei propri omini che scaturiscono un goal programmato sono eventi voluti da codici malsani della modalità ...
Questo è un mio spassionato pensiero...
I gp di Holland migliorano sicuramente l'esperienza di gioco..
Ma come mai puntualmente i gp scazzano?
Facciamoci 2 domande diamoci 3 risposte....
Sono i gp? Per me no...e la ML...che deve andare in un certo modo, perché i codici prevedono quel tipo di andamento al quale noi non possiamo farci nulla o quasi...
E ad un titolo telecomandato sinceramente faccio a meno di giocarci....
posso capirti, resta comunque un gioco e secondo me va preso come tale..da questo punto di vista ci sono giochi molto peggio (nba2k per esempio)..nonostante i vari scazzi si vincono campionati e coppe, è il loro modo di mettere una toppa (seppur messa male) altrimenti vinceresti sempre..ricordiamoci che stiamo giocando a un videogioco che ormai incentra tutto sull'online purtroppo..difficile che le cose migliorino ora..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
posso capirti, resta comunque un gioco e secondo me va preso come tale..da questo punto di vista ci sono giochi molto peggio (nba2k per esempio)..nonostante i vari scazzi si vincono campionati e coppe, è il loro modo di mettere una toppa (seppur messa male) altrimenti vinceresti sempre..ricordiamoci che stiamo giocando a un videogioco che ormai incentra tutto sull'online purtroppo..difficile che le cose migliorino ora..
D'accordo con te sul tuo discorso...ma che gusto c'è anche vincere sapendo che in un certo senso la storia era già in qualche modo scritta?
Ma sono cmq d'accordo con te..
Vorrei vincere o perdere giocando e non avere una sorta di telecomando nell'evoluzione della modalità.. tutto qui..
Non riesco a fare finta di niente....purtroppo...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Tranquilli ragazzi, il prossimo WS 3 metterà tutti d’accordo.
Dimenticatevi i boost della prima in coppa nazionale, in coppa europea, nei derby…….ma soprattutto le piccole, dimenticate tutto!!!!
Ora si gioca a pallone, e se prima avevate L ansia da prestazione perché non sapevate mai quando sarebbe arrivata la partita maledetta, ora dovete solo pensare a giocare al calcio, niente più!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze