Ma non c'è bisogno di giocare online per capire come il gioco sia predisposto per essere giocato tutto di prima.Premetto sono a casa positivo, altrimenti non spenderei tutto sto tempo su sto e coso...praticamente sono salito col mio modesto Boca Juniors in 4 divisione, attacco con Cavani e Darwin Nunez il resto solo argentini, praticamente la palla scotta, non puoi tenerla più di 2 secondi che la perdi devi giocare a 300 tutto di prima...ho chiuso tutto.
Anche contro la cpu, basta guardare come i passaggi avvengano spessissimo di prima e, soprattutto, quando si incontrano squadre con impostazioni per il pressing a tutto campo, non sia possibile rallentare realmente il ritmo.
Si può difendere il pallone per una frazione di secondo, ma poi o la si da' via o la si perde.
Questo perchè la presunta difesa del pallone con L2 è in realtà fatta male.
Qualcuno l'ha definita un'imitazione di livello inferiore di quella di Fifa, personalmente non sono in grado di dirlo (ma comunque, quella di Fifa non mi è mai piaciuta), ma il modo corretto e simulativo di difendere il pallone (e non solo di fare quello), era quello di Pes2014.
Io non mi capacito di come abbiano abbandonato quella strada e non l'abbiano mai più riproposta.
Perchè il pallone non si difende, ma anche la posizione non la si prende e la si mantiene, smanacciando e sbracciando. Anzi, se vogliamo, quelli sono falli.
Si usa il corpo, le braccia sono solo un aiuto, ma devono essere usate con intelligenza.
Penso che non solo @zona Cesarini , ma chiunque abbia giocato ad uno sport di squadra e di contatto (penso a pallanuoto, pallamano, anche il basket), lo possa confermare.
Quella inserita nella scorsa generazione era inizialmente troppo automatica e troppo statica (parliamo pur sempre di calcio), ma nelle ultime edizioni aveva raggiunto un buon mix fra automatismi e utilizzo della levetta (e di qualche tasto dorsale) più che soddisfacente.