Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo di IMPOTENZA.... Di CASUALITA'... e poi leggo di DIVISIONE 6 aahahhaahahahahahahhahaha

Dove per promuovere bastano 4 vittorie su 10....

E non una critica alle proprie mani .. tutta casualità eh!...

La gente arriva in divisione 1 per caso....

Ah già... Ma c e la storia della under23 maxata vs i Marvel vero... Peccato che ho incontrato gente di divisione 1 con giocatori da 78/80/82.. semplicemente fenomenale....

Le mani ... Le mani....

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
@esser @RIKKO_JB
L'unica spiegazione, come qualche illuminato ha già sostenuto, è che gli utenti in div basse non giocano più o giocano di meno di quelli in div alte per vari motivi. Ma può essere pure che quelle statistiche sono fuffa. Io credo che sono fuffa le stats dei giocatori, figuriamoci quelle lá.

io ormai sono arrivato alla conclusione che €football sotto tanti aspetti sia totalmente pilotato e che l'utente spesso e volentieri non sia padrone del proprio destino, a partire appunto dai matchmaking volutamente "mirati" quando stai per raggiungere il completamento di un obiettivo o ti mancano pochi punti al passaggio alla divisione superiore e ti associa un avversario di molto superiore, o ancora con le classiche porcate dei gol che DEVI subire a tempo ben ampiamente scaduto e fuori dai minuti di recupero.

siccome queste situazioni mi capitano almeno una partita si e l'altra pure allora non è solo un caso, una coincidenza, un evento raro, perche ste schifezze ci sono sempre state pure nei vecchi pes ma qui siamo arrivati proprio a livelli da prese in giro plateali e reiterate...

un esempio recentissimo: gioco l'evento conclusivo, quello dove devi ottenere 5 punti in 3 partite e cosi lo termini ottenendo gli ultimi premi, ebbene:

1) come primo match mi affibbia un bel D3 giusto per iniziare col piede giusto, ma comunque riesco lo stesso ad andare in vantaggio per 2-1 dopodiche lui attacca senza riuscire a passare fino a quando, guarda caso, riesce a pareggiare con un tiro da fuori area oltre il 92esimo col recupero che era gia scaduto da un minuto abbondante... anche qui una cosa insolita mai capitata?

2) il secondo match stavolta è contro un D5 e dopo 10 min sul 3-0 per me quitta, cosi arrivo a 4 punti

3) ultima partita, mi manca un solo punto e finalmente completo l'evento, anche stavolta è un D5 per di piu con TS 80 rispetto al mio 99 quindi sulla carta me la posso giocare. pronti via e mi accorgo subito che qualcosa non va; i miei giocatori si muovono come avessero dei pesi alle caviglie, son e salah che dovrebbero arare il campo invece sono piantati per terra, idem il resto della squadra. morale dopo 15 minuti sono gia sotto per 3-0 col mio avversario che non deve fare altro che lanciare la palla avanti perche i suoi corrono mentre i miei vanno al rallentatore. dopo la terza rete subita con lui che si diverte a percularmi facendomi vedere tutte le esultanze per intero, quitto e cosi perdo per l'ennesima volta la possibilita di finire l'evento...

ora domando e dico, a voi tutte ste robe sembrano normali? sono situazioni credibili per un game che per giunta vuole pure dei soldi per illuderti di poterti far giocare meglio e vincere? sono davvero sempre e solo io il padrone del mio destino o è la cpu che continua imperterrita pro domo sua a decidere lei quando devo o non devo vincere?

e konami continua a sperare che io le regali pure dei soldi facendola arricchire in cambio di questo schifo?

• Mi piace
Reazioni: Milospi13
Comunque sti obbiettivi sono ridicoli.
Potevano mettere qualcosa di più avvincente, tipo segnare 10 gol su cross o con tiri da fuori area , o dover utilizzare giocatori di un determinato campionato o nazionalità, qui basta giocare per sbloccarli , spero che aggiustano il tiro perché sono molto deludenti.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
sapete che amo gli animali?

giphy.gif

beh, vedere questa innocente bestiola sul forum, mi spezza il cuore. dategli un nome, che qualcuno se ne curi, vi pregoh!
non lasciatelo lì!

io ormai sono arrivato alla conclusione che €football sotto tanti aspetti sia totalmente pilotato e che l'utente spesso e volentieri non sia padrone del proprio destino, a partire appunto dai matchmaking volutamente "mirati" quando stai per raggiungere il completamento di un obiettivo o ti mancano pochi punti al passaggio alla divisione superiore e ti associa un avversario di molto superiore, o ancora con le classiche porcate dei gol che DEVI subire a tempo ben ampiamente scaduto e fuori dai minuti di recupero.

siccome queste situazioni mi capitano almeno una partita si e l'altra pure allora non è solo un caso, una coincidenza, un evento raro, perche ste schifezze ci sono sempre state pure nei vecchi pes ma qui siamo arrivati proprio a livelli da prese in giro plateali e reiterate...

un esempio recentissimo: gioco l'evento conclusivo, quello dove devi ottenere 5 punti in 3 partite e cosi lo termini ottenendo gli ultimi premi, ebbene:

1) come primo match mi affibbia un bel D3 giusto per iniziare col piede giusto, ma comunque riesco lo stesso ad andare in vantaggio per 2-1 dopodiche lui attacca senza riuscire a passare fino a quando, guarda caso, riesce a pareggiare con un tiro da fuori area oltre il 92esimo col recupero che era gia scaduto da un minuto abbondante... anche qui una cosa insolita mai capitata?

2) il secondo match stavolta è contro un D5 e dopo 10 min sul 3-0 per me quitta, cosi arrivo a 4 punti

3) ultima partita, mi manca un solo punto e finalmente completo l'evento, anche stavolta è un D5 per di piu con TS 80 rispetto al mio 99 quindi sulla carta me la posso giocare. pronti via e mi accorgo subito che qualcosa non va; i miei giocatori si muovono come avessero dei pesi alle caviglie, son e salah che dovrebbero arare il campo invece sono piantati per terra, idem il resto della squadra. morale dopo 15 minuti sono gia sotto per 3-0 col mio avversario che non deve fare altro che lanciare la palla avanti perche i suoi corrono mentre i miei vanno al rallentatore. dopo la terza rete subita con lui che si diverte a percularmi facendomi vedere tutte le esultanze per intero, quitto e cosi perdo per l'ennesima volta la possibilita di finire l'evento...

ora domando e dico, a voi tutte ste robe sembrano normali? sono situazioni credibili per un game che per giunta vuole pure dei soldi per illuderti di poterti far giocare meglio e vincere? sono davvero sempre e solo io il padrone del mio destino o è la cpu che continua imperterrita pro domo sua a decidere lei quando devo o non devo vincere?

e konami continua a sperare che io le regali pure dei soldi facendola arricchire in cambio di questo schifo?
Provengo da divisione uno, in divisione 3 ho raccolto sl 2 punti nelle prime 5 partite.ne ho vinte poi 3 di fila e mi serviva una vittoria nelle ultime due per nn retrocedere... ho incontrato 2 div 5 e nn sono riuscito a vincere perché io nn giravo.. retrocessione in 4! Nn ho fatto nessun dramma, nn ho pensato a complotti, riparto dalla 4, mi rimbocco le "mani" alzo la concentrazione arrivano 5 vitt di fila nelle prime 5 dove ho incontrato anche un ex top 200, partita bellissima finita 1 a 0 con un grandissimo goal all 86 su cross.

Da quello che scrivi sembra che tu perda le partite appena vedi la divisione dell'avversario, secondo me dalle competenze che dimostri nn devi temere nessuno e divertirti!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Rebati
Sugli accoppiamenti nelle divisioni purtroppo Esser ci continua a dare la sua esperienza negativissima. E non è il solo, visto che anche qualche altro utente Pc ed Xbox ha sperimentato qualcosa di simile.
Ma il problema, come poi notate da noi utenti Sony che non ne abbiamo in tal senso, è nel numero. Siete pochi e a giocare sono soprattutto quelli delle prime 3/4 divisioni.

Per Ankie.....ok se il gioco non ti piace, ci mancherebbe (lo giochi su ps4?), e sono d'accordo con te quando dici che questi pacchetti a pagamento hanno drogato il tutto, ora è raro trovare squadre con forza sotto i 2500, molti sono ormai sopra i 2600.
Questo ha fatto si che ora salire nelle divisioni è diventato difficile. Perchè chi ci gioca con continuità sta migliorando. Ad esempio nell'uso dell'autoblock, essenziale, e che nel primo mese era usato da pochi visto che in pes non c'era mai stato. Ora non solo lo usano ma lo usano con giocatori forti che intercettano anche grazie ai loro parametri.

Ora, che lo sviluppo sarebbe stato questo lo si sapeva. Konami aveva bisogno che iniziassero ad entrare soldi. E le figurine pompate è quello che gran parte del mercato chiede. Basta guardare quanti Neymar biondi infestano ora le divisioni.

Soluzioni? Basterebbe che konami mettesse challenge con filtri squadra in base alla forza. Non ne chiedo chissà quanti, tre sarebbero sufficienti. Tipo 1500-2000, 2001-2500, oltre 2500.
Magari anche una coppa settimanale suddivisa in tre fasce.
Lo faranno prima o poi, anche perchè se non inseriranno via via competizioni perderanno utenti.

Ma le divisioni saranno sempre il top di gamma. Come è giusto che sia.
Lamentarsi perchè ogni settimana salire è più difficile è inutile perchè scontato.
Lamentarsi perchè una under 23 non riesce a competere con corazzate assemblate per vincere è come essere delusi che il Venezia non riesca ad entrare in champions.

La soluzione, se non si vuole prendere atto che tutto questo era ovvio, è solo la tua. Disinstallare.
E magari rientrare quando avranno inserito in alcune competizioni filtri-forza.

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Leggo di IMPOTENZA.... Di CASUALITA'... e poi leggo di DIVISIONE 6 aahahhaahahahahahahhahaha

Dove per promuovere bastano 4 vittorie su 10....

E non una critica alle proprie mani .. tutta casualità eh!...

La gente arriva in divisione 1 per caso....

Ah già... Ma c e la storia della under23 maxata vs i Marvel vero... Peccato che ho incontrato gente di divisione 1 con giocatori da 78/80/82.. semplicemente fenomenale....

Le mani ... Le mani....
Vabbè ma stai travisando completamente le parole ed i concetti espressi sopra (per me apprezzabili, ma concedo che sono gusti personali).
Facciamo così, io non sono in div 6, sono molto più sopra, ho le mani e chi mi conosce (perché ha giocato contro di me) lo sa. Ora, io posso dire quelle cose perché non sono div 6?
Mi sembra una sciocchezza.
Ripeto che la politica di konami enfatizza alla n potenza i difetti congeniti di questo gioco e non possono non saperlo.
Potrebbero fare un gran gioco con questo materiale, invece fanno il circo e gioco d'azzardo (come sempre, ma visti i casini recenti ora dà un po' più fastidio) .
Anche sulla casualità confermo. La maggior parte dei goal si fanno per un rimpallo al limite dell'area e/o per un ritardo nella spazzata del difensore azzannato da una punta alta 1 metro e un barattolo che pesa 60 kg contro un colosso di 190cm e 92kg.

Se mi metto a giocare come mi piace finisco in div 6, se gioco come porta a giocare il gioco vado sopra (ma non mi diverto più di tanto).

Su ps5 è meglio ma il fondo (che non mi piace) è lo stesso.
Magari metteranno Challenge con limite forza, ma io voglio dream team con limite forza. Perché non metterlo visto che sono tanti gli utenti che amano giocare sotto vg 86? Risposta: perché sanno che hanno offerto un gioco mediocre e che l'unica strada per fare soldi è quello che c'è adesso.
Prendi le stast dei leggendari pacchetti ultimi, non corrispondono a quello che vedo in campo (Neymar dribblia da solo e il passaggio buca le gambe del dc pure se premi intercetto. Se lo usa un ciavarro fa niente, se lo metti in mano a uno con le mani ciao. Stamane a un div 1 l'ho dovuto azzoppare).

Per Ankie.....ok se il gioco non ti piace, ci mancherebbe (lo giochi su ps4?), e sono d'accordo con te quando dici che questi pacchetti a pagamento hanno drogato il tutto, ora è raro trovare squadre con forza sotto i 2500, molti sono ormai sopra i 2600.
Questo ha fatto si che ora salire nelle divisioni è diventato difficile. Perchè chi ci gioca con continuità sta migliorando. Ad esempio nell'uso dell'autoblock, essenziale, e che nel primo mese era usato da pochi visto che in pes non c'era mai stato. Ora non solo lo usano ma lo usano con giocatori forti che intercettano anche grazie ai loro parametri.

Ma le divisioni saranno sempre il top di gamma. Come è giusto che sia.
Lamentarsi perchè ogni settimana salire è più difficile è inutile perchè scontato.
Lamentarsi perchè una under 23 non riesce a competere con corazzate assemblate per vincere è come essere delusi che il Venezia non riesca ad entrare in champions.

La soluzione, se non si vuole prendere atto che tutto questo era ovvio, è solo la tua. Disinstallare.
E magari rientrare quando avranno inserito in alcune competizioni filtri-forza.
potevi quotarmi, non mi sarei offeso, avendo tu argomentato civilmente e senza distorcere volontariamente il mio post.

innanzitutto, gioco su ps slim, quindi già so di partire male. poi non ho fibra ma ottima e stabile connessione via cavo settata dal tecnico del forum a suo tempo. quindi so che anche questo gioca. certo, non dovrebbe farlo a settimane alterne...ma si sa.

constato tristemente che si è perso il punto generale del mio discorso. io non sono incazzato perchè perdo, perchè gioco contro div3, perchè konami mi odia e mi vuole retrocesso.
io sono incazzato perchè, per me, allo stato attuale, è ingiocabile. sottolineo PER ME. non ne faccio un discorso di U23, come dicevo sopra quella è una mia scelta con delle conseguenze. forse c'entrano le recenti patch, non so, ma non posso credere più di tanto. il discorso dei marvel, è generale, sulla deriva che il gioco ha preso, che era preventivabile, ma speravo che il gameplay della prima stagione non venisse così stuprato. amen.
allo stato attuale, il mio problema non sta nelle mani, perchè sono le stesse che erano in div3 in season1. anche @Asso75 che è stato in div1 si lamenta, immagino che sia un senza mani pure lui, oggi. mica come certe bestiole dalle zampe fatate. le mie mani hanno sicuramente dei limiti, ma se mi vieni a dire che dalla settimana scorsa, quando la passo a destra, in realtà le mie mani sanno la cosa giusta e la danno a sinistra, beh. autoblock, giocatori forti, marvel, non discuto, non recrimino le sconfitte in div.6, parte di loro erano meritate per ogni motivo del mondo. ma perdere perchè il gioco va per i fatti suoi, i miei giocatori tengono la palla 3 secondi prima di fare il passaggio di prima, cadono come birilli e cose così, contro assolute nullità, senza offesa, me ne accorgo quando uno sa giocare meglio di me.

probabilmente è un problema tutto mio e di pochi altri per la combinazione di rete, console old gen, squadra etc etc.
non ho mai detto il contrario. ho parlato sempre a titolo personale, questa è la mia situazione, preferisco non giocare. qualsiasi cosa possano latrare, là fuori.

Ultima modifica:
Ma poi, è mi rivolgo agli utenti "nuovi" o "meno vecchi" del forum: ma avete idea di quanti vecchi utenti, malati e scafati di questo gioco (che non è possibile siano senza mani) non scrivono più nulla qua sopra (e io stesso sono un utente molto più recente di tanti altri che non vedo più)?
Criticare perché si perde è un conto (inutile, umanamente pure comprensibile), criticare i difetti con cognizione di causa è un altro.
Mi sto sforzando pure di scrivere qualcosa di costruttivo (come si faceva un tempo) ma è davvero difficile.
Ho detto che sto giocando con ts 48 e va meglio del ts 100, come si fa a dire che qua non c'è casualità?
Con i vg pompati siamo.tornati agli eda/esa messi a CL e nessuno si accorge della differenza; cribbio, mbappe messo a crossare e che lo fa meglio di becham a me fa un po' schifo (e pochi giorni fa avevo detto che proprio su questo avevano migliorato, sforzandomi di trovare cose positive).

potevi quotarmi, non mi sarei offeso, avendo tu argomentato civilmente e senza distorcere volontariamente (o magari per carenze cognitive, eh, mica lo posso sapereh) il mio post.

innanzitutto, gioco su ps slim, quindi già so di partire male. poi non ho fibra ma ottima e stabile connessione via cavo settata dal tecnico del forum a suo tempo. quindi so che anche questo gioca. certo, non dovrebbe farlo a settimane alterne...ma si sa.

constato tristemente che si è perso il punto generale del mio discorso. io non sono incazzato perchè perdo, perchè gioco contro div3, perchè konami mi odia e mi vuole retrocesso.
io sono incazzato perchè, per me, allo stato attuale, è ingiocabile. sottolineo PER ME. non ne faccio un discorso di U23, come dicevo sopra quella è una mia scelta con delle conseguenze. forse c'entrano le recenti patch, non so, ma non posso credere più di tanto. il discorso dei marvel, è generale, sulla deriva che il gioco ha preso, che era preventivabile, ma speravo che il gameplay della prima stagione non venisse così stuprato. amen.
allo stato attuale, il mio problema non sta nelle mani, perchè sono le stesse che erano in div3 in season1. anche @Asso75 che è stato in div1 si lamenta, immagino che sia un senza mani pure lui, oggi. mica come certe bestiole dalle zampe fatate. le mie mani hanno sicuramente dei limiti, ma se mi vieni a dire che dalla settimana scorsa, quando la passo a destra, in realtà le mie mani sanno la cosa giusta e la danno a sinistra, beh. autoblock, giocatori forti, marvel, non discuto, non recrimino le sconfitte in div.6, parte di loro erano meritate per ogni motivo del mondo. ma perdere perchè il gioco va per i fatti suoi, i miei giocatori tengono la palla 3 secondi prima di fare il passaggio di prima, cadono come birilli e cose così, contro assolute nullità, senza offesa, me ne accorgo quando uno sa giocare meglio di me.

probabilmente è un problema tutto mio e di pochi altri per la combinazione di rete, console old gen, squadra etc etc.
non ho mai detto il contrario. ho parlato sempre a titolo personale, questa è la mia situazione, preferisco non giocare. qualsiasi cosa possano latrare, là fuori.
Palla che voglio dare a dx data a sx no, se non in rari casi...del resto giocare a livello 2 di assistenza come faccio io ha molti pro ma anche qualche contro.
Quello che noto è che i miei ora sembrano più lenti nel fare le giocate, meno bravi ad intercettare o a dribblare.....poi vedo che di fronte il livello non tanto dei players, che cmq stanno migliorando, ma proprio dei giocatori in campo è molto aumentato.
Dunque è possibile che il mio Abraham ora mi sembra che non sappia più stoppare una palla perchè ha immediatamente sopra un Van Dijk 97 invece di un Romero 88 che non gli concede un millimetro?
O che il mio Leao mi sembrasse una scheggia ed ora un ape Piaggio perchè come terzini ci sono i Robertson 95 o i Cancelo 96 e non più gli Spinazzola 85?
Io credo che gran parte di questa lentezza e/o affinità tattiche che vanno a farsi benedire siano frutto proprio dell'aumento di livello di giocatori in campo e players.
Hanno toppato nel far uscire tutti questi cazzo di pack insieme. L'impennata è stata eccessiva.
Ma il gameplay non mi sembra cambiato. Solo diventato più veloce e competitivo.

Ma poi, è mi rivolgo agli utenti "nuovi" o "meno vecchi" del forum: ma avete idea di quanti vecchi utenti, malati e scafati di questo gioco (che non è possibile siano senza mani) non scrivono più nulla qua sopra (e io stesso sono un utente molto più recente di tanti altri che non vedo più)?
Criticare perché si perde è un conto (inutile, umanamente pure comprensibile), criticare i difetti con cognizione di causa è un altro.
Mi sto sforzando pure di scrivere qualcosa di costruttivo (come si faceva un tempo) ma è davvero difficile.
Ho detto che sto giocando con ts 48 e va meglio del ts 100, come si fa a dire che qua non c'è casualità?
Con i vg pompati siamo.tornati agli eda/esa messi a CL e nessuno si accorge della differenza; cribbio, mbappe messo a crossare e che lo fa meglio di becham a me fa un po' schifo (e pochi giorni fa avevo detto che proprio su questo avevano migliorato, sforzandomi di trovare cose positive).

Ma finiscila, senza mani. Retrocedi e MUTOH.

Son cose che capitano spesso... quella del TS infimo poi sembra essere una regola oramai...
chiaro che chi è bravo, ne risente di meno di queste stranezze... io invece le soffro e anche tanto... ragion per cui non ho speso mezzo centesimo per comprare i fenomeni perché tanto non risolvono la questione...
Il massimo di partite giornaliere che ho fatto online è di 5 proprio perché cerco di limitare le incazzature...

• Mi piace
Reazioni: esser
Palla che voglio dare a dx data a sx no, se non in rari casi...del resto giocare a livello 2 di assistenza come faccio io ha molti pro ma anche qualche contro.

ho provato anche la 2, per vedere la differenza. l'invadenza della cpu ovviamente si sente, ma resta una percezione di sbagliato "di fondo". a parte che i pro, credimi stanno tutti su 1, per ovvi motivi, altrimenti le flipperate di prima, sai quanto si attaccavano? comunque, come dicevo c'è un sacco di carne al fuoco che non ho citato per brevità. anche variazioni non clamorose come dx\sx, possono essere determinanti, lo sai. se passo sistematicamente all'uomo marcato, quando ce ne sono due in zona, è un caso? se il filtrante appena sfiorato a liv3 diventa una pallonata ai fotografi a fondo campo, sono io? se chiudo un triangolo e la passa all'uomo in fuorigioco che non era quello del triangolo, sono sempre io? ah, già. era un altro me, la settimana scorsa. sono senileh.

Quello che noto è che i miei ora sembrano più lenti nel fare le giocate, meno bravi ad intercettare o a dribblare.....poi vedo che di fronte il livello non tanto dei players, che cmq stanno migliorando, ma proprio dei giocatori in campo è molto aumentato.
Dunque è possibile che il mio Abraham ora mi sembra che non sappia più stoppare una palla perchè ha immediatamente sopra un Van Dijk 97 invece di un Romero 88 che non gli concede un millimetro?
O che il mio Leao mi sembrasse una scheggia ed ora un ape Piaggio perchè come terzini ci sono i Robertson 95 o i Cancelo 96 e non più gli Spinazzola 85?
Io credo che gran parte di questa lentezza e/o affinità tattiche che vanno a farsi benedire siano frutto proprio dell'aumento di livello di giocatori in campo e players.
Hanno toppato nel far uscire tutti questi cazzo di pack insieme. L'impennata è stata eccessiva.
Ma il gameplay non mi sembra cambiato. Solo diventato più veloce e competitivo.

si, su questo siamo d'accordo e quando parlavo di marvel che hanno drogato e degenerato il gameplay, hai colto il punto. certo, quando vado con daka 91 contro dijk 97, so cosa mi aspetta. 91 o no. ma quando vado con daka 91 contro un difensore default o poco meglio? come mai l'eventuale handicap funziona per loro, ma va a farsi friggere quando sono io il miserello? XD nah, scherzo, non credo ci sia questa idiozia del bilanciamento, tranne nelle dinamiche di gioco. ma credo che, al di là delle mie capacità, allo stato attuale il gioco, sul mio monitor, e su quello di altri, pochi sfortunati spero, sia abbastanza rotto. marvel o meno. anzi, appunto, i marvel hanno solo accentuato queste eresie.

ps, seguo il campionato pro per passatempo. la scorsa settimana, uno dei campioni dell'arsenal, alla fine della partita (persa, ok) si è lasciato scappare in diretta un "questo gioco dimmerda è ingiocabile". FO@@@TO SENZA MANI!

Sono in divisione 5, ho appena beccato un ragazzo più o meno al mio livello.

Con una squadra mostruosa da 2660 di forza.

Fino primo tempo 3-0 per lui. Tre tiri tre gol allucinanti, due con Mbappè ed uno con Messi.....tutti nel sette da fuori area, uno con tiro sensazionale.

Secondo tempo, forse perchè ha rallentato lui, riesco a fargli due gol. Ma per farli ho dovuto costruire 4 palle gol.

Spingo a tutta per trovare il pari. Lancio suo, trova Mbappè che in velocità si fuma la mia difesa ( ci stà, è il più veloce del gioco), mette in mezzo e Messi mi segna di testa in tuffo dal limite dell'area...bellissimo, per carità, ma un pochino irreale...fosse stato Keane ok, ma Messi.....

Non mi ci incazzo perchè sò che quel ragazzo ci avrà speso almeno 100 euro e speso anche tanto tempo. Ed io zero euro.

Non mi ci incazzo perchè sò che quel ragazzo ci avrà speso almeno 100 euro e speso anche tanto tempo. Ed io zero euro.

tutto molto condivisibile, anche se l'ho tagliato. se il gioco si fa giocare, ci si diverte in un modo o nell'altro.
ma.

ma quello che scrivi sopra è solo parzialmente condivisibile.

facciamo un paragone, per spiegarmi meglio:
andiamo ad un concerto. io entro gratis, tu paghi il biglietto vip prima fila.

io mi ritrovo in ultima fila, accanto alla toilette ripiena, con una acustica appena accettabile.
tu sei seduto in poltrona di pelle umana, sotto il palco, con le coriste che ti sculettano addosso e una hostess che ti porta un calice di ricci curbastro.

posso lamentarmi per il differente trattamento? dannazione, no, ho fatto una scelta e ne pago le conseguenze, giustissime.

ma...pes non è una fruizione passiva. non è un pasto da macdonalds contro cena da cracco. non è il tavernello contro il dom perignon.
pes ha una componente COMPETITIVA. non puoi far pagare il conto a chi non paga. FALSI la competizione. non ti pare? se fosse davvero tutto qui, crolla il castello e diventa un pay to win. quindi, dobbiamo essere presi per i fondelli perchè LORO mi danno la possibilità di non pagare? non mi pare sia scritto sulla EULA che firmi all'inizio, forse dovrebbero.

pour parler, ah.

Quoto in toto, d altra parte chi lo giudica piu libero di pes21 sono quelli che giocano online.

• Mi piace
Reazioni: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco