eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Eeeee...volevo partecipare anche io alla "sagra della ca......"
Beh sagra della casalinga mica tanto.

Un controller vecchio per quanto sembri apparentemente apposto può fare sti scherzi ma se @the elder ha confermato che è nuovo, (escludendo quindi questo genere di “scherzi”) allora la fonte dello scherzo è da ricercarsi altrove.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sì diverse volte anche a me fa sto scherzetto che va su un giocatore messo peggio, penso sia dovuto al fatto che gioco coi passaggi manuali... Devono fixare assolutamente.

fossi in te non ci spererei assolutamente: sono anni che questo del cambio cursore, come tanti altri presunti bug, continuano imperterriti ad essere presenti prima in pes ed ora in €football e non vengono mai fixati...

da quanti lustri ci lamentiamo dei palloni che passano a due cm dai nostri giocatori e non vengono mai agganciati?

oppure di tutte le volte che stiamo per fare gol oppure proviamo a spazzare e puntualmente un nostro compagno di squadra si mette volontariamente sulla linea di tiro cosi da non farci segnare o in difesa, impedirci il rinvio cosi che poi la sfera finisca sempre sull'attaccante avversario che cosi realizza con facilita?

o ancora della norma del vantaggio che continua ad essere applicata ad cap cosi che a) ci impedisce la ripartenza in contropiede o che di contro ci viene fischiata dopo che l'avversario sbaglia il passaggio o peggio il tiro in porta?

oppure sul tiro nello specchio, la palla che puo venire semplicemente respinta dal portiere e che invece quest'ultimo se la devia volontariamente nella propria porta?

e questi sono solo i primi "difetti" che mi sono venuti in mente al momento e che sono delle vere e proprie porcate che affliggono il gioco da decenni e che konami non solo non ha mai "risolto"ma anzi ha continuato a tramandare di anno in anno nonostante le innumerevoli segnalazioni che le sono arrivate da tutto il mondo. e naturalmente tutte sempre ignorate, e non perche siano complesse da sistemare o perche in giappone non conoscano il regolamento del calcio ma soltanto perche è una precisa scelta di programmazione e quindi questi "bug" ne devono far parte integrante, senza se e senza ma...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Quindi è un palese bug derivante dalle impostazioni manuali e secondo me non il solo (ho ancora stampato in testa i 4 video di elder) in cui la cpu in difesa in contesto semplice si rincitrulliva
Si ma @Lucawe11 i bug dei 4 video di Elder io in assistito non gli ho mai riscontrati.
Giocando su ps4 e quindi 5min, pensavo che passando ai 10 min potevano capitarmi, invece niente.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,629
49,702
113
lo hai provato efootball su Ps5? Comunque in fifa sto facendo una carriera alla ronin: tutti colpi low cost provenienti dal mercato sudamericano, danese, norvegese, svedese ecc. per rilanciare le legittime aspirazioni egemoniche della Steaua Bucarest.
Non ho ancora avuto modo di provarlo. Volevo prendere FIFA ma onestamente spendere 70 euro (la promozione con il Plus che te lo dava gratis è scaduta) non ce li voglio spendere visto che siamo già a metà Giugno. Proverò sicuramente eFootball per capire quali sono le differenze con la PS4, dove veramente sembra una versione castrata
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Beh sagra della casalinga mica tanto.

Un controller vecchio per quanto sembri apparentemente apposto può fare sti scherzi ma se @the elder ha confermato che è nuovo, (escludendo quindi questo genere di “scherzi”) allora la fonte dello scherzo è da ricercarsi altrove.
Rocco ma è come dici tu eh.
Infatti scherzavo.
Anzi...ti dirò di più.
Mio figlio gioca a fortnite e qualche tasto che l ha fatto saltare.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non ho ancora avuto modo di provarlo. Volevo prendere FIFA ma onestamente spendere 70 euro (la promozione con il Plus che te lo dava gratis è scaduta) non ce li voglio spendere visto che siamo già a metà Giugno. Proverò sicuramente eFootball per capire quali sono le differenze con la PS4, dove veramente sembra una versione castrata
Guarda non è il topic adatto...ma ti posso dire che fifa con slide e impostazioni giuste può essere divertente.
Soprattutto una carriera magari partendo dal basso in Inghilterra o Germania.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,149
21,091
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma @Lucawe11 i bug dei 4 video di Elder io in assistito non gli ho mai riscontrati.
Giocando su ps4 e quindi 5min, pensavo che passando ai 10 min potevano capitarmi, invece niente.
Non ti capitano perché giochi assistito. La IA segue determinati binari durante l'azione,leggendo l'assistenza. In manuale sballi il banco,la IA non legge più dove va il passaggio,non sempre ma capita,non c'è cursore che tenga,il giocatore perde la consapevolezza del pallone,del movimento da fare. Emblematico un passaggio alto verso un giocatore libero,passo il cursore sopra questo,ma rimane imbambolato,palla che gli rimbalza in testa ed azione persa. Provato oggi su Pes21,stessi settaggio,il giocatore si posiziona col corpo in giusta maniera e stoppa di petto. Il gioco nasce per l'assistito,chi gioca manuale e fa caso a certi movimenti non può non ritenerlo una delusione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,639
113
Non ti capitano perché giochi assistito. La IA segue determinati binari durante l'azione,leggendo l'assistenza. In manuale sballi il banco,la IA non legge più dove va il passaggio,non sempre ma capita,non c'è cursore che tenga,il giocatore perde la consapevolezza del pallone,del movimento da fare. Emblematico un passaggio alto verso un giocatore libero,passo il cursore sopra questo,ma rimane imbambolato,palla che gli rimbalza in testa ed azione persa. Provato oggi su Pes21,stessi settaggio,il giocatore si posiziona col corpo in giusta maniera e stoppa di petto. Il gioco nasce per l'assistito,chi gioca manuale e fa caso a certi movimenti non può non ritenerlo una delusione
Però anche Pes è sempre nato per essere giocato assistito.
Il manuale, eccetto forse il primo anno che lo hanno inserito (Pes2013) è sempre stato secondario.
Ricordati che, dopo le lamentele degli assistiti per la facilità nel segnare di testa in Pes2017, i colpi di testa in manuale sono diventati un miraggio in tutto Pes2018 e mezzo 2019.
Perchè avevano semplicemente depotenziato quelli assistiti senza minimamente preoccuparsi di vedere cosa accadeva con quelli manuali.

Adesso però il problema è diverso.

Qui il gioco, come ha scritto non ricordo chi, "si rompe" quando si mettono i settaggi manuali (non saprei se solo per i tiri o per i passaggi o per entrambi).
Io credo proprio che andando fuori da schemi predefiniti, che evidentemente si ripetono (per quanto possano essere vari, sono pur sempre in numero finito), l'IA vada veramente in tilt.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,629
49,702
113
Guarda non è il topic adatto...ma ti posso dire che fifa con slide e impostazioni giuste può essere divertente.
Soprattutto una carriera magari partendo dal basso in Inghilterra o Germania.
Ho giocato a diversi FIFA (18, 19, 20, 21 li ho tutti), però siamo a metà Giugno e non ha senso spendere 70 euro visto che tra un paio di mesi uscirà quello nuovo, Preferisco giocare più ad eFootball e capire se ci sono differenze con la versione PS4. Un conto é leggere o vedere video di altre persone, con pareri che sono comunque soggettivi, e un altro è invece testare con mano il gioco
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
DIte che possiamo sperare in una patch 1.1.1 anche per console all'arrivo della stagione 2?
Qualche piccolo fix in dirittura d'arrivo? Stavo iniziando a pensarci dopo aver visto la piccola patch per mobile. Ma ritengo sia improbabile a meno di un rilascio in largo anticipo già da domani o giù di lì, per essere pronti a giovedì.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,639
113
DIte che possiamo sperare in una patch 1.1.1 anche per console all'arrivo della stagione 2?
Qualche piccolo fix in dirittura d'arrivo? Stavo iniziando a pensarci dopo aver visto la piccola patch per mobile. Ma ritengo sia improbabile a meno di un rilascio in largo anticipo già da domani o giù di lì, per essere pronti a giovedì.
Difficile.
Bene o male le patch vengono annunciate un po' di tempo prima, e al momento tutto tace.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,434
3,370
113
PSN ID
rebati18
Al di là di piccoli fix che vengono rilasciati settimanalmente o quasi, si parlava tempo fa di una patch importante per migliorare la grafica su ps4 e , credo, anche su ps5.

Si vociferava di luglio/agosto come possibile data di rilascio.

Qualcuno ha delle news a riguardo?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Una delle cose più brutte giocando in manuale succede sui cross: viene scelto un ricevente dalla cpu e quello rimane qualsiasi cosa succeda in area, se ad esempio accorre un compagno ed è meglio posizionato, la palla gli rimbalza addosso.

Succede anche in assitito sta cosa? Spero di si così magari prima o poi viene sistemata :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
Si ma @Lucawe11 i bug dei 4 video di Elder io in assistito non gli ho mai riscontrati.
Giocando su ps4 e quindi 5min, pensavo che passando ai 10 min potevano capitarmi, invece niente.
Appunto!!!

Infatti io che sto giocando praticamente da 8 mesi SOLO ad e-football dopo aver visto quei 4 video terribili avevo ipotizzato che questa deficienza del IA dipendesse dai comandi manuali.

Infatti io giocando assistito ne vedo pochissimi di errori simili, anzi il gameplay risulta davvero notevole (non esente da difetti ma neanche con deficienze simili).

Ricordo che come spesso è accaduto in passato me ne son state dette di ogni (per dire) quando 1 mese fa scrissi che questi bug di movimento potessero dipendere dalle impostazioni manuali.

Oggi invece pare che sia proprio così e che L intero gameplay sia tremendamente influenzato negativamente se giocato in full manual.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
Però anche Pes è sempre nato per essere giocato assistito.
Il manuale, eccetto forse il primo anno che lo hanno inserito (Pes2013) è sempre stato secondario.
Ricordati che, dopo le lamentele degli assistiti per la facilità nel segnare di testa in Pes2017, i colpi di testa in manuale sono diventati un miraggio in tutto Pes2018 e mezzo 2019.
Perchè avevano semplicemente depotenziato quelli assistiti senza minimamente preoccuparsi di vedere cosa accadeva con quelli manuali.

Adesso però il problema è diverso.

Qui il gioco, come ha scritto non ricordo chi, "si rompe" quando si mettono i settaggi manuali (non saprei se solo per i tiri o per i passaggi o per entrambi).
Io credo proprio che andando fuori da schemi predefiniti, che evidentemente si ripetono (per quanto possano essere vari, sono pur sempre in numero finito), l'IA vada veramente in tilt.
Oppure molto più semplicemente il full manual ha parecchi problemi.
Non dimentichiamo che nel changelog della Patch 1.1 c'era un intero paragrafo di fix per le impostazioni manual: evidentemente c è molto più da fare.
E bisogna vedere se lo faranno perché a questo punto è innegabile che ad oggi il gioco per chi gioca manuale ha troppi problemi che pesano e non poco.

A proposito .... domanda per tutti (discretamente importante se non quasi fondamentale per apprezzare le nuove dinamiche gameplay): state usando tutti il pad nuovo che ha i grilletti modulabili???? Perché giocare e-football senza usare R2 pigiato 50% "distrugge" il concetto di inerzia padroneggiabile in non poco tempo ma solo usando R2 modulabile.
Ma chi ad esempio e su ps4 come fa? C è un pad dedicato alternativo?
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Per me assistito ha anche diversi problemi, magari più di rado, ma eclatanti alla stessa maniera, tant'è che switcho molto spesso liv 1-2-3 in base a come sento che sta girando. Spesso le palle non sono consegnate a chi dico, allora in game cambio e metto liv3 per sistemare la porcata.
Normalmente un liv2 dovrebbe essere più che soddisfacente. In competitivo col 3 sei penalizzato perchè viene impressa la potenza manuale che fa perdere quel microsecondo che finchè la passi te la rubano. Ma a volte mi risulta inevitabile per esprimere il mio gioco senza smadonnare.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
A proposito .... domanda per tutti (discretamente importante se non quasi fondamentale per apprezzare le nuove dinamiche gameplay): state usando tutti il pad nuovo che ha i grilletti modulabili???? Perché giocare e-football senza usare R2 pigiato 50% "distrugge" il concetto di inerzia padroneggiabile in non poco tempo ma solo usando R2 modulabile.
Ma chi ad esempio e su ps4 come fa? C è un pad dedicato alternativo?
Chi è su ps4 può modulare la corsa esattamente come su tutte le altre console e si può vedere giocando con il cerchiolino sotto al giocatore, basta premere a metà il grilletto..

Ogni tanto rispunta questa teoria secondo la quale potrebbe farlo solo chi gioca da ps5. :D

Forse ti confondi con i grilletti del dualsense, che a seconda delle situazioni possono presentare più o meno resistenza, ma questa feature non credo sia presente in efootball.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Chi è su ps4 può modulare la corsa esattamente come su tutte le altre console e si può vedere giocando con il cerchiolino sotto al giocatore, basta premere a metà il grilletto..

Ogni tanto rispunta questa teoria secondo la quale potrebbe farlo solo chi gioca da ps5. :D

e invece chi è su pc come fa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,770
Utenti registrati
65,008
Ultimo utente registrato
ank75on