eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Lele nell esempio video portato da @the elder si nota la programmazione ancora in fase di sviluppo.
Poi leggo..."non è che hai sbagliato lo switch?"... e mi cadono a terra...
Mamma mia ho fatto una domanda … scrivendo io stesso mezza riga più avanti che sicuramente @the elder NON ha schiacciato L1 … poiché pero l errore di cambio giocatore è talmente evidente ho chiesto se ci fosse stata anche solo 1 possibilità che avesse premuto L1 … ovviamente non l ha premuto quindi è un errore cpu grave … stiamo parlando di comandi impartiti sul pad con 2 mani in una frazione di secondo quindi potrebbe essere che anche il miglior giocatore di questo gioco in una determinata situazione schiacci erroneamente un comando … comunque in tal caso il problema non si pone: lo Switch cursore è stato cannato dalla cpu è questo è grave. Fine.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Ma guarda che siamo tutti d'accordo sul fatto che il gameplay nel suo complesso sia godibile.
Ci sono degli errori di programmazione ed è giusto farli notare con la speranza di una correzione.
Altrimenti diciamo che è tutto bello e accettiamo tutto.
Questo è un argomento che mi interessa moltissimo e di cui sono molto ignorante.
Per inciso il secondo capoverso: qual è però il modo migliore per far notare questi errori? Certamente tramite video esplicativi … ma una volta in possesso qual è il mezzo più efficace per farli vedere a konami?
Io ho già scritto 3 mail nell apposito form ma immagino le abbiamo stampate e usate per pulirsi il “comodino”.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,547
32,412
113
Questo è un argomento che mi interessa moltissimo e di cui sono molto ignorante.
Per inciso il secondo capoverso: qual è però il modo migliore per far notare questi errori? Certamente tramite video esplicativi … ma una volta in possesso qual è il mezzo più efficace per farli vedere a konami?
Io ho già scritto 3 mail nell apposito form ma immagino le abbiamo stampate e usate per pulirsi il “comodino”.
Non hai capito che Konami delle tue email se ne frega?
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
No no posso confermare che è un brutto difetto, capita anche a me sporadicamente giocando in manuale, più spesso sui cross.
In pratica è come se la CPU avesse calcolato che il passaggio fosse già per quello dietro e non per il centrale, si nota anche dall'atteggiamento del difensore.

Comunque il "velo" si fa mollando lo stick SX e premendo L1 + muovendo RX in direzione del pallone.
Quindi è un palese bug derivante dalle impostazioni manuali e secondo me non il solo (ho ancora stampato in testa i 4 video di elder) in cui la cpu in difesa in contesto semplice si rincitrulliva
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Questo è un argomento che mi interessa moltissimo e di cui sono molto ignorante.
Per inciso il secondo capoverso: qual è però il modo migliore per far notare questi errori? Certamente tramite video esplicativi … ma una volta in possesso qual è il mezzo più efficace per farli vedere a konami?
Io ho già scritto 3 mail nell apposito form ma immagino le abbiamo stampate e usate per pulirsi il “comodino”.
Ed è qui che uno dovrebbe cominciare a chiedersi quanto di tutto ciò è imputabile ad errori di programmazione e quanto invece sia voluto da loro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Come prevedibile i crash del gioco non erano dovuti a temperature alte o a specifiche basse o ad altri accorgimenti non presi. Semplicemente era un problema loro legato ai calciatori del Chelsea
Sarebbe? Son curioso … come il lag pazzesco su po se ombre sono impostate su alto … comunque non ne usciremo mai fuori ho paura …. Ad ogni aggiornamento bimestrale ci sarà da andare ad accendere un cero in chiesa il giorno prima del download .. ed oggettivamente non penso konami abbia la forza di testare un aggiornamento su tutti i dispositivi, in tutti le modalità etc
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Sarebbe? Son curioso … come il lag pazzesco su po se ombre sono impostate su alto … comunque non ne usciremo mai fuori ho paura …. Ad ogni aggiornamento bimestrale ci sarà da andare ad accendere un cero in chiesa il giorno prima del download .. ed oggettivamente non penso konami abbia la forza di testare un aggiornamento su tutti i dispositivi, in tutti le modalità etc
Ieri quando ho avviato il gioco è uscito un messaggio in cui hanno detto di aver riscontrato dei problemi che portano il gioco a crashare in alcune situazioni, ovvero quando si entra nel menu di formazione del dream team e si usano dei giocatori del Chelsea (non quelli normali, ma quelli che si potevano prendere con le monete) e durante alcune situazioni di gioco, come i replay, quando si usano detti giocatori.
Stanno investigando e rilasceranno più informazioni appena possibile. Nel frattempo ogni partita è praticamente un terno al lotto.

Però è colpa dei player che usano i giocatori del Chelsea. Mica di Konami che non è capace manco ad aggiungere dei giocatori senza mandare il tutto a donne di facili costumi. E' sempre colpa nostra
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Non hai capito che Konami delle tue email se ne frega?
Ogni tanto ne mando qualcuna … per me ad esempio una mancanza abnorme sono i falli da collisione aerea che NON esistono … a Pes20/21 c’è n erano pochissimi ma qualcuno c era … ad e-football zero, zero assoluto … scritto via mail …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Ieri quando ho avviato il gioco è uscito un messaggio in cui hanno detto di aver riscontrato dei problemi che portano il gioco a crashare in alcune situazioni, ovvero quando si entra nel menu di formazione del dream team e si usano dei giocatori del Chelsea (non quelli normali, ma quelli che si potevano prendere con le monete) e durante alcune situazioni di gioco, come i replay, quando si usano detti giocatori.
Stanno investigando e rilasceranno più informazioni appena possibile. Nel frattempo ogni partita è praticamente un terno al lotto.

Però è colpa dei player che usano i giocatori del Chelsea. Mica di Konami che non è capace manco ad aggiungere dei giocatori senza mandare il tutto a donne di facili costumi. E' sempre colpa nostra
Scandaloso … però vedi … è evidente che loro non fossero a conoscenza di questo bug (scabroso) … quindi o ne sono venuti a conoscenza perché se ne sono accorti loro stessi dopo l uscita della 1.1 (ne dubito) o qualcuno ha fatto delle segnalazioni. A me piacerebbe capire qual è la maniera migliore per fare queste segnalazioni.
Di certo non la mail nel form del sito.
 
  • Like
Reactions: Ronin

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,310
875
113
Ecco, guardate questo breve video.

Io passo al compagno in posizione centrale, quando il pallone sta arrivando il cursore, semiautomatico, salta da solo sull'altro giocatore. Potevo anche segnare, ma non è stata una mia scelta. Io volevo concludere con il primo giocatore, che aveva spazio ed era in posizione centrale.

Se poi a voi va bene che il gioco decida al posto nostro queste cose, boh....

Scusami sono in vacanza e leggo di corsa..

Io gioco in manuale e cursore semiautomatico ma non mi è mai successa una cosa de genere.
E mi sembra strano effettivamente quello che ti è successo oltreche fastidioso.

Sicuro che il controller non sia vecchio ed “usurato” e partono impulsi random a prescindere dalla tua volontà?
 
  • Like
Reactions: the fez

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Scandaloso … però vedi … è evidente che loro non fossero a conoscenza di questo bug (scabroso) … quindi o ne sono venuti a conoscenza perché se ne sono accorti loro stessi dopo l uscita della 1.1 (ne dubito) o qualcuno ha fatto delle segnalazioni. A me piacerebbe capire qual è la maniera migliore per fare queste segnalazioni.
Di certo non la mail nel form del sito.
L'unica è segnalare con " altro" l'avversario, anche se non è piacevole, loro si vanno a rivedere i dati e si accorgono del bug o crash che sia, ovviamente la segnalazione non sarà a discapito del segnalato di turno perché non ha colpe
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Grasse risate a pensare che sto problema verrà risolto chissà quando visto che della prossima patch non si sa nulla. Però eh eccovi 50mila GP di scuse.
Proprio le tentano tutte pur di non farti giocare a sto gioco.
Maledetti players che osano usare i giocatori del Chelsea
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Scusami sono in vacanza e leggo di corsa..

Io gioco in manuale e cursore semiautomatico ma non mi è mai successa una cosa de genere.
E mi sembra strano effettivamente quello che ti è successo oltreche fastidioso.

Sicuro che il controller non sia vecchio ed “usurato” e partono impulsi random a prescindere dalla tua volontà?
Sicuro. Anzi, il controller è quasi nuovo.
Poi, se avesse problemi, probabilmente me ne renderei conto prima con altri giochi come mi è successo pochi mesi fa.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,593
3,282
113
PS: aspetta, ora rileggo, tu imposti il cambio cursore in automatico???

esatto

La questione del recupero è vergognosa, concordo e va assolutamente segnalata.
credo che konami sappia benissimo quale sia la questione del recupero ed infatti non è un caso che funzioni cosi praticamente da sempre... non è un bug da correggere ma una precisa scelta di programmazione IMHO...


Sul cursore: MAI metterlo assistito, perchè in difesa ti sballa tutte le posizioni, va messo Semiassistito o Manuale.
Con Semiassistito, si sposta in automatico solo in attacco, ma in difesa lo cambi tu manualmente con L1 o la levetta destra. Questo ti permette di "assicurarti" che l'IA dei tuoi compagni facciano le diagonali, marchino ecc, perchè come puoi vedere dal video, il centrale prima che lo prendessi in mano tu stava arretrando e coprendo la linea di passaggio e l'inserimento, ma appena lo prendi tu ovviamente gli fai prendere involontariamente un'altra direzione e lasci il buco.

sono tornato all'assistito perche sia in semi che in manual vedevo che spesso sul cambio cursore la risposta al comando non era immediata e cosi, quando poi finalmente si spostava sull'uomo giusto, nel frattempo mi avevano gia fatto gol.

comunque adesso riprovo ad usare ancora il semi, tanto a questo punto mi sa che ormai uno vale l'altro...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
esatto


credo che konami sappia benissimo quale sia la questione del recupero ed infatti non è un caso che funzioni cosi praticamente da sempre... non è un bug da correggere ma una precisa scelta di programmazione IMHO...




sono tornato all'assistito perche sia in semi che in manual vedevo che spesso sul cambio cursore la risposta al comando non era immediata e cosi, quando poi finalmente si spostava sull'uomo giusto, nel frattempo mi avevano gia fatto gol.

comunque adesso riprovo ad usare ancora il semi, tanto a questo punto mi sa che ormai uno vale l'altro...
Fidati, ritorna al semi, è assolutamente migliorato nella prontezza di risposta al comando e nella scelta del giocatore.

Poi ovviamente la perfezione non è di questo mondo, ad ogni partita cambieremo cursore almeno 100 volte se non di più, se una volta ogni dieci partite ci capita una cambiata ad cazzum che ci fà prendere un gol o non farne uno noi vuol dire, a mio avviso, che il cambio cursore funziona bene.
 
  • Like
Reactions: Principe SM e esser

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,177
1,201
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Fidati, ritorna al semi, è assolutamente migliorato nella prontezza di risposta al comando e nella scelta del giocatore.

Poi ovviamente la perfezione non è di questo mondo, ad ogni partita cambieremo cursore almeno 100 volte se non di più, se una volta ogni dieci partite ci capita una cambiata ad cazzum che ci fà prendere un gol o non farne uno noi vuol dire, a mio avviso, che il cambio cursore funziona bene.
il semiassistito funziona meglio sicuramente , ma dire che la cambiata viene sbagliata una volta ogni 10 partite è una cavolata, il cambio omino è fatto male, sia se impostato automatico, semiautomatico, sulla palla, sull'uomo, con l1 o con r3... secondo me
 
  • Like
Reactions: the elder e esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53