Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente però ad esempio tra una stagione e l'altra lo stesso giocatore potrebbe subire dei peggioramenti, avere delle stats inferiori o addirittura delle carte di gioco differenti. nel caso invece dovesse uscire una versione migliore allora potrebbe costare molto di piu oltre poi, cosa fondamentale, dovra essere riallenato daccapo con tutto cio che ne consegue se non si avranno abbastanza allenamenti da parte.

il tutto poi va moltiplicato per ogni giocatore della propria rosa che, anche se non andra per forza di cosa rinnovata per intero, almeno gli elementi considerati fondamentali dovranno essere ricomprati a prezzi aggiornati.

ma alla fine resta tutto abbastanza soggettivo IMHO nel senso che almeno personalmente io preferisco sempre farmi la squadra nuova ogni anno e non rifaccio la stessa identica dell'anno prima. ad oggi, dopo diversi annate di myclub prima e dream team adesso, l'unico giocatore che per scelta e/o per caso mi sono sempre ritrovato in rosa è davidino ma le leggende ovviamente sono un discorso a parte...
Inutile che sottolinei una parte o l'altra del tuo discorso, qui.
Ti rispondo su quelle che sono le presunte obiezioni: che ci siano miglioramenti o peggioramenti, comunque non avverranno senza alcun preavviso, perciò quando credi che il tuo giocatore potrebbe mutare in negativo le sue statistiche di partenza, è sufficiente acquistarne una copia entro il mercoledì che precede l'aggiornamento temuto. In linea di massima, comunque, prima di settembre non dovrai riacquistare nessuno e questo ti dà ampio margine per: accumulare crediti sufficienti per ricomprare chiunque, acquisire gli allenamenti necessari a livellare subito tutti i doppioni che vorrai ricomprare, trovare alternative pari o superiori ai giocatori finora utilizzati e destinati a peggiorare, rinnovare i contratti dei giocatori che proprio non vuoi perdere con eventuali nuovi metodi messi a disposizione da Konami...
In fin dei conti, è come gestire un vero team con i suoi rinnovi contrattuali da effettuare o a cui rinunciare, di anno in anno ;)

P.S.: chi è Davidino, scusa...? :confused:

Boh io sinceramente lo trovo davvero peggiorato dopo l'aggiornamento, e almeno per quanto mi riguarda adesso è ingiocabile...tutta questa fluidità io non la vedo, anzi lo trovo ancora più macchinoso e lento di prima, con i giocatori che palla al piede e non corrono veramente alla cavolo prendendo traiettorie sensa senso. Prima dell'aggiornamento, nonostante i tantissimi problemi del gameplay, era anche abbastanza divertente giocarci mentre adessso lo trovo davvero rovinato. Se per quelli di konami questi sono i grandi miglioramenti al gameplay dopo 4 GIORNI di manutenzione vuol proprio dire che ci lavora topo gigio! Prima dell'aggiornamento, arrivato in divisione 1, ho fatto tra le partite più belle in assoluto (in termini di fluidità del gioco) contro pari divisione e mi divertivo proprio a giocare. Adesso mi ritrovo in divisione 3 con un solo punto in cinque partite con sempre la stessa sensazione in ogni partita che qualcosa nel gioco si sia rotto, e non credo proprio di esser diventato brocco da un giorno all'altro! Boh parere mio eh...poi magari a voi sembra tutt'altro rispetto a quello che ho detto.
Il game play con l'ultima release è stato modificato quindi è normale che non ti ci ritrovi.
Sto cominciando a capire ora cosa è stato modificato, in pratica: prima l'intercetto palla era manuale, bisognava premere il tasto "testa a testa" ed intercettare la palla lavorando di campbio cursoner, super cancel, e tasto testa a testa appunto.....ora hanno semplificato il tutto dando la possibilità anche ai giocatori della IA di fare gli intercetti....avendo automatizzato questo aspetto i livelli tra i giocatori si assottigliano ed ora anche chi era più debole può mettere in difficoltà chi quel meccanismo lo aveva rodato.....Senz'altro anche tu avrai dei benefici da questo cambio e subirai meno goal ma è molto più difficile farli....ad esempio, l'azione in cui l'esterno parte, si accentra e tira....prima bastava saltare un uomo con la finta di tiro ed era fatta ora invece è probabile che dopo aver saltato l'uomo provi il tiro a giro che ti viene intercettato dalla IA.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Boh io sinceramente lo trovo davvero peggiorato dopo l'aggiornamento, e almeno per quanto mi riguarda adesso è ingiocabile...tutta questa fluidità io non la vedo, anzi lo trovo ancora più macchinoso e lento di prima, con i giocatori che palla al piede e non corrono veramente alla cavolo prendendo traiettorie sensa senso. Prima dell'aggiornamento, nonostante i tantissimi problemi del gameplay, era anche abbastanza divertente giocarci mentre adessso lo trovo davvero rovinato. Se per quelli di konami questi sono i grandi miglioramenti al gameplay dopo 4 GIORNI di manutenzione vuol proprio dire che ci lavora topo gigio! Prima dell'aggiornamento, arrivato in divisione 1, ho fatto tra le partite più belle in assoluto (in termini di fluidità del gioco) contro pari divisione e mi divertivo proprio a giocare. Adesso mi ritrovo in divisione 3 con un solo punto in cinque partite con sempre la stessa sensazione in ogni partita che qualcosa nel gioco si sia rotto, e non credo proprio di esser diventato brocco da un giorno all'altro! Boh parere mio eh...poi magari a voi sembra tutt'altro rispetto a quello che ho detto.
Totalmente in sintoniia, mi ritrovo in tutto.
E altri giochi vanno alla grande, qua col ofensore non posso stoppare che la palla l'appoggio alla punta avversaria, per girarmi ci vuole mezz'ora, per ripartire da fermo non ti dico, gente che fa giri lunghi che sembrano fatto apposta per favorire l'avversario, passaggi totalmente a caso per direzione e senza potenza, tiri a porta vuota fuori (poi sul contropiede l'avversario prende il 7 da 89 metri), ecc ecc ecc.
Mi è venuta la nausea per il gioco, per chi ci sta dietro, per chi ci sta davanti (al joypad) e per chi ancora scambia la presa d'atto per lamentela di script o impura il tutto alla connessione (mia).
Konami = vaffanculo a te e chi non te lo dice

Totalmente in sintoniia, mi ritrovo in tutto.
E altri giochi vanno alla grande, qua col ofensore non posso stoppare che la palla l'appoggio alla punta avversaria, per girarmi ci vuole mezz'ora, per ripartire da fermo non ti dico, gente che fa giri lunghi che sembrano fatto apposta per favorire l'avversario, passaggi totalmente a caso per direzione e senza potenza, tiri a porta vuota fuori (poi sul contropiede l'avversario prende il 7 da 89 metri), ecc ecc ecc.
Mi è venuta la nausea per il gioco, per chi ci sta dietro, per chi ci sta davanti (al joypad) e per chi ancora scambia la presa d'atto per lamentela di script o impura il tutto alla connessione (mia).
Konami = vaffanculo a te e chi non te lo dice
E quindi, che connessione hai? In wi-fi o cablata? Su che piattaforma giochi? Come tratti il controller? Il dito dal tasto dello sprint lo togli mai o hai saldato il dorsale alla scocca?
...E potrei continuare...
Perché non pubblicate i video di tutte queste abnormi anomalie, quando le riscontrate? Io tutte le porcherie occorse in FIFA 22 le sto caricando sul mio canale YT. Per dire ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
E quindi, che connessione hai? In wi-fi o cablata? Su che piattaforma giochi? Come tratti il controller? Il dito dal tasto dello sprint lo togli mai o hai saldato il dorsale alla scocca?
...E potrei continuare...
Perché non pubblicate i video di tutte queste abnormi anomalie, quando le riscontrate? Io tutte le porcherie occorse in FIFA 22 le sto caricando sul mio canale YT. Per dire ;)
Finta fibra 200, cavo cat 6, fritz 5790, pc, controller ps4 moddato per input lag al minimo. La corsa la doso in modo maniacale (se il gioco gira ho fin troppa facilità nel saltare avversari solo col dosaggio corsa senza fare finte, e potrei continuare). Visto che non sono un nabbo non mi va di essere trattato come un nabbo e non mi devi spiegare come si gioca a pes (anche questo con i nuovi comandi, che ho assimilato dalla demo). Se dico che faccio un passaggio potente a sinistra ed esce una fetecchia a destra non vedo perché non devo essere creduto. Piuttosto spiegami perché all'improvviso gira bene per tot partite e poi di nuovo come prima (anche peggio, perché spesso la fisica è tutta sballata).
Può darsi che su console vada bene, su pc no e punto. Poi se è un problema mio... e allora konami mi deve dire che cazzo di connessione ci vuole per giocare normalmente a questa schifezza fatta per racimolare gli ultimi spicci prima della morte annunciata (a livello videogiochi).
Poi che rompo le palle agli altri posso pure comprenderlo, infatti non poso quasi più niente perché non ho più niente da dire oltre alle parolacce a konami.

Finta fibra 200, cavo cat 6, fritz 5790, pc, controller ps4 moddato per input lag al minimo. La corsa la doso in modo maniacale (se il gioco gira ho fin troppa facilità nel saltare avversari solo col dosaggio corsa senza fare finte, e potrei continuare). Visto che non sono un nabbo non mi va di essere trattato come un nabbo e non mi devi spiegare come si gioca a pes (anche questo con i nuovi comandi, che ho assimilato dalla demo). Se dico che faccio un passaggio potente a sinistra ed esce una fetecchia a destra non vedo perché non devo essere creduto. Piuttosto spiegami perché all'improvviso gira bene per tot partite e poi di nuovo come prima (anche peggio, perché spesso la fisica è tutta sballata).
Può darsi che su console vada bene, su pc no e punto. Poi se è un problema mio... e allora konami mi deve dire che cazzo di connessione ci vuole per giocare normalmente a questa schifezza fatta per racimolare gli ultimi spicci prima della morte annunciata (a livello videogiochi).
Poi che rompo le palle agli altri posso pure comprenderlo, infatti non poso quasi più niente perché non ho più niente da dire oltre alle parolacce a konami.
Il tono era volutamente provocatorio, perché come te ce ne sono tanti a lamentarsi, ma a differenza tua non si pongono neppure il dubbio di quale sia il motivo ;)
Da quel che tu stesso hai evidenziato, dunque, le variabili rispetto a chiunque altro non mancano. Il punto certo è uno solo: finché non ci saranno veri server dedicati, ognuno avrà una visione soggettiva anche a parità di piattaforma, che è l'unico elemento che pare sia oggettivamente differente per prestazioni.
Pubblicare i video può anche aiutare a capire l'entità del problema e magari identificarne l'origine. Sarebbe sempre utile, credo.
Nello specifico, posso testimoniarti che i primi giorni di questa nuova installazione di calcio Konami, la mia fibra (reale, 1Gb) sembrava quasi non portare giovamento rispetto all'ADSL che avevo... Tutto dovuto al cavo di rete non adeguato e che mi limitava a 150Mb: ripeto che finché sarà la tua connessione vs la connessione altrui, qualsiasi discrepanza risulterà evidente. Purtroppo bisogna sottostarci :confused:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Asso75
Ragazzi io non so voi ma dopo l'ultimo aggiornamento trovo sia impossibile da giocare. Si continua a giocare a scoppio ritardato, dai un comando non lo eseguono prima di 2 secondi almeno, questo praticamente porta a intercettare tutte le linee di passaggio in maniera quasi sistematica, tutto di prima o quasi bisogna giocare. Giocatori che si vedono sfilare il pallone davanti le scarpe e non interagiscono. Fallacci da dietro non fischiati e contatti involontari puniti con cartellini. Palle che sbattono su difensori con 90 e più di overall che vanno in autogol senza poter fare nulla. Ribattute dei portieri sistematiche sui piedi dell'unico attaccante libero in mezzo a difesa schierata che sono sempre gol. Onestamente non lo trovo divertente questo gioco, o meglio potrebbe essere divertente ma queste dinamiche che si ripetono in maniera matematica ad ogni partita lo tramutano in un qualcosa che non riesco neanche tanto a definire, ma sicuramente non un passatempo divertente. Boh io lo alterno a FIFA e tutte ste robe non le patisco, nonostante FIFA abbia le sue criticità che sono note a tutti.

È possibile cancellare una formazione creata dall’elenco schemi di gioco?
Ciao a tutti, ringrazio tutti per la considerazione e suppongo che non ci sia un modo per cancellare uno schema di gioco tra i dieci che si possono salvare. Noto con dispiacere che questo forum viene utilizzato soprattutto come mezzo per esternare la frustrazione degli utenti più che come strumento di discussione delle modalità del gioco!

Ciao a tutti, ringrazio tutti per la considerazione e suppongo che non ci sia un modo per cancellare uno schema di gioco tra i dieci che si possono salvare. Noto con dispiacere che questo forum viene utilizzato soprattutto come mezzo per esternare la frustrazione degli utenti più che come strumento di discussione delle modalità del gioco!
Sovrascriverla è troppa fatica...? Se non è stato previsto, sarà perché non ci hanno pensato (non sarebbe la prima volta...) e non si può attualmente fare: chi non sa rispondere, evidentemente non lo fa... O preferivi un thread pieno di non lo so, non te lo so dire, come quelli delle domande frequenti di Amazon?

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Ti appoggio la parte finale.
Quella iniziale no...

Io ad esempio ti ho letto...
Non lo so .. e non aveva senso risponderti con. "non lo so"...
Ad oggi io sovrascrivo e basta

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Il tono era volutamente provocatorio, perché come te ce ne sono tanti a lamentarsi, ma a differenza tua non si pongono neppure il dubbio di quale sia il motivo ;)
Da quel che tu stesso hai evidenziato, dunque, le variabili rispetto a chiunque altro non mancano. Il punto certo è uno solo: finché non ci saranno veri server dedicati, ognuno avrà una visione soggettiva anche a parità di piattaforma, che è l'unico elemento che pare sia oggettivamente differente per prestazioni.
Pubblicare i video può anche aiutare a capire l'entità del problema e magari identificarne l'origine. Sarebbe sempre utile, credo.
Nello specifico, posso testimoniarti che i primi giorni di questa nuova installazione di calcio Konami, la mia fibra (reale, 1Gb) sembrava quasi non portare giovamento rispetto all'ADSL che avevo... Tutto dovuto al cavo di rete non adeguato e che mi limitava a 150Mb: ripeto che finché sarà la tua connessione vs la connessione altrui, qualsiasi discrepanza risulterà evidente. Purtroppo bisogna sottostarci :confused:
Tranquillo e scusa se sono partito un po' all'attacco...
In realtà sono incazzato nero perché vedo altri godersi il gioco e a me non riesce più. E calcola che se pure andasse bene io sono uno che ha sempre giocato a tre stelle e quest'anno stavo mangiando il rospo a giocare coi marvel.
Sono consapevole che ora come ora posso solo inquinare il forum perché di tutto ciò che c'è di nuovo io non posso vedere nulla (mettere haland o un vg 70 allo stato è la stessa cosa, uno stile di gioco o un altro è uguale, un ts alto o basso è indifferente, non vedo niente e se riesco a ripartire dopo aver vinto un contrasto è già un ottimo risultato).
Ora sto in modalità proviamole tutte, sto abbandonando le partite per scendere in d10 e risalire, già fatto prima dell'aggiornamento, dalla d2 alla d10 e poi risalito in d2 in un attimo e il gioco andava bene nuovamente. A un punto dalla d1, tornano gli zombie contro i ninja. Davvero non sai più cosa pensare.
Ma come dici tu finché c'è connessione mia che si incrocia contro quella di un altro questa è la situazione.
Ps: col gioco in queste condizioni poi disimpari anche a giocare (almeno per il mio stile, io in queste condizioni valgo sotto zero perché non ho mai sfruttato glitch and Co. e con questo ritardo prendo schiaffi pure da mio figlio di un anno).
Potrei buttarmi sull'offline, ma a livello superstar/leggenda è tutto uno script assurdo, mazzate e arbitro a senso unico.
Spero un giorno di dire cose diverse.

• Mi piace
Reazioni: VMC
Io non avevo letto se no ti rispondevo:
NO

Se fosse vero, dove starebbe il bisogno di notificarti il livello di connessione da accettare prima di ogni match...?

questo bisognerebbe chiederlo a konami visto che i giap è dall'anno scorso che si vantano dei loro cosiddetti server dedicati...

tra l'altro poi sarebbe pure interessante sapere come mai il livello di connessione dei matchmaking il 95% delle volte indica le 5 tacche e poi in partita invece c'è un lag biblico, ma ancora di piu vorrei sapere perche è stato tolto l'indicatore della qualita del segnale ingame che è sempre esistito in pes e che in €football è sparito. forse perche avrebbe reso palese che la qualita della linea non era per nulla di 5 tacche nonostante al matchmaking invece l'avesse dichiarata perfetta??

questo bisognerebbe chiederlo a konami visto che i giap è dall'anno scorso che si vantano dei loro cosiddetti server dedicati...

tra l'altro poi sarebbe pure interessante sapere come mai il livello di connessione dei matchmaking il 95% delle volte indica le 5 tacche e poi in partita invece c'è un lag biblico, ma ancora di piu vorrei sapere perche è stato tolto l'indicatore della qualita del segnale ingame che è sempre esistito in pes e che in €football è sparito. forse perche avrebbe reso palese che la qualita della linea non era per nulla di 5 tacche nonostante al matchmaking invece l'avesse dichiarata perfetta??
Ecco, appunto: chiedi a Konami, che su tutto questo non saprei che dirti :rotfl:

Ecco, appunto: chiedi a Konami, che su tutto questo non saprei che dirti :rotfl:
eh, se servisse a qualcosa lo avrei fatto da mo, ma come ha dimostrato pure @Lucawe11, scrivere a konami non serve a nulla perche manco ti rispondono e probabilmente neanche leggono le mail che ricevono per cui vanno insultati a prescindere e basta.

oltre poi naturalmente a non avere dal sottoscritto nemmeno un euro extra per le microtransazioni, questo è poco ma sicuro...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,428
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia