eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
E va che lagna …. Sono mesi che scrivi basta non ci gioco più / lo cancello . Ora le licenze , domani il pallone , dopo domani le mutandine , poi i calzini . Cambia una volta per tutte no? Non è una critica ma un consiglio, se la devi vivere così male. Ma chi te lo fa fare ;)
Mai scritto ciò, comunque c’é il tasto ignora se non vuoi leggere un commento, te lo consiglio dopo puoi leggere solo commenti a te positivi ;)
 
  • Like
Reactions: marcicella

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
Fatte un paio di partite(Superstar)


Reattività migliorata = reattività nei comandi e dei giocatori migliorata rispetto alle versioni precedenti, ma ogni tanto ancora qualche ritardo. C'è molta più fluidità nei movimenti, spero solamente che non si vada verso un arcade rimarcato.


Mancanza di inerzia e pesantezza nei giocatori = a differenza della versione precedente, i giocatori sembrano avere quasi tutti lo stesso "peso". Un Maguire corre e si muove quanto un Gavi ad esempio. I movimenti sono più "semplici", e quasi tutti i giocatori hanno un' agilità comune. Ho sprintato con Gabriel(Arsenal) e Saka(Arsenal)e sembrava quasi la stessa cosa.


CPU migliorata = Cpu migliorata a livello di gioco, di scelte e di conclusioni in generale. Una Cpu finalmente "logica", (che sembra lontana parente di quella quasi monotona di Pes 21), ma che per mepuò essere ancora limata in meglio.


Grafica = Non ci siamo. Su Ps4 sembra di essere a volte su un cabinato anni 90'. Sicuramente migliorato lo stuttering, ma siamo lontani dall'avere un gioco decente su Unreal 4. Il Fox Engine a confronto(ad oggi)sembra addirittura migliore. Capisco che la Ps4 e' una console datata, ma con Unreal 4 mi aspettava qualcosa in più in merito alla performance grafica.



Falli = Nota dolente...un paio di partite fatte e 0(e sottolineo 0)falli fischiati da ambo le parti. Alcuni interventi erano palesemente da punire, ma niente, l'arbitro ha sorvolato beatamente. Direr che se l'andazzo sarà questo, ci sarà realmente da preoccuparsi.


Velocità giocatori = Ni. Torniamo un pò al vecchio e caro Pes 14. Rispetto alla 1.0 e' più difficile andare via in velocità. Nella versione precedente la cosa era più rimarcata(ma fatta bene), mentre ora sembra stata rivista la cosa, con i difendenti della CPU che sembrano "innestare il turbo" quando devono rincorrere.

Portieri = Sicuramente migliorati in generale, sia nelle parate, sia nella stitilistica di esse(più credibili). Da verificare più avanti negli update successivi, ma siamo sulla buona strada. Ritoccando un pò le stats come ho fatto in Pes 21, credo si potranno fare ottime cose.


Fisica della palla = "Sembra" peggiorata rispetto la 1.0. Il pallone a volte scivola come se fosse in un tavolo da biliardo, palla che rotola troppo velocemente, e addirittura giocatori(anche di una certa qualità)che fanno fatica a stoppare il pallone stesso.


Libertà d'azione = Sicuramente un bel passo in avanti da Pes 21, i giocatori appaiono "slegati" dai binari. Spero non sia solo una sensazione dovuta alla maggiore reattività riscontrata in questo update. Comunque sembra che rìspetto alla 1.0, ci sia meno libertà in generale, ma comunque godibile. Ancora da lavorare tatticamente visto che la CPU ancora spesso e' piazzata troppo bene in alcune occasioni. Comunque si possono imbastire buone trame di gioco, si spera ancor di più in una maggiore libertà in futuro.


Tacche = La Cpu pare aver utilizzato le tacche offensive/difensive con più criterio nei match giocati.


Voto totale = 7 meno meno
Assolutamente d'accordo su grafica pessima e CPU di alto livello, come mai se ne erano viste prima.

Che la reattività al comando impartito sia di molto migliorata me ne sono accorto subito dai tentativi di dribbling, visto che ora magari perdo la palla ma il giocatore prende sempre immediatamente il comando appena dato. E dal cambio cursore, assolutamente migliorato.

Come avevo già scritto qualche ora fà siamo d'accordo anche sui portieri, ora davvero realistici nelle movenze, uscite e soprattutto, posizionamento.

Devo giocare ancora parecchie partite per esprimermi sugli arbitraggi ed anche sulla fisicità e velocità dei giocatori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Io sono dell'idea che per "comprendere" inizialmente un gameplay nuovo servano minimo una decina di ore.
Sono altresì convinto che, passatemi il termine, chi NON sta giocando più a pes21 riesca meglio ad accettare tutto ciò che ruota attorno ad e-football. Chi invece sta giocando a pes21 faccia più fatica per 2 semplici motivi:
1) complessivamente pes21 è ancora migliore, inutile girarci intorno
2) quando si è abituati a certe dinamiche (e con pes21 parliamo di dinamiche rodate ormai da 3 anni) e comunque molto difficile metabolizzare nuove dinamiche gameplay soprattutto se per certi versi risultano inferiori e per altri superiori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Della fisica della palla vogliamo parlarne?
Passaggi corti che scivolano via come se il campo fosse in discesa...
Sono convinto che questo effetto sarebbe notevolmente ridotto con un pallone differente, meno bianco, con cromica più contrastata.
Eppure siete in tanti a lamentarvi ... io ho provato (con la 1.0) più volte a fare passaggi dritti (liv 3) con poca potenza lasciando rotolare la sfera senza prenderla (allontanando il giocatore col supercancel) ma non mi pare rotoli all infinito.
Puoi pubblicare un video che sono curioso e interessato?
Vedi messaggio sopra: io è da quasi 1 anno che non gioco a pes21 e probabilmente mi sono dimenticato della sua fisica...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sono dell'idea che per "comprendere" inizialmente un gameplay nuovo servano minimo una decina di ore.
Sono altresì convinto che, passatemi il termine, chi NON sta giocando più a pes21 riesca meglio ad accettare tutto ciò che ruota attorno ad e-football. Chi invece sta giocando a pes21 faccia più fatica per 2 semplici motivi:
1) complessivamente pes21 è ancora migliore, inutile girarci intorno
2) quando si è abituati a certe dinamiche (e con pes21 parliamo di dinamiche rodate ormai da 3 anni) e comunque molto difficile metabolizzare nuove dinamiche gameplay soprattutto se per certi versi risultano inferiori e per altri superiori
Potrei dire lo stesso per chi non è mai riuscito ad apprezzare ed approfondire le dinamiche di FIFA, gioco next gen di calcio, a differenza di un altro gioco che si avvicina più al mobile gaming
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Potrei dire lo stesso per chi non è mai riuscito ad apprezzare ed approfondire le dinamiche di FIFA, gioco next gen di calcio, a differenza di un altro gioco che si avvicina più al mobile gaming
Vero.
Non è il mio caso però: quest anno complessivamente gli ho dedicato oltre 25/30 ore a più riprese (2) ma in campo non mi è piaciuto. Ci sono alcuni aspetti che proprio non digerisco.
Ho anche aggiunto più volte che complessivamente è un bel gioco e che per certi versi che odiavo è migliorato molto.
Per lo meno io dal momento che non L ho più giocato non ho più commentato nel topic di riferimento ... sono sempre dell idea che è incommentabile un gioco col quale non si gioca ...
 
  • Like
Reactions: Gil69

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
818
977
93
Provato su ps5, grafica un pelino meglio soprattutto del manto erboso (ne ho avuto conferma anche in modalità allenamento) libertà di manovra superiore a pes 21.. Alcune meccaniche ancora da sistemare ma la strada è quella giusta... In tutto questo pessimismo non possiamo non notare un trend crescente di migliorie a questo gioco gratuito.
Speriamo bene con il prossimo aggiornamento!
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Opinioni molto contrastanti ... a breve accendo ... non vedo L ora: shutoooooooo!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Io sono dell'idea che per "comprendere" inizialmente un gameplay nuovo servano minimo una decina di ore.
Sono altresì convinto che, passatemi il termine, chi NON sta giocando più a pes21 riesca meglio ad accettare tutto ciò che ruota attorno ad e-football. Chi invece sta giocando a pes21 faccia più fatica per 2 semplici motivi:
1) complessivamente pes21 è ancora migliore, inutile girarci intorno
2) quando si è abituati a certe dinamiche (e con pes21 parliamo di dinamiche rodate ormai da 3 anni) e comunque molto difficile metabolizzare nuove dinamiche gameplay soprattutto se per certi versi risultano inferiori e per altri superiori
E' vero quello che scrivi.
Ma se fai una partita a EFootball e poi una a Pes2021, anche originale, la differenza della fisica del pallone rasoterra la noti subito, sono convinto anche giocando assistito.
Poi magari c'è chi dà più importanza alla fisica delle reti (pessima) che a quella del pallone, ma ognuno ha le sue priorità.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
E' vero quello che scrivi.
Ma se fai una partita a EFootball e poi una a Pes2021, anche originale, la differenza della fisica del pallone rasoterra la noti subito, sono convinto anche giocando assistito.
Poi magari c'è chi dà più importanza alla fisica delle reti (pessima) che a quella del pallone, ma ognuno ha le sue priorità.
Infatti è quello che intendevo....io sono "malato" della fisica sfera e probabilmente non me ne accorgo quanto voi perchè sono mesi che non tocco pes21....
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Ho fatto io una mezza ipotesi ma che per ora non ha alcun fondamento.
Prima della patch konami ha riconosciuto apertamente alcuni bug nei comandi manuali settando passaggio livello 4: stamattina @the elder ha pubblicato 4 video scabrosi e, per farla molto breve, poiche io di errori del genere ne vedo davvero pochi, ho ipotizzato, ripeto ipotizzato che settando comandi manuali pass liv 4 l IA cpu rincoglionisca. Oggettivamente i video di stamane sono imbarazzanti….
Ehm…che???? :oops:
Giocando in manuale l’IA Com annaspa???
Magari 3-4 partite saranno poche ma, per carità opziono livello medio visto che gioco manuale e pare nella norma
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Meglio...ti sono capitati episodi simili ai 4 video di @the elder di stamane?
Luca episodi similari sono capitati persino a me che le poche partite che ho fatto a sta 1.1.0 le ho fatte in assistito..
io vedo alcuni talmente “arrapati” di calcio konami (non è una provocazione ma una considerazione) che secondo me vedono questo “prodotto” migliore di quanto non sia in realtà..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Luca episodi similari sono capitati persino a me che le poche partite che ho fatto a sta 1.1.0 le ho fatte in assistito..
io vedo alcuni talmente “arrapati” di calcio konami (non è una provocazione ma una considerazione) che secondo me vedono questo prodotto migliore di quanto non sia in realtà..
Piu che arrapati dei rinco di konami.
Oggettivamente gioco voto da 7. Però gioco assistito, in manuale non so.
Chi dice che il gameplay è di altissimo livello, secondo me é impasticcato a bestia.
Situazioni come quellle dei video di Elder non ne ho viste.
Se devo essere sincero anche l inerzia dei passaggi non mi sembra male.
Ripeto gioco tutto assistito.
E football voto 7. Pes 21 voto 9.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Giusto perchè siamo in argomento poi mi sposto in sezione pc.
Lasciamo un attimo da parte il paragone fisica sfera PES21 vs E-Football.
Non capisco dove l'attrito manchi o sia così pessimo in E-Football: non sarà ai livelli di pes21 ma non è che poi sia osceno.

Passaggio forte liv3

Passaggio lento liv3

Passaggio medio liv3

PS: il nuovo campo d'allenamento ha una bella texture del manto
PS2: nuova inquadratura pre-match
1653946974184.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,292
Utenti registrati
65,032
Ultimo utente registrato
armanmalik