eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ma tutte ste scelte di marketing, non ti portano a pensare che hanno creato un gioco con movimenti più “scarsi” stile questi campionati che una cosa più “precisa o perfetta” che è in Europa di fare calcio ?
Onestamente non penso proprio. Anche perché i tour in Sud America non li hanno fatti mica adesso, ma già a PES 2017 mi ricordo di presentazioni fatte da Robbye Ron in giro per il continente, e prima ancora ai tempi della PS3 e poi nei primi PES su PS4, avevamo le licenze delle competizioni sudamericane

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Onestamente non penso proprio. Anche perché i tour in Sud America non li hanno fatti mica adesso, ma già a PES 2017 mi ricordo di presentazioni fatte da Robbye Ron in giro per il continente, e prima ancora ai tempi della PS3 e poi nei primi PES su PS4, avevamo le licenze delle competizioni sudamericane
Ah ok grazie delle info

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Guarda onestamente non è semplice ....

pes21 sai che per me resta un capolavoro dentro al rettangolo verde ... poi con le mod di holland non parliamone neanche ... il livello si alza esponenzialmente, holland ha spolpato il gp in una maniera viscerale .. è un anno che lo dico e lo ridico ora: lo sto aspettando su e-football perché sono convinto che troverà una base incredibile che neanche lui sospetta ci sia ... ti faccio un rapido esempio anche se ho un po' la mente offuscata su pes21 visto che sono 10 mesi che non lo gioco: per incrementare i falli su pes21 holland aveva lavorato sull aggressività degli interventi della CPU limitandone L attesa e aumentando l irruenza dell intervento...questo tipo di fallo e già presente in e-football...il cosiddetto fallo da spostamento sfera all ultimo e intervento CPU in ritardo ...

ma torniamo a noi ...

ovvio che nel vedere i tuoi highlights ho rivisto tante tante dinamiche di azione di cui per ora è-football penso ne sia privo come numero ... ho visto anche i 2 video che hai caricato a parte, nello specifico il gol di testa mi è venuto pressoché analogo ieri sera ad e-football...volevo pubblicarlo in comparazione al tuo ma ho evitato ... chissà mai che ritiro fuori il CSM e qua scoppia la guerra ... anche se in fin dei conti a noi non ce ne frega nulla del Dream Team e delle figurine, noi viviamo di un movimento, di uno stop reale, di un tuffo di un portiere, di una tattica, della Stamina che si consuma etc

Ieri sera giocando oltre 2h di seguito ho notato che ci sono anche in e-football tantissime situazioni interessanti come scriveva fideco ... è ovvio che per ora il livello di pes21 non è raggiunto ... ci siamo lontani ... il gameplay di e-football nel suo complesso probabilmente non è neanche sufficiente ma alterna momenti no a momenti davvero incredibili, realistici, belli da vedere e divertenti da giocare!

Questo per dire che attualmente non è oro colato ma neanche merda che puzza quindi giocandolo personalmente mi trovo in una sorta di montagne russe in cui c è il momento di up seguito poi magari dal momento di down.

Però se si ha la costanza di non giocare pochi Match ma spolparlo per bene si notano tante situazioni inedite.

C è molto da lavorare ma io sono fiducioso
Ma se continui a dire che Pes è superiore, senza nemmeno entrare nel discorso modalità, mi spieghi perché uno sano di mente dovrebbe giocare a Efootball?

La cosa strana è che tra Premier, Serie A e Liga, quest'anno il campionato dove si segna di più è proprio quello italiano con 1.066 gol, contro i 1.032 di quello inglese e appena 936 di quello spagnolo :D. Alla faccia del difensivismo italiano :D

piu che altro è peggiorata la qualita dei nostri difensori piu che il difensivismo italiano in senso lato...

se ci fai caso anche solo per la nazionale l'Italia è stata costretta a far fare gli straordinari al quasi 40enne chiellini perche non ci sono alle sue spalle DC all'altezza; ed infatti tolti bonucci, che è pure lui a fine carriera, ed il promettente bastoni, poi dietro di loro il nulla...

Guarda non voglio andare fuori argomento, ma ti dico solo che per me quest’anno se non due anni a questa parte, reputo il campionato più scarso degli ultimi 25 anni da quando seguo la serie A a modo . Non di certo perché è un calcio offensivo, ma per squadre scarse proprie.

concordo in toto ed anzi aggiungo che sono ben piu di due anni che la nostra serie a è in palese calo di livello qualitativo medio. ed il fatto stesso di avere un campionato a 20 squadre IMHO non ha fatto altro che abbassarne ulteriormente il valore dato che dalla serie cadetta arrivano formazioni composte da elementi purtroppo davvero scadenti tanto che poi quasi sempre sono proprio loro ad essere retrocesse, e con largo anticipo...

ormai il calcio italiano è sempre piu povero economicamente e questo per ovvie ragioni si riflette sul livello di giocatori che i nostri club si possono permettere, quindi di qualita minore. perciò poi nelle ultime stagioni continuiamo ad assistere a match dai risultati quasi tennistici tra 6-1 o 5-3 o 4-2, etc etc insomma a partite dove si segna con troppa facilita alla faccia appunto del tanto osannato nostro spirito difensivistico.

e diro di piu: una volta questi risultati larghi erano prerogativa del calcio anglosassone tanto che si usava spesso la locuzione di "partita all'inglese" come ad indicare gare con difese allegre, solo che paradossalmente adesso è la premier dove si segna di meno e la serie A quella dove si segna di piu!

ecco, se konami avesse deciso di prendere il campionato italiano degli ultimi anni come esempio di "gestione difensiva" si capirebbe allora perche in €football sia cosi facile riuscire a fare gol...

Ah ok grazie delle info
È un continente dove puntano molto, anche se la EA ha recuperato parecchio con l'acquisizione delle licenze della Libertadores, Sudamericana e Recopa. Lì secondo me la Konami ha fatto un grave errore a lasciarsi scappare queste licenze, visto che poi ha perso pure quella UEFA

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ok ma tutte ste scelte di marketing, non ti portano a pensare che hanno creato un gioco con movimenti più “scarsi” stile questi campionati che una cosa più “precisa o perfetta” che è in Europa di fare calcio ?

io piu che altro penso che i movimenti siano piu "scarsi" banalmente solo perche €football è studiato prettamente per i cellulari dove non è richiesta particolare accuratezza ma la priorita è solo cercare di fare piu gol dell'avversario come un qualsiasi arcadozzo che gira su mobile...

Ma se continui a dire che Pes è superiore, senza nemmeno entrare nel discorso modalità, mi spieghi perché uno sano di mente dovrebbe giocare a Efootball?
@Lucawe11 qua devo ammettere una cosa in parte, devi metterti in testa che ormai sono due prodotti diversi (anche se la base di grafica o quel e la stessa, ovvero Konami) però Pes era un prodotto (finito stop) e efootball è un nuovo prodotto, ci sta che apprezzi Pes per una cosa ed efootball per altre , però fino a che li paragoni facendo commenti positivi per entrambi la community ti dirà su :D . Stop parlare di Pes tanto ormai è andato :p ti dirò di più che piaccia o no a me aveva stancato un po’ nonostante erano arrivati al Top della qualità, ma qui su efootball c’è tanta buona base da cui partire secondo me . Guarda @FabioPes era l’ultimo che secondo me pensava di poterci rigiocare era pessimista al 100x100 ed invece ….

io piu che altro penso che i movimenti siano piu "scarsi" banalmente solo perche €football è studiato prettamente per i cellulari dove non è richiesta particolare accuratezza ma la priorita è solo cercare di fare piu gol dell'avversario come un qualsiasi arcadozzo che gira su mobile...
È tutto più scarso rispetto a pes 2021, tranne la qualità delle textures (senza contare che la qualità delle textures di pes 2021 chi gioca su pc può anche significativamente migliorarla)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: esser
Poi Luca, a me non piace il modo con cui vieni a volte criticato.

Però se ieri all'ora di pranzo, dopo aver visto gli highlights di UNA partita di Pes moddato, tu che sono anni che giochi a Pes moddato, scrivi che la varietà della CPU è 10 volte meglio, non puoi alla sera esaltare la varietà della CPU di Efootball.

O una o l'altra.
elderone, io sono uno che ama l’ironia, il paradosso, lo scherzo ed il sarcasmo in tutte le salse.
diversamente la gente come luca che spaccia i suoi deliri per riflessioni sensate e logiche e vuole pure convincerti della bontà delle stesse in modo ridondante mi fa salire il crimine :D
io capisco che bisogna essere educati, ma l’educazione è una cosa, l’ipocrisia un’altra..

elderone, io sono uno che ama l’ironia, il paradosso, lo scherzo ed il sarcasmo in tutte le salse.
diversamente la gente come luca che spaccia i suoi deliri per riflessioni sensate e logiche e vuole pure convincerti della bontà delle stesse in modo ridondante mi fa salire il crimine :D
io capisco che bisogna essere educati, ma l’educazione è una cosa, l’ipocrisia un’altra..
Certo meglio il tuo sarcasmo sincero, però a volte secondo me esageri , ma solo per il fatto che non conosci Luca di persona , potresti prenderti una confidenza che a lui darebbe fastidio. Non sei l’unico eh attenzione. Però c’è da dire che più uno ribatte , lui ovviamente gli risponde e si fa la sua ragione (il ripetersi non è neanche colpa sua fondamentalmente) , poi ognuno è fatto a modo suo, tutte ste cose che si parla ia cpu ecc leggo per imparare poi uno esperto può anche dirmi è un gioco da voto 2 fa cagare, però sono PREO se mi piace gioco lo stesso , che sia o no un giochino da mobile . Lui è differente da me e ci tieni a confrontarsi e dire perché gli piace .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Certo meglio il tuo sarcasmo sincero, però a volte secondo me esageri , ma solo per il fatto che non conosci Luca di persona , potresti prenderti una confidenza che a lui darebbe fastidio. Non sei l’unico eh attenzione. Però c’è da dire che più uno ribatte , lui ovviamente gli risponde e si fa la sua ragione (il ripetersi non è neanche colpa sua fondamentalmente) , poi ognuno è fatto a modo suo, tutte ste cose che si parla ia cpu ecc leggo per imparare poi uno esperto può anche dirmi è un gioco da voto 2 fa cagare, però sono PREO se mi piace gioco lo stesso , che sia o no un giochino da mobile . Lui è differente da me e ci tieni a confrontarsi e dire perché gli piace .
Tu hai sempre evidenziato una tua ratio in verità,
e poi mi sembri una persona piuttosto spontanea, genuina..
luca francamente mi sembra una sorta di piccolo Berlusca che in primis mente a se stesso per poi tentare di convincere gli altri :D

Poi Luca, a me non piace il modo con cui vieni a volte criticato.

Però se ieri all'ora di pranzo, dopo aver visto gli highlights di UNA partita di Pes moddato, tu che sono anni che giochi a Pes moddato, scrivi che la varietà della CPU è 10 volte meglio, non puoi alla sera esaltare la varietà della CPU di Efootball.

O una o l'altra.
Concordo da un voto ad e football insufficente e poi dice che se non si chiudeva la palpebra giocava 5 ore.....
A volte fatico tanto a comprendere tutto cio....

Tu hai sempre evidenziato una tua ratio in verità,
e poi mi sembri una persona piuttosto spontanea, genuina..
luca francamente mi sembra una sorta di Berlusca che in primis mente a se stesso per poi tentare di convincere gli altri :D
Il problema è che a @Lucawe11 come possono essere altri e in astinenza (esagerata) di una Master nuova . Altrimenti non sarebbe sempre qui a cercare fiducia qui in un offline o in un ia ecc è vero forse , hai ragione, cerca una specie di conforto in un gioco che in parte lo ha deluso o meglio che è cambiato e al momento non offre nulla a livello di modalità.

• Mi piace
Concordo da un voto ad e football insufficente e poi dice che se non si chiudeva la palpebra giocava 5 ore.....
A volte fatico tanto a comprendere tutto cio....
CRI lui da l’insufficienza per non essere bersagliato. Ma per lui il gioco è da 6+ se non 7 . Ma non sarebbe un omicidio, c’è gente che ha dato 7 pieni se non 8. C’è tikkio che fa le dirette per Pesteam giustamente per lui è un gioco da 7 pieno . Te come va ? Hai testato meglio ? Hai poi provato il Dream Team ?

CRI lui da l’insufficienza per non essere bersagliato. Ma per lui il gioco è da 6+ se non 7 . Ma non sarebbe un omicidio, c’è gente che ha dato 7 pieni se non 8. C’è tikkio che fa le dirette per Pesteam giustamente per lui è un gioco da 7 pieno . Te come va ? Hai testato meglio ? Hai poi provato il Dream Team ?
È quello che dico da 2 anni. X Luca ogni minchiata che butta konami é oro colato.
Inutile nascondersi.
Lui ripete sempre il 2008, ma erano altre circostanze.
Nota che per pubblicare 3 video cerca l appoggio di altri utenti.
Che sia Elder, ieri Adelmo. Vuole convincerci tutti a elogiare un prodotto senza senso.
Puo evitare le costanti critiche dicendo quello che pensa. Sr reputa il gioco da 8, ben venga e deve essere rispettato, basta essere coerenti

@Ronin

Non siamo più "difensivisti" ma e' proprio il livello della Serie A che e' sceso di brutto

Ad un certo punto per dirti la Juve poteva rientrare in corsa scudetto avesse battuto l'Inter per esempio. E la Juve per buoni tratti della stagione ha fatto realmente pietà e compassione XD

Dopo "Uno contro tutti" ecco "Le Crociate"
Gr2bJjV.gif

Le crociate di Luca per convincere la gente che eFootball è un gran prodotto, contro le crociate di una parte del forum che non perde occasione di spernacchiare Luca per le sue uscite :D

ef.jpg

Accuratissima review di EF22 1.0 da parte di Spony Pizzas, sicuramente il più grande esperto delle dinamiche di Pes/Ef22 al momento: il suo indirizzo Y.T è una sosta obbligata per tutti i pessari per riflettere sui suoi sempre precisi commenti.
Non mancano tutorial...
E' in Inglese ma con i sottotitoli accesi non è da perdere.
Consigliatissimo...

• Mi piace
Non esiste una sezione del forum in cui non appaia @Lucawe11 che propongo come amministratore unico del forum a patto che nessuno commenti per un mese i suoi post.
Vediamo se il suo ottimismo mascherato da obiettività regge lo stesso :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ovviamente si scherza eh! Su tante cose lo comprendo, anche se ogni tanto qualche ban se lo merita, ma come si fa a non volergli bene? :)

Curiosità personale: quanti di voi credono in una stagione 2022/23 degna di essere vissuta e giocata?
Stesse possibilità che ha la Juve di vincere la Champions.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online