[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Arrivato al termine della season 1 con questa squadra… che dire penso di potermi ritenere più che soddisfatto.
Budget 6€
Risultati: Una 30ina di vittorie in D1.

prossimi obbiettivi per rafforzare la squadra (con molta, moltissima calma):
-Neymar
-L. Hernandez
-De Jong
-Fabinho

Sotto scriverò due paroline per ogni giocatore se vi può interessare
Bei miei allenatori con modulo fisso....

Quando ho incontrato gente di D1 (io faccio la spola tra 2 e 3) sempre e solo quello schema ....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma quindi non si sa nulla di eventuali filtri (forza squadre ed assistenze) e possibilità di salvare più formazioni come gli altri anni? sta season 2 alla fine cosa porta di nuovo di interessante?


ho voglia matta di formazione all star serie b under 23
ho già dato mandato al mio direttore sportivo per il tesseramento di questi galacticos

Pt Carnesecchi (cremo 21) 69
Pt Plizzari (lecce 21) 67

Dc bettella (monza 21) 72
Dc pirola (monza 19) 71
Dc balogh (parma 19) 67
Dc Gatti (frosinone 23) 66

Ts carlos augusto (monza 22) 74
Ts huard (brescia 23) 67
Ts sy (cosenza 22) 62

Td pedro pereyra (monza 23) 73
Td adjapong (reggina 23) 72
Td birindelli (pisa 22) 68

Med Hjulmand (lecce 22) 72
Med sohm (parma 20) 71
Med ranocchia (vicenza 20) 66

Cc van de looi (brescia 22) 73
Cc fagioli (cremo 20) 70
Cc colpani (monza 22) 69
Cc kongolo (cosenza 23) 69

Trq tramoni (brescia 21) 69
Trq adrien Bernabè (parma 20) 68
Trq folorunsho (reggina 23) 67
trq vignato (monza 17) 61

Esa antonucci (cittadella 22) 67
Esa zerbin (frosinone 22) 63

Eda man (parma 23) 74
Eda latte lath (spal 22) 66
Eda zanimacchia (cremo 23) 64

P dany mota (monza 23) 73
P lucca (pisa 21) 69
P de luca (perugia 23) 68
P benedyczak (parma 21) 65


qualche esperto di b mi sà dire se mi son scordato qualche giovane top?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Per i filtri assistenza non credo li metteranno finché sarà possibile cambiare il tipo di assistenza passaggi in game. Negli eventi mi capita spesso di settare passaggi in manuale se l'avversario gioca manuale.
ma quindi non si sa nulla di eventuali filtri (forza squadre ed assistenze) e possibilità di salvare più formazioni come gli altri anni? sta season 2 alla fine cosa porta di nuovo di interessante?
 
  • Like
Reactions: the fez

dandytek

Primi Calci
22 Ottobre 2016
7
5
3
ma quindi non si sa nulla di eventuali filtri (forza squadre ed assistenze) e possibilità di salvare più formazioni come gli altri anni? sta season 2 alla fine cosa porta di nuovo di interessante?


ho voglia matta di formazione all star serie b under 23
ho già dato mandato al mio direttore sportivo per il tesseramento di questi galacticos

Pt Carnesecchi (cremo 21) 69
Pt Plizzari (lecce 21) 67

Dc bettella (monza 21) 72
Dc pirola (monza 19) 71
Dc balogh (parma 19) 67
Dc Gatti (frosinone 23) 66

Ts carlos augusto (monza 22) 74
Ts huard (brescia 23) 67
Ts sy (cosenza 22) 62

Td pedro pereyra (monza 23) 73
Td adjapong (reggina 23) 72
Td birindelli (pisa 22) 68

Med Hjulmand (lecce 22) 72
Med sohm (parma 20) 71
Med ranocchia (vicenza 20) 66

Cc van de looi (brescia 22) 73
Cc fagioli (cremo 20) 70
Cc colpani (monza 22) 69
Cc kongolo (cosenza 23) 69

Trq tramoni (brescia 21) 69
Trq adrien Bernabè (parma 20) 68
Trq folorunsho (reggina 23) 67
trq vignato (monza 17) 61

Esa antonucci (cittadella 22) 67
Esa zerbin (frosinone 22) 63

Eda man (parma 23) 74
Eda latte lath (spal 22) 66
Eda zanimacchia (cremo 23) 64

P dany mota (monza 23) 73
P lucca (pisa 21) 69
P de luca (perugia 23) 68
P benedyczak (parma 21) 65


qualche esperto di b mi sà dire se mi son scordato qualche giovane top?
Gianluca Gaetano (Cremonese)
 
  • Like
Reactions: the fez

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ormai mi sono talmente rotto le scatole di vedermi sempre affibbiati D1 e D2 che come capisco la mala parata adesso quitto subito e me ne sbatto altamente di sportivita e quant'altro visto che tanto konami continua a trattarmi a pesci in faccia e mi sono pure rotto di essere continuamente preso in giro... e ma anche ma basta adesso, eh...
Sì, però così facendo ti perdi l'occasione di certe perle post-partita... :rotfl:
1653056084331.png
Per inciso, match vs D2 che ho vinto 3-1 (con l'unico gol subito al minuto 80, sfruttando il bug sul kick-off). Son soddisfazioni :cool:
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Sono assolutamente con i giocatori PC incazzati neri perchè gli sbattono in faccia spessissimo abbinamenti con gente di divisione 1 e 2.

Purtroppo sono pochi e capisco che non è facile trovare sempre altri player all'incirca allo stesso livello, ma non si possono neanche giocare la maggior parte delle partite contro chi è molto più forte, così ti viene solo voglia di smettere perchè vieni asfaltato.
I miglioramenti si conseguono poco alla volta, altrimenti un alpinista in erba lo manderebbero subito sul K2 per farlo migliorare.
Puoi levare il dettaglio sui PC, capita anche su console e continuerà così fino ai primi di giugno, quando aggiorneranno (dicono) l'algoritmo.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Scusami ma come pensi di migliorarti se non confrontandoti con i migliori? Io non capisco questo atteggiamento, se vuoi rimanere nella mediocrità allora continua esattamente a fare quello che stai facendo.

Per imparare dai più forti, bisognerebbe sederseli accanto e pad alla mano farci capire come diventare bravi...

secondo me affrontare gente più forte ti porta a migliorare per forza... . poi ovviamente dipende anche da chi tieni il joypad in mano nel senso se riesce a capire i propri errori... un esempio stupido potrebbero essere i calci d'angolo o le punizioni, certi utenti li calciano da anni nella stessa maniera senza variare minimamente nulla, il giocatore forte prova e riprova fino a trovare 2 3 soluzioni efficaci.... stesso discorso per passaggi o per i tiri semplici ... alcuni utenti tirano sempre nello stesso modo, magari da 25m, un giocatore forte la prima volta tira da 25m, vede che è poco efficace e la volta successiva prova a fare 5m in più... alcuni anni funziona di più il tiro a incrociare, altri il tiro sul primo palo... sono queste le cose dove si deve migliorare e per farlo bisogna prendere spunto da chi è più forte... questa è la mia idea o per lo meno il mio approccio al gioco...
In linea di massima è un ragionamento corretto, ma il problema è che il gameplay non è affinato come dovrebbe e con differenze notevoli tra i due team, si finisce più spesso del lecito per restare fregati anche se si domina il match: la causa non è semplicemente il livello delle squadre, ma incide laddove un giocatore più reattivo può approfittare con maggior frequenza ed efficacia delle dormite di difensori (o giocatori in generale) per via della bassa consapevolezza del pallone che denotano... Se Koulibaly si blocca e non rinvia subito un rimpallo casuale, ne approfitterà più probabilmente Romario o Inzaghi, che non Destro o Pinamonti, in pratica. E questo con squadre del medesimo livello non sarebbe un rischio o sarebbe comunque più limitato.
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Puoi levare il dettaglio sui PC, capita anche su console e continuerà così fino ai primi di giugno, quando aggiorneranno (dicono) l'algoritmo.
Su console capita ogni tanto.
Su pc trovare avversari di divisioni molto superiori anche in classificata mi sembra sia quasi una regola.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Su console capita ogni tanto.
Su pc trovare avversari di divisioni molto superiori anche in classificata mi sembra sia quasi una regola.
Beh, buon per te se capita ogni tanto: su PS5, 9 volte su 10 incontro D1/D2 con squadre da >2.500, pur essendo non classificato e con <2.300 di squadra ;)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Beh, buon per te se capita ogni tanto: su PS5, 9 volte su 10 incontro D1/D2 con squadre da >2.500, pur essendo non classificato e con <2.300 di squadra ;)
Aspetta...parli di quando giochi nelle division o nelle challenge?
Perchè nelle challenge ovviamente ti può capitare di tutto, dal giocatore fortissimo al senza mani.
Mentre nelle division sempre capitati avversari della mia divisione, o di quella immediatamente sopra o quella immediatamente sotto.
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ma quindi non si sa nulla di eventuali filtri (forza squadre ed assistenze) e possibilità di salvare più formazioni come gli altri anni? sta season 2 alla fine cosa porta di nuovo di interessante?


ho voglia matta di formazione all star serie b under 23
ho già dato mandato al mio direttore sportivo per il tesseramento di questi galacticos

Pt Carnesecchi (cremo 21) 69
Pt Plizzari (lecce 21) 67

Dc bettella (monza 21) 72
Dc pirola (monza 19) 71
Dc balogh (parma 19) 67
Dc Gatti (frosinone 23) 66

Ts carlos augusto (monza 22) 74
Ts huard (brescia 23) 67
Ts sy (cosenza 22) 62

Td pedro pereyra (monza 23) 73
Td adjapong (reggina 23) 72
Td birindelli (pisa 22) 68

Med Hjulmand (lecce 22) 72
Med sohm (parma 20) 71
Med ranocchia (vicenza 20) 66

Cc van de looi (brescia 22) 73
Cc fagioli (cremo 20) 70
Cc colpani (monza 22) 69
Cc kongolo (cosenza 23) 69

Trq tramoni (brescia 21) 69
Trq adrien Bernabè (parma 20) 68
Trq folorunsho (reggina 23) 67
trq vignato (monza 17) 61

Esa antonucci (cittadella 22) 67
Esa zerbin (frosinone 22) 63

Eda man (parma 23) 74
Eda latte lath (spal 22) 66
Eda zanimacchia (cremo 23) 64

P dany mota (monza 23) 73
P lucca (pisa 21) 69
P de luca (perugia 23) 68
P benedyczak (parma 21) 65


qualche esperto di b mi sà dire se mi son scordato qualche giovane top?
A parte dirti che visitare una clinica in Svizzera sarebbe meglio che affidarsi ad Adjapong, oltre a confermarti la bontà di Gaetano ti raccomando decisamente Turati, il vero top player della Reggina di quest'anno. Altri nomi interessanti... Amione, Foulon, Papetti, Zanellato... Ce n'è, soprattutto di più affidabili di alcuni da te scelti ;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Aspetta...parli di quando giochi nelle division o nelle challenge?
Perchè nelle challenge ovviamente ti può capitare di tutto, dal giocatore fortissimo al senza mani.
Mentre nelle division sempre capitati avversari della mia divisione, o di quella immediatamente sopra o quella immediatamente sotto.
E perché deve capitare di tutto, se viene preso in considerazione il valore della squadra? E' inesistente il matchmaking, a prescindere dalla competizione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
E perché deve capitare di tutto, se viene preso in considerazione il valore della squadra? E' inesistente il matchmaking, a prescindere dalla competizione.
Perchè non mi rispondi?
Nelle challenge non c'è alcuna limitazione di valore squadra, lo sanno anche i muri, quindi, ripeto, può capitarti di tutto. Se non vuoi succeda basta non giocare le challenge.

Il matchmaking nelle division invece, almeno per le console, rasenta la perfezione.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sì, però così facendo ti perdi l'occasione di certe perle post-partita... :rotfl:
Visualizza allegato 265470
Per inciso, match vs D2 che ho vinto 3-1 (con l'unico gol subito al minuto 80, sfruttando il bug sul kick-off). Son soddisfazioni :cool:

beh giocando su pc non c'è la possibilita di scambiarsi messaggi tra player e mi sa sotto questo punto di vista forse è piu un vantaggio che uno svantaggio...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Bhè, da questa conversazione ne esce peggio chi ha fatto melina sull' 1 a 0
La melina è il suo modo di definire il mio possesso palla, che ha portato al gol dell'1 a 0 al 40'. I giocatori erano 22 in campo, di cui 11 suoi: se non gli piaceva lasciarmi l'iniziativa, poteva prendere lui il pallone e fare gol
beh giocando su pc non c'è la possibilita di scambiarsi messaggi tra player e mi sa sotto questo punto di vista forse è piu un vantaggio che uno svantaggio...
Beh, se uno non sa stare al mondo e convivere civilmente con gli altri, hai ragione
 
  • Like
Reactions: esser

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Perchè non mi rispondi?
Nelle challenge non c'è alcuna limitazione di valore squadra, lo sanno anche i muri, quindi, ripeto, può capitarti di tutto. Se non vuoi succeda basta non giocare le challenge.

Il matchmaking nelle division invece, almeno per le console, rasenta la perfezione.
In che divisione ti trovi, attualmente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze