eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Non estrapolare solo una frase fra tante.
Ti ho parlato di bontà del gioco che sanno fare alcuni players, non solo di dribbling e 1vs 1. Che cmq, come sanno anche i muri, restano un arma fondamentale del calcio vero per creare superiorità e dunque azioni da gol. Un calcio senza dribbling o tentativi di dribbling per fortuna non è mai esistito.
Puoi fare tutta la tattica che vuoi ma poi un giocatore talentuoso può farti saltare tutti gli schemi grazie alla sua classe ed ai suoi dribbling e tiri.
Guarda che se dai corda ad @Adelmo Maria Soriani ti trovi a giocare FIFA con le slide modificate per essere il più rassomigliante possibile al gp di Efootball eh :p

Il calcio racchiude tutto. Una cosa non può escludere l'altra.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Guarda che se dai corda ad @Adelmo Maria Soriani ti trovi a giocare FIFA con le slide modificate per essere il più rassomigliante possibile al gp di Efootball eh :p

Il calcio racchiude tutto. Una cosa non può escludere l'altra.
Io do una priorità indubbia all’aspetto tattico/strategico.
mi piace da sempre.
è un fatto mio.
la concezione “match calcistico = partita di scacchi” mi ha sempre affascinato.
non potrei mai acquistare un calcistico con un comparto tattico limitato o inesistente.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io do una priorità indubbia all’aspetto tattico/strategico.
mi piace da sempre.
è un fatto mio.
la concezione “match calcistico = partita di scacchi” mi ha sempre affascinato.
non potrei mai acquistare un calcistico con un comparto tattico limitato o inesistente.
Condivido in pieno sulla parte tattica. Però mi devi spiegare allora perché giocavi/giochi FIFA che è vero che hanno soggetto e predicato uguali ma l'una è affermativa e l'altra è negativa..
Il tuo ambigere mi fa riflettere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Condivido in pieno sulla parte tattica. Però mi devi spiegare allora perché giocavi/giochi FIFA che è vero che hanno soggetto e predicato uguali ma l'una è affermativa e l'altra è negativa..
Il tuo ambigere mi fa riflettere.
Fifa tatticamente non è affatto male, non è fm ma ha una discreta profondità.
esempio: ultimamente sto giocando con il city ed ognuno di loro fa quello che gli dico di fare e quando glielo dico(poi va detto che io anticipo manualmente le automazioni difensive, non appena perso palla).
quando rientrano le ali (sterling e Mahrez) insieme agli altri vedessi che blocco difensivo granitico compongono: sembra la muraglia cinese (E tu sai quanto questo sia lontano dalla natura del city che in difesa gigioneggia spesso e volentieri, sono stato io a plasmarlo in questa maniera)
il mio è un city alla Mou non alla Pep.
Si gioca anche a calcio ma non ci si specchia.
il mio modo di giocare non ha nulla a che vedere con quello che vedi esprimere al giocatore casual/medio di fifa.
è profondamente tattico e cerebrale.
da alla fase difensiva un’importanza capillare, lascia poco spazio alle ballerine volanti :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sa1m0n

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Fifa tatticamente non è affatto male, non è fm ma ha una discreta profondità.
esempio: ultimamente sto giocando con il city ed ognuno di loro fa quello che gli dico di fare e quando glielo dico.
quando rientrano le ali (sterling e Mahrez) insieme agli altri vedessi che blocco difensivo granitico compongono: sembra la muraglia cinese (E tu sai quanto questo sia lontano dalla natura del city, sono stato io a plasmarlo in questa maniera)
il mio è un city alla Mou non alla Pep.
Si gioca anche a calcio ma non ci si specchia.
il mio modo di giocare non ha nulla a che vedere con quello che vedi fare al giocatore casual di fifa.
Fifa ha delle buone intenzioni...ma anche dei problemini.
Diciamo che è bravo ma non si applica.

Quest anno posso darlo un parere avendolo giocato abbastanza.
Basterebbero 5-6 modifiche tra la fisica dei calciatori e del pallone...più un paio di idee che ho in mente che lo renderebbero davvero un ottimo titolo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Fifa ha delle buone intenzioni...ma anche dei problemini.
Diciamo che è bravo ma non si applica.

Quest anno posso darlo un parere avendolo giocato abbastanza.
Basterebbero 5-6 modifiche tra la fisica dei calciatori e del pallone...più un paio di idee che ho in mente che lo renderebbero davvero un ottimo titolo.
E senza dubbio migliorabile, certamente, ci sarebbe tanto da dire a riguardo.

poi senza sliders e giocato in assistito è abbastanza tremendo, devi plasmartelo..
avrei piacere che anche konami introducesse le sliders nei suoi calcistici.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Fifa tatticamente non è affatto male, non è fm ma ha una discreta profondità.
esempio: ultimamente sto giocando con il city ed ognuno di loro fa quello che gli dico di fare e quando glielo dico.
quando rientrano le ali (sterling e Mahrez) insieme agli altri vedessi che blocco difensivo granitico compongono: sembra la muraglia cinese (E tu sai quanto questo sia lontano dalla natura del city che in difesa gigioneggia spesso e volentieri, sono stato io a plasmarlo in questa maniera)
il mio è un city alla Mou non alla Pep.
Si gioca anche a calcio ma non ci si specchia.
il mio modo di giocare non ha nulla a che vedere con quello che vedi esprimere al giocatore casual/medio di fifa.
è profondamente tattico e cerebrale.
da alla fase difensiva un’importanza capillare, lascia poco spazio alle ballerine volanti :D
Da come ne parli sembra che hai trovato il tuo titolo calcistico
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Da come ne parli sembra che hai trovato il tuo titolo calcistico
il mio preferito resta pes 2021(anche se li non ci sono le istruzioni individuali. ma in compenso si può marcare ad uomo e dare vita a dei match estremamente ”sporchi” e fisici.) ma fifa 22 con tutto sto “olio di gomito” mi sta garbando.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,949
25,683
113
PSN ID
Safelb
Tu giochi in assistito, i tuoi passaggi o i tiri che fai è la cpu a renderli più efficaci, in pratica non giochi tu ma la cpu o comunque non giochi tu da solo. Quindi come fai a cogliere la schematicità e la mancanza di libertà se il modo in cui tu giochi è per definizione condizionato, schematico, non libero?

Non è una provocazione ovviamente ma una consecutio logica.
Si parlava se non erro di movimenti della CPU (sia CPU sia lato player nei movimenti dei compagni guidati dalla cpu) e di meno libertà generale di e-football rispetto a pes21 a parità di comandi fra i due (lasciando un attimo da parte assistito o manuale): di un senso di predeterminatezza alla base che secondo me se è più marcato lo è sia giocando assistito che manuale. Poi magari manuale lo evidenzia maggiormente.

Secondo me la minor libertà e il senso di un qualcosa di predeterminato che intende @the elder (ammesso e concesso che abbia ragione) non dipende dai comandi usati.

Altro aspetto che porta ad ulteriore riflessione: noi tutti (quasi) abbiamo abbandonato pes21 e stiamo giocando e-football....@the elder se non erro sta giocando pochino e-football e poco pes21 ma riesce a comparare i titoli essendo fresco di Match su entrambi, quindi:
- o ha ragione e nota immediatamente tale differenza appunto giocando uno è L altro
Oppure
- è talmente abituato a certe dinamiche di pes che quelle nuove die-football gli paiono errate

Dico questo perché, appurato certi limiti che ha la CPU di e-football, molti di noi non la giudicano in maniera così negativa anzi ... molti la giudicano addirittura superiore a quella di pes21 in molte sue sfaccettature.

Se fosse un opinione condivisa da tutti ok ma così non mi pare quindi @the elder potrebbe, ripeto potrebbe, non aver completamente ragione in quanto influenzato da dinamiche del vecchio pes.

Poi magari invece ha completamente ragione.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
Efootball su Steam è quasi tornato al numero di giocatori di pes 2021. Evidentemente non piace.
Steam (se escludiamo il mobile) reppresenta ormai il 30% dei giocatori modniali se non di più.
A me sembra preoccupante.

Schermata 2022-05-17 alle 19.43.30 (2).png
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
Si parlava se non erro di movimenti della CPU (sia CPU sia lato player nei movimenti dei compagni guidati dalla cpu) e di meno libertà generale di e-football rispetto a pes21 a parità di comandi fra i due (lasciando un attimo da parte assistito o manuale): di un senso di predeterminatezza alla base che secondo me se è più marcato lo è sia giocando assistito che manuale. Poi magari manuale lo evidenzia maggiormente.

Secondo me la minor libertà e il senso di un qualcosa di predeterminato che intende @the elder (ammesso e concesso che abbia ragione) non dipende dai comandi usati.

Altro aspetto che porta ad ulteriore riflessione: noi tutti (quasi) abbiamo abbandonato pes21 e stiamo giocando e-football....@the elder se non erro sta giocando pochino e-football e poco pes21 ma riesce a comparare i titoli essendo fresco di Match su entrambi, quindi:
- o ha ragione e nota immediatamente tale differenza appunto giocando uno è L altro
Oppure
- è talmente abituato a certe dinamiche di pes che quelle nuove die-football gli paiono errate

Dico questo perché, appurato certi limiti che ha la CPU di e-football, molti di noi non la giudicano in maniera così negativa anzi ... molti la giudicano addirittura superiore a quella di pes21 in molte sue sfaccettature.

Se fosse un opinione condivisa da tutti ok ma così non mi pare quindi @the elder potrebbe, ripeto potrebbe, non aver completamente ragione in quanto influenzato da dinamiche del vecchio pes.

Poi magari invece ha completamente ragione.:
luca, io non so se fai finta di non capire o davvero non capisci: l'argomento di discussione concerne quanto il manual attualmente risulti maggiormente pre-calcolato, pre-determinato, meno libero rispetto al passato. l'assistito (ossia il tuo modo di giocare) è pre-calcolato, scriptato, pre-determinato di suo, da sempre e in ogni tipologia videoludica. quindi è estremamente difficile che chi come te gioca a qualcosa di già pre-determinato possa riscontrare le incongruenze di cui si parla. Solo chi gioca in manual puó ravvisarle, perchè stonano.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
luca, io non so se fai finta di non capire o davvero non capisci: l'argomento di discussione concerne quanto il manual attualmente risulti maggiormente pre-calcolato, pre-determinato, meno libero rispetto al passato. l'assistito (ossia il tuo modo di giocare) è pre-calcolato, scriptato, pre-determinato di suo, da sempre e in ogni tipologia videoludica. quindi è estremamente difficile che chi come te gioca a qualcosa di già pre-determinato possa riscontrare le incongruenze di cui si parla. Solo chi gioca in manual puó ravvisarle, perchè stonano.
In full manual è ingiocabile.
L IA va a farsi benedire al primo passaggio lungo...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
In full manual è ingiocabile.
L IA va a farsi benedire al primo passaggio lungo...
io ho iniziato giocandoci in manual, ed in più di una circostanza i passaggi mi sono sembrati “strani” . Ed io sono uno che fa i passaggi da vicino eh..
per non sbagliarli..

poi se parliamo di i.a. offline della cpu @Lucawe11 a me attualmente sembra che lo script sia più variegato, non vedo una costruzione più coerente ed evoluta, più intelligente.
in pratica sono si aumentati gli scenari predefiniti ma non trovo la cpu più umana e multi-sfaccettata nel costruire l’azione, nel ragionare , non so se rendo l’idea.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,949
25,683
113
PSN ID
Safelb
Fifa tatticamente non è affatto male, non è fm ma ha una discreta profondità.
esempio: ultimamente sto giocando con il city ed ognuno di loro fa quello che gli dico di fare e quando glielo dico(poi va detto che io anticipo manualmente le automazioni difensive, non appena perso palla).
quando rientrano le ali (sterling e Mahrez) insieme agli altri vedessi che blocco difensivo granitico compongono: sembra la muraglia cinese (E tu sai quanto questo sia lontano dalla natura del city che in difesa gigioneggia spesso e volentieri, sono stato io a plasmarlo in questa maniera)
il mio è un city alla Mou non alla Pep.
Si gioca anche a calcio ma non ci si specchia.
il mio modo di giocare non ha nulla a che vedere con quello che vedi esprimere al giocatore casual/medio di fifa.
è profondamente tattico e cerebrale.
da alla fase difensiva un’importanza capillare, lascia poco spazio alle ballerine volanti :D
Non che a pes/e-football non si possa fare ... 2 tacche indietro ed è muraglia ...
Ps: avete notato come gestisce le tacche la CPU??? Sembra in maniera molto differente da pes ... ma sarà da valutare in una competizione vera ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,060
20,929
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'ultima volta che ho giocato in manuale,lancio lungo sul movimento della punta,scatto,poi si disinteressa del pallone e non c'è verso di andare su di esso. Come se non leggesse il passaggio,come se a pallone non tra i piedi entrasse subito in modalità difensiva. La libertà di Pes21 non esiste in e-football. Non so se ora è cambiato qualcosa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,949
25,683
113
PSN ID
Safelb
luca, io non so se fai finta di non capire o davvero non capisci: l'argomento di discussione concerne quanto il manual attualmente risulti maggiormente pre-calcolato, pre-determinato, meno libero rispetto al passato. l'assistito (ossia il tuo modo di giocare) è pre-calcolato, scriptato, pre-determinato di suo, da sempre e in ogni tipologia videoludica. quindi è estremamente difficile che chi come te gioca a qualcosa di già pre-determinato possa riscontrare le incongruenze di cui si parla. Solo chi gioca in manual puó ravvisarle, perchè stonano.
No no ... ho capito ... ma evidentemente non giocando manual ed avendo esperienza zero in full manual faccio fatica a comprendere appieno quanto descrivete non ravvisandolo o ravvisandolo meno con le impostazioni assistite ... in più cercavo di capire se tali incongruenze ci fossero anche giocando assistito
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,189
12,696
113
No no ... ho capito ... ma evidentemente non giocando manual ed avendo esperienza zero in full manual faccio fatica a comprendere appieno quanto descrivete non ravvisandolo o ravvisandolo meno con le impostazioni assistite ... in più cercavo di capire se tali incongruenze ci fossero anche giocando assistito
Ma pure giocando in assistito non mi sono mancate situazioni discutibili:
City vs Venezia (anche nel dream team ora sto cercando di ricostruire il city):
2 autoreti, una per parte, piuttosto inconsulte..frutto di carambole piuttosto innaturali..dovute all’improvvisa rigidità di alcuni calciatori.
ed un goal da parte mia fatto rubando il pallone al portiere su un suo rinvio/tentativo di rinvio..bah..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,093
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney