eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto.

Pc: Dopo 20 anni ca di console ho voluto alzare il livello e capire cosa volesse dire spingere pes al top sia con modifiche contorno che lato gameplay: per toccare con mano queste opportunità, concretamente, serviva un pc gaming, ovviamente ho puntato su un pc che mi garantisse una buona qualità per un po' di anni.

Ps5: Konami ha realizzato quella che e attualmente la miglior versione di e-football su console next-gen ... inoltre, contestualmente, volevo provare il primo fifa22 next-gen, hypermotion, etc etc per dare una chance anche ad EA dopo L ultimo Fifa provato (fifa10) ...per questo duplice test era necessaria una ps5 ...

Se entrambi i titoli mi deluderanno, se smetterò di giocare per altri motivi etc etc venderò tutto o imballerò tutto e lo porterò in solaio (di solito vendo tutto): la ps4 pro L ho venduta tra L altro a pistiuk81....

Non comprendo la tua meraviglia/stupore...

Chiuso off topic
Non capisco perché Efootball dovrebbe deluderti, già ti piace adesso non può che migliorare, magari già con l' aggiornamento di questo mese salvo clamorosi ma possibili harakiri di konami ma se si è schiodata da Ecoso difficilmente ricrollerà in quella mediocrità

Non capisco perché Efootball dovrebbe deluderti, già ti piace adesso non può che migliorare, magari già con l' aggiornamento di questo mese salvo clamorosi ma possibili harakiri di konami ma se si è schiodata da Ecoso difficilmente ricrollerà in quella mediocrità
Fabio a me un po’ spaventa l’aggiornamento per smartphone e di conseguenza il Cross . Poi se resta così il gameplay a me piace mi sta bene ….

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
2) mai detto che chi ci gioca è un cretino.
stanotte, post lavoro, ci ho ri-giocato anche io. È che ho una visione del mondo molto diversa da quella che ha Luca, che non di rado mi nausea con tutto quell'ottimismo (quasi sempre immotivato) a gogo :D

si ma adelmo, con tutto il rispetto.

te hai una "buona parolina per tutti" un pò troppo facile.

ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo e ci mancherebbe... è anche il bello di esser in un forum e confrontarsi con persone che la pensano in maniera differente
però personalmente la trovo una mancanza di educazione e rispetto dare del pirla, di quello che non capisce un cazzo (ammetto che non conoscevo il termine obnubilato), etc etc.

e sappiamo bene che non lo fai con cattiveria ma con la tua spiccata ironia soprattutto con gli utenti con cui hai più confidenza.
però se lo facessi a me ti dico sinceramente che mi darebbe un pò fastidio : )

ps. te lo avrei scritto privatamente ma hai quei c***o di messaggi bloccati e quindi te lo dico qui : D

si ma adelmo, con tutto il rispetto.

te hai una "buona parolina per tutti" un pò troppo facile.

ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo e ci mancherebbe... è anche il bello di esser in un forum e confrontarsi con persone che la pensano in maniera differente
però personalmente la trovo una mancanza di educazione e rispetto dare del pirla, di quello che non capisce un cazzo (ammetto che non conoscevo il termine obnubilato), etc etc.

e sappiamo bene che non lo fai con cattiveria ma con la tua spiccata ironia soprattutto con gli utenti con cui hai più confidenza.
però se lo facessi a me ti dico sinceramente che mi darebbe un pò fastidio : )

ps. te lo avrei scritto privatamente ma hai quei c***o di messaggi bloccati e quindi te lo dico qui : D
in verità a me irrita soltanto Luca..
(ma mi chiedo come si faccia a non trovarlo irritante)
e lo prendo in giro goliardicamente..

comunque alla faccia del punk..
da un punk come te mi aspetto un atteggiamento più strafottente,
che è sto fighettume alla fedez (che tende alla permalosità e alla querela spesso e volentieri) :(

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se parli di grafica allora si, quella su ps4 è in realtà da ps3.

Se parli di gameplay assolutamente no. Mai visto un gioco di calcio in cui, utilizzando al massimo le varie combinazioni tra gli otto tasti, si possono fare azioni così realistiche.

Il gioco di calcio più tecnico e difficile da padroneggiare mai creato. Non ho idea di cosa sarà per smartphone ma per console è innegabile sia così.
Sono d'accordo. L'idea di gameplay e poi la realizzazione di trame di gioco in "campo" è forse il miglior simulatore di football mai creato fino ad oggi.

A quale prezzo? = MODALITÀ e FULL MANUAL

Io in queste settimane sto cercando di capire se il gioco , è solo più difficile (specialmente parte difensiva) come si dice fuori da qui , gente come Renan dice che serve solo allenamento, e che non è vero che ci sono tutti sti Bug difensivi. O come di @the elder che ha tanto da sistemare ancora, però leggo volentieri anche le sue critiche . COSTRUTTIVE .
No come questi mesi FA PENA , GIOCO DA ….. :(

in verità a me irrita soltanto Luca..
(ma mi chiedo come si faccia a non trovarlo irritante)
e lo prendo in giro goliardicamente..

comunque alla faccia del punk..
da un punk come te mi aspetto un atteggiamento più strafottente,
che è sto fighettume alla fedez (che tende alla permalosità e alla querela spesso e volentieri) :(

Zii. Non capisci il senso. Se mi son permesso di scriverti é perché mi dispiacerebbe che tu venissi bannato di nuovo ; )
E puoi star certo che se continui così mi sa che la tua fine sarà quella prima o poi...

Ovviamente liberissimo di far quel che ti pare eh

Io son quanto più lontano dai veri punk con capelli a spuntoni, creste, giubbotti di pelle e spillette
Punk in camicia :rotfl:

Zii. Non capisci il senso. Se mi son permesso di scriverti é perché mi dispiacerebbe che tu venissi bannato di nuovo ; )
E puoi star certo che se continui così mi sa che la tua fine sarà quella prima o poi...

Ovviamente liberissimo di far quel che ti pare eh

Io son quanto più lontano dai veri punk con capelli a spuntoni, creste, giubbotti di pelle e spillette
Punk in camicia :rotfl:
si che ho colto ma ti voglio più cattivo, devi ascoltarti un pochino di più germs, bad brains, black flag ecc.
sei troppo un gentleman. più che un punk mi sembri un mod :D

1652780409830.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
Io in queste settimane sto cercando di capire se il gioco , è solo più difficile (specialmente parte difensiva) come si dice fuori da qui , gente come Renan dice che serve solo allenamento, e che non è vero che ci sono tutti sti Bug difensivi. O come di @the elder che ha tanto da sistemare ancora, però leggo volentieri anche le sue critiche . COSTRUTTIVE .
No come questi mesi FA PENA , GIOCO DA ….. :(
Il gioco ha dei problemi ed è anche normale che sia così.
Ma, giocato in un certo modo, non penso che sia male.

Giocato come vorrei giocarlo io, è invece pessimo. Pessimo nel senso che non permette certe cose. E, sempre mio parere, è quasi una scelta voluta. O meglio, è una conseguenza di una scelta voluta.
Se hai visto il paio di video che ha messo nei giorni scorsi un utente di cui, mi scuso, non ricordo il nome, sono bellissime azioni (anche se probabilmente facilitate dall'avversario). Ma era tutto uno schiacciare il tasto del passaggio al momento giusto per servire il compagno che già si muoveva in un certo modo. Per carità, bravissimo lui a utilizzare il gioco nel modo migliore, ma mi ha dato una sensazione di mancanza di libertà assoluta.
Se lui, penso, avesse voluto cambiare qualcosa nell'azione dettata dal gioco, probabilmente i movimenti dei compagni non lo avrebbero assecondato.
Insomma, io vedo il gioco molto schematico, fermo restando che c'è una possibilità di giocate individuali maggiore che in passato, Invece vorrei più libertà di "inventare" calcio e, al momento, questo gioco non lo permette. Perchè i compagni non sono in grado di adattarsi.

Quando uscirà qualcosa per l'offline penso che la prenderò, anche se a me interessano i campionati e non la ML.
Ma non sono fiducioso sul fatto che il gioco possa piacermi veramente.

Giocato come vorrei giocarlo io, è invece pessimo. Pessimo nel senso che non permette certe cose. E, sempre mio parere, è quasi una scelta voluta. O meglio, è una conseguenza di una scelta voluta.
Se hai visto il paio di video che ha messo nei giorni scorsi un utente di cui, mi scuso, non ricordo il nome, sono bellissime azioni (anche se probabilmente facilitate dall'avversario). Ma era tutto uno schiacciare il tasto del passaggio al momento giusto per servire il compagno che già si muoveva in un certo modo. Per carità, bravissimo lui a utilizzare il gioco nel modo migliore, ma mi ha dato una sensazione di mancanza di libertà assoluta.
Se lui, penso, avesse voluto cambiare qualcosa nell'azione dettata dal gioco, probabilmente i movimenti dei compagni non lo avrebbero assecondato.
Insomma, io vedo il gioco molto schematico, fermo restando che c'è una possibilità di giocate individuali maggiore che in passato, Invece vorrei più libertà di "inventare" calcio e, al momento, questo gioco non lo permette. Perchè i compagni non sono in grado di adattarsi.

Quando uscirà qualcosa per l'offline penso che la prenderò, anche se a me interessano i campionati e non la ML.
Certo , io poi giocando assistito noto più difficile o più errori (sto cercando di capire anche questo) nei passaggi. Non oso immaginare per il manuale …. In questi mesi ho notato che hai una certa esperienza e leggo volentieri…. Tante cose che io poi lascio sorvolare , proprio perché non ho tutta sta esperienza o occhio . Nonostante abbia sempre giocato a Konami

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

è tutta una questione di tempismo giusto, come era una volta in saletta ora è cosi se giochi su mobile.. efootball attualmente è palesemente concepito per l'utenza assistita, e punta sui riflessi e sull'istinto più che sul ragionamento..
e definire simulativo questo a me pare un ossimoro vero e proprio. fifa senza sliders e manual io non riuscirei proprio a giocarlo per dire. l'assistito di efootball poi non puó nemmeno essere gestito e modellato tramite sliders, se alzi il ritmo di gioco ti trovi qualcosa di molto simile ad un flipper alle volte.

Ultima modifica:
Secondo me parlare di simulazione/realismo e giocare in assistito costituisce un ossimoro, una contraddizione in termini.
Io non parlavo di me stesso.
Ma delle possibilità offerte dal gioco.
E comunque, per quanto io magari non riesca appieno, ho purtroppo provato sulla mia pelle cosa vuol dire essere bravi col pad alla mano.
Ho incontrato ragazzi che sono uno spot per questo gioco tanto sono bravi a giocare e divertenti da guardare.
Dribbling meravigliosi effettuati con perfetta scelta di tempo ( per loro il lag non esiste? O sono talmente bravi da adattarsi a quei 2 millesecondi di lag visto che lo sanno?), cambio fasce, ti fanno correre a vuoto, poi verticalizzano e se non trovano spazi ricominciano da dietro, possesso palla e poi ancora 1 vs 1 da farti stare male, qualche tiro al volo, ecc ecc ecc.
Giocano con l'assistito anche loro? Ok, allora vuol dire che anche in assistito puoi fare calcio meraviglioso a efootball.
Giocano invece tutti con il full manual? Ok, allora vuol dire che non esiste lamentarsi che col full manual si parte sfavoriti contro gli assistiti (che poi dipende anche dal livello di assistenza scelto) perchè loro sono la prova vivente di come lo si può sfruttare.

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e Lucawe11
E comunque, per quanto io magari non riesca appieno, ho purtroppo provato sulla mia pelle cosa vuol dire essere bravi col pad alla mano.
Ho incontrato ragazzi che sono uno spot per questo gioco tanto sono bravi a giocare e divertenti da guardare.
Dribbling meravigliosi effettuati con perfetta scelta di tempo ( per loro il lag non esiste? O sono talmente bravi da adattarsi a quei 2 millesecondi di lag visto che lo sanno?), cambio fasce, ti fanno correre a vuoto, poi verticalizzano e se non trovano spazi ricominciano da dietro, possesso palla e poi ancora 1 vs 1 da farti stare male, qualche tiro al volo, ecc ecc ecc.
Giocano con l'assistito anche loro? Ok, allora vuol dire che anche in assistito puoi fare calcio meraviglioso a efootball.
Giocano invece tutti con il full manual? Ok, allora vuol dire che non esiste lamentarsi che col full manual si parte sfavoriti contro gli assistiti (che poi dipende anche dal livello di assistenza scelto) perchè loro sono la prova vivente di come lo si può sfruttare.
io non gioco online e disprezzo ferocemente gli 1 vs 1 che evito accuratamente disponendo egregiamente la mia difesa. a me il
calcio interessa più dal punto di vista dei mister, della tattica e della strategia. il dribbling di neymar (per nominarme uno) in un videogame mi emoziona poco francamente, in compenso vederlo piangere dopo aver perso la finale di champions contro il bayern mi rese discretamente felice :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Vero questo , anche io specialmente nella 0.9 che giocavo di più online essendoci solo quello , c’erano già avversari che nonostante il gioco era pieno di problemi, riuscivano a giocare come se nulla fosse , difese perfette , passaggi e tiri sincronizzazati …. E dicevo buhhhhhh questo non ha un solo problema:(

Ciao Ragazzi,
Ho capito che siete dei fenomeni e passate tanto tempo su i giochi …
Ma una cosa c’è da dire …

la giocabilita’ in alcuni casi ( a me capita solo in divisione 4 ) è impossibile,
-Passaggi a m
- tiri senza logica
- rimpalli sempre a favore dell’avversario
In poche parole il gioco perde totalmente di fascino .
( p.s. ho una squadra non fortissima ma nemmeno scarsa - ho mbappe 95 - junior 92 - sane’ 90- ecc..)

E certe volte non ha alcuna logica i tiri davanti alla porta , nella realtà anche una mega pippa segna i gol che clamorosamente sbaglio .
E poi il gioco è LENTO ma LENTO ma LENTO !

esempio.
Vado con mbappe sulla fascia libero , entro in area passo al giocatore libero , spingo il tiro e lui non tira…. Facendomi perdere la partita….

CAPITA ANCHE A VOI oppure siete tutti dei fenomeni ?

comunque se vedete nel gioco
Insta- Mago Pablo sono io :
Tranquilli e inutile che perdete tempo a fare schemi e giocate tanto la perdo anche se avessi tutti i giocatori fenomi

Ieri sera Ho giocato 2-3 match nell evento tour di Serie A offline vs CPU: 2 sconfitte e 1 vittoria.
Ho provato a capire cosa intendi ma faccio fatica ... probabilmente non ricordo più pes21...a volte infatti mi vien da sorridere quando leggo di professori vari (non mi sto riferendo a nessuno qua dentro, è un discorso generale) che criticano i dettagli di un gioco che non giocano ... io pes21 lo conoscevo a memoria in ogni sua sfumatura ma oggi dopo oltre 1 anno e mezzo di inutilizzo non ricordo nulla ...
Comunque questa libertà meno schematica/predefinita di cui parli era secondo te gestita decisamente meglio in pes21, giusto?
O non ne eri cmq entusiasta in pes21 e su e-football e addirittura peggiorata drasticamente?
E secondo te possibile sia una "magagna" condizionata dai comandi manuali rispetto ai comandi assistiti?

Ho notato alcuni dettagli gameplay da approfondire:
1) la CPU davanti alla porta difficilmente sbaglia, a pes21 molte volte sbagliava clamorosamente. Ora se è in area la piazza su primo o secondo palo e segna, il più delle volte.
2) sulla metà, la CPU cerca spesso lo scarico dietro, poi il lancio in profondità sulle punte: questo potrebbe essere un esempio della schematicità di cui parli. Ora testero se chiudendo quella linea di passaggio dietro la CPU prova altro ragionando su un azione differente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
io non gioco online e disprezzo ferocemente gli 1 vs 1 che evito accuratamente disponendo egregiamente la mia difesa. a me il
calcio interessa più dal punto di vista dei mister, della tattica e della strategia. il dribbling di neymar (per nominarme uno) in un videogame mi emoziona poco francamente, in compenso vederlo piangere dopo aver perso la finale di champions contro il bayern mi rese discretamente felice :D
Non estrapolare solo una frase fra tante.
Ti ho parlato di bontà del gioco che sanno fare alcuni players, non solo di dribbling e 1vs 1. Che cmq, come sanno anche i muri, restano un arma fondamentale del calcio vero per creare superiorità e dunque azioni da gol. Un calcio senza dribbling o tentativi di dribbling per fortuna non è mai esistito.
Puoi fare tutta la tattica che vuoi ma poi un giocatore talentuoso può farti saltare tutti gli schemi grazie alla sua classe ed ai suoi dribbling e tiri.

Ieri sera Ho giocato 2-3 match nell evento tour di Serie A offline vs CPU: 2 sconfitte e 1 vittoria.
Ho provato a capire cosa intendi ma faccio fatica ... probabilmente non ricordo più pes21...a volte infatti mi vien da sorridere quando leggo di professori vari (non mi sto riferendo a nessuno qua dentro, è un discorso generale) che criticano i dettagli di un gioco che non giocano ... io pes21 lo conoscevo a memoria in ogni sua sfumatura ma oggi dopo oltre 1 anno e mezzo di inutilizzo non ricordo nulla ...
Comunque questa libertà meno schematica/predefinita di cui parli era secondo te gestita decisamente meglio in pes21, giusto?
O non ne eri cmq entusiasta in pes21 e su e-football e addirittura peggiorata drasticamente?
E secondo te possibile sia una "magagna" condizionata dai comandi manuali rispetto ai comandi assistiti?

Ho notato alcuni dettagli gameplay da approfondire:
1) la CPU davanti alla porta difficilmente sbaglia, a pes21 molte volte sbagliava clamorosamente. Ora se è in area la piazza su primo o secondo palo e segna, il più delle volte.
2) sulla metà, la CPU cerca spesso lo scarico dietro, poi il lancio in profondità sulle punte: questo potrebbe essere un esempio della schematicità di cui parli. Ora testero se chiudendo quella linea di passaggio dietro la CPU prova altro ragionando su un azione differente.
Tu giochi in assistito, i tuoi passaggi o i tiri che fai è la cpu a renderli più efficaci, in pratica non giochi tu ma la cpu o comunque non giochi tu da solo. Quindi come fai a cogliere la schematicità e la mancanza di libertà se il modo in cui tu giochi è per definizione condizionato, schematico, non libero?

Non è una provocazione ovviamente ma una consecutio logica.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online