eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alt son stato un po' frettoloso nella risposta...

Qui son due i concetti diversi e lho capito leggendo la risposta di the elder

Io parlavo di varietà di manovra e giocatori singoli che in base alle loro caratteristiche provano giocate diverse
E questo secondo me è evidente rispetto al passato

Voi parlate degli spazi che si aprono allo stesso modo nonostante squadre e schemi diversi. Sinceramente non ci ho fatto caso ma proverò ad osservare meglio se rifarò eventi Vs cpu
Si e no.
Se hanno schemi offensivi diversi, hanno anche schemi difensivi diversi (non sempre, perchè in realtà un paio si ripetono).
Però le dinamiche di gioco sono molto "meccaniche" (non so come spiegarmi bene).
Cioè, mia squadra schema A e cpu schema B si verificano le stesse situazioni tutte le volte.
Che poi una abbia M'Bappè e l'altra Destro fa la differenza, ci mancherebbe.
Quello che manca completamente è un minimo di adattamento alle situazioni diverse.
Perchè l'IA ragiona sempre in base a quegli schemi.
Sia per noi che per la cpu. E sia in attacco che in difesa.
Chiaro che si esagera un po' il concetto, ma è per cercare di spiegarsi.

Ribadisco la mia idea, Se e quando sarà possibile giocare stagioni intere, contro la cpu, molti se ne renderanno conto meglio.
Adesso solo amichevoli e molto limitate, magari con squadre fantasy, è facile che non salti troppo all'occhio.

non avevo visto che avevi modificato aggiungendo l'ultima frase

però c'è un misunderstanding alla base adelmo.
son stato uno dei primi a lamentarsi di problemi dei riceventi sui passaggi manuali con tanto di video che facesse vedere quando capitava questo fenomeno.

quindi si, son cosciente che son da sistemare e non mi sogno assolutamente di dire il contrario.

il mio discorso era per cercare di capire perchè l'IA fa fatica (basandomi su supposizioni, quindi il nulla più assoluto). visto che prima in una partita mi capitava il 20% a partita (sparo a caso 2 passaggi su 10), mentre dopo che ci ho rigiocato a distanza di 2 settimane moooolto meno (l'ho detto l'altra sera dopo 8 partite mi è capitato solo un paio di volte in tutto)

calcolando che silent fix probabilmente non ne han fatti visto che molti non han notato questa diminuzione del fenomeno mi son chiesto se per caso avessi cambiato qualcosa nel mio modo di giocare che facesse si che il gioco si rimbambisse di meno.
e la spiegazione (ripeto, supposizioni sarebbe meglio) l'ho scritta nella pagina precedente e non sto a ripeterla : )

quello che veramente mi lascia un pò basito è il manualista che torna alle assistenze.
posso anche capirlo per chi gioca il dream team che su più di 50 partite ho beccato 1 (leggasi 1) che giocava coi passaggi arancio. e quindi chi vuole partire alla pari aumenta le assistenze
ma per te che giochi prettamente in allenamento vs cpu mi fa molto strano tutto ciò :D

soprattutto perchè non è come per i colpi di testa manuali che qualche edizione fa proprio non andavano e non ti permettevano di staccare di testa in area... e quindi erano inusabili.
qui si parla, almeno per il mio caso, di 80% del tempo che funziona tutto, e 20% no.
dal canto mio preferisco rimanere con quel 20% di errori del cpu rispetto a perdere l'80% che funziona bene dove il manual mi dà una libertà psicologica maggiore

ovviamente de gustibus. io andrò avanti così, di quel che fan gli altri interessa fino ad un certo punto*

*interessa che se su 1000 utenti giocano manual 100 persone è un conto (anche per sperare in miglioramenti e correzioni), se invece chi gioca senza assistenza son 4 gatti è ancora più difficile sperare che ci pongano la corretta attenzione
a me pare che @the elder sia stato chiaro:
è proprio sto manuale che tende all’assistenza o quantomeno al pre-calcolo.
uno gioca in manual per sentirsi libero quanto più possibile da tutti gli aiuti e dal pre-calcolato che le assistenze comportano..
nel momento in cui il manual tende al pre-calcolo (e quindi sa di tutto meno che di libertà) ed in più in determinate occasioni non funge come deve, gioco in assistito,anche perchè sto coso è palesemente concepito per gli assistiti (E quindi mi son detto: se lo giochi da assistito puoi anche magari comprenderne meglio il senso, se c’è l’ha :D)
anche se a dirti il vero non sto proprio giocandoci più, sto aspettando notizie incoraggianti sul manual..sul prossimo aggiornamento..mi ha già stancato.

detto questo io ho giocato un bel po di partite offline in modalità dream team, giocando solo in mod. allenamento avrei fatto la fine di howard hughes :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
Si e no.
Se hanno schemi offensivi diversi, hanno anche schemi difensivi diversi (non sempre, perchè in realtà un paio si ripetono).
Però le dinamiche di gioco sono molto "meccaniche" (non so come spiegarmi bene).
Cioè, mia squadra schema A e cpu schema B si verificano le stesse situazioni tutte le volte.
Quello che manca completamente è un minimo di adattamento alle situazioni diverse.

Ribadisco la mia idea, Se e quando sarà possibile giocare stagioni intere, contro la cpu, molti se ne renderanno conto meglio.
Adesso solo amichevoli e molto limitate, magari con squadre fantasy, è facile che non salti troppo all'occhio.
In modalità allenamento feci un inter vs cremonese.
la cremonese fu capace di ripetere la stessa azione 3 volte di fila, con lo stesso identico tiro..

non c’è un criterio lineare : a volte si ripetono, altre vedi una reale varietà di gioco e di occasioni create..ma sempre con la sensazione che il tutto sia forzato..

che dipenda dalla caratura delle singole squadre o dall’assegnazione di pochi e limitati profili/stili tattici e strategici di squadra che conseguentemente finiscono per ripetersi con estrema facilità? Non so dirlo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Sicuramente l’online la fa da padrone , perché “vecchi” come noi che amano la ML c’è ne sempre meno , chi non gioca più chi gioca meno . Però c’è da dire chi gioca solo offline non si saprà mai il numero preciso , a confronto di chi gioca online . Però magari la ML magari sono milioni di persone che la giocano veramente. Altrimenti titoli come quello dei canadesi secondo me avrebbero da un pezzo smesso di fare la Carriera Allenatore se erano solo due gatti a volerla .
Lo vedremo immediatamente dai download dell ipotetico DLC a pagamento

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Lo vedremo immediatamente dai download dell ipotetico DLC a pagamento
Vedremo chi? Lavori in KONAMI? Lavori in Valve/Sony/Microsoft?

Non si conoscono neanche i volumi di vendita dei vecchi PES, per i quali sono disponibili solo dati vaghi e calcolati a partire dai ricavi di quelle annate, figurati se riesci a scoprire precisamente il numero di DLC venduti

Si e no.

Questo è un giochino per cellulari...lontano anni luce da quello che vogliamo e da quello che eravamo abituati ad avere.
Io l ho cancellato e lo installerò se leggerò qualche commento positivo da te o altri utenti che ritengo attendibili.
Però sono molto pessimista perché il gioco è impostato così per esigenze commerciali e difficilmente si tornerà indietro.
Momentaneamente gioco a fifa e fm.

Questo è un giochino per cellulari...lontano anni luce da quello che vogliamo e da quello che eravamo abituati ad avere.
Io l ho cancellato e lo installerò se leggerò qualche commento positivo da te o altri utenti che ritengo attendibili.
Però sono molto pessimista perché il gioco è impostato così per esigenze commerciali e difficilmente si tornerà indietro.
Momentaneamente gioco a fifa e fm.
Concordo mancano troppe cose modalità in primis, il che lo rendono un giochino da smartphone e basta, vedremo cosa succederà ma l’andazzo è quello purtroppo.

@tarassato
ma infatti io lo attendo su smartphone e tablet, li magari davvero puó dire la sua, essere il miglior calcistico per android ed ios.

ma su consoles next gen un prodotto simile (così come si presenta attualmente) è esilerante :D
Adelmo il futuro è quello.
Ci siamo divertiti per 25 anni con il titolo Konami.
25 anni non sono pochi.
Visto che attualmente non c è molto da dire ti racconto sta cosa...che secondo me farà riaffiorare molti ricordi a molti di noi.
Ero un ragazzino...passavo ogni giorno davanti a quel negozio di videogiochi...e si prima c erano i negozietti dedicati. Nella vetrina c era una tv...e su quella tv si poteva vedere un gioco di calcio...bello...ma davvero bello.Diverso da quei giochi per Amiga o Commodore che ero abituato a giocare.
Per settimane non riuscivo a capire il titolo...poi lo vidi su una rivista. International Superstar Soccer.
Dopo tanto penare...i miei me lo comprarono insieme al Super Nintendo.
Passai tutta l estate a giocare.
Da quel momento non ho saltato un titolo Konami calcistico.
Credo sia la storia di molti qui. Parliamo di 25 anni. 25 anni racchiudono molto e non solo a livello videoludico. È inevitabile avere ricordi associati a questo videogioco. Dagli amici..alle prime ragazze...purtroppo anche a persone che non ci sono più.
Vedere un titolo storico trattato così...ovviamente fa male. Per questo sto scrivendo il meno possibile perché potrei risultare antipatico e pesante.
La verità è che non esiste più Pes.
Konami ha violentato e ucciso un titolo storico affidandolo a gente poco romantica ma aziendalista.
La fine di un epoca che con alti e bassi ci ha comunque accompagnato nel nostro cammino.
Mio figlio ha l età che avevo io quando guardavo quella vetrina.Peccato perché speravo in un passaggio di consegne...ma Konami ha spezzato la tradizione per seguire altri interessi.
Si dice sia normale...che le cose cambiano con il tempo...ma ci sono videogiochi che comunque hanno mantenuto la loro anima.
Ovviamente il mio è un rammarico videoludico...però credo sia la sensazione di molti di noi...cosi come il percorso che ci ha portati dall essere figli ad essere padri.
E niente...mi andava di scriverlo e l ho fatto.

Adelmo il futuro è quello.
Ci siamo divertiti per 25 anni con il titolo Konami.
25 anni non sono pochi.
Visto che attualmente non c è molto da dire ti racconto sta cosa...che secondo me farà riaffiorare molti ricordi a molti di noi.
Ero un ragazzino...passavo ogni giorno davanti a quel negozio di videogiochi...e si prima c erano i negozietti dedicati. Nella vetrina c era una tv...e su quella tv si poteva vedere un gioco di calcio...bello...ma davvero bello.Diverso da quei giochi per Amiga o Commodore che ero abituato a giocare.
Per settimane non riuscivo a capire il titolo...poi lo vidi su una rivista. International Superstar Soccer.
Dopo tanto penare...i miei me lo comprarono insieme al Super Nintendo.
Passai tutta l estate a giocare.
Da quel momento non ho saltato un titolo Konami calcistico.
Credo sia la storia di molti qui. Parliamo di 25 anni. 25 anni racchiudono molto e non solo a livello videoludico. È inevitabile avere ricordi associati a questo videogioco. Dagli amici..alle prime ragazze...purtroppo anche a persone che non ci sono più.
Vedere un titolo storico trattato così...ovviamente fa male. Per questo sto scrivendo il meno possibile perché potrei risultare antipatico e pesante.
La verità è che non esiste più Pes.
Konami ha violentato e ucciso un titolo storico affidandolo a gente poco romantica ma aziendalista.
La fine di un epoca che con alti e bassi ci ha comunque accompagnato nel nostro cammino.
Mio figlio ha l età che avevo io quando guardavo quella vetrina.Peccato perché speravo in un passaggio di consegne...ma Konami ha spezzato la tradizione per seguire altri interessi.
Si dice sia normale...che le cose cambiano con il tempo...ma ci sono videogiochi che comunque hanno mantenuto la loro anima.
Ovviamente il mio è un rammarico videoludico...però credo sia la sensazione di molti di noi...cosi come il percorso che ci ha portati dall essere figli ad essere padri.
E niente...mi andava di scriverlo e l ho fatto.
Sei un romandicone, che te possino.
io non sono ancora papà, penso che sarei un pessimo padre e non so neanche se mi andrebbe di esserlo ( francamente con la mia compagna attuo tutte le precauzioni necessarie per non ritrovarmi genitore :D) ma quello che hai scritto lo trovo molto sincero e toccante..

anche mio fratello era molto felice quando acquistò iss deluxe per il snes, io avevo 8 anni e all’epoca lui lo definiva il “calcio realistico”. Poi sbavava senza dubbio anche davanti a virtua striker..

amico di Taranto il punto è che mai si dovrebbe idealizzare un brand, una compagnia, perchè siamo noi a conferire ad un marchio, ad un quid una dimensione sentimentale ed evocativa che in realtà non ha. I Brand pensano a fatturare e per farlo non disdegnano il cambiar pelle in base ai trend e alle richieste che solleticano maggiormente la massa. È sempre stato così è sempre così sarà.
potrei farti tanti di quegli esempi a tal proposito:

pensa a Gucci che da quando è stata acquisita dal gruppo Kering è diventata qualcosa di estremamente differente rispetto alla tradizione del brand, sfruttando la grande onda lunga dello streetwear e ritornando un brand estremamente appetito dalle masse proprio per questo.

pensa ad Apple che ha basato la sua rinascita (priva che ri- facesse capolino Jobs stavano messi male) quasi esclusivamente sul desiderio delle masse ri-elaborato alla Apple-maniera.

Noi siamo una fottuta nicchia,
la massa gioca con le figurine in assistito..
non possiamo farci niente

konami non vedeva l’ora di cacciarci via dal suo localino..
non spendiamo abbastanza e siamo troppo esigenti per lei..
meglio questi che comprano insensatamente figurine di continuo senza porre o porsi domande..
meglio chi consuma sempre e comunque..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Foxmolder e ceks
Tutto giusto, ma definirci radical chic anche no eh...;):D:D
Non nel senso proprio, effettivo e novecentesco del termine. Nel senso di nicchia, in un certo senso anche auto-referenziale e snob rispetto alla massa che davvero trova eccitanti ste raccapriccianti figurine :D
veramente alla stra-grande maggioranza della massa piace sto abominio(o comunque sia se lo fa andar bene).

Sei un romandicone, che te possino.
io non sono ancora papà, penso che sarei un pessimo padre e non so neanche se mi andrebbe di esserlo ( francamente con la mia compagna attuo tutte le precauzioni necessarie per non ritrovarmi genitore :D) ma quello che hai scritto lo trovo molto sincero e toccante..

anche mio fratello era molto felice quando acquistò iss deluxe per il snes, io avevo 8 anni e all’epoca lui lo definiva il “calcio realistico”. Poi sbavava senza dubbio anche davanti a virtua striker..

amico di Taranto il punto è che mai si dovrebbe idealizzare un brand, una compagnia, perchè siamo noi a conferire ad un marchio, ad un quid una dimensione sentimentale ed evocativa che in realtà non ha. I Brand pensano a fatturare e per farlo non disdegnano il cambiar pelle in base ai trend e alle richieste che solleticano maggiormente la massa. È sempre stato così è sempre così sarà.
potrei farti tanti di quegli esempi a tal proposito:

pensa a Gucci che da quando è stata acquisita dal gruppo Kering è diventata qualcosa di estremamente differente rispetto alla tradizione del brand, sfruttando la grande onda lunga dello streetwear e ritornando un brand estremamente appetito dalle masse proprio per questo.

pensa ad Apple che ha basato la sua rinascita (priva che ri- facesse capolino Jobs stavano messi male) quasi esclusivamente sul desiderio delle masse ri-elaborato alla Apple-maniera.

Noi siamo una fottuta nicchia,
degli orgogliosi radical chic,
la massa gioca con le figurine in assistito..
non possiamo farci niente

konami non vedeva l’ora di cacciarci via dal suo localino..
non spendiamo abbastanza e siamo troppo esigenti per lei..
meglio questi che comprano insensatamente figurine di continuo senza porre o porsi domande..
meglio chi consuma sempre e comunque..
Te la butto lì.
Io ad oggi non sono convinto che alla lunga questa strategia possa pagare.
Ok il ragionamento...ma per esperienza personale posso dirti che i ragazzini di oggi sono meno fedeli.
Al prossimo giochino si lanciano in altro...senza se e senza ma.

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e Lucawe11
Non nel senso proprio, effettivo e novecentesco del termine. Nel senso di nicchia, in un certo senso anche auto-referenziale rispetto alla massa che davvero trova eccitanti ste raccapriccianti figurine :D
veramente alla stra-grande maggioranza della massa piace sto abominio(o comunque sia se lo fa andar bene)
Più che radical chic mi pare che noi offliner,amanti della Master siamo tipo gli avventori di quei bar di paese, nell'interno,quelli con le sedie di legno o in ferro con la plastica arancione girata intorno,quelli dove un bicchiere di bianco te lo vendono ancora a 500 lire.

Te la butto lì.
Io ad oggi non sono convinto che alla lunga questa strategia possa pagare.
Ok il ragionamento...ma per esperienza personale posso dirti che i ragazzini di oggi sono meno fedeli.
Al prossimo giochino si lanciano in altro...senza se e senza ma.
konami non ci ha rispettati, se farà un buco nell’acqua non verserò certamente lacrime o ne sarò minimamente dispiaciuto. Se non mostri empatia non puoi certo pretenderla.
altra cosa che non capisce konami : alla fine il pubblico si fidelizza con la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Ed io francamente al momento di qualità ne vedo pochina..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks e tarassato
Più che radical chic mi pare che noi offliner,amanti della Master siamo tipo gli avventori di quei bar di paese, nell'interno,quelli con le sedie di legno o in ferro con la plastica arancione girata intorno,quelli dove un bicchiere di bianco te lo vendono ancora a 500 lire.
.... aspettando che ci portano un mazzo di carte! :)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,650
Ultimo utente registrato
1bbetplaycom