eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che state esagerando sul discorso manual... : )

è da sistemare? si
è ingiocabile? assolutamente no (sul perchè cerco di spiegarlo rispondendo a walker)
bisogna tornare ai passaggi assistiti? assolutamente no e dovreste vergognarvi per questa scelta :rotfl:
ovviamente scherzo per l'ultima (visto il clima fumantino degli ultimi giorni, meglio specificarlo)

esattamente così.
e mi collego al discorso che facevo l'altro giorno sul fatto che mi capitasse meno che il ricevente di passaggi manuali si rincoglionisse.

soprattutto grazie all'assenza del team mate control (che per un manualista che amava buttarla nello spazio era il non plus ultra) si è costretti a cambiare modo di giocare.
mi spiego:

l'anno scorso decidevamo più noi come sviluppare complessivamente la manovra.
quest anno come dici giustamente te siamo portati a seguire lo sviluppo del gioco come movimenti da parte dell'IA

questo comporta che se proveremo a giocare come gli altri anni ci ritroveremo con giocatori che non ci capiscono molto e problemi di attivazione, mentre se proviamo a seguire i movimenti della squadra questo capita meno.

faccio un esempio:
sarà che giocando con telecamera dall'alto guardo sempre tantissimo gli altri giocatori, ma se provo a buttarla nello spazio per lo scatto di un ESA che avrebbe una prateria davanti ho due casi:

- ia che controlla l'esa. se non lo sta già facendo scattare lui si troverà sicuramente secondo sul pallone, in totale controtempo o si rischierà di far attivare un altro giocatore
- ia che lo fa scattare e tu premi il suo movimento al momento giusto allora sarai sicuramente in vantaggio. mentre ti troverai a bestemmiare in difesa perchè la cpu tenderà ad avvantaggiare l'attaccante lasciandoti quel rimorso del "cazzo, ma la palla è lì a pochi cm, perchè non la prende?"
quindi la sensazione di un pò pilotato è più presente rispetto al passato

probabilmente non giocando liberissimo come gli altri anni, ma seguendo quello che fanno i compagni faccio diminuire i casi di rimbambimento manuali.

ergo è tutto un altro gioco nonostante ci sia ancora del pes nel titolo.
bisognerà adeguarsi alle nuove dinamiche in manuale, sennò si rischiano incazzature.

è meglio? peggio? (rispetto a pes 21).
boh.
però noto anch'io una assoluta maggior varietà nelle manovre del computer (avversario) e pure nello sviluppo offensivo dei miei compagni di squadra controllati dal computer. e ciò non mi dispiace.
basta solo aver pazienza e cercare di seguire i loro movimenti. cambiando giocoforza come siamo stati abituati a giocare negli ultimi anni...

quindi capisco chi dice che vede una IA migliorata, ma comprendo anche chi se ne lamenta : D
sta tutto in base a come si guarda nel complesso il gioco...
figurati, fino a quando è gratis :D
non ho speso 1 euro ad ora.

però @the fez indirettamente anche tu ci stai dando ragione, asserendo che il manual è sensibilmente più automatizzato rispetto al passato.

Ultima modifica:
Guarda, il discorso è molto semplice.
Al momento, si ha molto meno libertà.
Se si seguono gli schemi che il gioco "suggerisce,, può diventare anche piacevole, fermo restando che problemi come la fisica del pallone rasoterra rimangono.
Se si prova a giocare in maniera più fantasiosa, e chi gioca manuale da sempre certamente è più abituato a fare così, vengono fuori problematiche maggiori.
Anche per me il manuale non ha poi tutti i problemi che altri riportano, è proprio il gioco, nel suo complesso, che non è strutturato al meglio per giocare manuale.
"è proprio il gioco, nel suo complesso, che non è strutturato al meglio per giocare manuale"

esatto, come inizialmente non era strutturato per ospitare l'offline, ci siamo capiti :D

• Mi piace
Reazioni: the elder
"è proprio il gioco, nel suo complesso, che non è strutturato al meglio per giocare manuale"

esatto, come inizialmente non era strutturato per ospitare l'offline, ci siamo capiti :D
e non lo è ancora. si vede giocando con il dream team contro la cpu. la cpu non ha nessuna indentità. e tutte le squadre lasciano i stessi spazi vuoti. questa è la prova il gioco è stato fatto solo per giocare on line, e non era prevista nessuna modalità on line inizialmente tranne le amichevoli con le nove squadre, e le partite con la IA alla decima stagione.

giá il solo competitor tecnicamente se lo mangia..
si ma ancora che ti confronti con lui..
a luca non interessa la realtà, interessa convincere se stesso in primis e poi gli altri con le sue panzane ..come faceva berlusconi :D
Ma vai a dormire ;)
Io non devo assolutamente convincere nessuno, io voglio solo che milioni di utenti acquistino la Master

Ma vai a dormire ;)
Io non devo assolutamente convincere nessuno, io voglio solo che milioni di utenti acquistino la Master
Ma quanti "milioni" di persone credi giochino la ML?

La ML e' un prodotto "iconico", ma diventato ormai di "nicchia" rispetto al passato.

L'online ormai la fà da padrone...ormai la direzione intrapresa la si conosce...

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Bello leggere chi dice che il Manchester City e il Liverpool giocano come nella realtà e subito dopo qualcuno controbatte dicendo che la IA della CPU gioca sempre alla stessa maniera. Dove starà la verità? Possibile ci sia tutta questa disparità di giudizio? Sembra che ci sia gente che gioca a due versioni differenti di eFootball

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Kea975

La ML e' un prodotto "iconico", ma diventato ormai di "nicchia" rispetto al passato.

L'online ormai la fà da padrone...ormai la direzione intrapresa la si conosce...
Non lo so @Kimi85 .... il mondo è vastissimo ... ci saranno milioni di utenti (tra giovani e vecchietti) che vogliono giocarsi stagioni realistiche anziché squadre dei Sogni vs Squadre dei Sogni!?!? Lo spero ...

Per me a livello IA è molto più appagante affrontare già ora questa prima bozza di IA di e-football 1.0 giocando assistito.

Sul manuale Konami ha già riconosciuto diversi problemi quindi confido ci mettano mani ...

In effetti un giudizio più approfondito lo si potra dare quando sbloccheranno team, minutaggio e modalità offline.

Sul fatto però della caratterizzazione dei giocatori forti ma anche di quelli meno blasonati mi pare evidentissimo che in e-football (finalmente) i player CPU provino più spesso L 1 vs 1: vedere un Salah che ti punto o prova ildribbling rispetto al solito passaggio è nettamente meglio

Ultima modifica:
Non lo so @Kimi85 .... il mondo è vastissimo ... ci saranno milioni di utenti (tra giovani e vecchietti) che vogliono giocarsi stagioni realistiche anziché squadre dei Sogni vs Squadre dei Sogni!?!? Lo spero ...

Per me a livello IA è molto più appagante affrontare già ora questa prima bozza di IA di e-football 1.0 giocando assistito.

Sul manuale Konami ha già riconosciuto diversi problemi quindi confido ci mettano mani ...

In effetti un giudizio più approfondito lo si potra dare quando sbloccheranno team, minutaggio e modalità offline.

Sul fatto però della caratterizzazione dei giocatori forti ma anche di quelli meno blasonati mi pare evidentissimo che in e-football (finalmente) i player CPU provino più spesso L 1 vs 1: vedere un Salah che ti punto o prova ildribbling rispetto al solito passaggio è nettamente meglio
non ci metteranno mano. perchè le competizioni on line ufficiali. sono tutte in assistito. e se pure i pro giocano in assistito figuriamoci se sono interessati alle poche migliaia di persone giocano in mauale.

Ma oltre alla MasterLegue (che io ho giocato, gioco e giocherei sia chiaro),
si vogliono degnare in tempi brevi di lasciarci fare una coppetta offline?
un campionato?
un qualcosa che non sia un'inutile amichevole con sempre le solite 9 squadre?!
Ecchecavolo!!!

Sicuramente l’online la fa da padrone , perché “vecchi” come noi che amano la ML c’è ne sempre meno , chi non gioca più chi gioca meno . Però c’è da dire chi gioca solo offline non si saprà mai il numero preciso , a confronto di chi gioca online . Però magari la ML magari sono milioni di persone che la giocano veramente. Altrimenti titoli come quello dei canadesi secondo me avrebbero da un pezzo smesso di fare la Carriera Allenatore se erano solo due gatti a volerla .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nilmar86
ma non calcolate una cosa konami dei vecchi clienti non gli importa niente perchè tanto useranno il loro gioco in ogni caso.

il loro obbiettivo è conquistare la fascia dominata da fifa è tra la 8- 22anni. e per farlo devono per forza puntare tutto sul on line. perchè chi fa parte di quella fascia il off line non lo tocca neanche.

Bello leggere chi dice che il Manchester City e il Liverpool giocano come nella realtà e subito dopo qualcuno controbatte dicendo che la IA della CPU gioca sempre alla stessa maniera. Dove starà la verità? Possibile ci sia tutta questa disparità di giudizio? Sembra che ci sia gente che gioca a due versioni differenti di eFootball
Perchè è il solito discorso,
Il gioco non è solo Salah, Manè e De Bruine, o Liverpool e City.
E poi, soprattutto, ognuno vede quello che gli interessa di più.
Guarda quanti si lamentano della grafica, che, per carità, non è certo il massimo.
Ma fosse solo quello il problema del gioco.

Ha ragione @xyz1989 . Sia che affronti una big o una squadra debole, troverai gli stessi spazi in base allo schema che quella squadra usa. Poi è chiaro che la big avendo giocatori più forti riuscirò meglio a chiuderli e così via.
Ho giocato una decina di partite nell'evento francese e, a livello di gioco di squadra, affrontare il Metz o il PSG cambia veramente poco (discorso tacche a parte). Solo che poi magari con il PSG prendi tre gol da M'Bappè perchè quando scatta non lo riprendi più.

ma non calcolate una cosa konami dei vecchi clienti non gli importa niente perchè tanto useranno il loro gioco in ogni caso.

il loro obbiettivo è conquistare la fascia dominata da fifa è tra la 8- 22anni. e per farlo devono per forza puntare tutto sul on line. perchè chi fa parte di quella fascia il off line non lo tocca neanche.
infatti il ragazzino vuol farsi la sfida online con un altro utente e con la squadra dei sogni, se ne frega di giocare offline, la master league contro la cpu

e non lo è ancora. si vede giocando con il dream team contro la cpu. la cpu non ha nessuna indentità. e tutte le squadre lasciano i stessi spazi vuoti. questa è la prova il gioco è stato fatto solo per giocare on line, e non era prevista nessuna modalità on line inizialmente tranne le amichevoli con le nove squadre, e le partite con la IA alla decima stagione.

Assolutamente non sono d'accordo su nulla. Trovo più varietà di manovra e di giocate dei singoli maggiore di pes e fifa messi insieme.

Li si che la cpu faceva sempre le stesse cose

Ma a che gioco stai giocando??? :D

@FraCast86 ma ancora sti paragoni tra mod.carriera di fifa e master league?
la modalità carriera vende perchè ben realizzata e fifa grazie alle sliders riesce ad accontentare tutti o quasi.
la master league è dai tempi della ps3 che è una chiavica, siamo onesti :D

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e esser
Perchè è il solito discorso,
Il gioco non è solo Salah, Manè e De Bruine, o Liverpool e City.
E poi, soprattutto, ognuno vede quello che gli interessa di più.
Guarda quanti si lamentano della grafica, che, per carità, non è certo il massimo.
Ma fosse solo quello il problema del gioco.

Ha ragione @xyz1989 . Sia che affronti una big o una squadra debole, troverai gli stessi spazi in base allo schema che quella squadra usa. Poi è chiaro che la big avendo giocatori più forti riuscirò meglio a chiuderli e così via.
Ho giocato una decina di partite nell'evento francese e, a livello di gioco di squadra, affrontare il Metz o il PSG cambia veramente poco (discorso tacche a parte). Solo che poi magari con il PSG prendi tre gol da M'Bappè perchè quando scatta non lo riprendi più.
no ma è così, la nostra lady @xyz1989 ha ragione, e no che non va benissimo.
ma era quello che ci immaginavamo e preconizzavamo: quanto può essere evoluta una ia programmata per dire la sua anche sugli smartphones?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Assolutamente non sono d'accordo su nulla. Trovo più varietà di manovra e di giocate dei singoli maggiore di pes e fifa messi insieme.

Li si che la cpu faceva sempre le stesse cose

Ma a che gioco stai giocando??? :D
Stessa identica impressione. Se riescono a rallentare un po' la velocità standard di gioco e a rendere meno efficace l'attaccare di prima in verticale, può diventare un gioco bellissimo ed estremamente simulativo in offline. Io ho trovato strategie dell'AI molto diverse fra loro, le squadre "bruttine" di Ligue 1 cercavano molto il centravanti con la palla alta, mentre spesso negli ultimi Pes anche le squadre tecnicamente meno valide andavano di tiki taka fino al limite dell'area, l'unica diversità era appunto la velocità a cui lo facevano per soli limiti tecnici/atletici dei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Alt son stato un po' frettoloso nella risposta...

Qui son due i concetti diversi e lho capito leggendo la risposta di the elder

Io parlavo di varietà di manovra e giocatori singoli che in base alle loro caratteristiche provano giocate diverse
E questo secondo me è evidente rispetto al passato

Voi parlate degli spazi che si aprono allo stesso modo nonostante squadre e schemi diversi. Sinceramente non ci ho fatto caso ma proverò ad osservare meglio se rifarò eventi Vs cpu

Ma vai a dormire ;)
Supponendo ci siano anche milioni di potenziali utenti che giochino la master.. Di sicuro la comprerebbero se fatta BENE.. non come la roba immonda della scorsa generazione.. se c'è una cosa positiva di sto e-football è che si potrà scegliere (almeno così sembra) che 'pacchetti' di gioco comprare, motivo per cui la comprerò solo nel caso di riscontri positivi.. ma a scatola chiusa manco a 1€

figurati, fino a quando è gratis :D
non ho speso 1 euro ad ora.

però @the fez indirettamente anche tu ci stai dando ragione, asserendo che il manual è sensibilmente più automatizzato rispetto al passato.

non avevo visto che avevi modificato aggiungendo l'ultima frase

però c'è un misunderstanding alla base adelmo.
son stato uno dei primi a lamentarsi di problemi dei riceventi sui passaggi manuali con tanto di video che facesse vedere quando capitava questo fenomeno.

quindi si, son cosciente che son da sistemare e non mi sogno assolutamente di dire il contrario.

il mio discorso era per cercare di capire perchè l'IA fa fatica (basandomi su supposizioni, quindi il nulla più assoluto). visto che prima in una partita mi capitava il 20% a partita (sparo a caso 2 passaggi su 10), mentre dopo che ci ho rigiocato a distanza di 2 settimane moooolto meno (l'ho detto l'altra sera dopo 8 partite mi è capitato solo un paio di volte in tutto)

calcolando che silent fix probabilmente non ne han fatti visto che molti non han notato questa diminuzione del fenomeno mi son chiesto se per caso avessi cambiato qualcosa nel mio modo di giocare che facesse si che il gioco si rimbambisse di meno.
e la spiegazione (ripeto, supposizioni sarebbe meglio) l'ho scritta nella pagina precedente e non sto a ripeterla : )

quello che veramente mi lascia un pò basito è il manualista che torna alle assistenze.
posso anche capirlo per chi gioca il dream team che su più di 50 partite ho beccato 1 (leggasi 1) che giocava coi passaggi arancio. e quindi chi vuole partire alla pari aumenta le assistenze
ma per te che giochi prettamente in allenamento vs cpu mi fa molto strano tutto ciò :D

soprattutto perchè non è come per i colpi di testa manuali che qualche edizione fa proprio non andavano e non ti permettevano di staccare di testa in area... e quindi erano inusabili.
qui si parla, almeno per il mio caso, di 80% del tempo che funziona tutto, e 20% no.
dal canto mio preferisco rimanere con quel 20% di errori del cpu rispetto a perdere l'80% che funziona bene dove il manual mi dà una libertà psicologica maggiore

ovviamente de gustibus. io andrò avanti così, di quel che fan gli altri interessa fino ad un certo punto*

*interessa che se su 1000 utenti giocano manual 100 persone è un conto (anche per sperare in miglioramenti e correzioni), se invece chi gioca senza assistenza son 4 gatti è ancora più difficile sperare che ci pongano la corretta attenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1