[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Glgweb

Esordienti
27 Settembre 2015
153
36
28
Ho preso nagelsmann che ha il bonus x gli u24, qualche consiglio di buoni giovani provati Vs human? Penso prendere leao, tonali, vinicius, vlahovic, lisandro Martínez, Ibáñez, pedri
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,907
6,751
113
PSN ID
bernyjuve
Ho preso nagelsmann che ha il bonus x gli u24, qualche consiglio di buoni giovani provati Vs human? Penso prendere leao, tonali, vinicius, vlahovic, lisandro Martínez, Ibáñez, pedri
Pedri trq consigliatissimo anche leao li ho entrambi.
Il primo lo alterno a dinho e lo preferisco il secondo lo uso da punta
Hanno tanti livelli di crescita quindi puoi potenziali a tuo piacimento
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,304
852
113
PSN ID
Sarra_cino85
Qual è la miglior "Ala prolifica" mancina del gioco?

Come vi trovate con Kante? Vale l'investimento? Vorrei metterlo al posto di Verratti e formare un centrocampo Casemiro-Kante (modulo: 4 2(MED) 1(TRQ) 3 (EDA P ESA) ) mi aspetterei molta sostanza a discapito della qualità....Mi piace l'idea di avere mediani che vadano ovunque ad aggredire i portatori di palla....
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi sapreste indicarmi un buon Trq, uno che si avvicini quasi più a SP che a TRQ, cioè mi spiego, uno che sappia quasi meglio attaccare/finalizzare che giocare da impostazione. Gioco con due TRQ dietro unica punta.
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Ragazzi sapreste indicarmi un buon Trq, uno che si avvicini quasi più a SP che a TRQ, cioè mi spiego, uno che sappia quasi meglio attaccare/finalizzare che giocare da impostazione. Gioco con due TRQ dietro unica punta.
Se intendi uno che si inserisce senza palla, devi prendere dei giocatori chiave, io per esempio uso Curtis Jones del Liverpool, e si inserisce tanto.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Gli altri anni la leggenda è sempre stata incontrista...onnipresente penso sia ancora meno difensivo del collante....ma ho giocato poco con gli onnipresenti quindi non sono un esperto!

io l'avevo incontrista su pes e non è che mi convincesse molto, se non altro per il mio tipo di gioco, ma ti assicuro che adesso che ce l'ho come onnipresente, è diventato titolarissimo inamovibile!

è davvero ovunque, sia in fase di copertura che in zona offensiva dove non disdegna di infilarsi tra le maglie delle difese avversarie e andare al tiro. inoltre, avendo sempre forma B e resistenza 91, è instancabile e regge i ritmi alti per tutti i 90 min e oltre!
 
  • Like
Reactions: Rebati e sarra_cino

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
120
45
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Cosa è meglio affiancare ad un opportunista in un 442? Un senza palla o un attaccante di rientro?
Eviterei un fulcro di gioco che questo tipo di giocatore sono troppo lenti per giochi come efootball e fifa.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Cosa è meglio affiancare ad un opportunista in un 442? Un senza palla o un attaccante di rientro?
Eviterei un fulcro di gioco che questo tipo di giocatore sono troppo lenti per giochi come efootball e fifa.
Invece ti dico che i fulcro quest'anno mi sembrano più efficaci che in passato..io ho weghorst che segna più di cr7.. la velocità serve fino ad un certo punto..di testa segna molto..sui calci d'angolo é una sentenza..anche contro van dijk, ma anche di piede
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
120
45
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ragazzi sapreste indicarmi un buon Trq, uno che si avvicini quasi più a SP che a TRQ, cioè mi spiego, uno che sappia quasi meglio attaccare/finalizzare che giocare da impostazione. Gioco con due TRQ dietro unica punta.

Se intendi uno che si inserisce senza palla, devi prendere dei giocatori chiave, io per esempio uso Curtis Jones del Liverpool, e si inserisce tanto.
Io un po anche da tifoso del Napoli, consiglerei Zielinski.
E' un giocatore chiave, ha tante abilità di tiro e di passaggio e se ricordo bene ha pure una alta precisione e frequenza nell'utilizzare il piede debole. E per un trequartista che ti arriva da dietro, poter calciare efficacemente con entrambi i piedi, è un bel vantaggio a mio avviso.
Purtroppo l'ho provato poco, perchè con gli aggiornamenti live sono passato al 442 e non utilizzo trq.
Invece ti dico che i fulcro quest'anno mi sembrano più efficaci che in passato..io ho weghorst che segna più di cr7.. la velocità serve fino ad un certo punto..di testa segna molto..sui calci d'angolo é una sentenza..anche contro van dijk, ma anche di piede
Purtroppo non mi ci trovo! Comunque più che la velocità mi interessa l'agilità.
Sto provando Schick (versione Great Finisher) potenziato al massimo che è attaccante di rientro ma è troppo poco agile.
I punti li ho distribuiti equamente (ed unicamente) tra destrezza e tiro e nonostante ciò gli piombano addosso prima che riesco a giocarla.
Preferisco qualcuno più... tecnico, diciamo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Cosa è meglio affiancare ad un opportunista in un 442? Un senza palla o un attaccante di rientro?
Eviterei un fulcro di gioco che questo tipo di giocatore sono troppo lenti per giochi come efootball e fifa.
Dipende dai giocatori che hai e da come giochi tu... se utilizzi i cross, opterei per un rapace d'area...
se non utilizzi gli inserimenti di un centrocampista, il senza palla serve a poco...
L'attaccante di rientro ti torna comodo se hai un ala che taglia dentro...
Questo in teoria e basamdomi su quello che erano gli stili di gioco di pes...
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
120
45
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Dipende dai giocatori che hai e da come giochi tu... se utilizzi i cross, opterei per un rapace d'area...
se non utilizzi gli inserimenti di un centrocampista, il senza palla serve a poco...
L'attaccante di rientro ti torna comodo se hai un ala che taglia dentro...
Questo in teoria e basamdomi su quello che erano gli stili di gioco di pes...
Devo affinacarlo ad un opportunista. L'opportunista tende a scappare in avanti, quindi mi serve qualcuno che al contrario scende, più dietro per fare da raccordo tra centrocampo e l'attaccante con opportunista.
A dire il vero a livello di movimenti mi sono trovato bene con Schick (att. di rientro), solo che è macchinoso.

Volevo sapere però qualche opinione su altri ruoli da affiancare all'opportunista.

PS Intanto mi sa che dopo proverò C. Vela (contratto mirato) che ha regista creativo. Se come ruolo mi convince potrei optare per Neymar che è anche lui regista creativo, da utilizzare come seconda punta..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Devo affinacarlo ad un opportunista. L'opportunista tende a scappare in avanti, quindi mi serve qualcuno che al contrario scende, più dietro per fare da raccordo tra centrocampo e l'attaccante con opportunista.
A dire il vero a livello di movimenti mi sono trovato bene con Schick (att. di rientro), solo che è macchinoso.

Volevo sapere però qualche opinione su altri ruoli da affiancare all'opportunista.

PS Intanto mi sa che dopo proverò C. Vela (contratto mirato) che ha regista creativo. Se come ruolo mi convince potrei optare per Neymar che è anche lui regista creativo, da utilizzare come seconda punta..
Io mi trovo bene con firmino come attaccante di rientro... ma io gioco con il 4-3-3...
Ci sta che tu voglia un giocatore di raccordo fra centrocampo e attacco, ma devi contare anche i movimenti degli esterni a sto punto...
Sennò potresti optare per un 4-4-1-1 e metti pedri trequartista...
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Devo affinacarlo ad un opportunista. L'opportunista tende a scappare in avanti, quindi mi serve qualcuno che al contrario scende, più dietro per fare da raccordo tra centrocampo e l'attaccante con opportunista.
A dire il vero a livello di movimenti mi sono trovato bene con Schick (att. di rientro), solo che è macchinoso.

Volevo sapere però qualche opinione su altri ruoli da affiancare all'opportunista.

PS Intanto mi sa che dopo proverò C. Vela (contratto mirato) che ha regista creativo. Se come ruolo mi convince potrei optare per Neymar che è anche lui regista creativo, da utilizzare come seconda punta..
Se giochi con due punte potresti anche pensare a un fulcro del gioco, che solitamente sono alti e spalle alla porta proteggono palla per scaricare sull'opportunista.
Ma poi incide molto anche lo stile di gioco.
Secondo me non è vero che tatticamente c'è poca libertà.
Se si sta dietro anche alle abilità dei singoli giocatori, alla tacca della baricentro, e al ruolo dei giocatori, si può creare davvero una squadra su misura in base alle proprie esigenze...

Tornando all'attaccante per esempio André Silva ha le caratteristiche che servirebbero a me ma ho paura che sia un pacco e che non sia troppo migliorabile :)
Qualcuno ce l'ha? Mi fa gola anche lo Zapatone...da affiancare ad Osimhen o Williams che sono due fulmini opportunisti
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,381
1,280
113
Qualcuno ha avuto modo di provare L. ZELARAYÁN quello che si acquisisce mediante i contratti mirati?
Che opinione avete?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,531
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi

Utenti online

Nessun utente è online al momento.