Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Scusate raga ma mi sta succedendo una cosa strana.Dal 15 aprile ad oggi arrivo tranquillamente in divisione 5 ma trovo delle difficoltà pazzesche e retrocedo sempre.Tenete presente che ho allenatore a 100 e giocatori quasi tutti a 99.Sicuramente alla mia tenera età di 57 primavere non sarò più reattivo come voi ma proprio non mi fanno giocare mi massacrano sempre anche se prendo pali traverse e gioco delle buone partite.Sembra tutto deciso prima non so più come comportarmi.
Al netto delle 750000 variabili di questo quasi.giioco. Se non noti troppe cose strane, prova a giocare per vincere facendo solo cose essenziali. Però se dici che fai buone partite vuol dire che ti diverti, e che ti frega di salire in classifica?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Scusate raga ma mi sta succedendo una cosa strana.Dal 15 aprile ad oggi arrivo tranquillamente in divisione 5 ma trovo delle difficoltà pazzesche e retrocedo sempre.Tenete presente che ho allenatore a 100 e giocatori quasi tutti a 99.Sicuramente alla mia tenera età di 57 primavere non sarò più reattivo come voi ma proprio non mi fanno giocare mi massacrano sempre anche se prendo pali traverse e gioco delle buone partite.Sembra tutto deciso prima non so più come comportarmi.
Secondo te la konami non ti vuole fare salire nella 4???

E come mai altri ci riescono ?

Amicizie ?
Bustarelle?

Mi metterò a piangere dalla commozione quando leggero' un post di autocritica su questo forum
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Secondo te la konami non ti vuole fare salire nella 4???

E come mai altri ci riescono ?

Amicizie ?
Bustarelle?

Mi metterò a piangere dalla commozione quando leggero' un post di autocritica su questo forum
Al netto delle 750000 variabili di questo quasi.giioco. Se non noti troppe cose strane, prova a giocare per vincere facendo solo cose essenziali. Però se dici che fai buone partite vuol dire che ti diverti, e che ti frega di salire in classifica?
Hai perfettamente ragione
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Secondo te la konami non ti vuole fare salire nella 4???

E come mai altri ci riescono ?

Amicizie ?
Bustarelle?

Mi metterò a piangere dalla commozione quando leggero' un post di autocritica su questo forum
Non è che non mi vogliono fare salire ma non esiste nel mio caso che da una divisione all altra non ne azzecco più una cazzarola
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Hai perfettamente ragione
In realtà non ho proprio tutta la ragione.
Normale voler salire (altrimenti mi farei solo le sfide offline). Però, visto su pc gira spesso malissimo già (per me) riuscire a fare sempre buone partite sarebbe un compromesso che accetterei a priori.
Quindo, ripeto, se i problemi sono il cursore che non cambia ecc lassa perde' l'obiettivo classifica (almeno finché ci sono i problemi). In caso contrario, devi puntare all'essenziale e sfruttare le dinamiche del gioco (e in questo pes ci sono 4 o 5 situazioni che gli scafati hanno già individuato). Te lo dico perché faccio il contrario, io devo uscire col dc palla a terra se no non mi diverto (e coi marvel avversari basta un micron di ritardo nei controlli e faccio figure di melma a iosa).
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Non è che non mi vogliono fare salire ma non esiste nel mio caso che da una divisione all altra non ne azzecco più una cazzarola
Forse ha ragione @Rebati quando dice che, probabilmente, sei arrivato al tuo limite...
Non c'è nulla in cui ci si debba vergognare e l'età non conta!
Secondo me prima di "rassegnarti" dovresti fare come consigliava @bernyjuve, cambiare tattica e/o qualche giocatore.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Forse ha ragione @Rebati quando dice che, probabilmente, sei arrivato al tuo limite...
Non c'è nulla in cui ci si debba vergognare e l'età non conta!
Secondo me prima di "rassegnarti" dovresti fare come consigliava @bernyjuve, cambiare tattica e/o qualche giocatore.
Esatto. Migliorare pian pianino di manico e provare qualche cambio tattico o inserire, quando puoi, giocatori migliori.

Ma non è che si svolta in 48 ore, magari ci vorrà qualche settimana.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Non è che non mi vogliono fare salire ma non esiste nel mio caso che da una divisione all altra non ne azzecco più una cazzarola
Se esistono le divisioni ė perché trovi avversari più forti ...

Io a tennis so tirare la pallina dall'altra parte del campo... Ma dipende anche da come mi arriva ....

Piu sali e più occorre reattività ... La squadra forte ... Difendersi da kick off.... Portiere manuale ... Ecc..
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Rebati

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Se esistono le divisioni ė perché trovi avversari più forti ...
Qui permettimi di dissentire...
Per quanto riguarda le divisioni dalla sesta in giù spesso ho giocato contro gente di divisioni diverse, molto diverse rispetto a quella in cui ero io...
In quinta non ci sono ancora arrivato (mi manca poco comunque...) però mi sembra strano un cambio di tendenza del matchmacking proprio a partire da quella divisione.
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Gioco tra 4° e 5° divisione e l'unica differenza è che in 4° trovi gente più forte.
Il gioco è da migliorare, però, dopo aver provato FIFA (il suo ultimate è veramente divertente per come è concepito) ho ripreso a giocare con ancora più piacere a efootball, anche se alle volte non hai il pieno controllo della squadra, o almeno così sembra, ma almeno ti pernette di costruire azioni ragionate; e quando questo avviene c'è molto, moltissimo gusto a vincere una partita o a giocarla tirata fino alla fine con l'avversario.
Insomma, dopo tanti anni di FIFA, in questi ultimi due, prima pes 21 e poi il gioco di quest'anno sono per me più goicabili e divertenti. Poi ognuno ha le sue preferenze, ma secondo me, pur con tutte le pecche, quest'anno efootball rimane superiore rispeto al concorrente.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Concordo quando non si impazzisce dietro il lag il gioco è veramente divertente.
Se poi riuscissero a ottimizzare il cambio cursore saremmo vicini alla perfezione
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Secondo te la konami non ti vuole fare salire nella 4???

E come mai altri ci riescono ?

Amicizie ?
Bustarelle?

Mi metterò a piangere dalla commozione quando leggero' un post di autocritica su questo forum
Giocare online vuol dire mettersi fortemente in gioco.
Contro le oggettive abilità (e debolezze) degli avversari;
Contro l’imput lag che da un bonus/malus ai contendenti, che piaccia o no è così.

Apparentemente potrà anche sembrarci che tutto fili liscio ma se dall’altra parte l’avversario ha quel bonus in più stai pur certo che avrà più facilità a vincere sistematicamente i vari duelli nelle zone de campo.
E le divisioni stabiliscono anche questo: posto che si procede per capacità/abilità proprie arrivi inesorabilmente al punto che non puoi ulteriormente progredire perché sei più svantaggiato.
 
  • Like
Reactions: esser

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Scuola FIFA .........

Io sono in divisioni 2 e ne ho persa sola una (momento Modestia su off ahahhaha) ma quella che ho perso ... 1-6 ...me la sono giocata fino in fondo....
Capisco che se stai perdendo 7 0 al 75 dici questa non la ribalto mai e la do vinta. Ma disconnettere al 70 sul 2 0 quando ci sono partite dove fai 3 gol in 2 minuti non lo capisco... Finitela la partita... Idem negli eventi... 4 partite finite in 3 minuti perché interessano i gp e la gente stacca subito... Così si perde il gusto.. Non voglio fare il saggio di turno... Probabilmente se uno mi sta facendo il culo senza farmi toccare palla e mi rifila 5 gol stacco anch'io eh. Cmq voglio una modalità offline perché la mia mente non è fatta per reggere il comparto online se non contro avversari rispettosi o amici
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Buongiorno,

Una domanda, qualcuno di voi sa come visionare le statistiche dei singoli giocatori, come goal, assist, media valutazione ecc…?
E per le statistiche di gioco, con tutti i dati di goal fatti/subiti di percentuali varie di realizzazione, passaggi ecc…?

Un saluto
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Scusate raga ma mi sta succedendo una cosa strana.Dal 15 aprile ad oggi arrivo tranquillamente in divisione 5 ma trovo delle difficoltà pazzesche e retrocedo sempre.Tenete presente che ho allenatore a 100 e giocatori quasi tutti a 99.Sicuramente alla mia tenera età di 57 primavere non sarò più reattivo come voi ma proprio non mi fanno giocare mi massacrano sempre anche se prendo pali traverse e gioco delle buone partite.Sembra tutto deciso prima non so più come comportarmi.

Ciao Nikko, com'è la tua squadra? Non so se in questi mesi hai giocato ma chi l'ha fatto senz'altro ha dei vantaggi perchè le dinamiche rispetto agli altri anni sono completamente cambiate soprattutto in difesa....primo consiglio che posso darti se usi il pressing, smetti di usarlo perché è solo controproducente, quando vedo che un avversario comincia ad usarlo sono certo di vincere la partita perché si creano dei buchi immensi.
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Giocare online vuol dire mettersi fortemente in gioco.
Contro le oggettive abilità (e debolezze) degli avversari;
Contro l’imput lag che da un bonus/malus ai contendenti, che piaccia o no è così.

Apparentemente potrà anche sembrarci che tutto fili liscio ma se dall’altra parte l’avversario ha quel bonus in più stai pur certo che avrà più facilità a vincere sistematicamente i vari duelli nelle zone de campo.
E le divisioni stabiliscono anche questo: posto che si procede per capacità/abilità proprie arrivi inesorabilmente al punto che non puoi ulteriormente progredire perché sei più svantaggiato.
Parole sante, oggettivamente salendo di categoria, il gioco risponde in modo diverso a prescindere dall'avversario che sia bravo o no. Ho scritto risponde, anzi non risponde proprio. Ci sono partite dove non si vince un contrasto neanche a piangere, i giocatori dell' avversario sembra che il pallone l'abbiano incollato ai piedi, non glielo togli neanche se ha 5 mastini che gli mordono le caviglie, senza contare che se per miracolo gli togli il pallone, stai sicuro che il rimpallo successivo glielo riporta. oppure nella tua area i difensori nelle situazioni caotiche si frizzano letteralmente e guardano immobili lo svolgimento dell'azione. In attacco, poi ti scordi che i tuoi attaccanti si inseriscano, stanno li fermi, anzi si spostano per farti passare e si disinteressano dell'azione, non la seguono. E tu vieni sistematicamente anticipato/ contrastato. Ahhh poi a centrocampo tutti i passaggi sono fatti alla pene di segugio anche da giocatori con un valore di passaggio alto. vedi il mio Pirlo che (rincoglionito) sbaglia passaggi ravvicinati. Ieri sera in una partita contro un giocatore bravo si, ma era in 5 divisione quindi non doveva essere un fenomeno, faceva in attacco tutte le finte che il gioco puo' mettere a disposizione di un giocatore, i miei ad ogni suo movimento andavano da una parte all'altra senza chiaramente interecettare nulla, anzi lo evitavano. Di contro i suoi difensori si buttavano sui miei attaccanti come calamitati anche con situazioni al limite del fallo che NON erano chiaramente sanzionate. Quindi di cosa stiamo parlando, ok il manico ma ci sono troppe situazioni strane che ti fanno pensare male. Molte volte non è questione se sai giocare o meno è proprio che non c'e' niente da fare. Poi trovi partite che vinci lasciando il pad sul tavolo e li pensi, cacchio se sono bravo....ma è veramente cosi'?. vabbè tutte cose trite e ritrite. Ma a chi non capitano e ha fortuna che il tutto gira mediamente abbastanza bene non puo' capire. Sono curioso del prossimo aggiornamento (domani?) per vedere se il trend negativo cambia, e magari salta fuori che oggi tocca a me che va male e domani tocca a te. Sarebbe interessante da verificare se fosse cosi'.
 
Ultima modifica:

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Ciao Nikko, com'è la tua squadra? Non so se in questi mesi hai giocato ma chi l'ha fatto senz'altro ha dei vantaggi perchè le dinamiche rispetto agli altri anni sono completamente cambiate soprattutto in difesa....primo consiglio che posso darti se usi il pressing, smetti di usarlo perché è solo controproducente, quando vedo che un avversario comincia ad usarlo sono certo di vincere la partita perché si creano dei buchi immensi.
Effettivamente gioco molto col pressing,grazie del consiglio e per quello che riguarda la squadra ho degli ottimi giocatori tipo Ederson in porta,Viera,Neymar,Forlan,Mane’,Jorginho ecc
 

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
Buongiorno a tutti volevo sapere una cosa semplice magari ne sapete più di me …l’anno scorso ci stavano i match day e potevi vincere 30-40 monete al giorno …quest anno non ci sta quindi per fare le monete come si fa? Solo portafoglio in mano?
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Buongiorno a tutti volevo sapere una cosa semplice magari ne sapete più di me …l’anno scorso ci stavano i match day e potevi vincere 30-40 monete al giorno …quest anno non ci sta quindi per fare le monete come si fa? Solo portafoglio in mano?
Per adesso, sembra l'ultima che hai detto. Poi in futuro si vedrà!
 
  • Like
Reactions: Sirgiovy

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Dopo 5 o 6 tentativi finalmente in d1. la squadra ovviamente aiuta ma nella partita decisiva avevo i piedi sudati.........p.s manca koulibaly che era squalificato......
20220511_100417_001.jpg20220511_100433_001.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze