eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi ricordi un mio compagno di classe del
liceo a cui vendevano pezzetti di cortecce d'albero spacciandoglieli per pezzi di fumo.
Io sono realista ... le limitazioni che hanno imposto, 5 minuti, 9 team etc secondo me NON sono un invito a farci giocare on line ... semplicemente il gioco free to start ha una base striminzita che permette di assaporarne le dinamiche di gioco ...tutto il resto sarà a pagamento .... quindi inutile star qua a perder tempo o a prenderci in giro con ipotetiche quantificazioni economiche di questi presunti dlc.
Io dico: mettetemi in condizioni di giocare offline anche solo amichevoli come avete sempre fatto e personalmente pago quel che chiedete .... Non mi interessa quanto ... se poi giocherò con cortecce d albero anziché pezzi di fumo amen ma datemi quel che serve, lo,pago, poi lo giudico

• Mi piace
Reazioni: alberto.cioffi.net
le limitazioni che hanno imposto, 5 minuti, 9 team etc secondo me NON sono un invito a farci giocare on line ...
Il fatto che non abbiano sbloccato il minutaggio nelle amichevolli a me suggerisce il contrario.
E' una feature così semplice da implementare che è chiaro che l'hanno fatto di proposito.
Vogliono obbligare TUTTI all'online, così quando (o se) lanceranno la ML, saranno sicuri che chi la comprerà saranno solo quelli che non spenderebbero mai un € nel dream team.
Ci prendono per sfinimento sti jappo. Oltre che per quacos'altro.

Il fatto che non abbiano sbloccato il minutaggio nelle amichevolli a me suggerisce il contrario.
E' una feature così semplice da implementare che è chiaro che l'hanno fatto di proposito.
Vogliono obbligare TUTTI all'online, così quando (o se) lanceranno la ML, saranno sicuri che chi la comprerà saranno solo quelli che non spenderebbero mai un € nel dream team.
Ci prendono per sfinimento sti jappo. Oltre che per quacos'altro.
perchè tutti associano l'offline solo alla MasterLeague? Io non conosco nessuno che la giochi. L'offline sono soprattutto campionati e coppe.

• Mi piace
Reazioni: ceks
perchè tutti associano l'offline solo alla MasterLeague? Io non conosco nessuno che la giochi. L'offline sono soprattutto campionati e coppe.
Anche se tu conosci solo gente che gioca campionati e coppe questo non vuol dire che è una modalità che nessuna gioca. Solo in questo forum basta farsi un giro nelle sezioni Racconti per vedere quanti utenti nel corso degli anni hanno giocato solo la Master League (quasi 70 mila messaggi solo sommando PES 20 e PES 21). Senza contare che quando uscì la famosa Road Map di eFootball dove non c'era traccia di modalità offline, il 99% dei messaggi sui social ufficiali Konami chiedevano lumi sulla Master League e non su campionati e coppe

Perché per molti fan, l'offline della ML, era PES.

Per quanto mi riguarda, qualora mettessero una ML con lostesso filo conduttore avuto fino a PES21, beh continuerò a giocare amichevoli online (raramente) e poco nella modalità allenamento. Non me ne faccio di nulla di modalità "bambinesche" pergiunta con surplus di problematiche al gameplay non indifferenti (full manual).

Almeno con me la KONAMI dovrà lavorare molto di più e molto meglio di così. Ad oggi, per come è uscito, è un gioco deledunte sotto ogni punto di vista.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
@Lucawe11 Venderanno dlc molto più corposi, altro che 1.99 € per sbloccare le amichevoli offine
Loro venderanno dlc con master e campionati oppure l' uno o l' altro
L edit mode secondo me farà parte di un'aggiornamento gratuito
@Lucawe11 mi fa morire: crede ancora che l’offline rappresenti la gallina dalle uova d’oro per konami..che sia imprescindibile..
la master la faranno giusto per darci un contentino e per vedè quanto può fruttare loro..se non frutta a sufficienza adieu master..

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Difendere bene non è facile, ma col tempo sono migliorato al punto da non avere alcuna ansia quando gli avversari attaccano e sapere quando e come intervenire per interromperne l'azione (esattamente come avviene nella realtà, quando gioco). Della 0.91 non so dirti, ma di certo con la 0.9 la difesa era semplicemente un terno al lotto, quindi i cambiamenti del gameplay possono aver giocato un ruolo in queste tue recenti difficoltà.
Anche seconde me il fatto di saper difendere bene è la chiave di questa edizione(?) così come lo è il saper dosare R2 in base alle circostanze e poi sfruttare l'inerzia che il gioco propone molto bene.

Questo però è sempre stata l'idea anche con la v0.9.1 dove inizialmente la gente era entrata nel panico, abituata a premere senza interruzione il tasto della corsa, scapicollandosi contro il portatore di palla in ogni zona di campo, lasciando votagini in difesa, lamentandosi poi, a fine partita, risultati tennistici (pro e contro) non capendo che semplicemete c'era stato il cambiamento dal vecchio (funzione difensiva arcade di PES) alla realistica e più funzionale aspetto tattico/difensivo di Efootball.
Credimi, che qua dentro, insieme ad altri pochi, le dinamiche difensive le avevamo/avevo ben capite da subito :] .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 mi fa morire: crede ancora che l’offline rappresenti la gallina dalle uova d’oro per konami..che sia imprescindibile..
la master la faranno giusto per darci un contentino e per vedè quanto può fruttare loro..se non frutta a sufficienza adieu master..
A sto punto però mi domando quale sarebbe il senso di andare a comprare le licenze del campionato danese, svizzero o belga. Online difficilmente si vede gente che usa il Kortrijk, il Viborg o il Lugano. Poi con questo nuovo Dream Team che permette di comprare i giocatori che più ci aggradano, mi domando chi é che spende soldi o monete GP per comprare Casciato quarto attaccante del Lugano. Alla fine online la maggior parte usa più o meno le solite squadre (molti preferiscono il pigiamone del Manchester City o del Real ad una maglia licenziata dei tre club che ho citato prima) e con questo Dream Team vedendo certe schermate, anche come rose ci sono molte squadre che si assomigliano tra loro. A sto punto tanto vale puntare sui 30 club più in voga con stadi, cori e scan ufficiali, invece che spendere soldi per leghe che almeno online nessuno si fila, mentre offline invece all'interno di una Master hanno una loro utilità per le coppe europee, per scovare nuovi talenti o anche solo per lo sfizio di farsi una carriera diversa dal solito

• Mi piace
Reazioni: the elder e ceks
Anche se tu conosci solo gente che gioca campionati e coppe questo non vuol dire che è una modalità che nessuna gioca. Solo in questo forum basta farsi un giro nelle sezioni Racconti per vedere quanti utenti nel corso degli anni hanno giocato solo la Master League (quasi 70 mila messaggi solo sommando PES 20 e PES 21). Senza contare che quando uscì la famosa Road Map di eFootball dove non c'era traccia di modalità offline, il 99% dei messaggi sui social ufficiali Konami chiedevano lumi sulla Master League e non su campionati e coppe
Infatti, a me piace solo campionato e coppa offline e ogni tanto ML,il resto proprio non mi attrae.

A sto punto però mi domando quale sarebbe il senso di andare a comprare le licenze del campionato danese, svizzero o belga. Online difficilmente si vede gente che usa il Kortrijk, il Viborg o il Lugano. Poi con questo nuovo Dream Team che permette di comprare i giocatori che più ci aggradano, mi domando chi é che spende soldi o monete GP per comprare Casciato quarto attaccante del Lugano. Alla fine online la maggior parte usa più o meno le solite squadre (molti preferiscono il pigiamone del Manchester City o del Real ad una maglia licenziata dei tre club che ho citato prima) e con questo Dream Team vedendo certe schermate, anche come rose ci sono molte squadre che si assomigliano tra loro. A sto punto tanto vale puntare sui 30 club più in voga con stadi, cori e scan ufficiali, invece che spendere soldi per leghe che almeno online nessuno si fila, mentre offline invece all'interno di una Master hanno una loro utilità per le coppe europee, per scovare nuovi talenti o anche solo per lo sfizio di farsi una carriera diversa dal solito
Quelle che hai citato sono tutte licenze fif pro(quindi estremamente sostenibili)
ma sta di fatto che è un dato che konami il grosso dei soldi lo fa con l’online..

secondo me, con tali premesse, è logico che qualora la master non portasse degli introiti interessanti in un‘ottica di rapporto costi/benefici potrebbe anche essere soppressa in futuro.Quantomeno loro dovranno rientrare nelle spese per ritenersi un minimo soddisfatti.

konami guadagnerebbe sensibilmente di più con un dream league soccer per consoles di quanto non facesse con il vecchio pes.

Dici che il dlc della master sarà un contentino? Per me no, tutto il contrario dato che per farsela pagare dovranno incentivare la community a sganciare , non possono uscirsene con la stessa roba vista negli ultimi anni, almeno imho per logica sarà così che andranno le cose, pero' se sono completamente folli, e non solo parzialmente, lo scopriremo a breve

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Quelle che hai citato sono tutte licenze fif pro(quindi estremamente sostenibili)
ma sta di fatto che è un dato che konami il grosso dei soldi lo fa con l’online..

secondo me, con tali premesse, è logico che qualora la master non portasse degli introiti interessanti in un‘ottica di rapporto costi/benefici potrebbe anche essere soppressa in futuro.Quantomeno loro dovranno rientrare nelle spese per ritenersi un minimo soddisfatti.

konami guadagnerebbe sensibilmente di più con un dream league soccer per consoles di quanto non facesse con il vecchio pes.
Ma per la Master basta lavorarci bene per un anno e poi ci puoi campare come hanno sempre fatto. Non credo che ci siano costi così esorbitanti. Alla fine quello che si chiede è correggere certi errori grossolani, rimettere qualche vecchia opzione come lo staff, e altre piccole cose. Anche EA guadagna milioni con il FUT eppure la modalità Carriera continua a svilupparla, alla faccia di chi dice che l'offline non interessa più a nessuno

Vedremo a tempo debito ... se il DLC Master sarà da 39€ e lo scaricheranno in milioni di utenti ... considerando che salvo Fifa, nessun gioco di calcio mi pare presenti una modalità offline simile e considerando che Konami ha la modalità bella pronta da decenni ... direi che non gli dovrebbero fare poi così schifo milioni di euro che piovono con un click...
Comunque io alla storia che Konami chiude, pes è morto, il brand viene venduto, i dipendenti a lavorare sul titolo sono 4 gatti, il titolo cambia nome, l'offline è morto, non ci gioca nessuno, etc etc non credo più ... qua è esattamente il contrario... Kimura ha capito tutto e questo è-football 1.0 è un successo mondiale e lo sarà ancora di più quando uscirà la Master ...

La verità è che qua dentro nessuno ha voglia di ammettere che il Pes che conoscevamo noi sarebbe morto entro pochi anni e che Kimura gli ha ridato vita e speranza per gli anni a venire ... che poi L indirizzo che ha preso possa piacere o meno a noi veterani e un altro discorso...che poi le mod dualità offline ricascano o muoiano è un altro discorso ... ma il brand oggi è attivo e vegeto e crescerà nel tempo ...

Io sono stra-convinto che la Master sarà un successo CLA MO RO SO come lo è stato il Dream Team

E aggiungo che anche lato psicologico è e sarà un successo: online non si parla d altro di ciò che sarà la Season 2 che non e pes22 fra un anno ma un Major Update previsto fra 15gg...anche queste uscite a cadenze bimestrali sono una genialata...

@Adelmo Maria Soriani ci saranno 500.000 miserabili (in un mondo fatto da decine di milioni di esseri umani) che acquisteranno il dlc Master che ripeto, Konami ha già bello è pronto visto che lo sviluppa da soli 25 anni: 39€ (ipotesi) X 500.000 = quasi 20 MILIONI DI EURO e il resto mancia

Kimura ha capito tutto...siamo noi che un anno fa non abbiamo capito niente ... noi che dicevamo che era impossibile sviluppare un pes per pc/console analogo a quello di uno smartphone....eppure sembra che con la 1.0 in parte siano sulla strada giusta ... perché giocandoci costantemente già così, salvo difetti, L IA di questo giochino da cellulare si divora L IA dell ultimo pes21 uscito per console e pc

Questi son stati in letargo 3 anni ma in 3 anni han fatto quello che 5 software House unite insieme (per un gioco di calcio) non riuscirebbero a fare in 25 anni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Ma per la Master basta lavorarci bene per un anno e poi ci puoi campare come hanno sempre fatto. Non credo che ci siano costi così esorbitanti. Alla fine quello che si chiede è correggere certi errori grossolani, rimettere qualche vecchia opzione come lo staff, e altre piccole cose. Anche EA guadagna milioni con il FUT eppure la modalità Carriera continua a svilupparla, alla faccia di chi dice che l'offline non interessa più a nessuno
una cosa è la modalità carriera di fifa (che è estremamente curata e sfrutta alla grande tutto il parco licenze di fifa)un'altra è la master a cui siamo stati fino ad ora abituati. Una master che ha subito di anno in anno degli upgrade minimi (questo ti fa capire quanto poco sia importante per il loro portafoglio, quanto poco direzioni in proporzione le loro entrature). Io valuto i fatti pregressi, che penso siano davanti agli occhi di tutti.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Vedremo a tempo debito ... se il DLC Master sarà da 39€ e lo scaricheranno in milioni di utenti ... considerando che salvo Fifa, nessun gioco di calcio mi pare presenti una modalità offline simile e considerando che Konami ha la modalità bella pronta da decenni ... direi che non gli dovrebbero fare poi così schifo milioni di euro che piovono con un click...
Comunque io alla storia che Konami chiude, pes è morto, il brand viene venduto, i dipendenti a lavorare sul titolo sono 4 gatti, il titolo cambia nome, l'offline è morto, non ci gioca nessuno, etc etc non credo più ... qua è esattamente il contrario... Kimura ha capito tutto e questo è-football 1.0 è un successo mondiale e lo sarà ancora di più quando uscirà la Master ...

La verità è che qua dentro nessuno ha voglia di ammettere che il Pes che conoscevamo noi sarebbe morto entro pochi anni e che Kimura gli ha ridato vita e speranza per gli anni a venire ... che poi L indirizzo che ha preso possa piacere o meno a noi veterani e un altro discorso...che poi le mod dualità offline ricascano o muoiano è un altro discorso ... ma il brand oggi è attivo e vegeto e crescerà nel tempo ...

Io sono stra-convinto che la Master sarà un successo CLA MO RO SO come lo è stato il Dream Team
Successo mondiale?

Aspetta quando uscirà Fifa 23(si stanno già muovendo per il cross play) con EA che sicuramente introdurrà novità(online e offline)

Logico che la gente giochi ad un prodotto nuovo, quando siamo praticamente a fine stagione calcistica e quindi fisiologico che all'uscita di un nuovo prodotto, ci sia interesse a riguardo.

La comparazione devi farla li, e non adesso.

Kimura non ha ridato "vita" a niente, semmai e' stata la fan base che dopo montagna di letame lanciata a Konami, ha fatto fare un passo indietro ai giapponesi che invece di proseguire per la loro strada, si son visti costretti a rivedere i piani e a dare un gameplay simile ma migliorato di Pes 21.

Poi ti ripeto, tu scrivi di tue "speranze" ad oggi...nessuno ha la palla magica per prevedere il futuro, ma ricorda che eFootball sarà prettamente un gioco volto all'online...prima ti entra in testa e meglio sarà, in modo poi da non rimanerci malei se in un futuro prossimo, alcune "speranze" andranno a morire.

E aggiungo che anche lato psicologico è e sarà un successo: online non si parla d altro di ciò che sarà la Season 2 che non e pes22 fra un anno ma un Major Update previsto fra 15gg...anche queste uscite a cadenze bimestrali sono una genialata...

@Adelmo Maria Soriani ci saranno 500.000 miserabili (in un mondo fatto da decine di milioni di esseri umani) che acquisteranno il dlc Master che ripeto, Konami ha già bello è pronto visto che lo sviluppa da soli 25 anni: 39€ (ipotesi) X 500.000 = quasi 20 MILIONI DI EURO e il resto mancia

Kimura ha capito tutto...siamo noi che un anno fa non abbiamo capito niente ... noi che dicevamo che era impossibile sviluppare un pes per pc/console analogo a quello di uno smartphone....eppure sembra che con la 1.0 in parte siano sulla strada giusta ... perché giocandoci costantemente già così, salvo difetti, L IA di questo giochino da cellulare si divora L IA dell ultimo pes21 uscito per console e pc

Questi son stati in letargo 3 anni ma in 3 anni han fatto quello che 5 software House unite insieme (per un gioco di calcio) non riuscirebbero a fare in 25 anni
io sta crociata non la capisco..
mi pare ovvio che se la master avesse rappresentato se non il fulcro quantomeno una parte importante dell’offerta videoludica di efootball,
konami non si sarebbe prodotta in continue risposte vacue, inconsistenti ed evasive come ha fatto ogni qualvolta è stata interrogata sull’argomento..
è logica..

anzi la sensazione che traspare è che l’offline inizialmente non fosse proprio stato contemplato, e che sia tornato ad essere un’opzione in seguito alle rimostranze di una fetta di utenti..

Ultima modifica:
@Kimi85 la verità è che già

io sta crociata non la capisco..
mi pare ovvio che se la master avesse rappresentato se non il fulcro quantomeno una parte importante dell’offerta videoludica di efootball,
konami non si sarebbe prodotta in continue risposte vacue, inconsistenti ed evasive come ha fatto ogni qualvolta è stata interrogata sull’argomento..
è logica..
E qua che sbagli.
Perche tu come la maggior parte delle persone fai un ragionamento logico.
Ma loro non fanno cosi: dopo la 0.9.1 sono scomparsi per 5 mesi e ufficialmente non hanno fatto trapelare neanche mezzo video, sino all uscita della 1.0. Nulla in 5 mesi. E ai tempi la situazione che si era prospettata dopo la 0.9.0/1 era drammatica: eppure per loro il nulla.
Quindi figurati se danno peso alla comunicazione in merito alla modalita Master. Secondo me la master e gia pronta, ci porteranno al desiderio con la bava alla bocca e un bel giorno senza tanti proclami uscira in home page il reveal col dlc a 39€. Fine.
E sara pure un successo.

loro se ne fregano! Ma ti rendi conto di cosa era la 0.9.0/1 senza player ID e di cosa sia la 1.0 con un player ID addirittura rinato? Han detto qualcosa? Nulla.
È logico? No … son fatti cosi … pero trovami una SH che riesce a replicare le movenze player come konami … vedremo UfL … in programmazione da 7 anni … vedremo …

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,834
Ultimo utente registrato
xoilactvtheg