eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi, perchè si chiamano tiri a salire, a scendere e "di collo" se vengono effettuati tutti di collo piede?
Perché i nomi hanno come riferimento l' effetto non la causa
Un tiro a salire sale
Un tiro a scendere rimbalza a terra
Un tiro di collo va dritto per dritto o a foglia morta se c è la carta abilità tiro di collo ( la maledetta di Pirlo)
sta roba della barra che cambia colore a seconda dei passaggi o dei tiri personalmente la trovo raccapricciante. è da coin op da saletta dei 90's :rolleyes:
E tu fa come me, disattiva la barra di caricamento e ti godi la feature che è tutto fuorche' in stile cabinato anni 90
Si certo ma credo di averlo scritto. Non è la complessità di esecuzione che trovo arcade, ma la spettacolarizzazione di un concetto che nel calcio reale non esiste. In assistito 9 volte su 10 parte l'animazione da ogni angolo del campo e sappiamo come possa incidere in percentuale la statistica per avere successo.
In 10 tiri, 9 riescono, 6 prendono la porta e 2 volte hanno successo. Questo in una partita che vuole simulare il calcio è arcade. Non c'era bisogno di "aiutare" ancor di più gli assistiti.
Ma in realtà è tutto molto più complesso di come la stai facendo passare tu, anche in assistito ,queste percentuali di riuscita nei tiri o passaggi sensazionali non esistono, anzi se sbagli anche di poco a direzionare o a caricare vedrai tiri in curva o cross tra le braccia del portiere o alla peggio addirittura dietro la porta sul fondo
Sinceramente non ci vedo nessuna spettacolarizzazione in questa feature, assistito o manuale che sia, ma solamente conclusioni passaggi e cross soggetti a più fattori di riuscita o errore e che tengono in considerazione ancor di più statistiche ed abilita' dei calciatori
Non è una semplificazione o spettacolarizzazione del gesto ma al contrario è un gesto dotato di uno step ulteriore di variabili e fattori di riuscita, in una sola parola è la meccanica del medesimo gesto base ma più profonda e varia, sia in manuale che in assistito

Comunque sul tiro "sensazionale" a me non piace solo il nome e se posso dire la mia:

1) non è efficace come sembra e dipende con chi lo fai, è può essere più potente e preciso
2) se lo fai da dentro l'area non serve caricare al massimo
3) Non puoi farlo con l'avversario vicino perché ci mette un po' a concludere l'animazione e rischi di perdere un'occasione
4) il discorso del colore serve molto per capire come funziona ma credo che poi si potrà togliere la barra di potenza per chi vuole
5) Per quanto riguarda i passaggi ci siamo lamentati in molti per la velocità dei passaggi, e questo velocizza l'azione al momento giusto se usato bene
6) Non è obbligatorio usarlo e non costituisce un vantaggio

E poi a Pes 21 non ci lamentavano che i tiri a volte erano troppo deboli e che di testa i palloni finivano tutti alti?
Io tutta questa negatività (a parte il nome :) non la vedo...

La rivelazione è che bisogna giocare solo di notte o la mattina presto. Giocare in altri momenti della giornata vuol dire lag dei server.
Da quando l'ho capito sono meno frustrato nelle partite, vinco spesso e non succedono cose abominevoli con la frequenza di prima.

La rivelazione è che bisogna giocare solo di notte o la mattina presto. Giocare in altri momenti della giornata vuol dire lag dei server.
Da quando l'ho capito sono meno frustrato nelle partite, vinco spesso e non succedono cose abominevoli con la frequenza di prima.
Quello dipende dalla tua connessione, eh, non è mica una regola per tutti :D

Perché i nomi hanno come riferimento l' effetto non la causa
Un tiro a salire sale
Un tiro a scendere rimbalza a terra
Un tiro di collo va dritto per dritto o a foglia morta se c è la carta abilità tiro di collo ( la maledetta di Pirlo)

E tu fa come me, disattiva la barra di caricamento e ti godi la feature che è tutto fuorche' in stile cabinato anni 90

Ma in realtà è tutto molto più complesso di come la stai facendo passare tu, anche in assistito ,queste percentuali di riuscita nei tiri o passaggi sensazionali non esistono, anzi se sbagli anche di poco a direzionare o a caricare vedrai tiri in curva o cross tra le braccia del portiere o alla peggio addirittura dietro la porta sul fondo
Sinceramente non ci vedo nessuna spettacolarizzazione in questa feature, assistito o manuale che sia, ma solamente conclusioni passaggi e cross soggetti a più fattori di riuscita o errore e che tengono in considerazione ancor di più statistiche ed abilita' dei calciatori
Non è una semplificazione o spettacolarizzazione del gesto ma al contrario è un gesto dotato di uno step ulteriore di variabili e fattori di riuscita, in una sola parola è la meccanica del medesimo gesto base ma più profonda e varia, sia in manuale che in assistito
Ti sbagli. Sono stato preciso parlando di percentuali. Certo non possiamo affidarci al 100% sulla sua attendibilità, ma non possiamo nemmeno scambiare una feature precalcolata con le assistenze (il tiro sensazionale) con le abilità fatte in overall dei giocatori dove in full manual e per statistica certa, sarà molto meno efficace in partita. Aumenta ulteriormente la disparità con le assistenze attivate.

Non è poi questione di semplificare un concetto come è il tiro sensazionale, ma neppure renderlo così complesso da doverlo studiare a fondo.
Si premeranno i soliti tasti di R2+□ sia dal lato del campo, che dal centro o da dentro l'area di rigore e questo si attiverà, mentre la IA calcolerà per te anche le varie abilità.

Molti concetti racchiusi in una sola feature: "il tiro sensazionale"...
Che poi ci sarebbe da parlare anche sui passaggi sensazionali. Il filtrante sensazionale. Addirittura anche il colpo di testa sensazionale e di come è quanto questo incida in partita.
Mi viene da pensare che il resto delle abilità nei passaggi si attivino anch'esse SOLO con il "sensazionale"...combo con R2+○ e l'udienza è tolta.
Se non è arcade questo non so quale lo sia.

Comunque sul tiro "sensazionale" a me non piace solo il nome e se posso dire la mia:

1) non è efficace come sembra e dipende con chi lo fai, è può essere più potente e preciso
2) se lo fai da dentro l'area non serve caricare al massimo
3) Non puoi farlo con l'avversario vicino perché ci mette un po' a concludere l'animazione e rischi di perdere un'occasione
4) il discorso del colore serve molto per capire come funziona ma credo che poi si potrà togliere la barra di potenza per chi vuole
5) Per quanto riguarda i passaggi ci siamo lamentati in molti per la velocità dei passaggi, e questo velocizza l'azione al momento giusto se usato bene
6) Non è obbligatorio usarlo e non costituisce un vantaggio

E poi a Pes 21 non ci lamentavano che i tiri a volte erano troppo deboli e che di testa i palloni finivano tutti alti?
Io tutta questa negatività (a parte il nome :) non la vedo...
D'accordo su tutto.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Pensa che invece a me gira meglio il pomeriggio che la sera. Mai avuto un problema nella fascia 16-18.

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
mica sapete se e' stata aggiornata la mod su pc con tutte le squadre offline e le nazionali, con la ver. 1.0.1 non funziona
Non e uscita …. Però attenzione perche konami potrebbe bannare (non so come) gli utenti che usano tali mod … probabilmente fanno una verifica integrita da steam … bah … non so … mi sembra assurdo … le mod ci sono da decenni pero il loro messaggio e chiaro … non si possono usare

Ti sbagli. Sono stato preciso parlando di percentuali. Certo non possiamo affidarci al 100% sulla sua attendibilità, ma non possiamo nemmeno scambiare una feature precalcolata con le assistenze (il tiro sensazionale) con le abilità fatte in overall dei giocatori dove in full manual e per statistica certa, sarà molto meno efficace in partita. Aumenta ulteriormente la disparità con le assistenze attivate.

Non è poi questione di semplificare un concetto come è il tiro sensazionale, ma neppure renderlo così complesso da doverlo studiare a fondo.
Si premeranno i soliti tasti di R2+□ sia dal lato del campo, che dal centro o da dentro l'area di rigore e questo si attiverà, mentre la IA calcolerà per te anche le varie abilità.

Che poi ci sarebbe da parlare anche sui passaggi sensazionali. Il filtrante sensazionale. Addirittura anche il colpo di testa sensazionale e di come è quanto questo incida in partita.
Mi viene da pensare che il resto delle abilità nei passaggi si attivino anch'esse SOLO con il "sensazionale"...combo con R2+○ e l'udienza è tolta.
Ma infatti lasciamola “sensazionalmente” ad altri sta roba :D
già solo il “naming“ della feature mi incattivisce.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Bando alle ciance …… pubblicate in sezione qualche gol da 25/30mt sensazionale a salire …. Non e che sia cosi semplice … è un attimo che il bolide a salire vada oltre la traverse anche giocando in assistito…o a lato…e poi non e un obbligo premere R2 per cercare il tiro sensazionale … anzi se “danno fastidio” si puo calciare forte senza R2 come abbiam sempre fatto da isspro98.
Diro di piu: secondo me e una genialata perche fino a pes21 si tendeva a segnare in altri modi e non da fuori area perche era piu difficile e i portieri tendevano a fare parate assurde sulle conclusioni da fuori.
Ora con la possibilità dei tiri sensazionali psicologicamente siamo piu portati e tentati a calciare da fuori se sussistono le condizioni: conseguenza piu tentativi da fuori, meno gol soliti da dentro area di testa e di piede. Qualche gol in piu spettacolare da 20/30mt.

Se ti crea tutti questi problemi la feature, forse dovrei prima imparare a difendere in maniera più efficace di quanto probabilmente fai attualmente: 9 volte su 10 queste conclusioni altamente spettacolari, che esistono anche nel calcio giocato (basta pensare al famoso calcio delle tre dita di Dio di Roberto Carlos, che necessita di condizioni e spazi ben diversi rispetto a un semplice tiro d'esterno), espongono l'esecutore agli interventi avversari ben più di un cross tradizionale o di un tiro improvviso... Personalmente sono peculiarità che sfrutto quasi esclusivamente per i traversoni in contropiede e per i colpi di testa ravvicinati, invece dagli avversari ho subito solamente un gol finora (ma immagino che dopo averlo scritto inizierò a incassarne solo a quel modo... :P), da fuori area al termine di una manovra che aveva intasato la mia area di rigore e smarcato il tiratore al limite... Ben costruito, dunque, che posso dire? :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Rebati

Ma non è mica della differenza di percentuale di riuscita tra la feature in manuale ed in assistito che si sta discutendo o sbaglio lele? Ovvio che in manuale c è un coefficiente di errore superiore rispetto l'assistito su questa feature, ma posso garantirti che usandola ogni giorno anche in assistito le percentuale d' errore è ben lontana da quella che stai dicendo tu, sicuramente più che nelle percentuali di passaggi cross e tiri base in assistito
Mi è proprio capitato e non di rado di fare tiri sensazionali assistiti nel terzo anello dello stadio ( Calabria con metà barra caricata) o cross sensazionali in assistito dietro la porta solo perché la postura di Depay non era come avrebbe dovuto essere in quella dinamica

Sul fatto che certe tipo di conclusioni non dovrebbero attivarsi con un tipo di carta abilità mi trovi d' accordo, ma questo avviene anche senza la giocata sensazionale, semmai questa giocata ti da una percentuale superiore di riuscirci, sta tutto scritto sul loro manuale tra l' altro

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Ripeto.

Il nome non mi piace (ma bisognerebbe conoscere l'originale per capire se la traduzione è corretta).
Il colore della barra, beh, i colori dei menù sono peggio.
Se l'efficacia rimane così, cioè se non si trasforma in gol e passaggi assurdi ogni volta che si usa, non vedo proprio quale sia il problema.
Anzi, per quel poco che ho giocato, è come se non ci fosse.

Per me andrà giudicato, offline, quando ci sarà qualche modalità.

Ripeto.

Il nome non mi piace (ma bisognerebbe conoscere l'originale per capire se la traduzione è corretta).
Se l'efficacia rimane così, cioè se non si trasforma in gol e passaggi assurdi ogni volta che si usa, non vedo proprio quale sia il problema.

Infatti anche a me non dispiace, e gioco in manuale senza barra potenza così non vedo colori strani :]
Ci siamo sempre lamentati delle poche opzioni di tiro, ora che ne mettono di nuove non va bene?
Riguardo l'efficacia non sono così scontati, avrei più a ridire riguardo i tiri a giro assititi, con palla che viaggia a 2 all'ora e pt che sta a guardare.

Ripeto.

Ti quoto semplicemente per la critica al layout dei menu, che non posso non appoggiare!
...Che poi, come diavolo può essere sempre lenta la navigazione, pure su PS5 e con fibra?! Solo Konami riesce in certi exploit, veramente... O_o

• Mi piace
Reazioni: the fez
Seitaro Kimura, intervistato da IGN JAPAN il 5/5 a proposito della M.L.

"Can you look forward to the resurrection of the “Master League” system in the “Pro Evolution Soccer” era?

Kimura: There is a strong demand from players to revive the "Master League". I can't disclose the specific content for the time being, I can only tell you that it is under development."

Nulla di nuovo sui tempi di rilascio della M.L. ma almeno riconferma che è in fase di sviluppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,850
Ultimo utente registrato
ttcckeotructuyen