Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che ho fatto una cavolata: ho preso Osimhen ma con valutazione E.
È per questo che ha sempre la freccia rossa in giù? Funziona così?
O cambia con l'aggiornamento live se nella realtà gioca bene?
A saperlo compravo un altro con 110.000 GP
É per questa settimana, sicuramente sett prossima avrà una valutazione alta ;)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Devo scriverlo da qualche parte per non prendere a testate il muro: arrivo alla partita decisiva per la promozione in divisione 1. Ho 21 punti, mi basta un pareggio. Sono fiducioso. Mi trovo davanti un altro divisione 2, bravo, che segna subito. E vabbè. Poi risegna. E che cazz. Poi tri-segna. Bestemmiando, cerco di trattenermi dal lanciare il joystick della Ps5 dalla finestra. “Almeno non c'è stata storia”, mi consolo.
Secondo tempo: segno subito l'1-3. Poi verso il 70' una punizione dal limite: la metto con Romario sul palo del portiere. 2-3. Al 90:38, disperato, me ne vado via con Son, cross dentro, gol di rapina, è pareggio! Esulto svegliando i vicini. I minuti di recupero erano tre. Lui batte il kickoff e segna un gol a caso, finisce 4-3 per lui.
Vi sfido a trovare una storia più triste, buonanotte

• Mi piace
Reazioni: the fez e Kekoa
Finalmente ho incontrato un player davvero bravo e corretto... gioca con la maglia della salernitana... partita finita 0-0 ma devo dire che è stato un pareggio rubato perché in pratica io non ho fatto niente in tutta la partita mentre il mio avversario si è mangiato almeno 3-4 occasionissime...
Gliel'ho anche scritto che avrebbe meritato di vincere... chapeau...

Domanda stupida: ma i valori dei giocatori del Dream Team possono anche scendere?
Si possono infortunare?
Se si infortunano non puoi utilizzarli, non è mica NBA 2K... ;)
I valori si abbassano quando sono fuori condizione o selezionando una tattica che non gli si addice. E' sempre stato così, ma questa volta finalmente vengono mostrati in modo chiaro anche i malus.

Mi sa che ho fatto una cavolata: ho preso Osimhen ma con valutazione E.
È per questo che ha sempre la freccia rossa in giù? Funziona così?
O cambia con l'aggiornamento live se nella realtà gioca bene?
A saperlo compravo un altro con 110.000 GP
Con quella cifra potevi crearti un intero reparto d'attacco, tutti con potenziale superiore al nigeriano: è un Dream Team, quindi se ti piace Victor hai fatto bene a prenderlo, ma non necessariamente pagare uno sproposito ti assicura il giocatore migliore... ;)

Quando non si hanno argomenti e non si è capaci di creare un minimo di dialogo, si passa alle allusioni irrispettose.
Ma no...Figurati.
Semplice gusto per la battuta.

Però in realtà ti dico,per me che gioco a titoli di calcio konami dai tempi di "Soccer" per MSXPhilips del 1985 ad oggi passando per Emily Hughes per commodore 64 ecc.ecc.
Ad oggi,trovo molto difficile giudicare EFootball,allo stato attuale,un gioco di calcio soddisfacente.

Ha lacune evidentissime e preoccupanti.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Buongiorno ho Efootball su Serie S e quando lancio il gioco mi da errore dicendo che il file salvato appartiene a una versione differente come posso risolvere?

• Mi piace
Reazioni: Mauryone
Buongiorno ho Efootball su Serie S e quando lancio il gioco mi da errore dicendo che il file salvato appartiene a una versione differente come posso risolvere?
Non ho la XBOX ...
la butto li ..hai provato ad aggiornare il gioco?
da quando questo errore?
perchè da giovedi è stato fatto un aggiornamento , non so se dipenda da quello.
poi magari ,qualcuno che ha la tua stessa console ti saprà dire meglio in merito al problema!

Con quella cifra potevi crearti un intero reparto d'attacco, tutti con potenziale superiore al nigeriano: è un Dream Team, quindi se ti piace Victor hai fatto bene a prenderlo, ma non necessariamente pagare uno sproposito ti assicura il giocatore migliore... ;)
No aspetta, se è per questo prima di lui ne ho presi 14 e anche semi sconosciuti.
È solo che adesso affrontare squadre con Neymar, Messi, Romario in attacco...e io con Niang e Lacazette, diventa dura. ;)

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
Nono non fraintendete, non mi sto lamentando del gioco, ma di me stesso. In pes 21 ero sopra i 1000, giocavo bene, tutto offensivo come piace a me, partite belle e veloci. Quest'anno ero partito bene, sono salito in divisione 2 senza fermarmi, e poi sono salito in divisione 1 dopo 2 tentativi. Ora invece non riesco a fare niente, difendo malissimo, attacco malissimo. Era una semplice constatazione che non riesco a competere e a divertirmi. Ho disinstallato il gioco per questo, se non mi diverto, non gioco. Oggi ho riprovato a giocare cambiando approccio ma sono peggiorato ancora di più. Non merito assolutamente la 1a divisione. E non preteno di vincerle tutte, anzi, mi interessa poco della vittoria, ma voglio giocare come piace a me, e al momento non riesco...scusate per lo sfogo
efootball è un altro gioco...
ci si deve abituare , alcune meccaniche di gioco sono assolutamente da rivedere.

ad.es ieri ho beccato un tizio vs (sta in prima divisione come valutazione nei primi 150 in classifica, se ricordo bene )
lui PS5 io PS4 ,oltre alla bravura dell'avversario, senza ombra di dubbio , si avverte tantissimo la differenza tra console!
i suoi sempre prima sulla palla , piu reattivi dei miei ... e come se, non avessi "giocato" (giocato ma partendo con un handicap non da poco) poi come detto, avrebbe pure vinto lo stesso se fosse su PS4 ,ma almeno giocavo e la differenza stava nel manico.
Ci sono partite dove la squadra non gira e non ci si diverte (al di là del risultato) e si ha la voglia di non giocare piu.
Capita a tutti , ma non per questo ( almeno io ) disinstallo il gioco .. so che va cosi!

Altra cosa fondamentale oltre alle piattoforme con la quale ci si affronta , tieni conto , come detto anche dal buon @MyClubRulez , una volta arrivati li (1divisione) si affrontano players che sanno il fatto loro, magari usano qualche tattica o adottino stili di gioco ,da far si che i nostri non girino piu e non ci riesce poi nulla .
Potrebbe anche essere dovuto ad un problema di connessione in quel giorno li , (leggo gente che gioca ancora con Il WI FI ) non sapendo ( o peggio fregandosene ) che con il cavo si gioca meglio. ( anche se il gioco resta quello che è)
ma la differnza si nota pad alla mano .

Sono tanti i motivi , ma ripeto, non ha senso disinstallarlo per poi reinstallarlo nuovamente :cool:
o lo si accetta cosi com'è, o lo si molla definitivamente ,senza se senza ma!
Dev'essere un passatempo per svagarsi un pochino e dimenticarsi per qualche minuto dei problemi serii della vita quotidiana!
Che poi alla fine ,tolti quei dieci minuti dove dovremmo rilassarci ,raggiunta la prima divisione , in tasca non ci viene nulla (se non un po di gloria e autostima a livello personale).

Ho risposto a te, ma sta cosa vale per tutti.

Buona domenica a tutti e buon primo Maggio... soprattutto a me, che sono a lavoro:mad: (tacci ...)

Ultima modifica:
No aspetta, se è per questo prima di lui ne ho presi 14 e anche semi sconosciuti.
È solo che adesso affrontare squadre con Neymar, Messi, Romario in attacco...e io con Niang e Lacazette, diventa dura. ;)
hai fatto bene ...
un pò di qualità in mezzo al campo ce vo(y)
ormai si gioca solo a 5 stelle per cui .. se andiamo in guerra ..che guerra sia!:p

• Mi piace
hai fatto bene ...
un pò di qualità in mezzo al campo ce vo(y)
ormai si gioca solo a 5 stelle per cui .. se andiamo in guerra ..che guerra sia!:p
Sono d'accordo anche con quanto hai detto nel post precedente...
Anche se stanotte col WiFi mi sembrava di avere la ps5, andava da Dio :)
ma al momento non posso fare diversamente.
Quando vedo che non va evito di giocarci e mi dedico al mercato, cosa che senza master League e poter giocare offline, è diventato un passatempo che iniziava a mancare dopo tre anni.

Però a me sto Dream Team come il gioco in generale inizia a piacere e divertirmi, con tutti i suoi difetti che spero miglioreranno.
Per inesperienza inizialmente ho comprato giocatori che marciranno in panchina ben presto, e qualche "anziano" di troppo, però me la sto giocando alla pari con molte squadre e alla fine la formula di dover salire o non retrocedere ogni 10 partite è stimolante, sicuramente più che giocare amichevoli da cinque minuti all'infinito. Un po' di agonismo serve nello sport, ma di certo non mi faccio il sangue amaro se non riesco a competere con chi è molto più forte di me o a salire di categoria che equivale proprio ad andare incontro a quelli più forti e attrezzati ;)

Sono d'accordo anche con quanto hai detto nel post precedente...
Anche se stanotte col WiFi mi sembrava di avere la ps5, andava da Dio :)
ma al momento non posso fare diversamente.
Quando vedo che non va evito di giocarci e mi dedico al mercato, cosa che senza master League e poter giocare offline, è diventato un passatempo che iniziava a mancare dopo tre anni.

Però a me sto Dream Team come il gioco in generale inizia a piacere e divertirmi, con tutti i suoi difetti che spero miglioreranno.
Per inesperienza inizialmente ho comprato giocatori che marciranno in panchina ben presto, e qualche "anziano" di troppo, però me la sto giocando alla pari con molte squadre e alla fine la formula di dover salire o non retrocedere ogni 10 partite è stimolante, sicuramente più che giocare amichevoli da cinque minuti all'infinito. Un po' di agonismo serve nello sport, ma di certo non mi faccio il sangue amaro se non riesco a competere con chi è molto più forte di me o a salire di categoria che equivale proprio ad andare incontro a quelli più forti e attrezzati ;)
Diciamo che di notte le connessioni van meglio rispetto al giorno.

Io sono stato forunato con le 5 leggende al dayone ( Puyol - Campbell - Beckenbauer - R. Carlos e Beckham ) per cui la difesa è ok .. unico rimpianto Romario ..ma va bè !
l'unica follia che mi son concesso il bomber Haaland 600 k (partito con piu di 2 milioni di gp ) poi il resto tutti giocatori mediocri .. ( ed ho ancora 1.200.000 di gp ) potrei prendermi un Mbappè o un Neymar anche adesso.. ma non avrebbe senso (vedi il PSG) BISOGNA puntellare i vari reparti ,sistemando qua è là i reparti scoperti ,inserendo man mano giocatori validi come hai fatto tu con Victor .. (poi si puo giocare tranquillamente anche con Strefezza e Carnesecchi ) però alla lunga qualche top ci vuole , peccato che non ci siano i filtri forza squadra , a giorni vedremo solo squadre full leggend che partono gia belli avvantaggiati con la lettera B.
Motivo alla quale ci dobbiamo preparare al peggio livellando e inserendo qualche top , altrimenti pizze e fichi da chiuque!
poi ,io che non shoppo ,l'unica alternativa sono i gp!

• Mi piace

Io sono stato forunato con le 5 leggende al dayone ( Puyol - Campbell - Beckenbauer - R. Carlos e Beckham ) per cui la difesa è ok .. unico rimpianto Romario ..ma va bè !
l'unica follia che mi son concesso il bomber Haaland 600 k (partito con piu di 2 milioni di gp ) poi il resto tutti giocatori mediocri .. ( ed ho ancora 1.200.000 di gp ) potrei prendermi un Mbappè o un Neymar anche adesso.. ma non avrebbe senso (vedi il PSG) BISOGNA puntellare i vari reparti ,sistemando qua è là i reparti scoperti ,inserendo man mano giocatori validi come hai fatto tu con Victor .. (poi si puo giocare tranquillamente anche con Strefezza e Carnesecchi ) però alla lunga qualche top ci vuole , peccato che non ci siano i filtri forza squadra , a giorni vedremo solo squadre full leggend che partono gia belli avvantaggiati con la lettera B.
Motivo alla quale ci dobbiamo preparare al peggio livellando e inserendo qualche top , altrimenti pizze e fichi da chiuque!
Beh io continuo con 2 max 3 stelle, prendo parecchie scoppole ma qualche soddisfazione ogni tanto la prendo, sesta divisione...

Beh io continuo con 2 max 3 stelle, prendo parecchie scoppole ma qualche soddisfazione ogni tanto la prendo, sesta divisione...
Idem...ieri con cinque partite a disposizione e un punto da fare, ho fallito l'ascesa in quinta divisione :)

Una domanda per tutti: ma voi col secondo portiere come fate?
Perché mi chiedo quanto cresce se non gioco mai e sono indeciso se spendere GP o prendere un bel giapponese vol contratto mirato per ora :rotfl:

Non so dirti, in questi giorni sto giocando parecchio e di cose strane “in serie” non ne ho notate, poi chissà
giusto per completezza ti riporto i miei ultimi risultati tra ieri e stamattina cosi da avere un idea un po piu chiara di come mi stanno andando le cose:

IMG_20220501_112744.jpg
IMG_20220501_112728.jpg
IMG_20220501_112710.jpg

ora va bene che non sono un fenomeno pero se continuo a perdere contro chicchessia a prescindere qualcosa che non torna ci sta...

e non mi riferisco ovviamente solo ai gol "strani" che sto subendo negli ultimi due gg ma proprio all'andamento delle partite dove i miei giocatori praticamente vagano a vuoto, sia in attacco che in difesa, mentre quelli dei miei avversari volano ovunque, si smarcano, dribblano, vincono contrasti (anche fallosi), tirano da qualunque posizione e segnano mentre io quelle rare volte che riesco ad andare al tiro o prendo il palo a portiere battuto o il suo portiere a fine match è sempre il migliore in campo...

ho provato a cambiare moduli, schemi, tattiche, uomini, mettere le marcature a uomo, a giocare tutti in difesa e tutti in attacco ma nulla... alla fine i risultati sono quelli che ho elencato.

per giunta non stiamo nemmeno parlando di squadre personalizzate ma di quelle predefinite per cui i valori bene o male dovrebbero essere tutti equiparati...
ecco, appunto, dovrebbero...

il problema è dal livello 3 in su ...troverai solo squadroni super pompati e gente che sa giocare .
ma fai bene a giocare cosi..
giusto per completezza ti riporto i miei ultimi risultati tra ieri e stamattina cosi da avere un idea un po piu chiara di come mi stanno andando le cose:

Visualizza allegato 264444
Visualizza allegato 264445
Visualizza allegato 264446

ora va bene che non sono un fenomeno pero se continuo a perdere contro chicchessia a prescindere qualcosa che non torna ci sta...

e non mi riferisco ovviamente solo ai gol "strani" che sto subendo negli ultimi due gg ma proprio all'andamento delle partite dove i miei giocatori praticamente vagano a vuoto, sia in attacco che in difesa, mentre quelli dei miei avversari volano ovunque, si smarcano, dribblano, vincono contrasti (anche fallosi), tirano da qualunque posizione e segnano mentre io quelle rare volte che riesco ad andare al tiro o prendo il palo a portiere battuto o il suo portiere a fine match è sempre il migliore in campo...

ho provato a cambiare moduli, schemi, tattiche, uomini, mettere le marcature a uomo, a giocare tutti in difesa e tutti in attacco ma nulla... alla fine i risultati sono quelli che ho elencato.

per giunta non stiamo nemmeno parlando di squadre personalizzate ma di quelle predefinite per cui i valori bene o male dovrebbero essere tutti equiparati...
ecco, appunto, dovrebbero...
Portali in ritiro stile Aurelio e chiama mister Fulgensio :rotfl:

Ps quando fai dei filotti negativi evita di giocare ..giocherai ancor piu arrabbiato e peggiorerai il tutto!

• Mi piace
Reazioni: Zelig22 e esser

Venticè, scusa ma a me i tuoi messaggi paiono evidenziare l'esperienza di uno che con questo gioco ci si stà divertendo alla grande.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox