Nono non fraintendete, non mi sto lamentando del gioco, ma di me stesso. In pes 21 ero sopra i 1000, giocavo bene, tutto offensivo come piace a me, partite belle e veloci. Quest'anno ero partito bene, sono salito in divisione 2 senza fermarmi, e poi sono salito in divisione 1 dopo 2 tentativi. Ora invece non riesco a fare niente, difendo malissimo, attacco malissimo. Era una semplice constatazione che non riesco a competere e a divertirmi. Ho disinstallato il gioco per questo, se non mi diverto, non gioco. Oggi ho riprovato a giocare cambiando approccio ma sono peggiorato ancora di più. Non merito assolutamente la 1a divisione. E non preteno di vincerle tutte, anzi, mi interessa poco della vittoria, ma voglio giocare come piace a me, e al momento non riesco...scusate per lo sfogo
efootball è un altro gioco...
ci si deve abituare , alcune meccaniche di gioco sono assolutamente da rivedere.
ad.es ieri ho beccato un tizio vs (sta in prima divisione come valutazione nei primi 150 in classifica, se ricordo bene )
lui PS5 io PS4 ,oltre alla bravura dell'avversario, senza ombra di dubbio , si avverte tantissimo la differenza tra console!
i suoi sempre prima sulla palla , piu reattivi dei miei ... e come se, non avessi "giocato" (giocato ma partendo con un handicap non da poco) poi come detto, avrebbe pure vinto lo stesso se fosse su PS4 ,ma almeno giocavo e la differenza stava nel manico.
Ci sono partite dove la squadra non gira e non ci si diverte (al di là del risultato) e si ha la voglia di non giocare piu.
Capita a tutti , ma non per questo ( almeno io ) disinstallo il gioco .. so che va cosi!
Altra cosa fondamentale oltre alle piattoforme con la quale ci si affronta , tieni conto , come detto anche dal buon
@MyClubRulez , una volta arrivati li (1divisione) si affrontano players che sanno il fatto loro, magari usano qualche tattica o adottino stili di gioco ,da far si che i nostri non girino piu e non ci riesce poi nulla .
Potrebbe anche essere dovuto ad un problema di connessione in quel giorno li , (leggo gente che gioca ancora con Il WI FI ) non sapendo ( o peggio fregandosene ) che con il cavo si gioca meglio. ( anche se il gioco resta quello che è)
ma la differnza si nota pad alla mano .
Sono tanti i motivi , ma ripeto, non ha senso disinstallarlo per poi reinstallarlo nuovamente

o lo si accetta cosi com'è, o lo si molla definitivamente ,senza se senza ma!
Dev'essere un passatempo per svagarsi un pochino e dimenticarsi per qualche minuto dei problemi serii della vita quotidiana!
Che poi alla fine ,tolti quei dieci minuti dove dovremmo rilassarci ,raggiunta la prima divisione , in tasca non ci viene nulla (se non un po di gloria e autostima a livello personale).
Ho risposto a te, ma sta cosa vale per tutti.
Buona domenica a tutti e buon primo Maggio... soprattutto a me, che sono a lavoro

(tacci ...)