eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes e Per chi sta giocando assiduamente: cosa ne pensate delle statistiche? Non so se sia il player ID o le statistiche stesse ma mi sembrano meglio bilanciate rispetto alle ultime edizioni e più incisive.
A me sembrano ben bilanciate
Basti vedere come difende palla un Pique rispetto un Insigne, poco fa mi è arrivato un pallone dall' alto che dalla lunetta ho calciato al volo con Chiellini senza neppure caricare tanto la palla è arrivata su nel secondo anello dello stadio che neppure Antoine Dupont

Un'altra cosa che ho notato, mi sembra fosse scomparsa negli ultimi pes, i difensori che mettono le mani dietro la schiena se li si punta dentro area di rigore

E poi il playerID di Mbappe , su pes 21 neppure lo aveva
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Più che un calcio non attuale mostrava un tipo di gioco come si vede nei big match in Italia,dove spesso si tirano i remi in barca. O un ritmo sudamericano. Ad esempio la Premier,nei big match,come ritmo,fa impallidire persino Fifa.
esatto, un gioco spezzettato e molto fisico (potremmo quasi dire alla simeone) in controtendenza rispetto alla maggioranza del trend contemporaneo. il calcio, come tutto del resto, si evolve (e con esso i videogiochi dedicati). E guai se non fosse così, altrimenti staremmo ad accendere ancora il fuoco con le pietre o ad illuminarci casa grazie a delle non praticissime lampade ad olio o candele.

se si ha un'idiosincrasia nei confronti del calcio contemporaneo secondo me sarà difficile apprezzare i calcistici presenti e futuri che sono e saranno comprensibilmente plasmati (come giusto) da quell'idea di calcio.
i calcistici cercano di ritrarre l'attualità per coinvolgere..per celebrare il calcio che fu esiste il retrogaming, esistono vagonate di meritevoli contributi video disseminati in rete o in formato "fisico".

*tutto ció non lo scrivo con finalità polemiche o offensive e mi scuso se qualcuno possa ritenersi infastidito, cerco di essere semplicemente realista.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per chi ha problemi a farsi riconoscere i punti di pes21 su €football, konami ha appena postato questa news proprio per risolvere questa problematica:

IMG_20220420_084521.jpg
 
  • Like
Reactions: the fez

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ho scritto ieri sull arbitraggio.
Molto casuale.
Non si capisce cosa come e quando fischia.
Hanno inserito le spallate...e puoi prendere a sportellate chi vuoi...poi per un contrasto avvenuto per una dinamica di gioco...fischia.
Allora guardando la situazione del calcio italiano soprattutto, diciamo che l'arbitraggio è riprodotto alla perfezione.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi ieri sera in modalità allenamento ho giocato parecchio.
Divertente.
Però anche nei vecchi pes la modalità allenamento aveva un gameplay diverso...libero da forzature varie.
Quindi non so quanto possa essere affidabile.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,606
113
Ragazzi ieri sera in modalità allenamento ho giocato parecchio.
Divertente.
Però anche nei vecchi pes la modalità allenamento aveva un gameplay diverso...libero da forzature varie.
Quindi non so quanto possa essere affidabile.
Guarda, ieri sera ho giocato un 40 minuti "seriamente" anche io.

Si, per quanto ancora grezzo è divertente, ma c'è qualcosa che non mi convince.
Mi sembra di essere, come tipologia di gameplay, ovviamente con le logiche differenze, ai tempi di Pes5.
Gioco a cui giocai tantissimo. Anche online.
Ma nel 2022 personalmente vorrei qualcosa di più avanzato.

Ho la sensazione che tutto si basi sulla capacità di usare i tasti giusti al momento giusto.
Non so se riesco a spiegarmi.
In pratica, quel poco che mi riesce non lo sento completamente "mio".
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cmq mi sembra abbastanza scontato che a chi piaceva la versione 0.9.1 non piacerà la 1.0.0, due gameplay totalmente opposti, il primo farraginoso, senza possibilità di andar via nell' 1 vs 1, che imponeva il solo giro palla come manovra,cucito sopra i piccoli team, questo più libero, responsivo,che premia il gioco di squadra ma anche la giocata individuale, cucito sopra i top team principalmente ma che non disdegna d' esser giocato da provinciale con remi in barca e contropiedi se la qualità in campo è quella che è
Soprattutto online chi prediligeva la prima versione secondo me odierà questa ma anche vs cpu dato che ha un comportamento ed un'impostazione di gioco simile ai top club

E' vero che ha il dna dei vecchi pes
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,022
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Al momento,per me,e-football è un tappabuchi. Quando ho 10 minuti per giocare e non carico Elden ring perché con 10 minuti li non fai niente.
Diciamo che ha la stessa utilità delle etichette degli shampoo,quando son seduto sul mio trono di ceramica,e non ho lo smartphone per leggere.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e stnf74

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
l
Cmq mi sembra abbastanza scontato che a chi piaceva la versione 0.9.1 non piacerà la 1.0.0, due gameplay totalmente opposti, il primo farraginoso, senza possibilità di andar via nell' 1 vs 1, che imponeva il solo giro palla come manovra,cucito sopra i piccoli team, questo più libero, responsivo,che premia il gioco di squadra ma anche la giocata individuale, cucito sopra i top team principalmente ma che non disdegna d' esser giocato da provinciale con remi in barca e contropiedi se la qualità in campo è quella che è
Soprattutto online chi prediligeva la prima versione secondo me odierà questa ma anche vs cpu dato che ha un comportamento ed un'impostazione di gioco simile ai top club
fabio, io non credo che la 0.9.1. fosse il risultato di un progetto volto a porre in essere un tributo al calcio "inattuale".
credo sia stata semplicemente una release palesemente sbagliata scambiata da qualcuno (non si sa bene perchè) come un tributo al calcio che fu o (e questo è sicuramente peggio) al calcio attuale.

* @zona Cesarini the elden ring a me sembra davvero tantissima roba, vorrei acquistarlo in futuro.
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per scrivere una roba del genere di videogiochi,oggettivamente,capisci poco. ;)
Bah dici? Andare in giro in un mondo enorme a far upgrade senza una storia granitica a supporto? Vabbè
Se questo è il concept del capolavoro posso mettermi l' anima in pace allora ma fortuna che è solo per i cultori dei soulslike , che per carità nulla in contrario ad esserlo :)
fabio, io non credo che la 0.9.1. fosse il risultato di un progetto volto a porre in essere un tributo al calcio "inattuale".
credo sia stata semplicemente un progetto palesemente sbagliato scambiato da qualcuno (non si sa bene perchè) come un tributo - dalle velleità simulative - al calcio che fu o (e questo è sicuramente peggio) al calcio attuale.
Eppure secondo me volevano proporre quell" idea di calcio , solamente essendo fatta male, con fretta, non è stata ben accolta, risputata al mittente e come accadde ai tempi di pes 14 son dovuti ritornare sull'usato sicuro, anche quella volta pes 14 aveva un'idea di calcio inattuale alla base se ricordi ma gli era venuta molto meglio, insomma non è la prima volta che gli gira di dare una sterzata del genere alla serie per poi pentirsene
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Però non bisogna confondere mondi diversi. E qui mi appello al buonsenso di chi gioca assistito e chi no.

Nella v0.9.1 premiava senza censura chi prediligeva un calcio ragionato senza isterici pressing a tutto campo e penalizzava e di tanto chi abusa/abusava di R1 (adesso R2) della corsa.

Tralasciamo il fatto che la modalità amichevole non è mai stato un parametro per testare realmente il gameplay ne ovviamente AI. Per non parlare poi della modalità allenamento dove sia stamina che atteggiamento offensivo e difensivo della cpu è pressoché nullo.

Adesso è parlo per online con Dream Team ad una settimana circa che gioco ho talmente potenziato i miei calciatori sulla corsa e resistenza fisica che non ho più neanche la necessità di effettuare cambi nonostante io non molli un secondo la corsa. Non solo. Basta che io mi avvicini o sfiori il mio avversario che automaticamente gli tolgo palla. Ovviamente è lostesso per il sottoscritto ma la cosa veramente che lascia perplessi è il cercare a tutti i costi il "gran tiro della domenica"...si quello nuovo..quello che si fa con O+R2...adesso nemmeno cercano più di risolvere il match giocando di scatti continui, pressing a tutto campo, Mbappè a 99 di corsa, resistenza e fisico.

Complimenti per la trasmissione e chiunque vede PES in questa specie di gioco di calcio beh gli dico di provare FIFA22 online...uguali? No assolutamente no! Diciamo che sono due arcade differenti...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Bah dici? Andare in giro in un mondo enorme a far upgrade senza una storia granitica a supporto? Vabbè
Se questo è il concept del capolavoro posso mettermi l' anima in pace allora ma fortuna che è solo per i cultori dei soulslike , che per carità nulla in contrario ad esserlo :)

Eppure secondo me volevano proporre quell" idea di calcio , solamente essendo fatta male, con fretta non è stata accolta, risputata al mittente e come accadde ai tempi di pes 14 son dovuti ritornare sull'usato sicuro, anche quella volta pes 14 aveva un'idea di calcio inattuale alla base se ricordi ma gli era venuta molto meglio, insomma non è la prima volta che gli gira di dare una sterzata del genere alla serie per poi pentirsene
pes 2014 (che è tra i miei pes preferiti) era un signor gioco di calcio, era più attuale all'epoca di quanto non lo
sia adesso pes 2021, estremamente cool nonostante le mancanze palesi..un titolo con dichiarate ambizioni simulative che abbiamo visto solo in parte ridimensionate nel corso della "transizione" da una patch all'altra.

la release 0.9.1 di efootball a me francamente sembrava "il calcio su Plutone raccontato da Pacciani ed i compagni di merende".
imho stava al calcio reale e contemporaneo come berlusconi sta all'astinenza sessuale.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,022
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bah dici? Andare in giro in un mondo enorme a far upgrade senza una storia granitica a supporto? Vabbè
Se questo è il concept del capolavoro posso mettermi l' anima in pace allora ma fortuna che è solo per i cultori dei soulslike , che per carità nulla in contrario ad esserlo :)

Eppure secondo me volevano proporre quell" idea di calcio , solamente essendo fatta male, con fretta, non è stata ben accolta, risputata al mittente e come accadde ai tempi di pes 14 son dovuti ritornare sull'usato sicuro, anche quella volta pes 14 aveva un'idea di calcio inattuale alla base se ricordi ma gli era venuta molto meglio, insomma non è la prima volta che gli gira di dare una sterzata del genere alla serie per poi pentirsene
Io non parlo di soggettività. Il gioco può piacerti o meno. Ma non ci sono,a mio avviso,punti di vista. Ci possono essere "gusti personali",su cui non discuto. Ma per me,poi magari interpreto male io,punto di vista è dare uno sguardo a due situazioni con occhio imparziale e valutare: ebbene da un lato hai una software house che impiega 4 anni a fare uscire quello che è stato il più grande flop videoludico che si ricordi (ora stanno correndo ai ripari ma di strada ne hanno da fare) dall'altro c'è una software house che in 4 anni ha fatto uscire un gioco che rivoluzionerà la concezione di open world dei giochi futuri e sarà sempre preso come modello.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e the elder

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
Però non bisogna confondere mondi diversi. E qui mi appello al buonsenso di chi gioca assistito e chi no.

Nella v0.9.1 premiava senza censura chi prediligeva un calcio ragionato senza isterici pressing a tutto campo e penalizzava e di tanto chi abusa/abusava di R1 (adesso R2) della corsa.

Tralasciamo il fatto che la modalità amichevole non è mai stato un parametro per testare realmente il gameplay ne ovviamente AI. Per non parlare poi della modalità allenamento dove sia stamina che atteggiamento offensivo e difensivo della cpu è pressoché nullo.

Adesso è parlo per online con Dream Team ad una settimana circa che gioco ho talmente potenziato i miei calciatori sulla corsa e resistenza fisica che non ho più neanche la necessità di effettuare cambi nonostante io non molli un secondo la corsa. Non solo. Basta che io mi avvicini o sfiori il mio avversario che automaticamente gli tolgo palla. Ovviamente è lostesso per il sottoscritto ma la cosa veramente che lascia perplessi è il cercare a tutti i costi il "gran tiro della domenica"...si quello nuovo..quello che si fa con O+R2...adesso nemmeno cercano più di risolvere il match giocando di scatti continui, pressing a tutto campo, Mbappè a 99 di corsa, resistenza e fisico.

Complimenti per la trasmissione e chiunque vede PES in questa specie di gioco di calcio beh gli dico di provare FIFA22 online...uguali? No assolutamente no! Diciamo che sono due arcade differenti...
pure io noto che il gioco è molto impostato sulla corsa e velocità dal momento che è impossibile per un giocatore trattenere palla e quindi il pallone bisogna darlo subito via.
Ovviamente sono ritmi poco realistici e segno di un gioco ancora acerbo.
Gioco di squadta ce n'è poco: solo quando ho affrontato utenti davvero forti che riuscivano a padroneggiare i giocatori con velocità (e i miei si allontanavano per sudditanza) uscivano trame di gioco con passaggi corali, ma questo perchè la mia squadra si allontanava dalle traiettorie dei passaggi.
Alla fine il gioco dopo 2 anni di ripetizioni e season update è vagamente gradevole però ad oggi mi sembra già conoscerlo al 80%. Poi si possono imparare i dribbling (cosa che non mi piace perchè ricorda i fifa del 2000 ed a me piacciono più le trame di gioco), migliorare la pressione sull'avversario facendo fallo, tanto l'arbitro non fischia, però mi sembra tutto già troppo superficiale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Io ieri sera, dopo 15 ore ca di test-match durante il Weekend, ho iniziato su pc il mio Event Tour vs Team serie B a livello Campione nell ordine in cui Konami ha inserito i team.
Quindi vs Pordenone, Como, Cittadella e Monza: 1-0, 3-0, 5-0, 2-2.
Ovviamente a liv campione e contro team di serie inferiore ho stra-dominato i match: curiosi pero i risultati e la differenza tra i team, il Monza mi ha fatto sudare, idem il Pordenone, Como e soprattutto Cittadella nulla di che.
Continuo a pensare che Konami abbia ripescato qualcosa dal glorioso passato perche si respira un aria di immediatezza che non respiravo dagli winning eleven su ps2. Difficile da spiegare ma a pelle lo sento. E un gameplay meno simulativo nelle intenzioni di come era stato partorito (0.9.0, 0.9.1) ma strizza un occhio al divertimento e mi da un senso di liberta in campo davvero incredibile.
Anche a livello RITMO io ho sempre amato un ritmo match lento … ecco mi sto rendendo conto che in questa 1.0 riesco ad alternare ottimamente fasi di gioco “lente” a fasi di gioco “piu rapide” e debbo dire che mi aggrada molto.
E un gameplay lento? No. E un gameplay veloce/schizzofrenico? No.
E poi lo ripeto fino alla nausea: il PLAYER ID fa paura! Io non so cosa abbiano fatto ma è talmente tangibile su cosi tanti atleti che restituisce in campo soddisfazioni immense. Clamoroso il fatto che NON ne abbiano fatto un minimo accenno perche se solo avessero o facessero anche ora un Video Emozionale con il player ID dei piu importanti top player sarebbe un successo planetario.
Il fatto e che son persino riprodotti in maniera allucinante De Sciglio e Bernardeschi…
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,821
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11