eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il paragone Konami/EA oggi è offensivo …. Parlo di gameplay….

:rotfl:
Lato comandi e fullmanual EA gli da 20000 giri a Konami ed il suo e-football. Tralasciamo il lato tattico. Come movimenti in campo e sviluppo del gioco ok,ma il gameplay non è solo i lacci degli scarpini o i movimenti dei giocatori fluidi. Senza comandi,tattiche e modalità la longevità di e-football offline è pari a zero. Giocato 15 minuti giovedì scorso,finisce qui per me.

ma non sto capendo il punto, le leggende devono piacere per forza a tutti? e non si puó dire un'ovvietà: ossia che l'utilizzare calciatori deceduti o ritirati non è proprio un quid che incentiva il realismo?
sono serio, non sto capendo il perchè di determinate schermaglie..
Già quando misero Cruijff(deceduto) o Romario(allenato 1 volta sola) o Bebeto(allenato 1 volta sola) in ML come allenatori selezionabili era un qualcosa di aberrante XD

Il punto non è quello. Le leggende sono un plus per alcuni, per altri no. Legittimo.

Il punto è che c'è qualcuno che crede di saperne più dei diretti interessati su cosa cercano in un gioco di calcio, e si pongono con arroganza anche quando gli viene spiegato tutto per filo e per segno.
Alla prossima faccio un disegnino, magari ci arrivano
le tue analisi sono spesso brillanti, si intuisce che hai qualità, ma a volte scapocci alla daniele de rossi. che te possino :D

Lato comandi e fullmanual EA gli da 20000 giri a Konami ed il suo e-football. Tralasciamo il lato tattico. Come movimenti in campo e sviluppo del gioco ok,ma il gameplay non è solo i lacci degli scarpini o i movimenti dei giocatori fluidi. Senza comandi,tattiche e modalità la longevità di e-football offline è pari a zero. Giocato 15 minuti giovedì scorso,finisce qui per me.
La combinazione di tasti del tiro rasoterra mi piacerebbe averla pure qua, spesso mi trovo in situazioni dove sarebbe utile e invece il massimo che posso fare è caricare poco, ma a volte esce uno straccio bagnato
le tue analisi sono spesso brillanti, si intuisce che hai qualità, ma a volte scapocci alla daniele de rossi. che te possino :D
Quindi divento bandiera del forum? :p

La combinazione di tasti del tiro rasoterra mi piacerebbe averla pure qua, spesso mi trovo in situazioni dove sarebbe utile e invece il massimo che posso fare è caricare poco, ma a volte esce uno straccio bagnato

Quindi divento bandiera del forum? :p
La possibilità,in Fifa,di decidere prima che tu tocchi il pallone,come poter tirare,è una cosa che Konami ed i suoi sviluppatori non hanno nemmeno calcolato. Il poter far un pallonetto di prima intenzione appena tocchi palla è una cosa che simula la realtà al 100%. In e-football prima devi controllare palla,metterla a terra e poi fare il pallonetto.

Diciamo che ora come ora è una demo.
Quella di prima era una schifezza. Ora è una demo.

La possibilità,in Fifa,di decidere prima che tu tocchi il pallone,come poter tirare,è una cosa che Konami ed i suoi sviluppatori non hanno nemmeno calcolato. Il poter far un pallonetto di prima intenzione appena tocchi palla è una cosa che simula la realtà al 100%. In e-football prima devi controllare palla,metterla a terra e poi fare il pallonetto.
C'è un'altra cosa che in PES ed eFootball che mi ha sempre dato molto fastidio, anche se sembra che l'abbiano mitigato un po' adesso.
Ovvero quando fai una qualsiasi azione come un passaggio, quando carichi si "blocca" la direzione e non puoi più cambiare. Mi è spesso capitato di caricare un passaggio salvo poi voler cambiare la direzione perchè la linea è stata occupata da un avversario, ovviamente niente di irrealistico come passaggi a 180°, ma anche solo cambiare la direzione del passaggio, come magari al posto di un passaggio orizzontale la restituisci al portiere quando vedi che la linea è occupata.

A volte capita anche con i tiri quando durante una mischia parte il comando, la direzione ovviamente rimane bloccata e magari esce un tiro che va addirittura in rimessa laterale

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Al di là del dualismo tra player online ed offine ma che avete contro le leggende? Io le guardo pure le partite di Cruijff o Maradona voi no? Giocarci non è che cambi rispetto al fatto di guardarli
Ci stanno Maradona ed Haaland nella stessa squadra? E perché giocare una master con Buffon ventenne ma dalle sembianze di un cinquantenne e tanto meno fantasy invece? Sono Videogiochi, diamogli il giusto peso

Trovateni un gioco di calcio che dentro al rettangolo verde sia migliore e saro il primo a dare ad abbandonare i jappo. In 25 anni nessuno è riuscito e oggi paragonare anche il gioco completo degli altri a questa acerba 1.0 è un insulto. Parlo sempre di dinamiche gameplay in campo, di fisica, etc fuori dal campo la situazione è esattamente opposta ma non so per quanto tempo. Secondo me con questa storia del gioco in costante evoluzione…in 1-2 anni ci troveremo un pes/è football stratosferico. Ammesso e concesso che rimanga d interesse per konami la parte offline. In caso contrario abbandonero pure io. Ad ora … piu lo gioco piu lo voglio giocare e scoprire in tutte le sue sfaccettature gameplay e sono davvero tante.
tra l altro, personalmente, tutto cio che sara acquistabile offline lo acquistero senza esitare.
Io credo nei jappo.
Secondo me non devi abbandonare i jappo per trovare un gioco migliore di Efootball.
Ti basta tornare su Pes 2021.
La pensano come me anche gli utenti steam. Giocano ad un seson update di un gioco di 3 anni fa, mentre la media giocatori efootball ha ripreso a scendere pesantemtne e non ha MAI superato i 10000 giocatori.
L'utenza non ne può più di queste continue mancanze di rispetto e abbandona la nave.
Sono vivi solo perchè ancora non c'è un terzo incomodo.

Schermata 2022-04-18 alle 14.05.12 (2).png

Parlando di gameplay online...la cosa che mi lascia perplesso è che non ci sono falli.

Guarda tarassato. Per me è l'esatto opposto. E ne discutevamo ieri per nr. Falli e pure pali e traverse

Per me fischia tanto ed oltretutto in modo corretto per quel che ho visto fino ad adesso.

E gli arbitri hanno il cartellino facile.
Ho già beccato su una trentina di match online almeno tre rossi e tanti gialli

Senzatregua (mi viene da chiamarti così dopo anni, e non @paolodicanio) ti posto la mia di formazione del Dream team.

Mie leggende già in tribuna a legger il guerin sportivo, mentre in campo ci vanno sti qua

--------------------- di gregorio
Wan bissaka Ginter demiral carlosaugusto
----- frattesi - - - - - - - - tonali
------------------- aouar
Adama traoré - - - - - - Carrasco
---------------- simy

In panca
Buffon
Papassaathopoulos
Zappacosta
Valoti
Hulk
Boga
Haller

Niente super campioni anche se avrei potuto prender gente più forte. Mi basta questo ed anche se in manuale le prendo spesso (solo una volta ho trovato uno con le mie stesse impostazioni) son felice del mio 11 e non ci vedo nulla di male se allenerò qualche giocatore per farlo diventare un po' più forte per contrastare i top team (che purtroppo van per la maggiore come per i passaggi assistiti)

Speriamo che da giovedì mettano filtri per forza squadra ed assistenze...

Secondo me non devi abbandonare i jappo per trovare un gioco migliore di Efootball.
Ti basta tornare su Pes 2021.
La pensano come me anche gli utenti steam. Giocano ad un seson update di un gioco di 3 anni fa, mentre la media giocatori efootball ha ripreso a scendere pesantemtne e non ha MAI superato i 10000 giocatori.
L'utenza non ne può più di queste continue mancanze di rispetto e abbandona la nave.
Sono vivi solo perchè ancora non c'è un terzo incomodo.

Visualizza allegato 263800

Beh. Però c'è da dire che la versione pc non è neanche ben ottimizzata ad oggi ed ha problemi. Ovvio che uno preferisca giocare ad un gioco che funziona perfettamente rispetto ad uno che crea problemi.

E comunque sarebbe interessante vedere chi con xbox x/s ps5 gli preferisce ancora pes 21
Spiace dirlo ma vedendo anche i sondaggi del forum la maggior parte dell'utenza gioca su console (70% e passa circa)
Secondo me bisogna veder li (togliendo però pure ps4 ed xbox one che hanno problemi) il comportamento dell'utenza...

-edit -
Aggiungo che sarebbe interessante anche sapere chi con ps5 gioca a pes se lo fa perché non ci son modalità o non gli piace il gameplay. Secondo me solo la prima.

Concludo dicendo che per me questa nuova edizione è tutt'altro che perfetta e ne ho già elencato più volte le criticità. Però rispetto a settembre ora si lascia giocare e penso per quel che mi riguarda che a pes 21 non ci giocherò più

Ciao

Guarda tarassato. Per me è l'esatto opposto. E ne discutevamo ieri per nr. Falli e pure pali e traverse

Per me fischia tanto ed oltretutto in modo corretto per quel che ho visto fino ad adesso.

Senzatregua (mi viene da chiamarti così dopo anni, e non @paolodicanio) ti posto la mia di formazione del Dream team.

Mie leggende già in tribuna a legger il guerin sportivo, mentre in campo ci vanno sti qua

---------------- simy

In panca
Buffon
Papassaathopoulos
Zappacosta
Valoti
Hulk
Boga
Haller

Niente super campioni anche se avrei potuto prender gente più forte. Mi basta questo ed anche se in manuale le prendo spesso (solo una volta ho trovato uno con le mie stesse impostazioni) son felice del mio 11 e non ci vedo nulla di male se allenerò qualche giocatore per farlo diventare un po' più forte per contrastare i top team (che purtroppo van per la maggiore come per i passaggi assistiti)

Aspetta...mi sono spiegato male.
Fischia falli su scivolate che prendono in pallone in pieno e poi ci sono momenti degni del wrestling anni 90 con spallate che sono fuori dal contesto...che non vengono sanzionate.
Visto che sull arbitraggio qualche dubbio in passato c è già stato...non vorrei che non fosse tarato bene.

Sul dream team...posso dirti che può essere una buona idea come modalità...ma bisognerebbe lavorarci sopra.

Beh. Però c'è da dire che la versione pc non è neanche ben ottimizzata ad oggi ed ha problemi. Ovvio che uno preferisca giocare ad un gioco che funziona perfettamente rispetto ad uno che crea problemi.

E comunque sarebbe interessante vedere chi con xbox x/s ps5 gli preferisce ancora pes 21
Spiace dirlo ma vedendo anche i sondaggi del forum la maggior parte dell'utenza gioca su console (70% e passa circa)
Secondo me bisogna veder li (togliendo però pure ps4 ed xbox one che hanno problemi) il comportamento dell'utenza...

Ciao
io preferisco efootball senza dubbio. pes 2021 oramai sa irrimediabilmente di old fashioned. e sono su series s, se fossi su ps5 probabilmente la mia preferenza sarebbe ancora più netta. ma poi è dall'autunno del 2018 che giochiamo in pratica a pes 2021, anche basta.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
io preferisco efootball senza dubbio. pes 2021 oramai sa irrimediabilmente di old fashioned. e sono su series s, se fossi su ps5 probabilmente la mia preferenza sarebbe ancora più netta. ma poi è dall'autunno del 2018 che giochiamo in pratica a pes 2021, anche basta.
Su Ps4 riesci a giocarci?
Non hai scatti? Io trovo macchinoso il gioco?

Trovateni un gioco di calcio che dentro al rettangolo verde sia migliore e saro il primo a dare ad abbandonare i jappo. In 25 anni nessuno è riuscito e oggi paragonare anche il gioco completo degli altri a questa acerba 1.0 è un insulto. Parlo sempre di dinamiche gameplay in campo, di fisica, etc fuori dal campo la situazione è esattamente opposta ma non so per quanto tempo. Secondo me con questa storia del gioco in costante evoluzione…in 1-2 anni ci troveremo un pes/è football stratosferico. Ammesso e concesso che rimanga d interesse per konami la parte offline. In caso contrario abbandonero pure io. Ad ora … piu lo gioco piu lo voglio giocare e scoprire in tutte le sue sfaccettature gameplay e sono davvero tante.
tra l altro, personalmente, tutto cio che sara acquistabile offline lo acquistero senza esitare.
Io credo nei jappo.
In 25 anni cosa?! :rotfl:
Per quanto mi riguarda Konami non sforna un calcistico degno di essere ricordato negli anni dall'epoca PS2.. Questo non vuol dire che non ne ne siano usciti di decenti.. Se tu credi nei Jappi, Luca fai benissimo.. Personalmente, invece, sono stufo di farmi prendere in giro.. come detto ci sono una miriade di prodotti che reputo nettamente più meritevoli di essere giocati

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Aspetta...mi sono spiegato male.
Fischia falli su scivolate che prendono in pallone in pieno e poi ci sono momenti degni del wrestling anni 90 con spallate che sono fuori dal contesto...che non vengono sanzionate.
Visto che sull arbitraggio qualche dubbio in passato c è già stato...non vorrei che non fosse tarato bene.

Sul dream team...posso dirti che può essere una buona idea come modalità...ma bisognerebbe lavorarci sopra.
Hmmm io mi farei poche illusioni sull'arbitraggio. Già dal primo annuncio parlavano di arbitri migliorati ma in realtà avevano solo "abbassato" la sensibilità ai falli. Infatti la difesa fisica che tanto pubblicizzavano nel trailer era un fallo e pure bello grosso.
Io ho giocato un bel po' da giovedì e ti posso dire che l'impressione che mi sono fatto è che abbiano abbassato di parecchio la sensibilità sui contrasti fisici per poter inserire la difesa fisica, roba che in PES 2021 era impossibile fare visto che fischiava ogni minimo contatto. Anche se ogni tanto l'arbitro torna a fischiare roba in stile PES 2021, ovvero roba che non sta nè in cielo e nè in terra e che spezza inutilmente il gioco.
Purtroppo per vedere un arbitraggio più degno credo ci sia il bisogno di rivedere tutto il sistema dei contrasti

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Ovviamente il nuovo attrae.
Comunque è una base dal quale partire.
Ora siamo ad un bivio. Bisogna vedere cosa vogliono fare.

Hmmm io mi farei poche illusioni sull'arbitraggio. Già dal primo annuncio parlavano di arbitri migliorati ma in realtà avevano solo "abbassato" la sensibilità ai falli. Infatti la difesa fisica che tanto pubblicizzavano nel trailer era un fallo e pure bello grosso.
Io ho giocato un bel po' da giovedì e ti posso dire che l'impressione che mi sono fatto è che abbiano abbassato di parecchio la sensibilità sui contrasti fisici per poter inserire la difesa fisica, roba che in PES 2021 era impossibile fare visto che fischiava ogni minimo contatto. Anche se ogni tanto l'arbitro torna a fischiare roba in stile PES 2021, ovvero roba che non sta nè in cielo e nè in terra e che spezza inutilmente il gioco.
Purtroppo per vedere un arbitraggio più degno credo ci sia il bisogno di rivedere tutto il sistema dei contrasti
Si...molto random le scelte arbitrali.
Sono d'accordo.

---------------- simy

In panca
Buffon
Papassaathopoulos
Zappacosta
Valoti
Hulk
Boga
Haller

Grande Fez, ma io non avevo dubbi che uno come te avesse una rosa del genere, le leggende mie stanno sul balcone a concimare i vasi.
LA mia Lazio 11 titolare : Strakosha,Patric,Radu, Chiriches,Marusic,Aramu,Duricic,Torreira,Soppy,Immobile,Pedro (442) Sostituti : Falcone,Cataldi,Zaccagni,Udogie,Caldara,Deulofeu,Joao Pedro

Per quanto riguarda aumentare con l'allenamento QUESTO genere di giocatori mi trovi d'accordo.
Scusate l'OT.
Un abbraccio Grande Fez

• Mi piace
Reazioni: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online