PC Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PC]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo grazie! Quindi mentre gioco, se avvio questo software a schermo mi indica gli fps?
Si. Non solo anche la % di uso di cpu gpu etc ma soprattutto il pannello di registrazione.
ATTENZIONE: windows ti permettere di registrare anche in background. Disattiva questa opzione perché il gioco ne soffre a livello fps.
Il nome e Windows Media Bar.

• Mi piace
Reazioni: Arcofreccia
Si. Non solo anche la % di uso di cpu gpu etc ma soprattutto il pannello di registrazione.
ATTENZIONE: windows ti permettere di registrare anche in background. Disattiva questa opzione perché il gioco ne soffre a livello fps.
Il nome e Windows Media Bar.
Ma funziona solo nel gioco in modalità finestra giusto?

Ragazzi c è modo su steam di mappare i comandi nel menù di e-football con i tasti del pad ps5 anziché quelli del controller X-box?
C è anche modo di selezionare la lingua japponese (khabira)? Nel menù cronaca c è solo L italiano, come mai?

Ragazzi qualcuno mi indicherebbe cosa fare e da dove scaricare questa famosa patch che incrementerebbe i fps nel gioco per evitare lo stuttering ?
Ho provato a smanettare con i settaggi Nvidia che qualcuno aveva suggerito qualche pagina addietro ma non ho ottenuto niente. Adesso proverò a mettere le ombre su "basso" per vedere se c'è qualche miglioramento.
In gioco sto sui 25-30 fps, ma poi nei replay e nelle sequenze cinematiche il framerate crolla fino a 16-17, nei replay dei goal si vede che scatta addirittura; per il resto il gioco è bruttissimo, una schifezza in confronto a PES 2021, le gambe dei giocatori sono fatte malissimo, il pallone sembra una pallina bianca da bowling e le ombre sul terreno di gioco sono inesistenti anche se le tengo regolate su "alto".
PES 2021 era centomila volte meglio. Finché non fixano la grafica continuerò a giocare a PES 2021.

Ragazzi qualcuno mi indicherebbe cosa fare e da dove scaricare questa famosa patch che incrementerebbe i fps nel gioco per evitare lo stuttering ?
Ho provato a smanettare con i settaggi Nvidia che qualcuno aveva suggerito qualche pagina addietro ma non ho ottenuto niente. Adesso proverò a mettere le ombre su "basso" per vedere se c'è qualche miglioramento.
In gioco sto sui 25-30 fps, ma poi nei replay e nelle sequenze cinematiche il framerate crolla fino a 16-17, nei replay dei goal si vede che scatta addirittura; per il resto il gioco è bruttissimo, una schifezza in confronto a PES 2021, le gambe dei giocatori sono fatte malissimo, il pallone sembra una pallina bianca da bowling e le ombre sul terreno di gioco sono inesistenti anche se le tengo regolate su "alto".
PES 2021 era centomila volte meglio. Finché non fixano la grafica continuerò a giocare a PES 2021.
NO Aspetta!!! @Walker anche per Te

Io ho capito nel dettaglio il perchè del calo di FPS: a parte qualche setting all'interno del menu di PES (tipo OMBRE) se hai una TV/Monitor con G-Sync devi abilitarlo sia su PC che TV, poi DEVI assolutamente mettere nel pannello NVIDIA sul V-Sync "Lasciare che lo comandi l'applicazione" ed infine cosa più importante di tutte per mantenere i 60fps devi impostare dal setting di E-Football la risoluzione paritetica del monitor-tv o viceversa sul pc devi impostare la risoluzione del monitor/tv uguale a una delle risoluzioni che trovi nel menù a tendina di E-Football.
Se la risoluzione nel menù di setting non è analoga a quella impostata in uscita dal pc e riferita alla TV/Monitor non hai i 60fps.
Nel mio caso ho una TV 4K e lascio l'impostazione 4K nella risoluzione in uscita dal pc, nel menu di E-Football pero non c'e'...quindi ho scaricato un tool apposta che mi imposta la risoluzione di E-Football in 4k (anche se poi di fatto non lo è) e ho 60fps stabili in game e nelle cut-scene (cala sono nel menù di intro).
Ecco il tool
Tools - eFootball2022 WindowMode ResolutionChanger | Evo-Web (evoweb.uk)

MORALE: se la risoluzione in uscita dal pc per TV/Monitor NON è analoga a quella impostata nel menù a tendina di E-Football hai un vistoso calo di fps. Se sono uguali non hai cali di fps. Mi raccomando, se usi il tool sopra, nel menù di E-Football metti SCHERMO INTERO anche se ti lascia una risoluzione 1280x72, tanto poi la varia il tool

Ti ringrazio per tutti i suggerimenti ma io gioco con un notebook. Niente G-Sync e roba varia. Mi interessa solo capire se posso raggiungere la risoluzione nativa del notebook, che è 1980x1020, tutto qua.

Ti ringrazio per tutti i suggerimenti ma io gioco con un notebook. Niente G-Sync e roba varia. Mi interessa solo capire se posso raggiungere la risoluzione nativa del notebook, che è 1980x1020, tutto qua.
Si!
Con quel tool che Ti ho linkato!

Il tool resolution changer non ho capito come funziona.Apro l'exe, seleziono la risoluzione e poi ? Devo tenerlo in esecuzione mentre gioco ?
In compenso mettendo ombre su "basso" si guadagnano una 15ina di fps, adesso il gioco mi gira a 40-45 fps.
Luca avevi ragione che erano le ombre nei settaggi grafici a dare problemi !

Comunque forse c'è un modo per giocare con gli amici, con lo steam remote play

Il tool resolution changer non ho capito come funziona.Apro l'exe, seleziono la risoluzione e poi ? Devo tenerlo in esecuzione mentre gioco ?
In compenso mettendo ombre su "basso" si guadagnano una 15ina di fps, adesso il gioco mi gira a 40-45 fps.
Luca avevi ragione che erano le ombre nei settaggi grafici a dare problemi !
Apri il tool che devi scompattate nella cartella di e-football.
Schiacci la risoluzione che corrisponde a quella del tuo monitor/TV: premi ok. Dovrebbe comparirti un messsggio di successo. Avvia e-football e vedrai che hai in game e nelle cut-scene 60fps.
Ricordati prima di usare il tool di mettere schermo intero nel setting di pes fregandotene della risoluzione che ti da lui

Grazie Luca per il supporto.
Il tool l'ho provato e non so se funziona, in compenso è verissimo che se si mettono su "basso" le ombre il gioco guadagna tanto in fluidità: ho appena provato ed anch'io adesso ho 60 fps in partita, e circa 25-30 fps nelle cinematics (i replay,le ammonizioni ecc.).
Spero comunque che Konami dia un'occhiata a questi bug grafici, credo dovrà farlo per forza perché ad esempio adesso non c'è la possibilità di salvare i replay come nei PES precedenti; credo che queste migliorie verranno introdotte con gli update futuri del gioco...O no ?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Domanda: voi che immagine di Joypad vedete nel menu di e-football e in generale in tutte le descrizioni che compaiono?
Io vedo quello di x-box ma vorrei venisse visualizzato quello di ps5.
Come si può cambiare? Forse da Steam?

Domanda: voi che immagine di Joypad vedete nel menu di e-football e in generale in tutte le descrizioni che compaiono?
Io vedo quello di x-box ma vorrei venisse visualizzato quello di ps5.
Come si può cambiare? Forse da Steam?
Anch'io vedo il pad di Xbox.Al momento non si può cambiare. Ricordo che nei PES precedenti era la stessa cosa e per cambiarlo dovevi installare tramite Sider delle mini-mod per far apparire i tasti della Playstation.

Anch'io vedo il pad di Xbox.Al momento non si può cambiare. Ricordo che nei PES precedenti era la stessa cosa e per cambiarlo dovevi installare tramite Sider delle mini-mod per far apparire i tasti della Playstation.
Esatto. Però è proprio assegnato su Steam di default perché quello di ps5 e stato abilitato dopo. Quindi mi chiedevo se cambiandolo dal menu di Steam di E-Football cambia anche in e-football.
Potrebbe.
Stasera ci smanettò su un po

@Lucawe11 Ciao scusami una domanda, per quanto riguarda Xbox Game Bar. Io avvio il gioco, premo la combinazione da tastiera Win+G ma non mi sembra di vedere a schermo la barra di Xbox Game Bar. Non parte proprio... dovrei vederlo giusto?

@Lucawe11 Ciao scusami una domanda, per quanto riguarda Xbox Game Bar. Io avvio il gioco, premo la combinazione da tastiera Win+G ma non mi sembra di vedere a schermo la barra di Xbox Game Bar. Non parte proprio... dovrei vederlo giusto?
È nascosta: devi renderla visibile da Windows.
Non ti serve la tastiera, la puoi assegnare ad un tasto del pad. Io ce L ho assegnata al tasto ps del pad ps5
Menù giochi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,062
Ultimo utente registrato
90phutzaztv