eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potresti provarlo però..se non altro per sganasciarci insieme pensando a chi asserisce sia un titolo che ha un’anima simulativa :rotfl: (è persino privo di un comparto tattico minimamente evoluto pensa tu..molto simulativo non trovi? :rotfl: )
Non devono neanche avere il piacere di vedere il mio account che scarica sta roba. A me interessano i giochi e li compro, di prodotti free to play o che una volta erano giochi, e ora sono macchiette

Se eFootball è simulazione o abbiamo sbagliato noi sport o voi ne avete visto uno diverso. E propendo per la seconda.

Che simulazione sopraffina eFootball, IA che si lascia passare la palla ad un metro, giocatori che si perdono la palla appena rallenti, giocatori che soffrono la gravità di Giove (ma cos'è? il gioco ufficiale di Galactik Football?), giocatori che non seguono gli uomini e rallentano appena vengono selezionati, difese immobili, portieri che fanno ridere, arbitri che so tutti parenti di Byron Moreno.

Daje su raga che sta propaganda ha rotto un po' il ca**o. Lele pure tu, ti nascondi sempre dicendo di non voler convincere nessuno quando in realtà con quei video stai attuando una palese tattica passivo-aggressiva per far vedere a tutti che bella """simulazione""" sia eFootball quando posti video a raffica e "tutorial" su come si deve giocare.
Daje, mo ci vuole la laurea in ingegneria informatica per giocare a eFootball, ma vi sentite quando parlate?

Spero per voi che veniate pagati bene da Konami, altrimenti non si spiega. Di simulazione c'è solo l'intenzione, perchè la realizzazione è ben lontana da rappresentare qualsivoglia livello di simulazione. Se vi accontentate di idee buon per voi, ma non spacciate per "simulativo" un gioco fatto male. E' difficile da giocare non perchè è simulativo, ma perchè è fatto male.
I sim di guida mi hanno insegnato una cosa: non sempre più difficile equivale a più simulativo. Non è la difficoltà a rendere qualcosa realistico, mettetevelo in testa

PS: tra l'altro, dico qualcosa che a molti di voi risuonerà scioccante. FIFA sono anni che ha il dribbling con i micromovimenti dell'analogico sinistro. Anche qui, Konami non s'è inventata niente (e quando mai). Però ovviamente fino all'altro ieri non ne parlava nessuno, mo arriva eFootball e vi sciogliete con la difesa tattica, la corsa modulata, i micromovimenti). A quante cose scopiazzate siamo arrivati? 3?
vabbè anche fifa ha copiato delle features per anni delle da pes, che vuol dire? è normale che prendano spunto delle cose migliori e cerchino di implementarle.credo che in futuro fifa introdurrà anche il baricentro dinamico come in efootball.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Bhá un mio amico su PS5 ha la mia stessa idea ha disinstallato all’istante, anche i video in rete sinceramente di simulazione non ne vedo però ognuno ha i suoi gusti e pareri. Per quanto riguarda le ferie qui nessuno dice che non devono farle, il problema è che sono andati in ferie nel momento peggiore lasciando una roba brutta ed incompleta, senza dar notizie.
Anche alcuni dei miei amici lo hanno disinstallato immediatamente - non per questo mi impedisce di avere una mia opinione sul gioco - ognuno ha la sua

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
vabbè anche fifa ha copiato delle features per anni delle da pes, che vuol dire? è normale che prendano spunto delle cose migliori e cerchino di implementarle.credo che in futuro fifa introdurrà anche il baricentro dinamico come in efootball.
Il punto è che le feature prese di pacco da FIFA e inserite in eFootball ora vengono spacciate per rivoluzionarie, quando in realtà basta saper guardare poco più in là del proprio orticello per scoprire un mondo.
La difesa tattica scommetto che è sempre stata schifata da chi giocava a PES, ora viene esaltata come il calcio videoludico 2.0
I micromovimenti per dribblare in FIFA sono sempre stati considerati "arcade" perchè non prevedevano alcuna abilità, adesso in eFootball viene esaltato il micromovimento perchè realistico.
Daje su

[Il mio principale interesse per le partite di calcio è come funziona il baricentro sia a livello individuale che a livello di squadra, che è una delle basi del calcio. Dopo numerosi tentativi in modalità offline e diversi tentativi in partite in linea, sono rimasto piacevolmente sorpreso e ho cominciato a aspettarmi un futuro migliore per l'eFootball. Nonostante una serie di sconfitte nelle partite online, ho potuto godere di questo gioco. Ma un grosso ostacolo per godere di questo gioco è che la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto ripida sia per i tifosi del PES che per i principianti. Richiede la comprensione delle basi del calcio e allo stesso tempo abilità di controllo per godere appieno del concetto che l'e-Football fornisce. Ecco alcune delle clip che mostrano il concetto di baricentro applicato al dribbling e al controllo della palla nelle partite online]

Anche questo Youtuber è d'accordo sul fatto che la curva di apprendimento sulle.nuove meccaniche di gioco sono davvero alte
Buona visione a tutti
E comunque Lele quel video è orribile :rotfl:
Non so a chi ha messo l'altro pad in mano lo youtuber,forse a uno che non ha mai giocato ad un calcistico. Va sempre a vuoto,con la corsa sparata,fa quasi tenerezza come gioca se non fosse per quei movimenti difensivi che non mi fanno sperare in nulla di buono tra due mesi e mezzo...

E comunque Lele quel video è orribile :rotfl:
Non so a chi ha messo l'altro pad in mano lo youtuber,forse a uno che non ha mai giocato ad un calcistico. Va sempre a vuoto,con la corsa sparata,fa quasi tenerezza come gioca se non fosse per quei movimenti difensivi che non mi fanno sperare in nulla di buono tra due mesi e mezzo...
Sai a pensar male spesso ci si azzecca. Per quanto mi riguarda potrebbe aver dato l'altro pad in mano ad un incapace solo per far risaltare il concetto che vuole esprimere :rolleyes:

Sai a pensar male spesso ci si azzecca. Per quanto mi riguarda potrebbe aver dato l'altro pad in mano ad un incapace solo per far risaltare il concetto che vuole esprimere :rolleyes:
Ma normale, gli youtuber noti che hanno sempre publicizzato pes, ad oggi hanno in mano il nulla come argomenti.
Non avendo modalita, non avendo niente, se ripetono sempre le stesse visualizzazioni a 0.
Quindi logico che devono creare aspettative.

Il punto è che le feature prese di pacco da FIFA e inserite in eFootball ora vengono spacciate per rivoluzionarie, quando in realtà basta saper guardare poco più in là del proprio orticello per scoprire un mondo.
La difesa tattica scommetto che è sempre stata schifata da chi giocava a PES, ora viene esaltata come il calcio videoludico 2.0
I micromovimenti per dribblare in FIFA sono sempre stati considerati "arcade" perchè non prevedevano alcuna abilità, adesso in eFootball viene esaltato il micromovimento perchè realistico.
Daje su
Attenzione: io non esalto il micro-movimento.

C era anche nei vecchi pes, anzi era addirittura migliore perché premendo L1 era ancora più ravvicinato lo spazio fra calciatore e sfera, io lo definivo "i passettini col pallone".

Io esalto la TEMPISTICA del micro-movimento ovvero il tempo che il giocatore compie ad effettuare il micro-movimento e ad e-football questa tempistica è stata ridotta ulteriormente impattando pesantemente sul gameplay (in meglio a mio avviso).

Esempio concreto: vado a memoria, a pes21 se sei di spalle all avversario per metterti di fronte devi premere L1. Guarda L animazione che compie il giocatore: fa una specie di salto velocissimo ruotando su stesso di 360gradi. Questo movimento e rapido.
Fai lo stesso ad e-football premendo R2 e vedrai che quel movimento a 360gradi sarà analogo ma molto meno rapido.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Gil69
Già che hanno fatto sparire il player ID, di simulazione non resta nulla per quel che mi riguarda.
Assenza pesantissima.
Speriamo lo reinseriscano.
Pesantissima.

Mi piacerebbe poter inviare una mail a Konami ... dopo oltre 200 ore di prove gli potrei essere d aiuto ...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ceks
Parli di curva d'apprendimento. Un gioco deve avere chiari dei paletti: lista comandi CHIARA,e comandi che funzionino,SEMPRE.
Prendiamo Fifa: li so come fare tiro potente,a giro,rasoterra,colpo di testa semplice o schiacciato,dribbling a serpentina o in scatto,difendere e chiamare aiuto con la difesa tattica,strattonare,sgambettare,dare spinte o scivolate. In modo CHIARO. Questo dà PROFONDITÀ al gameplay e curva d'apprendimento,in modo che sia io a scegliere come e quando fare certe azioni. Poi,a me,i movimenti dei singoli e di squadra piacciono poco di quel gioco.
Parliamo di e-football, @Lucawe11 dammi il tuo parere.
È da Settembre che ci giocate ed ancora non avete capito come tirare da fuori potente o rasoterra: si preme quadrato e si dà la frustata con LS? Si preme quadrato e LS in direzione opposta? Doppio quadrato? Quadrato premuto rapidamente? Questione dribbling,belli,belle movenze ma non in tutto il mondo si dribbla come Messi,a serpentina. C'è anche il dribbling alla Chiesa o Quadrado,a lasciare l'avversario sul posto( il vecchio 2xR1 di Pes per capirci). Lo avete mai fatto,coi tasti a pressione variabile di PS5? Funziona? O per i dribbling c'è solo la serpentina lenta tra avversari? In difesa,perché se premo L2 per difendere fuori area e mi spingono mi dà fallo mentre se lo faccio in area niente? I comandi in e-football sono stati sviluppati da uno con molta confusione in testa,che si ripercuote in confusione su chi gioca,perché ognuno ha la sua "lista di comandi" diversa dall'altro. Come in Pes che in e-football.
Tu parli al plurale - ma di chi parli?
Io parlo per me punto e stop
Come già ho scritto molte volte è impossibile giudicare una DEMO - mi meraviglia (anzi no) che ancora nessuno te lo abbia fatto notare quindi non ha nessun senso far paragoni con FIFA

E poi chi non avrebbe capito come tirare su Efootball? - a volte fa proprio ridere quello che scrivete - io i tiri l'ho capiti benissimo e posterò (se mi andrà di farlo) dei video su questo - la dinamica non è intuitiva come avveniva in PES - sono dinamiche più complesse e molto contestuali allo stick analogico sx nonché al corpo - il mio consiglio è di giocarci molto più spesso e non arrendersi alle prime difficoltà specialmente se non si gioca da luglio o magari come dicevi sei solo abituato a cose diverse giocando altri videogames

Un confronto può esserci tra Efootball e FIFA sono sulle nuove tecnologie - una e ne parlavamo ieri con la hypermotion di FIFA fruibile solo in nex-gen - mentre Efootball sfrutta la tecnologia del motion matching dove il gioco valuta la palla - la velocità di movimento - la direzione del corpo e l'abilità fisica che influenza il movimento di ogni giocatore e che avviene in tempo reale - oltretutto ed è una constatazione di fatto è valutabile gratuitamente in maniera che se non dovesse piacere una persona può liberamente non giocarlo senza aver speso 1€ - un bel vantaggio no?

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Tu parli al plurale - ma di chi parli?
Io parlo per me punto e stop
Come già ho scritto molte volte è impossibile giudicare una DEMO - mi meraviglia (anzi no) che ancora nessuno te lo abbia fatto notare quindi non ha nessun senso far paragoni con FIFA

E poi chi non avrebbe capito come tirare su Efootball? - a volte fa proprio ridere quello che scrivete - io i tiri l'ho capiti benissimo e posterò (se mi andrà di farlo) dei video su questo - la dinamica non è intuitiva come avveniva in PES - sono dinamiche più complesse e molto contestuali allo stick analogico sx nonché al corpo - il mio consiglio è di giocarci molto più spesso e non arrendersi alle prime difficoltà specialmente se non si gioca da luglio o magari come dicevi sei solo abituato a cose diverse giocando altri videogames

Un confronto può esserci tra Efootball e FIFA sono sulle nuove tecnologie - una e ne parlavamo ieri con la hypermotion di FIFA fruibile solo in nex-gen - mentre Efootball sfrutta la tecnologia del motion matching dove il gioco valuta la palla - la velocità di movimento - la direzione del corpo e l'abilità fisica che influenza il movimento di ogni giocatore e che avviene in tempo reale - oltretutto ed è una constatazione di fatto è valutabile gratuitamente in maniera che se non dovesse piacere una persona può liberamente non giocarlo senza aver speso 1€ - un bel vantaggio no?
Lele,i comandi li puoi paragonare. Passi la grafica,il gameplay,le tattiche,ma una demo DEVE avere comandi chiari come un gioco finito. Tutte le demo,le beta,hanno comandi funzionanti e chiari. Qui,come ammesso da @Lucawe11 ,dopo 5 mesi ancora non si capisce come fare i tiri da fuori o rasoterra! Una simulazione di calcio,o un'intento di simulare calcio,deve darmi la possibilità di fare tiri alla Beppe Signori,diagonali rasoterra,che tiri potenti alla Pogba,quando decido io,non random. Ai voglia chiamare simulazione se decide l'IA se il colpo di testa deve essere schiacciato,a palombella o teso. Non c'entra demo o gioco finito,qui è questione di far sviluppare un gioco a chi capisce.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Lele,i comandi li puoi paragonare. Passi la grafica,il gameplay,le tattiche,ma una demo DEVE avere comandi chiari come un gioco finito. Tutte le demo,le beta,hanno comandi funzionanti e chiari. Qui,come ammesso da @Lucawe11 ,dopo 5 mesi ancora non si capisce come fare i tiri da fuori o rasoterra! Una simulazione di calcio,o un'intento di simulare calcio,deve darmi la possibilità di fare tiri alla Beppe Signori,diagonali rasoterra,che tiri potenti alla Pogba,quando decido io,non random. Ai voglia chiamare simulazione se decide l'IA se il colpo di testa deve essere schiacciato,a palombella o teso. Non c'entra demo o gioco finito,qui è questione di far sviluppare un gioco a chi capisce.
Un conto è dire e additare qualcuno di non riuscire o di non aver capito come tirare - un'altro invece è criticare di come esce più o meno bene il tiro per colpa di una programmazione ancora acerba - sono cose completamente diverse

Per il resto perché lo vieni a dire a me? - guarda che non sono la tua spalla per piangere- fai una bella mail alla KONAMI con nome e cognome e sfoga tutta la tua frustrazione di come il gioco sia cambiato

Che poi sono anni che diciamo nel forum di come certe dinamiche dovrebbero esser copiate l'uno in favore dell'altro - ora che avviene questo secondo me dovremmo esserne contenti invece di lamentarsene - vabbè

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
Assenza pesantissima.
Speriamo lo reinseriscano.
Pesantissima.

Mi piacerebbe poter inviare una mail a Konami ... dopo oltre 200 ore di prove gli potrei essere d aiuto ...

Sai che ti risponde Konami?

idc-blowing-raspberries.gif

Sai che ti risponde Konami?

idc-blowing-raspberries.gif
Giuro che se mi rispondesse anche solo così gli invierei 800 video al giorno per fargli capire dove direzionare gli sviluppi del gp.
Secondo me prima o poi, spinti dalla disperazione, qualcosa valuterebbero.
Tipo: doppio L2 fallo volontario … visto che doppio X e stato tolto … sarebbe anche comodo visto che già L2 attiva il contrasto fisico/spallata

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Un conto è dire e additare qualcuno di non riuscire o di non aver capito come tirare - un'altro invece è criticare di come esce più o meno bene il tiro per colpa di una programmazione ancora acerba - sono cose completamente diverse

Per il resto perché lo vieni a dire a me? - guarda che non sono la tua spalla per piangere- fai una bella mail alla KONAMI con nome e cognome e sfoga tutta la tua frustrazione di come il gioco sia cambiato
Io onestamente non ho ancora compreso come tirare come avrei in mente. Sicuramente incidono tantissimo la pressione del tasto quadrato, l inclinazione dello stick sx, le statistiche e il piede preferito. Per lo meno giocando assistito (bene specificarlo) la difficoltà è quadruplicata soprattutto sui tiri alti e forti. Per me rimangono un mistero.
Faccio un esempio: a pes21 sono al limite con Dybala, carico ca poco più della metà la barra e inclino tutto giu in diagonale lo stick. Palla fortissima alta o in porta sulla sx o comunque non lontana dalla porta a sx. Ad e-football 90% esce un tiro alto, non forte e che va a 5mt dalla porta. Devo migliorare anche se ho dubbi che da questo punto di vista ci sia qualcosa che non funzioni correttamente.

Giuro che se mi rispondesse anche solo così gli invierei 800 video al giorno per fargli capire dove direzionare gli sviluppi del gp.
Secondo me prima o poi, spinti dalla disperazione, qualcosa valuterebbero.
Tipo: doppio L2 fallo volontario … visto che doppio X e stato tolto … sarebbe anche comodo visto che già L2 attiva il contrasto fisico/spallata
Tu la stai prendendo troppo sul serio sta cosa

Ricorda che e' un VIDEOGAME

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,982
Ultimo utente registrato
8xbet1design9

Utenti online