Parli di curva d'apprendimento. Un gioco deve avere chiari dei paletti: lista comandi CHIARA,e comandi che funzionino,SEMPRE.
Prendiamo Fifa: li so come fare tiro potente,a giro,rasoterra,colpo di testa semplice o schiacciato,dribbling a serpentina o in scatto,difendere e chiamare aiuto con la difesa tattica,strattonare,sgambettare,dare spinte o scivolate. In modo CHIARO. Questo dà PROFONDITÀ al gameplay e curva d'apprendimento,in modo che sia io a scegliere come e quando fare certe azioni. Poi,a me,i movimenti dei singoli e di squadra piacciono poco di quel gioco.
Parliamo di e-football,
@Lucawe11 dammi il tuo parere.
È da Settembre che ci giocate ed ancora non avete capito come tirare da fuori potente o rasoterra: si preme quadrato e si dà la frustata con LS? Si preme quadrato e LS in direzione opposta? Doppio quadrato? Quadrato premuto rapidamente? Questione dribbling,belli,belle movenze ma non in tutto il mondo si dribbla come Messi,a serpentina. C'è anche il dribbling alla Chiesa o Quadrado,a lasciare l'avversario sul posto( il vecchio 2xR1 di Pes per capirci). Lo avete mai fatto,coi tasti a pressione variabile di PS5? Funziona? O per i dribbling c'è solo la serpentina lenta tra avversari? In difesa,perché se premo L2 per difendere fuori area e mi spingono mi dà fallo mentre se lo faccio in area niente? I comandi in e-football sono stati sviluppati da uno con molta confusione in testa,che si ripercuote in confusione su chi gioca,perché ognuno ha la sua "lista di comandi" diversa dall'altro. Come in Pes che in e-football.