eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami, ma questi fatturano miliardi di euro all anno, non sono il minimarket sotto casa , che hanno poco personale per ridurre i costi ed andare avanti! Se questo non è essere pigri e irriconoscenti verso le utenza, che ogni anno ti ha fatto guadagnare bei dindini, allora non so cosa sia
Be questo non vuol dire nulla. Conosco tantissime multinazionali che pur fatturando miliardi, riducono il personale per compensare l aumento delle materie prime.
Bisogna stabilire 2 cose, la prima che noi non sappiamo é l importanza che vuole dare konami al brend e-football. Se decidono di non portarlo avanti nel breve termine inutile investire, possono permettersi di arrivare al top tra 5 anni.
Secondo se konami decide di chiudere due ale della fabbrica e togliersi dalla borsa di new york, un motivo base ci sarà.
Questo non toglie che possono rivedere il progetto in qualsiasi momento

• Mi piace
Reazioni: the elder
Più che altro pare che una parte del team,in contrasto per la via intrapresa(abbandono del nome Pes,f2p ecc) abbia lasciato,magari per approdare ad altri lidi. Ed il team restante ha avuto problemi di sviluppo e gestione. Pare eh...
Ora,dopo il flop,pare che il tizio in maglia giallo-blu che comandava tutto sia stato mandato a fare ...un altro progetto. Vediamo se,tornando riposati da meritate ferie,i restanti membri hanno voglia di lavorare. O se continua il copia incolla.
D’accordo comunque era meglio un copia e incolla che la roba vista...perlomeno era giocabile e non un arcade totale che non c’entra nulla con le console ma va perfetto per i smartphone.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io sono arrivato a quota 380000 ma ho saltato parecchi eventi - in pratica fanno una rotazione ma con il medesimo risultato e alla lunga annoia - che poi diciamocela tutta; a me di avere Raul mi importa nà sega..
si infatti poi sono piu le partite che mi incazzo per i vari rallentamenti accelerazioni ecc... gioco giusto per passare il tempo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
L'errore più grande fatto da Konami, perché visibile ad occhio nudo dal mondo in meno di 12 secondi, e' stato il degrado qualitativo (grafico e tecnico, lag, low fps, etc) del titolo su tutte le piattaforme incluse quelle next-gen.

Se avessero mantenuto lo standard qualitativo di pes21 migliorandolo anche di un solo 10% sono certo che il pubblico avrebbe accolto il titolo in maniera molto diversa, anche allo stato attuale senza modalità e con questo gameplay.

Perché sul gameplay potrebbero giustificarsi in mille maniere con le community ma se Leo Messi fino a 5 mesi fa sembrava esattamente Leo Messi ed ora sembra Pierino non c è scusa che tenga ... se prima i manti erbosi sembravano campi da biliardo e oggi terreni agricoli di patate c è poco da fare ... è una qualità troppo scadente ed è immediatamente ravvisabile dall utente ... questo è a mio avviso il macro-errore fatto da Konami ...

Tra L altro, se fossi completamente ignorante in materia, privo di conoscenze del mercato videoludico, dal punto di vista qualitativo direi che:
- e football è un prodotto obsoleto
- fifa22 è un prodotto ordinario
- pes21 è un prodotto next-gen

Per esempio un'altra piccola cosa, che però a me infastidisce parecchio, è che se voglio lasciare tempo e risultato debba obbligatoriamente beccarmi quelle schermate di inutili statistiche che escono ogni tanto e che, soprattutto, coprono una parte del campo.
Ma cosa ti costa dare la possibilità di personalizzare veramente la schermata di gioco, invece anche qui abbiamo sempre le stesse opzioni da chissà quanti anni.

Ah, però mi devo obbligatoriamente tenere la vibrazione del pad, perchè hanno tolto la possibilità di disattivarla....:mad:
Bisognerebbe coniare un nuovo termine Konamite=voglia di fare un ca……..
Comincio a pensare che provano gusto a non dare certe opzioni. A proposito la bicicletta esisterà ancora immagino :D

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Non sono pigri, non hanno personale. La lentezza che oggi abbiamo é accentuata dalla chiusura di 2 frazioni di fabbrica.
È una continua evoluzione in ribasso, perdita di licenze, tempi allungati, poca evoluzione, mancanza personale.
Konami é 3 anni che si é ridimensionata per scelta propria.
Su questo non sono mica così tanto sicuro. Perché il tempo per le stupidate inutili lo trovano. Da grafico ad esempio ti dico che tra fare le cose fatte bene e fatte in fretta e male risparmi più tempo a farle bene. Per le licenze non hanno perso milioni di utenti grazie ai FO anzi chissà forse hanno pure risparmiato. Però attenzione a parlare di fabbrica se non sbaglio Konami realizza macchine da gioco per bar giusto? Comunque sono minchia 3 anni diceva il film di Salvatores :D

L'errore più grande fatto da Konami, perché visibile ad occhio nudo dal mondo in meno di 12 secondi, e' stato il degrado qualitativo (grafico e tecnico, lag, low fps, etc) del titolo su tutte le piattaforme incluse quelle next-gen.

Se avessero mantenuto lo standard qualitativo di pes21 migliorandolo anche di un solo 10% sono certo che il pubblico avrebbe accolto il titolo in maniera molto diversa, anche allo stato attuale senza modalità e con questo gameplay.

Perché sul gameplay potrebbero giustificarsi in mille maniere con le community ma se Leo Messi fino a 5 mesi fa sembrava esattamente Leo Messi ed ora sembra Pierino non c è scusa che tenga ... se prima i manti erbosi sembravano campi da biliardo e oggi terreni agricoli di patate c è poco da fare ... è una qualità troppo scadente ed è immediatamente ravvisabile dall utente ... questo è a mio avviso il macro-errore fatto da Konami ...

Tra L altro, se fossi completamente ignorante in materia, privo di conoscenze del mercato videoludico, dal punto di vista qualitativo direi che:
- e football è un prodotto obsoleto
- fifa22 è un prodotto ordinario
- pes21 è un prodotto next-gen
Per equilibrarmi nei giudizi negativi mi sento di dire che come ritmo e animazioni palleggi ecc sono tra i migliori mai visti in tutti i Pes. Le meno nevrotiche mai viste. In un gioco abbiamo component statici grafici come le texture le ombre la definizione. E poi esiste tutto il mondo dell’animazione che è quasi un’altra cosa importantissima.
Secondo me su questo si vede i massicciò lavoro fatto. Certo le compenetrazioni bhoooooo da rivedere.

Bisognerebbe coniare un nuovo termine Konamite=voglia di fare un ca……..
Comincio a pensare che provano gusto a non dare certe opzioni. A proposito la bicicletta esisterà ancora immagino :D
Si potrebbe scrivere un poema anche sugli ultimi capitoli.

Per citarne alcuni:

- inseriscono la Visible Fatigue che dopo 2 decenni inseriva un animazione di stanchezza visibile ai player quando la Stamina diventava rosss. Idea bellissima, da migliorare nel tempo di anno in anno .... oggi rimossa

- inseriscono il fallo volontario ma questo non viene mai eseguito dalla CPU, resta limitato al player umano

- in e-football 0.9.0 in mezzo alla marea di problemi c era una features interessantissima: la CPU, tramite L uso di L2, compiva un fallo volontario sulle ripartenze, una sorta di trattenuta … features depotenziata con la 0.9.1 e trattenuta volontaria scomparsa … avevano inserito ciò che a pes21 non funzionava con doppio X se fatto dalla cpu e poi dopo un mese l han rimosso … ma l han rimosso perché l animazione era grottesca ….. ai limite dell umano … ma piuttosto che lavorare e sistemare l animazione hanno tolto la feature …. Feature assente da decenni nella serie pes …
Su questo non sono mica così tanto sicuro. Perché il tempo per le stupidate inutili lo trovano. Da grafico ad esempio ti dico che tra fare le cose fatte bene e fatte in fretta e male risparmi più tempo a farle bene. Per le licenze non hanno perso milioni di utenti grazie ai FO anzi chissà forse hanno pure risparmiato. Però attenzione a parlare di fabbrica se non sbaglio Konami realizza macchine da gioco per bar giusto? Comunque sono minchia 3 anni diceva il film di Salvatores :D
le cut-scene dentro lo spogliatoio in e-football sono un esempio perfetto …. Non servono a nulla, a nulla, a nulla … come le scene di riscaldamento pre-match …. Son tutti aspetti di contorno che dovrebbero essere inseriti a seguire quando gameplay e modalità hanno raggiunto un discreto livello di solidita … non capiscono nulla …

Ultima modifica:
Per equilibrarmi nei giudizi negativi mi sento di dire che come ritmo e animazioni palleggi ecc sono tra i migliori mai visti in tutti i Pes. Le meno nevrotiche mai viste. In un gioco abbiamo component statici grafici come le texture le ombre la definizione. E poi esiste tutto il mondo dell’animazione che è quasi un’altra cosa importantissima.
Secondo me su questo si vede i massicciò lavoro fatto. Certo le compenetrazioni bhoooooo da rivedere.
Ma indubbiamente…io tra ieri sera/stanotte e stamattina ho finito il giro di ritorno della Serie A frutto di amichevoli scritte a penna su un diario come 25 anni fa ….. e poco fa (sono in ferie) ho rigiocato il primo match stagionale vs Udinese 0-0 … non li ripeto più perché se no mi sparano ma ci sono 4-5 aspetti gameplay che sono 4 spanne avanti a pes21 … il problema è che tutto il resto è indietro anni luce

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ma indubbiamente…io tra ieri sera/stanotte e stamattina ho finito il giro di ritorno della Serie A frutto di amichevoli scritte a penna su un diario come 25 anni fa ….. e poco fa (sono in ferie) ho rigiocato il primo match stagionale vs Udinese 0-0 … non li ripeto più perché se no mi sparano ma ci sono 4-5 aspetti gameplay che sono 4 spanne avanti a pes21 … il problema è che tutto il resto è indietro anni luce
1641307208685.gif

Faccio un altro esempio perche sono curioso di vedere come evolverà questo aspetto.

L2: se io player salto per colpire di testa e mi posiziono dietro all avversario e schiaccio L2 insieme a X o QUADRATO, il giocatore spingere l avversario a volte commettendo fallo (bello).

La cpu non usa mai in volo L2 infatti nonostante i contrasti aerei comportino notevoli scontri non si nota mai lo spintone: ma è lo stesso spintone (L2) che a palla a terra compie e spesso.

ora la mia domanda è: visto che la cpu usa L2 a terra per spingere (comando da migliorare) perché non fare un piccolo sforzo e farsi che usi L2 anche nei contrasti aerei???

il che sarebbe una bella novità visto che anche a pes21 di falli da contrasto aereo se ne vedevano fischiati pochissimi, quasi nulla

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Per il 27 Gennaio è previsto, si pensa, si presume il rilascio della V 0.9.2

nulla di ufficiale, il passerotto ha fatto circolare la notizia in maniera uffuciosa

Ultima modifica:
Per il 27 Gennaio è previsto, si pensa, si presume al rilascio della V 0.9.2

nulla di ufficiale, il passerotto ha fatto circolare la notizia in maniera uffuciosa
dovrebbe essere un aggiornamento meramente grafico e tecnico, al limite concernente un minimo il gp, giusto?
per dirla in breve sarà ancora una demo? :rotfl:

Ultima modifica:
Una cosa che mi fatto scattare l’orrido (al di lá della grafica e lag) e capire fin da subito che attualmente è puro arcade verso sta nuova creatura di konami, sono la fisicità dei giocatori.
Esempio più lampante : Lukaku e Ronaldo praticamente si muovono uguali nella corsa ecc.
Ho una domanda per i temerari che riescono a giocare a cotanto gioco: Adama traore ha le stesse movenze e fisicità di Messi, Ronaldo, Dybala ecc. ?
in PES21 la differenza si nota...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson