eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il che non è realistico, perchè nella realtà anche se sei a velocità massima riesci comunque a reagire in tempo ad un attaccante che "sterza". Su eFootball non accade perchè l'effetto dell'inerzia è accentuato a livelli grotteschi.
Se il "concept", l'idea può anche essere simulativa, la realizzazione pratica non lo è affatto.

Piuttosto, e la butto lì. Visto che legare la velocità e l'effetto dell'inerzia ad un solo comando (R2) non produce risultati convincenti (perchè ripeto non esiste nella realtà che per fermarti improvvisamente devi cominciare a rallentare 5/10 metri prima, l'attaccante ti saluta e basta, almeno sul pianeta Terra), perchè non usare l'analogico sinistro? Ovvero se lo tieni inclinato al massimo sei più "lanciato" con il tuo corpo, e risulterà più complicato fermarsi in maniera improvvisa. Visto che nella realtà è tutta gestione del corpo per fermarsi, allora leghiamo la gestione del corpo al comando che effettivamente lo muove.
Perchè al momento l'unico momento in cui vedo la gestione dell'analogico sinistro è solo nei micromovimenti quando hai la palla
Velocità massima, velocità tecnica, inerzia, movimenti del corpo, finte di corpo, agilità nello stretto, cambi di direzione sono tutte abilità presenti in EFootball è sono state la fortuna di Leo Messi che madre natura gli ha concesso permettendogli di vincere meritatamente (a parte l'ultimo) 7 palloni d'oro - questo è il calcio di élite - questa è la rappresentazione del realismo - di questo stiamo parlando in EFootball - questo era il messaggio che volevo portare ieri

Che poi non è propriamente riprodotta fedelmente nel gioco sono d'accordo con te - ma questo già lo abbiamo detto prima

L'inerzia in EFootball non è legata solamente ad R2 ma alla sinuosità del corpo in movimento - nel mio secondo video postato ieri (ti invito a rivederlo per intero) fa notare come micro/macro-movimenti con il solo stick sx abbinato anche alla pressione adattativa di R2 intende simulare quel concetto detto in precedenza con quel video tutorial

Che tutto sia migliorabile è abbastanza scontato dirlo

@gati77 stavo giocando online non offline - di che difficoltà vai parlando?

• Mi piace
Reazioni: Dave_ e Gil69
Velocità massima, velocità tecnica, inerzia, movimenti del corpo, finte di corpo, agilità nello stretto, cambi di direzione sono tutte abilità presenti in EFootball è sono state la fortuna di Leo Messi che madre natura gli ha concesso permettendogli di vincere meritatamente (a parte l'ultimo) 7 palloni d'oro - questo è il calcio di élite - questa è la rappresentazione del realismo - di questo stiamo parlando in EFootball - questo era il messaggio che volevo portare ieri

Che poi non è propriamente riprodotta fedelmente nel gioco sono d'accordo con te - ma questo già lo abbiamo detto prima

L'inerzia in EFootball non è legata solamente ad R2 ma alla sinuosità del corpo in movimento - nel mio secondo video postato ieri (ti invito a rivederlo per intero) fa notare come micro/macro-movimenti con il solo stick sx abbinato anche alla pressione adattativa di R2 intende simulare quel concetto detto in precedenza con quel video tutorial

Che tutto sia migliorabile è abbastanza scontato dirlo

@gati77 stavo giocando online non offline - di che difficoltà vai parlando?
scusa non avevo letto

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Spero nessuno si offenda
Una mia partita è da notare che sono tutto tranne che "professore"
Però giocare semplice può essere una chiave - scordatevi R2 sempre premuto
Buona visione

PS5 - full manual - online

visto un pò il video. prima cosa che mi è saltato all'occhio il difetto che più mi dà fastidio del gioco che era venuto fuori in una discussione con @the elder

efoot.png

qua son sicurissimo che volessi darla all'ala sinistra visto che la difesa era tutta verso il basso ed il terzino dx stava rientrando ed avresti avuto una bella prateria per andare sul fondo.
probabilmente hai caricato più del dovuto (sembra circa l'80/90%, presumo filtrante giusto?) ed allora l'algoritmo del gioco decide che il ricevente non sarà quel giocatore visto che per quel caricamento risulta troppo vicino ed allora attiva il terzino che è molto più lontano senza darti la possibilità di prender l'ala che era posizionata decisamente meglio che invece fa due passi simil zombie verso il mezzo senza un perchè prima di iniziare a pascolare verso l'attacco.
io ci scappo di testa su ste robe.

si può parlare di pes 21 come gioco con dinamiche vecchie, ma finalmente dopo tanti anni si aveva un totale controllo di tutte queste situazioni. cosa che in e-football non si ha. e per me è assolutamente la cosa più limitante.

poi son andato avanti a veder il video fino a 3 minuti e 40. quando sia il tuo giocatore che quello del tuo avversario decidono di fare schifo in area di rigore senza decidersi su chi debba controllare il pallone e mi son rifiutato di continuare a guardare che veramente è l'immagine perfetta di quanto questo gioco sia incompiuto e da sistemare : )

ps. @Adelmo Maria Soriani non mi riferivo a te l'altro giorno... ti avevo solo quotato perchè eri finito sull'argomento. te lo volevo scrivere in privato a chi mi riferissi, ma hai i messaggi ed il profilo bloccati. ciao

Sembra banale o una frase già fatta ma è la pura verità:
Visualizza allegato 255476
Questo è il mio score online da quando KONAMI a messo questi nuovi obbiettivi ma ti assicuro che aggiungendo le partite precedenti prima di questo evento e sommando le partite contro la CPU triplico di sicuro le mie partite

Se non si fosse capito il gioco o la DEMO mi piace parecchio e parlo per mia convinzione
Davvero interessante, ti paragono al mio score e deduco che:
segno quasi il doppio di te (la metà delle partite tue ma 110 goals) ma non so assolutamente usare la difesa visto che sto a 19/4/11

• Mi piace
visto un pò il video. prima cosa che mi è saltato all'occhio il difetto che più mi dà fastidio del gioco che era venuto fuori in una discussione con @the elder

Visualizza allegato 255486

qua son sicurissimo che volessi darla all'ala sinistra visto che la difesa era tutta verso il basso ed il terzino dx stava rientrando ed avresti avuto una bella prateria per andare sul fondo.
probabilmente hai caricato più del dovuto (sembra circa l'80/90%, presumo filtrante giusto?) ed allora l'algoritmo del gioco decide che il ricevente non sarà quel giocatore visto che per quel caricamento risulta troppo vicino ed allora attiva il terzino che è molto più lontano senza darti la possibilità di prender l'ala che era posizionata decisamente meglio che invece fa due passi simil zombie verso il mezzo senza un perchè prima di iniziare a pascolare verso l'attacco.
io ci scappo di testa su ste robe.

si può parlare di pes 21 come gioco con dinamiche vecchie, ma finalmente dopo tanti anni si aveva un totale controllo di tutte queste situazioni. cosa che in e-football non si ha. e per me è assolutamente la cosa più limitante.

poi son andato avanti a veder il video fino a 3 minuti e 40. quando sia il tuo giocatore che quello del tuo avversario decidono di fare schifo in area di rigore senza decidersi su chi debba controllare il pallone e mi son rifiutato di continuare a guardare che veramente è l'immagine perfetta di quanto questo gioco sia incompiuto e da sistemare : )

ps. @Adelmo Maria Soriani non mi riferivo a te l'altro giorno... ti avevo solo quotato perchè eri finito sull'argomento. te lo volevo scrivere in privato a chi mi riferissi, ma hai i messaggi ed il profilo bloccati. ciao
Screenshot_20211228-162423_Samsung Internet.jpg
Questa per me batte tutto: non è realistico vedere 10 uomini più il portiere dentro l'area di rigore a difendere/offendere in quel modo - non è ne realistico ne simulativo

Il comportamento nel movimento di squadra è ancora molto arretrato - a certi livelli lasciare così tanti spazi nel campo senza nessun uomo è improbabile - neanche nel dilettantismo accade questo - nei corsi per diventare allenatore le posizioni in campo di ogni giocatore e in qualunque situazione sono l'abc del calcio

La cosa andrebbe corretta al più presto non stiamo parlando di grafica ma di i.a

Davvero interessante, ti paragono al mio score e deduco che:
segno quasi il doppio di te (la metà delle partite tue ma 110 goals) ma non so assolutamente usare la difesa visto che sto a 19/4/11
Niente male in attacco - bravo!
Io giocando in full manual sbaglio tante situazioni abbastanza "facili"

Io ho capito come difendere e mi riesce abbastanza bene reggere giocatori bravi anche perché rispetto a PES21 hanno depotenziato in maniera pesante e secondo me realistica i filtranti con /\

Sembra sia una battuta ma adesso risulta più equilibrato giocare online vs umani che contro una I.a a superstar :]

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Il peso del corpo parlando di inerzia nel gioco è realistico quindi simulativo nella sua meccanica di gioco ma che sia troppo marcata come attuazione sono d'accordo con te - dal mio punto di vista la taratura della inerzia andrebbe "alleggerita" di un paio di tacche in maniera sia anche più credibile

Una cosa da te: gradirei citassi direttamente me quando usi le mie frasi da miei post - soprattutto e te lo dico bonariamente quando gli attribuisci tue considerazioni deltutto fuori luogo perché a) non mi conosci e b) stiamo interloquendo semplicemente su un videogioco

Ricordati che sole le persone stupide sono piene di sicurezza

@Sa1m0n sai che dico sempre ciò che penso e ne te ne altri possono condizionare questo - come detto a walker stiamo parlando di Efootball esprimendo dal mio punto di vista quello che penso sul gioco

Niente di personale con nessuno sia chiaro
Devi avere un idea generale. Non si può dire su 100 aspetti ne fanno schifo 96 i 4 che magari sono i movimenti corporei carini fanno la simulazione. E quindi ti fossilizzi sempre su quelli. Poi lele un pò mi sei caduto, cioè è talmente palese il giudizio che purtroppo non avrò più fiducia nelle tue recensioni. Pensavo che andavamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma se riesci a giocare a ef, abbiamo obbiettivi diversi.
Il tuo post per me partiva da @saimon giusto?

Spero nessuno si offenda
Una mia partita è da notare che sono tutto tranne che "professore"
Però giocare semplice può essere una chiave - scordatevi R2 sempre premuto
Buona visione

PS5 - full manual - online
Visto fino al 20esimo. Orribile. Soliti tiri, solite azioni già scritte, soliti modi per segnare, se impari ad andare piano e vai dx sx scarti anche il pubblico. Difensori che vanno continuamente a vuoto, animazioni prolungate più del dovuto per 1 secondo buono. Falli random. O giocavi contro 1 bambino di 4 anni, oppure non sa se c'è un tasto per rubare palla. C'è???

È pes 21 peggiorato 23 volte. Niente, offesa per utenti. Figura di merda per loro.
Ecco ci son ricascato. Solite parole, solite frasi, solita antifona.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Devi avere un idea generale. Non si può dire su 100 aspetti ne fanno schifo 96 i 4 che magari sono i movimenti corporei carini fanno la simulazione. E quindi ti fossilizzi sempre su quelli. Poi lele un pò mi sei caduto, cioè è talmente palese il giudizio che purtroppo non avrò più fiducia nelle tue recensioni. Pensavo che andavamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma se riesci a giocare a ef, abbiamo obbiettivi diversi.
Il tuo post per me partiva da @saimon giusto?
Chi è @saimon ?

Che vuoi che ti dica - la DEMO mi piace e molto - se è una colpa questa cosa allora sono colpevole - il fatto di non fidarti delle mie recensioni posso anche accettarlo l'importante è che non mi diventi un molestatore ossessivo e paranoico

Prendiamo la cosa con più leggerezza ;)

Dopo mesi su FIFA 22 su cui ho bestemmiato in aramaico per le enormi lacune, ho deciso di fare qualche partita a eFootball. Devo dire che nonostante tutto, non c'è paragone a livello di gameplay. Se sistemassero i cursori e l'inerzia saremmo già a cavallo, poi i patinamenti sono secondari e più estetici. Vedremo questa primavera cosa ci metteranno nelle mani. Sono fiducioso.

Chi è @saimon ?

Che vuoi che ti dica - la DEMO mi piace e molto - se è una colpa questa cosa allora sono colpevole - il fatto di non fidarti delle mie recensioni posso anche accettarlo l'importante è che non mi diventi un molestatore ossessivo e paranoico

Prendiamo la cosa con più leggerezza ;)
Ahahhah scusa intendevo @sa1mon. Certo certo ce mancherebbe!!

• Mi piace
Ma scusate, rifaccio la domanda, ma é normale che tutti hanno una media online di goal fatti di 3 o piu a partita?
Cavolo è hockey su ghiaccio?
Si simula calcio... ;)
Ai giardini sotto casa,quando avevo 9-10 anni,finivano sempre con 3-4 gol per parte le partite.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv